I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Con quali razze è accoppiabile un jacky??

+13
Giacomo & Artù
Nadia
LadyDarkness
Susanna
Claudia e Roxy
bull_Boss
peppe & spillo
Donata&Lea
Stefano Del Cucina
Andrea
debby&totò
Picasso jack
sweetangel90
17 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Con quali razze è accoppiabile un jacky?? - Pagina 2 Empty Re: Con quali razze è accoppiabile un jacky??

Messaggio Da sweetangel90 Ven Giu 19, 2009 12:19 pm

Brava sere è qusto il punto..io la morale da persone che hanno speso bei soldini per dei cagnolini invece di salvarne di altri dai canili..non la voglio..secondo me(e scusate se dico questo..mi andrete tutti contro)è più giusto prenderne uno 1 pò stranuccio dalle mani di una signora..ma non pagandoli,che spendere un bel pò di soldini per dei cani di razza con lo scopo(al 90 per cento è cosi)di rifarsene altrettanti se non di più con le future cucciolate...insomma per un mercato di cuccioli che va ad un tornaconto personale
sweetangel90
sweetangel90

Numero di messaggi : 36
Località : salerno
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

Con quali razze è accoppiabile un jacky?? - Pagina 2 Empty Re: Con quali razze è accoppiabile un jacky??

Messaggio Da Picasso jack Ven Giu 19, 2009 12:20 pm

ascolta donata, anche tu potresti non avere punto, ma penso che ora che ce l'hai non lo cambieresti per nulla al mondo, di razza o meticcio che sia. non è giusto dire "se ne avessi avuto un'altro lo avresti amato uguale" adesso hai lui, ed è lui che ami
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 36
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

Con quali razze è accoppiabile un jacky?? - Pagina 2 Empty Re: Con quali razze è accoppiabile un jacky??

Messaggio Da Donata&Lea Ven Giu 19, 2009 12:27 pm

ma certo, è ovvio che è così, non lo cambierei per nulla al mondo, però mi sembra che il discorso fosse un altro, quello che volevo dire io era solo che non mi sembra il caso di far accoppiare un cane di razza con uno di una razza diversa, qual'è lo scopo? far nascere dei meticci? se esitono le razze......
p.s.: comunque io per avere Punto non ho speso nessun soldino.....
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Con quali razze è accoppiabile un jacky?? - Pagina 2 Empty Re: Con quali razze è accoppiabile un jacky??

Messaggio Da peppe & spillo Ven Giu 19, 2009 12:29 pm

no agli incroci...!
peppe & spillo
peppe & spillo

Numero di messaggi : 338
Età : 37
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.05.09

Torna in alto Andare in basso

Con quali razze è accoppiabile un jacky?? - Pagina 2 Empty Re: Con quali razze è accoppiabile un jacky??

Messaggio Da sweetangel90 Ven Giu 19, 2009 12:30 pm

vabbè questa poi...non è per niente commentabile...
sweetangel90
sweetangel90

Numero di messaggi : 36
Località : salerno
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

Con quali razze è accoppiabile un jacky?? - Pagina 2 Empty Re: Con quali razze è accoppiabile un jacky??

Messaggio Da Andrea Ven Giu 19, 2009 12:38 pm

allora a costo di risultare antipatico....non facciamo gli ipocriti!! ci sono quarantamila topic su come migliorare la razza, quello non è un jack perchè ha una macchia di più o di meno e avanti così, sondaggio per migliorare la razza, etc...poi per uno sfizio di accontentare un amico consigliate l'accoppiamento con un'altra razza. Nessuno dice che i cani di razza non saranno abbandonati, nessuno vuole sopprimere i meticci. e scusatemi ma nemmeno la scusa dei soldi regge e lo sapete benissimo. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Con quali razze è accoppiabile un jacky?? - Pagina 2 Empty Re: Con quali razze è accoppiabile un jacky??

Messaggio Da sweetangel90 Ven Giu 19, 2009 12:42 pm

Allora,la mia era una domanda molto precisa..chiedevo se era possibile far accoppiare queste razze fra loro e cosa si ci pu aspettare(foto,ecc..)..non ho detto che si farà e se cosi fosse sarà una scelta della signora....
Secondo me quella dei soldi è na realtà e non una scusa..scommetti che se vietassero il pagamento di cuccioli,nessuno avrebbe più interesse a ,come dici te, selezionare la razza????????
sweetangel90
sweetangel90

Numero di messaggi : 36
Località : salerno
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

Con quali razze è accoppiabile un jacky?? - Pagina 2 Empty Re: Con quali razze è accoppiabile un jacky??

