I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nuova iscritta :-)

3 partecipanti

Andare in basso

nuova iscritta  :-) Empty nuova iscritta :-)

Messaggio Da DELAINE Gio Set 25, 2014 7:03 pm

Salve a tutti, sono Delaine nuova iscritta. Sto (molto seriamente) pensando a prendermi un jack parson....e allora prima di avventurami in questa scelta ho deciso di rubare un po' delle vostre esperienze, oltre ad aver letto alcuni libri e visitato due allevamenti .Abito a Roma, in un appartamento con bel balcone perimetrale. Premetto che non ho NESSUNA esperienza con cani, a parte con alcuni delle mie amiche, e questo mi preoccupa un po', specialmente quando l'altro giorno un allevatore mi disse che alcuni parson possono addirittura saltare il muro del balcone. x soddisfare la loro curiosita' nel sapere cosa c'e' oltre il muro.......(aiuto!!)Il parson, diceva sempre lui, non conosce pericolo....

DELAINE

Numero di messaggi : 1
Età : 53
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 25.09.14

Torna in alto Andare in basso

nuova iscritta  :-) Empty Re: nuova iscritta :-)

Messaggio Da Kiara Lun Set 29, 2014 7:14 am

Benvenuta!
Di Parson iscritti qui non ne trovi molti, anche perchè in generale in Italia sono meno diffusi dei Jack. Però se usi PARSON come parola chiave sicuramente grazie alla funzione CERCA puoi recuperare vecchi topic in argomento.
Quanto alle tue intenzioni, in effetti partire con un terrier (in generale) come approccio da neofita al mondo dei cani è una scelta impegnativa+K¬‚b con l'olio d'oliva non funziona?üK¬ƒbñDatti il tempo per metabolizzare la cosa, con il tempo ti accorgerai che un' altro compagno di vita ti sarà Lieto e d' aiuto.
Charlie non lo dimenticherete mai.
Mi Spiace sinceramente per l' accaduto e posso solo immaginare come vi sentiate.ñK¬„bæAnche perché su alcune razze e soggetti Specifici posso comprendere le Orecchie, (e non entro nel Merito) ma per quanto riguarda la coda è uno strumento importantissimo per l' equilibrio del Cane e sopratutto per la Comunicazione.±K¬…b¦chissa che carino se avesse avuto ancora la coda il mio piccolino....sicuramente mi sarei risparmiata un sacco di cure.perchs gli era stata tagliata male oltre tutto %K¬†b4ca2[quote:4ca2="cainos"]Anche perché su alcune razze e soggetti Specifici posso comprendere le Orecchie, (e non entro nel Merito) ma per quanto riguarda la coda è uno strumento importantissimo per l' equilibrio del Cane e sopratutto per la Comunicazione.[/quote:4ca2]

Quindi i cani con coda corta naturale hanno problemi di comunicazione secondo te? O gli jagd, i bracchi o i breton per caso hanno problemi di equilibrio :D
Rispetto assol
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

nuova iscritta  :-) Empty Re: nuova iscritta :-)

Messaggio Da gio.uolfot Lun Set 29, 2014 10:34 pm

Kiara ha scritto:Benvenuta!
Di Parson iscritti qui non ne trovi molti, anche perchè in generale in Italia sono meno diffusi dei Jack. Però se usi PARSON come parola chiave sicuramente grazie alla funzione CERCA puoi recuperare vecchi topic in argomento.
Quanto alle tue intenzioni, in effetti partire con un terrier (in generale) come approccio da neofita al mondo dei cani è una scelta impegnativa. Probabilmente è superfluo che io lo scriva, nel tuo caso, ma deve essere chiaro, a prescindere dalla razza, che la presenza di un balcone rispetto all'appartamento non risolve più di tanto la gestione quotidiana del cane, che ha comunque bisogno di uscite frequenti (specie da piccolo), a lui dedicate (il giro al centro commerciale non rientra nella categoria, per intenderci...) per esplorare e socializzare in libertà, oltre che per sporcare.
Nel caso dei terrier, poi, a mio parere bisogna esser pronti a impostare il proprio tempo libero in maniera abbastanza sportiva e dinamica: molti fanno l'errore di vederli, per via della taglia, come peluche da divano, decisamente meno impegnativi di un Rottweiler, per esempio... ma giusto di recente da un educatore molto noto ho sentito questa battuta, che la dice lunga: "Oggi anche nella scelta del cane domina un'ottica commerciale, ci si lascia guidare dalle mode, dalle pubblicità, magari da idee strampalate legate alla dimensione della propria casa. C'è gente che si sente suggerire -Ma come, hai un bilocale da 45 mq e vorresti un Terranova? Prenditi un Jack Russell, piuttosto!
Ma un Jack Russell è come dire 5 Terranova!"

Twisted Evil

Benvenuta Delaine!!!
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

nuova iscritta  :-) Empty Re: nuova iscritta :-)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.