I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nuova iscritta,vi prego un consiglio!!!

+12
bebeking
vapro
tinpa
Syrah
sebastiano
peppa_81
Marika & Axel
Fè "Jonu's JR Kennel"
Andrea
Veronica
Elena
Mirtilla
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

nuova iscritta,vi prego un consiglio!!! Empty nuova iscritta,vi prego un consiglio!!!

Messaggio Da Mirtilla Lun Lug 20, 2009 12:31 pm

salve a tutti qualcuno mi sa consigliare un allevamento SERIO di jack russell? non vorrei cadere nelle mani di cagnari senza scrupoli come mi è gia successo.
vi ringrazio.
un saluto.

Mirtilla

Numero di messaggi : 10
Località : pe
Data d'iscrizione : 20.07.09

Torna in alto Andare in basso

nuova iscritta,vi prego un consiglio!!! Empty Re: nuova iscritta,vi prego un consiglio!!!

Messaggio Da Elena Lun Lug 20, 2009 12:32 pm

In che zona ti puoi spingere per l'acquisto?
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

nuova iscritta,vi prego un consiglio!!! Empty Re: nuova iscritta,vi prego un consiglio!!!

Messaggio Da Veronica Lun Lug 20, 2009 12:33 pm

Benvenuta! Saremo felici di consigliarti, prima di tutto una domanda: cerchi in una regione in particolare?
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

nuova iscritta,vi prego un consiglio!!! Empty Re: nuova iscritta,vi prego un consiglio!!!

Messaggio Da Andrea Lun Lug 20, 2009 12:37 pm

benvenuta! ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

nuova iscritta,vi prego un consiglio!!! Empty Re: nuova iscritta,vi prego un consiglio!!!

Messaggio Da Mirtilla Lun Lug 20, 2009 12:50 pm

centro/nord Italia ...diciamo dalle Marche in su sarebbe perfetto (ovviamente solo per una questione di viaggio)
se posso mettere i nomi degli allevamenti che ho gia visionato forse potete consigliarmi meglio..
L'importante è che non incappo di nuovo nelle mani di cagnari.. 1354

Mirtilla

Numero di messaggi : 10
Località : pe
Data d'iscrizione : 20.07.09

Torna in alto Andare in basso

nuova iscritta,vi prego un consiglio!!! Empty Re: nuova iscritta,vi prego un consiglio!!!

Messaggio Da Veronica Lun Lug 20, 2009 12:52 pm

metti pure i nomi degli allevamenti già visti così ti consigliamo (naturalmente senza insultare o offendere nessuno Wink ), per i cagnari ti capisco ce ne sono tanti in giro purtroppo..
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

nuova iscritta,vi prego un consiglio!!! Empty Re: nuova iscritta,vi prego un consiglio!!!

Messaggio Da Mirtilla Lun Lug 20, 2009 1:01 pm

se sapeste cosa mi è successo...magari lo racconterò...
allora gli allevamenti che ho visitato solo su internet sono:
Tabarrino
Villafiore
scuderia del mare
del mio canto libero
per ora questi,ma villafiore si trova a Palermo...molto lontano...

Mirtilla

Numero di messaggi : 10
Località : pe
Data d'iscrizione : 20.07.09

Torna in alto Andare in basso

nuova iscritta,vi prego un consiglio!!! Empty Re: nuova iscritta,vi prego un consiglio!!!

Messaggio Da Fè "Jonu's JR Kennel" Lun Lug 20, 2009 1:03 pm

Te che cosa vorresti dal tuo cane solo compagnia o hai pretese anche per expo o altro?
Fè
Fè "Jonu's JR Kennel"

Numero di messaggi : 2395
Età : 37
Località : Terni
Data d'iscrizione : 22.02.09

http://www.jonusjackrussell.it/

Torna in alto Andare in basso

nuova iscritta,vi prego un consiglio!!! Empty Re: nuova iscritta,vi prego un consiglio!!!

Messaggio Da Mirtilla Lun Lug 20, 2009 1:15 pm

da compagnia perchè adoro questa razza,però mi piacerebbe fargli fare le gare di agility..scusatemi ma non sono molto esperta.. Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed

Mirtilla

Numero di messaggi : 10
Località : pe
Data d'iscrizione : 20.07.09

Torna in alto Andare in basso

nuova iscritta,vi prego un consiglio!!! Empty Re: nuova iscritta,vi prego un consiglio!!!