Messaggio Da Andrea Ven Giu 19, 2009 12:47 pm

allora se la domanda era puramente tecnica è sicuramente possibile, da sconsigliare razze troppo grandi. per il secondo punto sono sicuro che sia così perchè dovresti trovare uno che si accolli le spese senza un minimo guadagno e sarebbe una gran perdita per ogni cucciolata (cosa che non trovo giusta), ma uno non compra il cane per farci i soldi ma sceglie una determinata razza per uno "scopo" qualsiasi esso sia...se non ci fosse selezione delle razze le cose cambierebbero in peggio e non in meglio. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Con quali razze è accoppiabile un jacky?? - Pagina 2 Empty Re: Con quali razze è accoppiabile un jacky??

Messaggio Da peppe & spillo Ven Giu 19, 2009 12:56 pm

sono d'accordo con andrea...il no agli incroci l'ho detto senza leggere il tutto...ma cmq sn ugualmente contrario agli incroci...da premettere ke nn ho mai avuto cani finora,o per lo meno l'avevo ma ero piccolo!nn ci capisco granche e nn finora nn ci ho mai guadagnato e nn so se mai ci guadegnerò,(x quello ke dite voi)ma a priscindire da avere o nn avere cani,da soldi o non soldi,sono contrario agli incroci...xke se no tutti i sacrifici gli studi ecc ecc,di ki si cervellave x queste creature(tutte le razze) sono stati fatti x nulla!sbaglio?
peppe & spillo
peppe & spillo

Numero di messaggi : 338
Età : 37
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.05.09

Torna in alto Andare in basso

Con quali razze è accoppiabile un jacky?? - Pagina 2 Empty Re: Con quali razze è accoppiabile un jacky??

Messaggio Da peppe & spillo Ven Giu 19, 2009 12:58 pm

semplicemente evitare...!
peppe & spillo
peppe & spillo

Numero di messaggi : 338
Età : 37
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.05.09

Torna in alto Andare in basso

Con quali razze è accoppiabile un jacky?? - Pagina 2 Empty Re: Con quali razze è accoppiabile un jacky??

Messaggio Da sweetangel90 Ven Giu 19, 2009 1:14 pm

Quindi per te Willy sarebbe stato meglio se non fosse mai nato...a me non importa nulla degli scervellamenti degli altri se quando torno a casa vedo gli occhioni del mio incrocio che mi viene incontro felice....
sweetangel90
sweetangel90

Numero di messaggi : 36
Località : salerno
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

Con quali razze è accoppiabile un jacky?? - Pagina 2 Empty Re: Con quali razze è accoppiabile un jacky??

Messaggio Da Ospite Ven Giu 19, 2009 1:22 pm

[quote="sweetangel90"]Ie gli altri 2 li ha dati via per 250 euro(in pratica un rimborso spese)....te]


affraid affraid affraid affraid affraid rimborzo spese????? sono ad incirca 60 euro con il pedegree!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Con quali razze è accoppiabile un jacky?? - Pagina 2 Empty Re: Con quali razze è accoppiabile un jacky??

Messaggio Da bull_Boss Ven Giu 19, 2009 1:24 pm

sweetangel90 ha scritto:Ciao a tutti..la domanda del titolo è quella che ultimamente mi rivolge sempre la mia vicina di casa..lei ha na jacky di 2anni e 5 mesi(Macchia)e vorrebbe farle avere la 2 cucciolata(La prima,l'ha avuta con un parson di allevamento,di cui ha tenuto un cucciolo).ha però promesso ad un'amica che l'avrebbe fatta accoppiare con uno dei suoi cani(l'amica vorrebbe un cucciolo).L'amica in questione possiede un volpino bianco e un beagle...la questione è questa:come potrebbero venir fuori i cuccioli?sul web non troviamo nulla...

nulla in contrario contro i meticci.... ma non ho chiara una cosa;
se l'amica vorrebbe un cucciolo, gli altri (visto che probabilmente saranno più di uno ) dove andranno?
bull_Boss
bull_Boss

Numero di messaggi : 1478
Età : 45
Località : Salvaterra (RE)
Data d'iscrizione : 06.05.09

Torna in alto Andare in basso

Con quali razze è accoppiabile un jacky?? - Pagina 2 Empty Re: Con quali razze è accoppiabile un jacky??

