I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

pipi...

+9
Ibra&Dani
®usty
bebeking
Mathys e Santy
Donata&Lea
tinpa
Elena
Andrea
fede_man
13 partecipanti

Andare in basso

pipi... Empty pipi...

Messaggio Da fede_man Mar Mag 05, 2009 10:37 am

ecco la classica domanda... come mai il mio caro canetto fa cacca e pipi ovunque tranne che sui giornali? una su otto e buona ma per il resto... e arrivato a casa il 2 maggio, da pochissimo e ha due mesi... forse sono io che pretendo troppo... boh... qualche dritta? e che ne pensate dello spray istruttivo??
fede_man
fede_man

Numero di messaggi : 419
Età : 47
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

pipi... Empty Re: pipi...

Messaggio Da Andrea Mar Mag 05, 2009 10:42 am

fede_man ha scritto: forse sono io che pretendo troppo

risposta esatta. dagli tempo presto imparerà ad aggiustare la mira e soprattutto la frequenza dei bisogni calerà. se sia efficace lo spray o meno non lo so ma si fa tranquillamente anche senza. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

pipi... Empty Re: pipi...

Messaggio Da Elena Mar Mag 05, 2009 11:36 am

Quoto Andrea...anche il mio fino ai 5 mesi l'ha fatta ovunque tranne che sui giornali. Poi poco alla volta ha iniziato a farla sempre fuori, a 6/7 mesi anche gli episodi sporadici in casa sono terminati.

Abbi un pò di pazienza e portalo sempre sul giornale nei due momenti topici per la pipì: dopo aver giocato e appena appena sveglio. Per la cacca è leggermente più semplice, perchè vedi che inizia a girare un pò in tondo Very Happy
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

pipi... Empty Re: pipi...

Messaggio Da tinpa Mar Mag 05, 2009 11:51 am

Ares ha imparato abbastanza presto (4 mesi) il suo problema era che lui voleva andare sui pannolini ma non sapeva bene da dove gli usciva quella cosa liquida, quindi saliva sul panno con le zampe davanti ma la pipì la faceva fuori, era buffissimo! ora non abbiamo più problemi.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

pipi... Empty Re: pipi...

Messaggio Da Andrea Mar Mag 05, 2009 12:22 pm

mi sa che tutti attraversano la fase "visto che ho messo le zampine sul tappetino per farla?! bravo eh?!", solo che la parte interessata rimane sempre sul pavimento...ciao! Very Happy
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

pipi... Empty Re: pipi...

Messaggio Da Donata&Lea Mar Mag 05, 2009 12:45 pm

fede_man ha scritto:... e arrivato a casa il 2 maggio, da pochissimo e ha due mesi... forse sono io che pretendo troppo...

devi avere un po' di pazienza, è piccolo ed ha cambiato ambiente solo da tre giorni... Very Happy se facesse di già tutto a "modino" sarebbe un extraterrestre............ Very Happy
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

pipi... Empty Re: pipi...

Messaggio Da Mathys e Santy Mar Mag 05, 2009 12:55 pm

Andrea ha scritto:
fede_man ha scritto: forse sono io che pretendo troppo

risposta esatta. dagli tempo presto imparerà ad aggiustare la mira e soprattutto la frequenza dei bisogni calerà. se sia efficace lo spray o meno non lo so ma si fa tranquillamente anche senza. ciao!
lo spray puzza da morire!!!
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

pipi... Empty Re: pipi...

Messaggio Da bebeking Mar Mag 05, 2009 4:45 pm

prova con i tappetini appositi..
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

pipi... Empty Re: pipi...

Messaggio Da ®usty Mar Mag 05, 2009 7:06 pm

i cagnetti amano sporcare in punti assorbenti, per il semplice fatto che cosi' rimane di più il loro odore , quindi su tutti i tappeti di casa e via con i tappetini per cuccioli , li trovi in qualsiasi negozio di animali o garden.

il gioco e' semplice:

aspetta che faccia una pipì prendi un tappetino e lo impregni di essa, pulisci il punto sporcato a terra (usa quello che vuoi ma mai amoniaca per i cani ha lo stesso odore della pipì), riposaci su il tappetino nello stesso punto di dove aveva sporcato.
con un po' di pazienza e un po' di mira vedrai che andrà da solo a sporcare, naturalmente tutte le volte che lo becchi che la fa' sul tappetino digli un bel "BRAVO"!
®usty
®usty

Numero di messaggi : 451
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

pipi... Empty Re: pipi...

Messaggio Da Ibra&Dani Mar Mag 05, 2009 7:08 pm

Mah io non mi dannerei tanto l'anima..gira per casa con rotoloni regina e alcool e quando trovi il disastro pulisci Wink ..può sembrare un consiglio sbagliato, ma io mi son trovato bene così..Ibra dai 4 mesi in poi ha scoperto quanto è bello fare la pipì e la pupù in giardino e sui marciarpiedi..Son soddisfazioni! lol

Al contrario, ti riporto l'esperienza di un mio amico:
il suo cocker dopo una settimana, a furia di sgridate, imparò a fare i bisognini sui giornali, ora ha 7 mesi e li fa'ancora lì!
lol
Ibra&Dani
Ibra&Dani

Numero di messaggi : 825
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

pipi... Empty Re: pipi...