Messaggio Da Elena Lun Lug 20, 2009 1:18 pm

Mirtilla ha scritto:se sapeste cosa mi è successo...magari lo racconterò...
allora gli allevamenti che ho visitato solo su internet sono:
Tabarrino
Villafiore
scuderia del mare
del mio canto libero
per ora questi,ma villafiore si trova a Palermo...molto lontano...

Villafiore è l'allevamento della nostra amica Vanna..è iscritta al forum, però non credo abbia cucciolate in previsione e comunque si affeziona talmente tanto ai cuccioli che alla fine se li tiene tutti Razz

Quello Del mio canto libero è multirazza, non so non lo conosco.

Scuderia del Mare anche non lo conosco.

Tabarrino è molto buono e sicuramente serio.

C'è Quario Rondo dalle parti di Pavia.

Ma cosa ti è successo? Se condividi la tua esperienza puoi aiutare gli altri a non imbatterti nel medesimo problema.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

nuova iscritta,vi prego un consiglio!!! Empty Re: nuova iscritta,vi prego un consiglio!!!

Messaggio Da Mirtilla Lun Lug 20, 2009 1:22 pm

La racconterò ma promettetemi che non mi insulterete come è già successo..senza nemmeno sapere cosa mi è capitato..
Infatti a nessuno deve capitare quello che è successo a me,ho preso un jack da profana e mi sono fidata della gente sbagliata...ho subito le conseguenze della mia ingenuità..
ve lo racconto ma non mi insultate per favore.. 1354

Mirtilla

Numero di messaggi : 10
Località : pe
Data d'iscrizione : 20.07.09

Torna in alto Andare in basso

nuova iscritta,vi prego un consiglio!!! Empty Re: nuova iscritta,vi prego un consiglio!!!

Messaggio Da Elena Lun Lug 20, 2009 1:23 pm

Mirtilla ha scritto:La racconterò ma promettetemi che non mi insulterete come è già successo..senza nemmeno sapere cosa mi è capitato..
Infatti a nessuno deve capitare quello che è successo a me,ho preso un jack da profana e mi sono fidata della gente sbagliata...ho subito le conseguenze della mia ingenuità..
ve lo racconto ma non mi insultate per favore.. 1354

Tutti o quasi al nostro primo jack siamo stati ingenui e penso che non saresti nè la prima nè l'ultima.

Se vuoi condividere noi siamo qui per ascoltarti e aiutarti.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

nuova iscritta,vi prego un consiglio!!! Empty Re: nuova iscritta,vi prego un consiglio!!!

Messaggio Da Veronica Lun Lug 20, 2009 1:25 pm

Oh dio racconta pure, non penso proprio che ti insulteremo alla fine capita a tanti di affidarsi alle mani sbagliate di brutta gente.. basta che non hai fatto del male al cucciolo poi non vedo perché dovremmo insultarti Wink
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

nuova iscritta,vi prego un consiglio!!! Empty Re: nuova iscritta,vi prego un consiglio!!!

