I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La pipi

+6
Francesco & Bingo
Vane
Marsilvia
EleGiò&SuperZoe
Elena
Nick
10 partecipanti

Andare in basso

La pipi Empty La pipi

Messaggio Da Nick Mer Nov 04, 2009 11:06 am

Buongiorno,

oramai sono passate quasi due settimane dall'arrivo del cucciolo in casa nostra. Le cose sono migliorate, fayra fa ancora qualche storia quando si tratta d'uscire ma almeno quando è fuori la coda è bella alta e allegra...

E' molto curiosa deve esplorare ogni cosa, annusare ogni pianta, muro, prato, marcapiede, macchina, motorino, ecc....

A livello degli ordini ha imparato a fare il "seduto" e "terra" naturalmente dobbiamo armarci di crocchette perchè altrimenti difficile che si muova e negli ultimi giorni iniziava a capire il "gioco" -> lancio la pallina, lei corre la riprende, la riporta e riceve una crocchetta.

Anche i bisogni in casa sono diminiuiti, la popò praticamente è da una settimana e passa che non la fa più in casa, mentre i problemi sorgono con la pipi (anche se devo ammettere che è gia migliorata moltissimo).

All'inizio la teneva 1 ora e mezza mentre ora siamo arrivati a 3. Noi vorremmo arrivare almeno a 4 ore... ma come possiamo fare per farle capire di tenersela? e non innaffiare tutto l'appartamento? E' un qualche cosa che viene da se?

grazie a tutti

saluti

Nick&Cesca&Fayra
Nick
Nick

Numero di messaggi : 100
Età : 37
Località : Ginevra
Data d'iscrizione : 19.08.09

Torna in alto Andare in basso

La pipi Empty Re: La pipi

Messaggio Da Elena Mer Nov 04, 2009 11:10 am

Viene assolutamente da sè. L'unica cosa che potete fare e darle un rinforzo positivo (premietto) quando la fa correttamente fuori...per il resto solo tanta pazienza...hanno la vescica labile da cuccioli La pipi Icon_razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

La pipi Empty Re: La pipi

Messaggio Da Nick Mer Nov 04, 2009 11:14 am

Il premio quando la fa fuori arriva sempre La pipi 396633 ma mi chiedevo appunto se ci fosse un altro metodo, grazie per la tua risposta
Nick
Nick

Numero di messaggi : 100
Età : 37
Località : Ginevra
Data d'iscrizione : 19.08.09

Torna in alto Andare in basso

La pipi Empty Re: La pipi

Messaggio Da Elena Mer Nov 04, 2009 11:31 am

No...purtroppo veramente così piccoli non sono in grado di trattenerla...sono dei neonati a tutti gli effetti La pipi Icon_razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

La pipi Empty Re: La pipi

Messaggio Da EleGiò&SuperZoe Mer Nov 04, 2009 11:59 am

2 SETTIMANE CHE è CN VOI ED è GIA COSI BRAVA???????????''''
cN LA MIA MI CI SN VOLUTI 6 MESI A FARLE CAPIRE DOVE FARE LA CACCA. La pipi 99826 ........
i METODI CHE ADOTTI TE SN CORRETTI ......CONTINUA COSI!!
EleGiò&SuperZoe
EleGiò&SuperZoe

Numero di messaggi : 1774
Età : 37
Località : s cesario sul panaro
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

La pipi Empty Re: La pipi

Messaggio Da Marsilvia Mer Nov 04, 2009 12:02 pm

la tengono man mano sempre di più ma questo avviene nel tempo...

tu puoi rinforzare il fatto che l'espulsione di cacca e pipì avvengano nel luogo da voi desiderato, ma non credo si possa incentivare la capacità (intesa come capienza) della vescica e il controllo degli sfinteri a vescica o intestino pieni quando il cane è ancora cucciolo...
quando scappa scappa...
poi pian piano vedrai che la frequenza delle espulsioni calerà dandovi tregue più lunghe tra l'una e l'altra.

Ad esempio ti posso dire che verso i 7 mesi la nostra Polly era in grado di tenerla tutta la notte (8-9 ore)
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

La pipi Empty Re: La pipi

Messaggio Da Nick Mer Nov 04, 2009 12:22 pm

Speriamo... grazie per i consigli...

Noi la sera evitiamo di farla bere (lo ha consigliato l'allevatrice) dalle 8 via non dargli piu acqua di modo che cosi tiene tutta la notte 8 ore (in effetti funziona La pipi 396633 )...
Nick
Nick

Numero di messaggi : 100
Età : 37
Località : Ginevra
Data d'iscrizione : 19.08.09

Torna in alto Andare in basso

La pipi Empty Re: La pipi

Messaggio Da Vane Mer Nov 04, 2009 12:37 pm

Jonas ha imparato quando aveva circa 4 mesi, però lo abbiamo seguito mooolto...Cioè, all'inizio lo portavamo fuori spessissimo, specialmente dopo che aveva dormito, giocato o mangiato. Gradualmente abbiamo poi ridotto le uscite, lo rimproveravamo se faceva i bisogni in casa e lo gratificavamo con un "bravo" e con le carezze quando li faceva fuori. Altra cosa importante penso sia dare al cane orari precisi per le uscite. Noi ci siamo organizzati così: mattina verso le 7 poi verso 11/12, pomeriggio verso le 16,30 e infine sera 20,30 circa... Cmq so che ci sono persone che non potendo fare altrimenti, portano fuori il cane al mattino prima di andare a lavorare e fin verso le 15 più niente! Senza problemi... Bisogna cercare di organizzarsi a seconda dei propri orari, il cane di solito si abitua di conseguenza (ovvio, sarebbe meglio portarli fuori il più possibile!)
P.s. Jona ha imparato, ma raramente capita che il furbetto utilizzi la pipì come ricatto/vendetta La pipi 570786 !!! Per esempio se non ha tutte le attenzioni che vuole o non sono a casa la sera (poco viziato??)... Ma va migliorando.
Vane
Vane

