I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

help pipì...

5 partecipanti

Andare in basso

help pipì... Empty help pipì...

Messaggio Da grace Ven Nov 13, 2009 8:44 am

Ciao a tutti, Alvin in questo periodo sta facendo un pò il cattivo..oltre gli schizzi di territorio fatti in casa dopo aver sentito una cagnetta in calore (ne ho parlato in un altro topic), in questa settimana ha fatto delle pipì in casa...sul divano della mia coinquilina, sul suo cuscino, sul suo tappeto, e ieri sera, quando siamo tornati a casa dei miei genitori sul mio letto qui ( questa cosa è successa nuovamente 2 settimane fa)!!!cosa posso fare, lui aveva capito dove far pipì, usciamo regolarmente e quando è in casa ha sempre una traversina sul balcone x bisogni di emergenza......Aiutooo..preciso ora Alvin ha 7 mesi, mi dicono che è nella fase della pubertà.Come correggere questi comportamenti???
grace
grace

Numero di messaggi : 1266
Età : 41
Località : sava-bari
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

help pipì... Empty Re: help pipì...

Messaggio Da bebeking Ven Nov 13, 2009 8:52 am

non so. probabile che abbia qualche ruzza da adolescente.
rispondi con segnali ben chiari su chi comanda.
chi ha maschietti forse ti può aiutare meglio.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

help pipì... Empty Re: help pipì...

Messaggio Da Ospite Ven Nov 13, 2009 9:04 am

Hummm....non so che dirti,non mi è mai capitata una cosa così.
Ma...ci sono stati cambiamenti,gli sta antipatica la coinquilina?
Io a sta cosa della pubertà animale credo poco...almeno non credo che vada paragonata a quella dei ragazzetti....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

help pipì... Empty Re: help pipì...

Messaggio Da Elena Ven Nov 13, 2009 9:28 am

Nemmeno a me è capitato...a parte una volta che gli ho dato un ossone da mangiare durante il giorno e ha passato la notte a fare pipì ovunque perchè l'aveva fatto bere un sacco...

Hai per caso cambiato dieta ad Alvin?
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

help pipì... Empty Re: help pipì...

Messaggio Da grace Ven Nov 13, 2009 9:39 am

no.lui va d'accordo con la mia coinquilina..per fortuna lo ha perdonato..comunque non si spiegherebbe perchè lo fa a casa dei miei..appena preso a luglio siamo stati un mese qui...
grace
grace

Numero di messaggi : 1266
Età : 41
Località : sava-bari
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

help pipì... Empty Re: help pipì...

Messaggio Da grace Ven Nov 13, 2009 9:42 am

nessun cambio alimentazione..non mi spiego proprio questi comportamenti...
grace
grace

Numero di messaggi : 1266
Età : 41
Località : sava-bari
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

help pipì... Empty Re: help pipì...

Messaggio Da Kiara Ven Nov 13, 2009 9:45 am

Serena77 ha scritto: Io a sta cosa della pubertà animale credo poco...almeno non credo che vada paragonata a quella dei ragazzetti....

Anche io ho dei dubbi... vero che tra i 7 ed i 9 mesi avevo notato che sul campo di addestramento Tina tendeva a distrarsi molto più del solito, tipo adolescente scazzatello, ma se non me ne avesse parlato l'addestratrice come dell'unica plausibile spiegazione (ovvia, a suo dire..), sinceramente non avrei mai ipotizzato un meccanismo del genere... Mah!

Quanto alle intemperanze ed alle relative spruzzatine di Alvin, vero che ha preso di mira anche luoghi familiari in un'altra casa, ma il fatto che tenda a marcare soprattutto cose della coinquilina fa pensare anche a me che abbia qualcosa di personale con lei, anche se dici che i due vanno d'accordo... per caso lei ha preso a frequentare fuori casa altri cani / animali in genere? Posti dall'odore particolare (officine, oppure ristoranti etnici, non so...)? Ha magari cambiato profumo / bagnoschiuma (il gatto di un mio amico si sentiva in dovere di coprire olfattivamente gli effluvi degli indumenti della fidanzata se questa usava un'essenza al sandalo, mentre tollerava bene altri profumi...) di recente?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

help pipì... Empty Re: help pipì...

Messaggio Da Ospite Ven Nov 13, 2009 9:45 am

E' una bella scocciatura....tra l'altro la pipì dei maschietti,più crescono e più forte è come odore....
Non so proprio che dirti....aspettiamo Diana,vediamo che ne pensa....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

help pipì... Empty Re: help pipì...

Messaggio Da grace Ven Nov 13, 2009 9:50 am

c'è da dire che la mia coinquilina nonostante lo ami non gli permetteva di andare sul divano e forse per questo gli ha mollato lì la pipì...ma la cosa che mi preoccupa che nella mia stanza a bari la faccia sul suo tappeto,sul suo cuscino,cose che sa esser sue...o che prenda il piumone di mira a casa dei miei..ogni volta che torniamo riconosce la casa,ci è vissuto 40 giorni e poi a settembre siam andati a bari..non è la prima volta che torniamo qui!!!
grace
grace

Numero di messaggi : 1266
Età : 41
Località : sava-bari
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

help pipì... Empty Re: help pipì...

Messaggio Da emlin Ven Nov 13, 2009 10:43 am

è strano, non mi è mai successo, jack a 5 mesi aveva già imparato a fare i bisogni fuori.... 7 mesi è grandicello.... quante volte lo fai passeggiare al giorno?
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

help pipì... Empty Re: help pipì...

Messaggio Da grace Ven Nov 13, 2009 11:02 am

3 volte..ma sembrano più dispettucci o voler marcare il territorio, perchè anche se li scappa sa che c'è la traversina...e poi è da una settimana che ha questo comportamento
grace
grace

Numero di messaggi : 1266
Età : 41
Località : sava-bari
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

help pipì... Empty Re: help pipì...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.