Messaggio Da Ospite Ven Giu 19, 2009 1:25 pm

...io se andò fare accoppiare mia Luna che un silky (non tanto perfetto)con uno Silky o Yorky, non andrò mai a chiedere 250 euro , ma eventualmente solo rimborso spese, ma perche ho avuto la richiesta per i suoi cuccioli propio!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Con quali razze è accoppiabile un jacky?? - Pagina 2 Empty Re: Con quali razze è accoppiabile un jacky??

Messaggio Da Ospite Ven Giu 19, 2009 1:26 pm

....se sono 250 allora qui si che si va a speculare..queste sono le speculazioni, ma no quelli a mille euro dove ce ne un lavoro per la selezione !

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Con quali razze è accoppiabile un jacky?? - Pagina 2 Empty Re: Con quali razze è accoppiabile un jacky??

Messaggio Da sweetangel90 Ven Giu 19, 2009 1:40 pm

uffi.perchè non leggete meglio i post prima di rispondere???????
Ho scritto che a 250 euro ha venduto la prima cucciolata..che aveva per genitori Macchia e 1 jack di un allevamento(la signora ha chiesto ad 1 allevatore privato di far montare Macchia da uno dei suoi jack).per me si..250 e sono un rimborso spese dao che li ha anche vaccinati!!!!


Ultima modifica di sweetangel90 il Ven Giu 19, 2009 1:41 pm - modificato 1 volta.
sweetangel90
sweetangel90

Numero di messaggi : 36
Località : salerno
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

Con quali razze è accoppiabile un jacky?? - Pagina 2 Empty Re: Con quali razze è accoppiabile un jacky??

Messaggio Da Claudia e Roxy Ven Giu 19, 2009 1:41 pm

Razza o non razza ogni cane è semplicemente unico! E l'amore che trasmette è a prescindere dalle sue origini. Willy è quello dell'avatar? complimenti è bellissimo!!
Claudia e Roxy
Claudia e Roxy

Numero di messaggi : 56
Età : 38
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 01.06.09

Torna in alto Andare in basso

Con quali razze è accoppiabile un jacky?? - Pagina 2 Empty Re: Con quali razze è accoppiabile un jacky??

Messaggio Da Susanna Ven Giu 19, 2009 1:46 pm

sweetangel90 ha scritto:Ciao a tutti..la domanda del titolo è quella che ultimamente mi rivolge sempre la mia vicina di casa..lei ha na jacky di 2anni e 5 mesi(Macchia)e vorrebbe farle avere la 2 cucciolata(La prima,l'ha avuta con un parson di allevamento,di cui ha tenuto un cucciolo).ha però promesso ad un'amica che l'avrebbe fatta accoppiare con uno dei suoi cani(l'amica vorrebbe un cucciolo).L'amica in questione possiede un volpino bianco e un beagle...la questione è questa:come potrebbero venir fuori i cuccioli?sul web non troviamo nulla...

sweetangel90 ha scritto:Brava sere è qusto il punto..io la morale da persone che hanno speso bei soldini per dei cagnolini invece di salvarne di altri dai canili..non la voglio..secondo me(e scusate se dico questo..mi andrete tutti contro)è più giusto prenderne uno 1 pò stranuccio dalle mani di una signora..ma non pagandoli,che spendere un bel pò di soldini per dei cani di razza con lo scopo(al 90 per cento è cosi)di rifarsene altrettanti se non di più con le future cucciolate...insomma per un mercato di cuccioli che va ad un tornaconto personale