Messaggio Da fede_man Mer Mag 06, 2009 7:08 pm

dai ieri miracolosamente boris fa quasi tutte le pipi e le cacche sullaa traversina... appena potra uscire comincero a farlo andare in giardino e vediamo un po che succede... pero' ho notato una cosa strana... oltre a pare pipi sulla traversina boris ci gioca e quando si riposa ogni tanto ci si mette sopra... c'e qualcosa di strano? e mai capitato a qualcuno di voi? come faccio a fargli capire che la pipi si ma giocarci no... ho paura che poi si confonda e basta... bohhh
fede_man
fede_man

Numero di messaggi : 419
Età : 47
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

pipi... Empty Re: pipi...

Messaggio Da Andrea Mer Mag 06, 2009 9:06 pm

ma lascialo fare, si vede che gli piace un sacco...e poi ha il suo odore si sentirà a casa. Se il giardino è tuo penso che anche se lo fai uscire non succede proprio nulla il problema sono luoghi sporchi o il contatto con cani adulti..ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

pipi... Empty Re: pipi...

Messaggio Da Susanna Mer Mag 06, 2009 9:24 pm

Tranquillo è normale, Trilli prima di farci la pipì sui pannolini (quelli fatti apposta per i cagnolini) ci dormiva mentre la cuccia era solo il deposito giocattoli... Poi ha imparato e si è trasferita a dormire sui letti... La cuccia è tutt'ora dopo 7 anni il deposito giochi...

®️usty ha scritto:

aspetta che faccia una pipì prendi un tappetino e lo impregni di essa, pulisci il punto sporcato a terra (usa quello che vuoi ma mai amoniaca per i cani ha lo stesso odore della pipì), riposaci su il tappetino nello stesso punto di dove aveva sporcato.
con un po' di pazienza e un po' di mira vedrai che andrà da solo a sporcare, naturalmente tutte le volte che lo becchi che la fa' sul tappetino digli un bel "BRAVO"!

Noi per insegnarle a fare pipì abbiamo fatto così e ha funzionato subito!! anche se abbiamo dovuto fare gli appostamenti per beccarla mentre la faceva perchè non ce ne accorgevamo!!
Susanna
Susanna

Numero di messaggi : 2867
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

pipi... Empty Re: pipi...

Messaggio Da Picasso jack Mer Mag 06, 2009 9:46 pm

lo spry va bene. ma quello profumato x casa quando ha finito di farla tutta!!!! Very Happy Very Happy
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 36
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

pipi... Empty Re: pipi...

Messaggio Da Ospite Gio Mag 21, 2009 5:20 pm

allora se il cucciolo non fa la pipi su giornale, significa che da allevatore non era abbituato bene. Io per insegniare ai miei cuccioli fare la pipi su giornali non dormivo di notte (appena si svegliava qualchuno , subito su giornale! finito di mangiare , subito su giornale! ho pèassato ore e ore) , per fare una cucciolata ci vuole tanta pazienza..ma tanta! Ma oggi se chiedi ai padroni di sei pestiferi sono stra contenti, cane da primo momento che entrato a casa ha fato la pipi su giornale , tutti Very Happy
invece il mio primo cane (lo preso al negozio) faceva da per tutto e cmq oggi mi trovo molto male quando ce momento che non sta tanto bene di stomaco Neutral perche la fa da per tutto Neutral

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

pipi... Empty Re: pipi...

Messaggio Da Ospite Gio Mag 21, 2009 5:27 pm

...ora quello che devi fare e portarlo piu possibile fuori, anche solo per fare bisognini , anche 2 min. dopo mangiato e quando si sveglia Wink
Mettici pure giornale vicino la cuccia, il modo che appena scende da questa si trova giornali sotto.Mettili tantisssimi, anche una stanza intera dove sta, poi pian piano li togli ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

pipi... Empty Re: pipi...

Messaggio Da bull_Boss Mar Mag 26, 2009 9:27 am

Donata ha scritto:
fede_man ha scritto:... e arrivato a casa il 2 maggio, da pochissimo e ha due mesi... forse sono io che pretendo troppo...

devi avere un po' di pazienza, è piccolo ed ha cambiato ambiente solo da tre giorni... Very Happy se facesse di già tutto a "modino" sarebbe un extraterrestre............ Very Happy

allora spyke, che è qua casa con me da domenica è davvero alieno, a parte una pipì, ha imbroccato tutte le altre... tutte sul pannolone, e idem per le cacche, una fuori, e le altre al loro posto.
ora lo sto tenendo appositamente in casa per vedere che non siano state tutte coincidenze. forza Spyke continua così!!!! alien alien alien alien
bull_Boss
bull_Boss

Numero di messaggi : 1478
Età : 45
Località : Salvaterra (RE)
Data d'iscrizione : 06.05.09

Torna in alto Andare in basso

pipi... Empty Re: pipi...

Messaggio Da Stefano Del Cucina Mar Mag 26, 2009 11:24 am

Appena arrivata a casa, all'età di 2 mesi, Fiore ha imparato nel breve arco di due o tre giorni a fare pipì nei pannolini appositi, qualche giorno in più per la cacca. E' stata bravissima, ma è stato comunque necessario togliere ogni tappeto dal pavimento, ricompensare con dei "Bravo!" quando la faceva sul pannolino e punire con dei "No!" le poche volte che la faceva fuori dal pannolino. Fino a 5-6 mesi di età è per i cuccioli impossibile trattenere a sufficienza orine e feci, quindi la fase "pannolino" dura quindi un bel po'.
E' capitato talvolta che abbia orinato o defecato in casa sul pavimento anche da più grandicella, ma solo dopo aver subito una punizione secondo lei ingiusta (per esempio essere stata lasciata sola per troppo tempo, od essere stata sgridata eccessivamente) non so se è capitato anche a voi...
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

pipi... Empty Re: pipi...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.