Numero di messaggi : 304
Età : 37
Località : Bettola
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

La pipi Empty Re: La pipi

Messaggio Da Francesco & Bingo Mer Nov 04, 2009 12:44 pm

Vane ha scritto:
P.s. Jona ha imparato, ma raramente capita che il furbetto utilizzi la pipì come ricatto/vendetta La pipi 570786 !!! Per esempio se non ha tutte le attenzioni che vuole o non sono a casa la sera (poco viziato??)... Ma va migliorando.

Quoto, a volte lo fanno proprio per dispetto! La pipi Icon_twisted
Francesco & Bingo
Francesco & Bingo

Numero di messaggi : 194
Età : 45
Località : Lucca
Data d'iscrizione : 29.10.09

http://cesardegliorsetti.it

Torna in alto Andare in basso

La pipi Empty Re: La pipi

Messaggio Da lafraiga Mer Nov 04, 2009 6:45 pm

Francesco & Bingo ha scritto:
Vane ha scritto:
P.s. Jona ha imparato, ma raramente capita che il furbetto utilizzi la pipì come ricatto/vendetta La pipi 570786 !!! Per esempio se non ha tutte le attenzioni che vuole o non sono a casa la sera (poco viziato??)... Ma va migliorando.

Quoto, a volte lo fanno proprio per dispetto! La pipi Icon_twisted

QUOTO...ercole ha imparato presto cacca / pipì fuori, io sono passata da pannolone a fuori...ed è stato auomatico..poi ha una vescica assurda...segue i miei ritm...ercole è un dormiglione come me fate conto che lo porto fuori per le 23,00 come ultima uscita e ora che sonoa casa ci svegliamo alle 11.00 delmattino!!!lui dormirebbe ancora...anche le domeniche lui sta a letto finchè nn apro persiane...ahahha...
MA è UN BELLO STRONZETTO...ha sempre avuto vizio di fare i dispetti quando lo sgrido (SUL LETTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO)....se si offende fa pipi e vomita (nn mi chiedete perchè!!!)sul letto!!!menomale che lo sgrido raramente...ma COMPENSA SUL FATTO CHE LA MATTINA MI FA DORMIREEEEEEEEEE!!!
lafraiga
lafraiga

Numero di messaggi : 427
Località : masate
Data d'iscrizione : 05.04.09

Torna in alto Andare in basso

La pipi Empty Re: La pipi

Messaggio Da elena&eric Mer Nov 04, 2009 7:38 pm

Eric ha imparato verso i 5/6 mesi con il rinforzo positivo e tantissima pazienza. E' importante dargli orari fissi per le uscite e premialo sempre quando la fa nel posto giusto.
elena&eric
elena&eric

Numero di messaggi : 785
Età : 44
Località : briona
Data d'iscrizione : 21.08.09

Torna in alto Andare in basso

La pipi Empty Re: La pipi

Messaggio Da bebeking Gio Nov 05, 2009 9:12 am

lafraiga ha scritto:lo porto fuori per le 23,00 come ultima uscita e ora che sonoa casa ci svegliamo alle 11.00 delmattino!!!lui dormirebbe ancora...anche le domeniche lui sta a letto finchè nn apro persiane...ahahha...

fra, ti fai dei bei "after hour" nel lettone... 12 ore sparate. La pipi Icon_biggrin almeno questa convalescienza ti serve per accumulare riposo.
anche mea che fa l'ultimo giro verso le 21:30 - 22:00, dormirebbe ad oltranza, ed invece arriva il guasta feste del suo padrone che alle 8 la tira giu dalla cuccia. La pipi Icon_biggrin
piccina, è troppo ganza. a volte si và a rifugiare nel suo trasportino, a volte fa la gnorri completamente immobile sperando che non la veda. farebbe di tutto per starsene al calduccio, un altro po', ma purtroppo gli orari son quelli. La pipi Icon_evil
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

La pipi Empty Re: La pipi

Messaggio Da Erika Gio Nov 05, 2009 9:22 am

Ci vuole pazienza, tanto fanno tutto da soli, Mina adesso ha 5 mesi e non fa più pipì in casa, la cacchetta non l'ha mai fatta....a meno che non trovi un angolo nascosto in casa e ce ne trovo una montagna!!!ma credo ke dall'odore si noterebbe!!!!!
Io non ho mai tolto l'acqua, se vedo ke bevono molto, prima di andare a letto giretto fuori....ma sono bravissime a casa mia tutti a letto alle 21, le vedi sparire, Heidi ce la fa a salatare nel letto, ma Mina torna desolata da me perchè vuole che la faccia salire....ha un musetto...ke non gli si può dir di no e poi ha proprio la faccia assonnata!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

La pipi Empty Re: La pipi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.