Ma scusa perchè allora la signora non si prende un cane al canile?
Allora premetto che io non ho assolutamente niente in contrario ai cani meticci, sono più reistenti sono molto intelligenti e tutto. in campagna ho 8 cani e 4 sono metticci veri e propri, per ora sono 8 ma quando ero piccola tra maremmani meticci abbandonati perchè non adatti, metticci e accoppiamenti vari tra di loro siamo arrivati anche a 17 cani, uno più speciale dell'altro.
Io credo che un conto è se un cane di razza e un meticcio, due cani di razze diverse, due meticci o che ne so si accoppiano all'insaputa dei proprietari scappando o attraverso altre situazioni e allora a quel punto ok, nascono i cuccioli e uno cerca di darli via regalandoli. Un conto è se un ha un cane di razza (comprato, regalato, trovato, preso o piovuto dal cielo comunque di razza è) e decide di farlo accoppiare con un altro cane di razza o un meticcio generando un incrocio appositamente. Uno può farlo se è sicuro al 100% di tenere i cuccioli o di darli a persone capaci di amarli anche se incroci anche se è comunque un grandissimo rischio. Noi molte volte con i cani in campagna siamo rimasti fregati, quando hai 8 cuccioli di cani incrociati che ci fai? Noi li abbiamo tenuti perchè nessuno li voleva anche regalandoli ma perchè potevamo permettercelo grazie al terreno disponibile lì.
Ma è rischioso, figuriamoci a volte le persone fanno fatica a dare via cani di razza pensa 8 meticci!
Il problema è che PURTOPPO non tutte le persone che prendono un cane sono capaci di amarlo a vita, molte limitano il loro amore se così può chiamarsi in questo caso, al cane quando è cucciolo. Perchè da cuccioli i cani sono tutti belli.
Ma quando cresce diventa scomodo e in più non è nemmeno di razza e quindi non può portare soldi a casa da eventuali accoppiamenti? (E' una cosa terribile ma è la realtà di molte persone che comprano cani)
Allora ecco lì che il cane finisce in mezzo alla strada.
Certo i canili sono pieni di cani e anche di cani di razza ma vogliamo mettere a confronto la quantità di cani bastardi con cani di razza?
E allora mi chiedo ma perchè uno deve rischiare sulla pelle dei cuccili per una pura curiosità personale o per la sola voglia di far accoppiare il proprio maschio per altro con un altro cane di razza ma diversa dalla sua!!??
Se la signora vuole tere tuttii cuccioli prendendo anche in considerazione l'ipotesi di tenerne 8 allora ok... ma se punta sul darli via anche regalandoli allora proprio non sono d'accordo.
Non perchè abbia qualcosa in contrario verso i cani che non sono di razza ripeto, ma perchè non tutte le persone raginano come me o come te o come tutti quelli che amano incondizionatamente i cani senza guardare la razza i pedegreee o cose di questo genere; ma perchè no tutte le persone la pensano come noi.
La signora potrà essere sicura al 100% che le persone che prenderanno gli altri cuccioli non si lasceranno ammaliare dalla bellezza e dalla dolcezza che ogni cucciolo di qualsiasi animale trasmette?
Io non ci metterei la mano sul fuoco...
E non trovo giusto, ripeto, fari rischiare un futuro incerto a questi ipotetici cuccioli.
Susanna
Susanna

Numero di messaggi : 2867
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

Con quali razze è accoppiabile un jacky?? - Pagina 2 Empty Re: Con quali razze è accoppiabile un jacky??

Messaggio Da Ospite Ven Giu 19, 2009 1:51 pm

sweetangel90 ha scritto:uffi.perchè non leggete meglio i post prima di rispondere???????
Ho scritto che a 250 euro ha venduto la prima cucciolata..che aveva per genitori Macchia e 1 jack di un allevamento(la signora ha chiesto ad 1 allevatore privato di far montare Macchia da uno dei suoi jack).per me si..250 e sono un rimborso spese dao che li ha anche vaccinati!!!!

oh scusa allora! e vero io certe volte non leggo tutto Embarassed se era un jack e jack ok.ma la scelta sua e stata di venderli a 250 , ma non chiamamo lo rimborzo spese, perche non lo è! la spesa con i vacini e pedegree a me costata 60 max 70 euro, pedegree costa 25 e i vaccini e sverminazione (che non si puo considerare una spesa ) poi i prezzi di vacini variano da zona e zona Rolling Eyes NON E RIMBORSO SPESE!!
lo possiamo chiamare quando uno prende per il secondo mese che li deve stare tanto in dietro le ferie non paghate, allora si che un rimborso di spese hahahahah

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Con quali razze è accoppiabile un jacky?? - Pagina 2 Empty Re: Con quali razze è accoppiabile un jacky??

