I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Con quali razze è accoppiabile un jacky??

+13
Giacomo & Artù
Nadia
LadyDarkness
Susanna
Claudia e Roxy
bull_Boss
peppe & spillo
Donata&Lea
Stefano Del Cucina
Andrea
debby&totò
Picasso jack
sweetangel90
17 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Con quali razze è accoppiabile un jacky?? - Pagina 4 Empty Re: Con quali razze è accoppiabile un jacky??

Messaggio Da Ospite Ven Giu 19, 2009 8:47 pm

Nino ha scritto:ratz
Io direi di farla accoppiare con un bel Pastore dell'Asia Centrale, secondo me uscirebbero cuccioli al bacio... aa

a Ninuzzo, Ninuzzo lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Con quali razze è accoppiabile un jacky?? - Pagina 4 Empty Re: Con quali razze è accoppiabile un jacky??

Messaggio Da Stefano Del Cucina Ven Giu 19, 2009 9:31 pm

serena jackmania ha scritto:dlcsfn o cosa... che cavolo stai a dire?????????
nei canili c'è zeppo di cani anche col petegre e sopratutto non è il petegree che fa razza!!!!!!! per dirtene una..
solo una.... l'anno scorso una mia amica è andata a prendere un doberman da un paio d'anni nel canile e quando l'ha preso gli hanno dato petegree libretto e tutto il resto, la proprieta<ria era morta e il cane è finito al canile e vi è rimasto 2 anni!!! allora???? quando uno abbandona un cane dirazza xla via di certo non lo lascia col pedegree al collare, che dici??? allora che ne sai se quelli che stanno al canile ce l'hanno o no????????????????????

Serena, nella mia firma c'è il mio nome: Stefano. Se proprio vuoi chiamarmi col nickname puoi farlo.
Cerco sempre di parlare in modo pacato e riflessivo, non mi sembra altrettanto di te, tutti quei punti interrogativi sono inutili.
Un cane di razza può dirsi tale solo se lo attesta un documento ufficiale, in Italia tale documento è il Certificato di Iscrizione al Registro delle Origini Italiane o, in alternativa, il Certificato di Iscrizione al Registro Supplementare dei Riconosciuti, tali Certificati comprendono anche il pedigree (non petigree, Serena) del soggetto. In base a questa premessa i cani di razza (quindi con certificato) presenti nei canili sono molto rari ed il caso del dobermann (due enne, Serena) è da considerare un caso isolato.
Non credo che una famiglia che abbia speso in un cucciolo di razza con tutti i documenti e con il microchip lo abbandoni tanto facilmente, mentre è molto più facile, purtroppo, che vengano abbandonati cani non di razza (ovvero con fenotipo apparentemente di razza, ma senza documenti) e privi di microchip.
Tornando al quesito del presente topic, consiglio la sig.ra Rosa, se la sua jack ha le giuste caratteristiche, di farla riconoscere da un giudice e quindi di poterla iscrivere come R.S.R. di 1^ generazione, ed infine di farla accoppiare con un altro jack russell terrier con certificato di iscrizione. Se proprio non vuole farla diventare ufficialmente di razza le consiglio di sterilizzare la cagnolina. In ultima istanza, se proprio vuole fare il papocchio, eviti il volpino e scelga il beagle, come carattere dovrebbe essere la scelta migliore.
In amicizia.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Con quali razze è accoppiabile un jacky?? - Pagina 4 Empty Re: Con quali razze è accoppiabile un jacky??

Messaggio Da massimo cataldi Ven Giu 19, 2009 10:55 pm

io direi di toglierle i cani e sterilizzare la vicina
massimo cataldi
massimo cataldi

Numero di messaggi : 497
Località : colleferro
Data d'iscrizione : 15.12.08

http://www.mambosjacks.com

Torna in alto Andare in basso

Con quali razze è accoppiabile un jacky?? - Pagina 4 Empty Re: Con quali razze è accoppiabile un jacky??

