I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sono una nuova iscritta e voglio sapere su gatti e jack russells

3 partecipanti

Andare in basso

jack - sono una nuova iscritta e voglio sapere su gatti e jack russells Empty sono una nuova iscritta e voglio sapere su gatti e jack russells

Messaggio Da Denya Dom Ott 08, 2017 12:38 am

Salve a tutti, sono una nuova iscritta. Premetto che amo tutti gli animali, ma i gatti hanno un posto speciale nel mio cuore. Il mio compagno vuole che io vada a vivere da lui e ci sarei andata solo che ha un jack russell ed io ho due gatti. Ora, ho letto che i jack russell riescono ad ammazzare i gatti. Come è possibile? Il mio main coon pesa 12 kg e, benché non lo abbia visto accanto a Milo (il jack russell del mio compagno) direi che ad occhio e croce è più grande il gatto. Io non vorrei che morissero cani e gatti, perché se qualcuno osa toccare i miei gatti finisce male. Solo che leggo incredula ovunque di jack russell di 5 kg che riescono ad ammazzare con facilità anche gatti grossi e qualcosa non mi torna. Mi sto preoccupando inutilmente? Il mio compagno è molto amareggiato per il fatto che questo sia l'unico motivo per cui non voglio andare a vivere da lui

Denya

Numero di messaggi : 4
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.10.17

Torna in alto Andare in basso

jack - sono una nuova iscritta e voglio sapere su gatti e jack russells Empty Re: sono una nuova iscritta e voglio sapere su gatti e jack russells

Messaggio Da Denya Dom Ott 08, 2017 8:36 am

non mi caga nessuno?

Denya

Numero di messaggi : 4
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.10.17

Torna in alto Andare in basso

jack - sono una nuova iscritta e voglio sapere su gatti e jack russells Empty Re: sono una nuova iscritta e voglio sapere su gatti e jack russells

Messaggio Da Greta'77 Dom Ott 08, 2017 1:14 pm

Ciao e benvenuta. Secondo me un'eventuale convivenza jack/gatto  dipende dal carattere di entrambi, la cosa più spontanea mi sembra che il tuo compagno venga a casa tua con il cane al guinzaglio e veda che effetto gli fa vedere il tuo gatto... certo fossero due cuccioli la cosa sarebbe molto più semplice. Non saprei che altro dire..  vediamo se risponde qualcuno che magari ha un'esperienza diretta...
Greta'77
Greta'77

Numero di messaggi : 145
Età : 47
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 09.09.14

Torna in alto Andare in basso

jack - sono una nuova iscritta e voglio sapere su gatti e jack russells Empty Re: sono una nuova iscritta e voglio sapere su gatti e jack russells

Messaggio Da ~Marta~ Dom Nov 05, 2017 2:16 am

Denya... ti rispondo per la mia modesta esperienza. (ho scritto in entrambi i post per sicurezza).

Ho due jack russell di 8 anni uno dei quali ha sempre "odiato" i gatti perchè ha un animo da cacciatore e lo rivolge verso tutte le creature non canine che incontra (è un ottimo cacciatore di topi,uccelli,lucertole,insetti di quasi tutti i tipi).

Lo scorso anno ho trovato una gatta gravemente ferita che è entrata dopo una lunga riabilitazione a far parte della famiglia.

La morale, cani e gatta, ancora dopo un anno sono divisi e stanno gradualmente incontrandosi. Non è infattibile far convivere cani e gatti ma, SOPRATTUTTO se adulti e non abituati alla reciproca compagnia, il processo può essere molto lungo e difficoltoso.
Sicuramente tutto è fattibile,ma se già si comincia a dare la colpa solo da un lato non si va molto lontano. Very Happy

I jack russell sono tranquillamente in grado di uccidere un gatto,sono cani da caccia selezionati per la caccia in tana (volpi,conigli,tassi) questo significa che sono potenzialmente in grado di essere dannosi quanto cani di stazza più "grande" però anche i gatti non scherzano e possono provocare enormi danni ai cani... Il problema di una convivenza è che entrambi gli animali devono abituarsi a condividere uno spazio (territorio) che prima era esclusivo.

Il fatto che potenzialmente possono farsi del male litigando significa che lo faranno per forza ? No. Ovviamente no.

Il cane del tuo fidanzato è aggressivo? I tuoi gatti sono aggressivi con gli estranei?
Io vi consiglio vivamente un approccio MOLTO MOLTO MOLTO graduale...facendoli prima annusare tenendoli in stanze separate per farli abituare all'odore e osservando attentamente come reagiscono gli uni agli altri. In ogni caso come anche per l'inserimento di un secondo cane o di un secondo gatto,sicuramente avrete un periodo di caos in cui dovranno vivere principalmente separati e incontrandosi solo in vostra presenza.

Ricordati una cosa,ma questa vale anche per il tuo lui...diventare una famiglia,significa che quel cagnolino e i tuoi gatti dovranno accettare anche voi come reciproci membri della nuova struttura branco. Armatevi di molta pazienza e magari fatevi anche consigliare da qualche comportamentalista se riscontrate enormi problemi :)
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 40
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

jack - sono una nuova iscritta e voglio sapere su gatti e jack russells Empty Re: sono una nuova iscritta e voglio sapere su gatti e jack russells

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.