Messaggio Da sweetangel90 Ven Giu 19, 2009 2:07 pm

A dire il vero su molte delle risposte che inviate sto rimanendo alquanto spiazzata..non so..state facendo tutti la morale a questa sig.ra (perchè non la fate a me),pò tenere 8 cuccioli?perchè non lo prende al canile?perchè questo o perchè quello,no agli incroci,250 e non è un rimborso spese ecc..cose che bene o male non conoscendo la persona in questione non potete dire....
La signora,pensate,se era una speculatrice,non castrava il cucciolo di Macchia con il rischio di mettere incinta la madre..e poi si,250 euro sono 1 rimborso spese..forse non sai la cifra che ti sparano degli allevatori solo per una monta...di cuccioli ne può tenere quanti ne vuole sia lei he l'altra sig.ra.e nel caso non potesse stai sicura che non li lascia in una cesta al cancello del canile municipale...
La storia del canile,vi giuro,ha stancato,davvero!!non potete dire prchè non se lo prende al canile..saranno fatti suoi se vuole un altro cucciolo dalla sua Macchia,o no??non potete fare i moralisti "con tanti cagnolini al canile"..e soprattutto mi ha dato molto fastidio la frase di Donata"se ne avresti peso un altrolo avresti amato comunque",non è la frase giusta per una persona che ama gli animali.Iosono cntentissima del mio Willy,non sarà perfetto,sarà di un aspetto indefinito ma è comunque parte della mia vita..è vero ci sono tanti cani in canile,ma chissà dove sarebbe Willy se non l'avessi preso.....Insomma tutti discorsi ,a mio parere,superflui...sono un pò delusa
sweetangel90
sweetangel90

Numero di messaggi : 36
Località : salerno
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

Con quali razze è accoppiabile un jacky?? - Pagina 2 Empty Re: Con quali razze è accoppiabile un jacky??

Messaggio Da Ospite Ven Giu 19, 2009 2:16 pm

sweetangel90 ha scritto:A dire il vero su molte delle risposte che inviate sto rimanendo alquanto spiazzata..non so..state facendo tutti la morale a questa sig.ra (perchè non la fate a me),pò tenere 8 cuccioli?perchè non lo prende al canile?perchè questo o perchè quello,no agli incroci,250 e non è un rimborso spese ecc..cose che bene o male non conoscendo la persona in questione non potete dire....
La signora,pensate,se era una speculatrice,non castrava il cucciolo di Macchia con il rischio di mettere incinta la madre..e poi si,250 euro sono 1 rimborso spese..forse non sai la cifra che ti sparano degli allevatori solo per una monta...di cuccioli ne può tenere quanti ne vuole sia lei he l'altra sig.ra.e nel caso non potesse stai sicura che non li lascia in una cesta al cancello del canile municipale...
La storia del canile,vi giuro,ha stancato,davvero!!non potete dire prchè non se lo prende al canile..saranno fatti suoi se vuole un altro cucciolo dalla sua Macchia,o no??non potete fare i moralisti "con tanti cagnolini al canile"..e soprattutto mi ha dato molto fastidio la frase di Donata"se ne avresti peso un altrolo avresti amato comunque",non è la frase giusta per una persona che ama gli animali.Iosono cntentissima del mio Willy,non sarà perfetto,sarà di un aspetto indefinito ma è comunque parte della mia vita..è vero ci sono tanti cani in canile,ma chissà dove sarebbe Willy se non l'avessi preso.....Insomma tutti discorsi ,a mio parere,superflui...sono un pò delusa

non e rimborso spese!! spesa di cucciolo e max 70 euro, ma se ha pagato la monta e ancora altro discorso.
daiiiiii che qui stiamo a discutere....un forum è ....ogniuno puo avere le sue opinioni o ti sta bene o no.oggi hai detto questa cosa, che tanti non son daccordo...ma forse domani chiederai qualche consiglio e tutti ti aiuteranno, non sempre tutti accetano le nostre idee Neutral io non ho scritto , ma ank'io sono moooooooolto contraria a far accopiare cosi....se tu hai gia le famiglie pronte a adottarli allora ok, se no non ha senso . ce ne sono gia tanti nei canili che aspettano di essere addotati...

cerca di capire...

amici

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Con quali razze è accoppiabile un jacky?? - Pagina 2 Empty Re: Con quali razze è accoppiabile un jacky??

Messaggio Da sweetangel90 Ven Giu 19, 2009 2:38 pm

Capisco..capisco...
sweetangel90
sweetangel90

Numero di messaggi : 36
Località : salerno
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

Con quali razze è accoppiabile un jacky?? - Pagina 2 Empty Re: Con quali razze è accoppiabile un jacky??

Messaggio Da Ospite Ven Giu 19, 2009 2:42 pm

sweetangel90 ha scritto:Capisco..capisco...