Messaggio Da Picasso jack Ven Giu 19, 2009 10:59 pm

ascolta stefano, quello che mi ha fatto incavolare, è lo sminuire i meticci. se non fossero esistiti, non ci sarebbero nemmeno i cani di razza, con questo sei d'accordo? il jack russell in primis è un INCROCIO tra varie razze. oggi il microceep è obbligatorio per tutti i cani siano di razza o meno, quello che voglio dire è che se una persona vuole abbandonare il proprio cane lo fa infischiandosene della razza. ci sono persone (come mia mamma) che preferiscono di gran lunga i meticci, allora perche privare queste persone di avere un cane diverso dagli altri? per esempio, il dobermaNN è un cane-fotocopia, sono identici l'un con l'altro (pochissime sono le differenze tra un soggetto e l'altro) e te che ami tanto la SELEZIONE, è stata una bella cosa quella che hanno fatto ai buldog inglesi?? un cane che sembra dover perire da un momento all'altro? un'ultima cosa, un cane di razza non si ritiene puro solo se ha il pedegree, infatti nelle expo se vuoi chiudere il campionato serve un campione di sangue del soggetto per attestare la purezza del cane, perche un rsr di 1 generazione potrebbe essere qualsiasi cosa e assomigliare solo vagamente al vero jack russell terrier cosi come i suoi figli ecc
quindi "farla diventare ufficialmente di razza" tramite il pedegree proprio non conta niente
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 36
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

Con quali razze è accoppiabile un jacky?? - Pagina 4 Empty Re: Con quali razze è accoppiabile un jacky??

Messaggio Da sweetangel90 Sab Giu 20, 2009 12:01 pm

Secondo me alla signora che è alla soglia dei 60 anni non gliene può fregare di meno se la sua cagna non ha qualche attestato..comunque ha deciso che la farà accoppiare col beagle...
ah,STEFANO,io le motivazioni per il quale non si accoppierà con 1 altro jack le ho scritte..non sto qui a ripeterle...
sweetangel90
sweetangel90

Numero di messaggi : 36
Località : salerno
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

Con quali razze è accoppiabile un jacky?? - Pagina 4 Empty Re: Con quali razze è accoppiabile un jacky??

Messaggio Da Elena Dom Giu 21, 2009 6:07 pm

serena jackmania ha scritto:qualcuno di voi, prima di comprare il vostro jack, è andato al canile a vedere se ce n'era?????

Io ci sono stata e mi han detto che jack e simil jack non fanno in tempo ad entrare nel canile che già vengono adottati...per fortuna!!! Purtroppo è molto più difficile piazzare dei cagnoni di grossa taglia. Mi sto muovendo per trovare una casa con giardino proprio per prendere un paio di questi pelosoni che sono di una dolcezza infinita...

Però ho fatto un accordo col fidanzato: quando avremo una casa con giardino per ogni pelosone enorme che prenderemo (lui li adora) prenderemo 2 jack coool ha accettato! bounce
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Con quali razze è accoppiabile un jacky?? - Pagina 4 Empty Re: Con quali razze è accoppiabile un jacky??

Messaggio Da Elena Dom Giu 21, 2009 6:08 pm

Per quanto riguarda la vicina, se propria deve farlo, io consiglio il beagle, come ha scelto anche lei...saranno cuccioli iperattivi Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Con quali razze è accoppiabile un jacky?? - Pagina 4 Empty Re: Con quali razze è accoppiabile un jacky??