Very Happy in senso buono o cattivo Suspect

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Con quali razze è accoppiabile un jacky?? - Pagina 2 Empty Re: Con quali razze è accoppiabile un jacky??

Messaggio Da Susanna Ven Giu 19, 2009 2:59 pm

sweetangel90 ha scritto:A dire il vero su molte delle risposte che inviate sto rimanendo alquanto spiazzata..non so..state facendo tutti la morale a questa sig.ra (perchè non la fate a me),pò tenere 8 cuccioli?perchè non lo prende al canile?perchè questo o perchè quello,no agli incroci,250 e non è un rimborso spese ecc..cose che bene o male non conoscendo la persona in questione non potete dire....
La signora,pensate,se era una speculatrice,non castrava il cucciolo di Macchia con il rischio di mettere incinta la madre..e poi si,250 euro sono 1 rimborso spese..forse non sai la cifra che ti sparano degli allevatori solo per una monta...di cuccioli ne può tenere quanti ne vuole sia lei he l'altra sig.ra.e nel caso non potesse stai sicura che non li lascia in una cesta al cancello del canile municipale...
La storia del canile,vi giuro,ha stancato,davvero!!non potete dire prchè non se lo prende al canile..saranno fatti suoi se vuole un altro cucciolo dalla sua Macchia,o no??non potete fare i moralisti "con tanti cagnolini al canile"..e soprattutto mi ha dato molto fastidio la frase di Donata"se ne avresti peso un altrolo avresti amato comunque",non è la frase giusta per una persona che ama gli animali.Iosono cntentissima del mio Willy,non sarà perfetto,sarà di un aspetto indefinito ma è comunque parte della mia vita..è vero ci sono tanti cani in canile,ma chissà dove sarebbe Willy se non l'avessi preso.....Insomma tutti discorsi ,a mio parere,superflui...sono un pò delusa

Ma qui nessuno mette in dubbio l'amore che te hai per Willy però non sono tutti come te! E' una cosa falsissima dire che TUTTE le persone che hanno cani sono contente del loro cane, a prescindere da razza, taglia, colore, sesso e canili.
Io ho solo detto che bisogna prendere in considerazione molte cose prima di decidere di far accoppiare appositamente due cani di razza diversa per avere un cucciolo del proprio cane! Se queste cose sono state prese in considerazione e il futuro degli ipotetici cuccioli è sicuro e pieno di amore sempre per carità evviva la cucciolata. Però che la tua vicina e la sua amica volevano tenere per loro tutti i cuccioli chi lo sapeva! Prima avevi scritto solo che lei ne voleva tenere uno, è lì che mi ero preoccupata proprio perchè so che ci sono tante persone che prendono i cani perchè sono belli da cuccioli (e non parlo nè della tua vicina nè dell'amica ma di persone sconosciute che prendo i cuccioli tanto per!).
Quindi non è questione di morale nè questione di salvaguardare le razze. Ogni cane di per sè è una razza anche se meticcio. Era solo questione di essere sicuri che questi cani non finissero in regalo tramite annunci a persone non fidate.
Susanna
Susanna

Numero di messaggi : 2867
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

Con quali razze è accoppiabile un jacky?? - Pagina 2 Empty Re: Con quali razze è accoppiabile un jacky??

Messaggio Da LadyDarkness Ven Giu 19, 2009 3:00 pm

Se vuoi sapere con chi si può accoppiare la risposta è con tutti, cosa ne verrà fuori non si sa c'è un mix i razze quindi verrà fuori di tutto.

Io ti dico cosa penso: ho sterilizzato Gilda la mia collie perchè non mi andava assolutamente di mettere al mondo cani che avrebbero potuto occupare posti di altri che erano già in giro a cercare un padrone.
Se e quando arriverà una cucciolata (per come sono io le mie due cagne di razza hanno quasi 3 anni e questo ti fa capire quanto sia riflessiva) di una delle mie due cagne sarà perchè veramente avrà un senso farle riprodurre (e dal mio punto di vista un senso non l'ho ancora trovato e ti sto parlando di un determinato tipo di cane...).
Sicuramente i meticci danno tanta gioia ma ce ne sono a migliaia in giro perchè crearne altri?

Poi se siete sicuri al 100% di poterli sistemare, sappiate che avete tolto il posto a dei cuccioli che sono già in giro per i canili...
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Con quali razze è accoppiabile un jacky?? - Pagina 2 Empty Re: Con quali razze è accoppiabile un jacky??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.