Messaggio Da bull_Boss Lun Giu 22, 2009 7:31 am

Elena ha scritto:Per quanto riguarda la vicina, se propria deve farlo, io consiglio il beagle, come ha scelto anche lei...saranno cuccioli iperattivi Razz

jrt e beagle; nella fattispecie Spyke e Kelly...
Quest'ultima non concede, il suo posto esclusivo, sul divano della mia mamma al piccoletto... Very Happy




Con quali razze è accoppiabile un jacky?? - Pagina 4 Immag061l.th


bull_Boss
bull_Boss

Numero di messaggi : 1478
Età : 45
Località : Salvaterra (RE)
Data d'iscrizione : 06.05.09

Torna in alto Andare in basso

Con quali razze è accoppiabile un jacky?? - Pagina 4 Empty Re: Con quali razze è accoppiabile un jacky??

Messaggio Da Vanna Lun Giu 22, 2009 7:51 am

Secondo me hai sbagliato forum dove porre questa domanda, qui siamo tutti amanti del jack non solo per l'aspetto esteriore ma anche per il carattere e tant'altro Quindi è chiaro che noi tutti ti diciamo NO non accoppiare un jack con un'altra razza
Se proprio la signora è decisa vada dal veterinario e si faccia consigliare da lui quale dei due maschi che ha scelto possa recar meno danno alla femmina al momento del parto e si lasci consigliare da lui per la salvaguardia della salute della sua cagnolina
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Con quali razze è accoppiabile un jacky?? - Pagina 4 Empty Re: Con quali razze è accoppiabile un jacky??

Messaggio Da Elena Lun Giu 22, 2009 8:52 am

Vanna ha scritto:Secondo me hai sbagliato forum dove porre questa domanda, qui siamo tutti amanti del jack non solo per l'aspetto esteriore ma anche per il carattere e tant'altro Quindi è chiaro che noi tutti ti diciamo NO non accoppiare un jack con un'altra razza
Se proprio la signora è decisa vada dal veterinario e si faccia consigliare da lui quale dei due maschi che ha scelto possa recar meno danno alla femmina al momento del parto e si lasci consigliare da lui per la salvaguardia della salute della sua cagnolina

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Con quali razze è accoppiabile un jacky?? - Pagina 4 Empty Re: Con quali razze è accoppiabile un jacky??

Messaggio Da Elena Lun Giu 22, 2009 8:52 am

bull_Boss ha scritto:
Elena ha scritto:Per quanto riguarda la vicina, se propria deve farlo, io consiglio il beagle, come ha scelto anche lei...saranno cuccioli iperattivi Razz

jrt e beagle; nella fattispecie Spyke e Kelly...
Quest'ultima non concede, il suo posto esclusivo, sul divano della mia mamma al piccoletto... Very Happy




Con quali razze è accoppiabile un jacky?? - Pagina 4 Immag061l.th



Ahahahahahah ma povero Spyke!!! Come al solito le donne mettono in riga gli uomini...e non solo tra i cani lol lol lol
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Con quali razze è accoppiabile un jacky?? - Pagina 4 Empty Re: Con quali razze è accoppiabile un jacky??

Messaggio Da bull_Boss Lun Giu 22, 2009 9:14 am

Elena ha scritto:
bull_Boss ha scritto:
Elena ha scritto:Per quanto riguarda la vicina, se propria deve farlo, io consiglio il beagle, come ha scelto anche lei...saranno cuccioli iperattivi Razz

jrt e beagle; nella fattispecie Spyke e Kelly...
Quest'ultima non concede, il suo posto esclusivo, sul divano della mia mamma al piccoletto... Very Happy




Con quali razze è accoppiabile un jacky?? - Pagina 4 Immag061l.th



Ahahahahahah ma povero Spyke!!! Come al solito le donne mettono in riga gli uomini...e non solo tra i cani lol lol lol


Sad sob! Very Happy Very Happy
bull_Boss
bull_Boss

Numero di messaggi : 1478
Età : 45
Località : Salvaterra (RE)
Data d'iscrizione : 06.05.09

Torna in alto Andare in basso

Con quali razze è accoppiabile un jacky?? - Pagina 4 Empty Re: Con quali razze è accoppiabile un jacky??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.