Messaggio Da Mirtilla Lun Lug 20, 2009 1:52 pm

ok...allora per il mio primo jack mi sono affidata al mio ex ex ex veterinario.
L'ultimo cane che ho avuto avevo undici anni,un meticcio simil lupo della cecoslovacchia stupendo,enorme dolcissimo..adoravo quel cane che è morto prematuramente.ci ho pianto per anni...era un fratello per me e anche per i miei genitori che non hanno voluto piu cani.
Dopo parecchi anni ho sentito il bisogno di avere un cane però non volevo incappare nell'errore di prenderlo di nuovo al canile (mi dispiace ma il mio cane veniva da li ed era malato e nessuno me l'ha detto) non dopo averci vissuto cinque anni ed essermelo visto portare via cosi senza alcuna ragione..
Così mi affido all'ex veterinario del mio vecchio cane,ormai in pensione,non avendo avuto piu nessun animale non sapevo a chi rivolgermi.
La scelta della razza l'abbiamo decisa insieme io e i miei genitori,mamma voleva un cane di taglia piccola,papà un cane da caccia o comunque affine perchè li adora (da giovane aveva un breton bellissimo).
Insomma questo tizio mi dice che conosce una signora che vende jack russell..avrei dovuto capire,lo so..avrebbe dovuto dirmi alleva jack russell..
Insomma mi chiede come lo voglio e quanto ci voglio spendere e la mia risposta è stata qualsiasi cifra purchè il cane stia bene e con bene intendo nessuna malattia congenita,genetica nessuna tara ereditaria come era successo al mio ultimo cane.
Lui mi dice che va bene e mi spara la cifra.Mi fido,lo so è stupido.Nei mesi successivi mi fa vedere le foto della cucciolata che mi dice che si trovava in provincia di Latina,in un allevamento,mi dice anche il nome (no comment).
Io pensavo di andarla a vedere però lui mi dice che i cuccioli erano in quarantena..avendo preso sempre cani in canile non sapevo che si potessero vedere ugualmente..intanto non avendo preso impegni di alcun genere mi sono guardata un pò in giro,ho chiesto ad altre persone ma in pochi conoscevano questa razza.
Insomma qualche settimana dopo arriva questo cucciolo,lui mi chiama senza preavviso,mi dice che il cane è arrivato,gli spiego che non avevo avuto nemmeno tempo di pensarci ma lui si altera e dice che il cane ora è lìe che devo andare a prenderlo dalla signora...mi ero fidata di un veterinario non avrei mai immaginato che fosse dentro il commercio dei cani provenienti dall'est.
questo cane mi viene consegnato senza pedigree,sverminato e vaccinato si,ma non aveva nulla di quello che avevo chiesto..
Non mi hanno nemmeno dato il tempo di pensarci..io avevo chiesto e non confermato.ma quel cucciolo bellissimo era li...stupendo,dolcissimo.Si sono alterati davanti alla mia incertezza..mi sono spaventata un pò perchè pensavo fosse colpa mia.(e lo era in parte).
Non avevo scelta quindi l'ho preso,senza sapere nemmeno da dove veniva.
Lo so che è stupido...il mio adorato cane meglio adesso ha avuto problemi alla rotula,problemi all'anca ed è stato male.
Non sono nemmeno sicura di volerne prendere un altro,mi voglio dare tempo,ma anche se dovessi prenderlo tra cento anni voglio essere sicura di affidarmi a persone oneste.
ora che so da dove viene il mio cane ho ancora piu paura..una mia amica vuole prenderlo a breve e stava per cascare nello stesso errore mio...ho bisogno di consigli anche per lei che essendo il suo primo cane è ancora piu inesperta di me..
Non fraintendetemi..lo adoro tantissimo...il mio cane è il mio tesoro..ma mi capirete..vedere un cane soffrire è orrendo e non ho preso un cucciolo al canile proprio perchè avevo paura che morisse di nuovo cosi...
1354
scusate per avervi annoiato.
grazie.

Mirtilla

Numero di messaggi : 10
Località : pe
Data d'iscrizione : 20.07.09

Torna in alto Andare in basso

nuova iscritta,vi prego un consiglio!!! Empty Re: nuova iscritta,vi prego un consiglio!!!

Messaggio Da Fè "Jonu's JR Kennel" Lun Lug 20, 2009 2:01 pm

Non ti preoccupare non sei nè la prima nè l'ultima allora guarda ti posso segnalare Quario Rondo a Pavia e poi c'è un altro allevamento dove ho preso il mio Pelè Castell'anselmo di Pisa lì ci sono persone serie e competenti rivolgiti a loro e vedrai che andrà tutto bene...!!
Francesco il titolare dell'allevamento di Pisa è anche istruttore di agility e ti potrebbe sicuramente indirizzare sù un cane adatto!!
Fè
Fè "Jonu's JR Kennel"

Numero di messaggi : 2395
Età : 37
Località : Terni
Data d'iscrizione : 22.02.09

http://www.jonusjackrussell.it/

Torna in alto Andare in basso

nuova iscritta,vi prego un consiglio!!! Empty Re: nuova iscritta,vi prego un consiglio!!!

Messaggio Da Elena Lun Lug 20, 2009 2:03 pm

Non ci hai assolutamente annoiato. Purtroppo queste cose succedono e tu sei stata solo ingenua e ti sei fidata di una persona che mi limiterò a dire che mi fa schifo, per non dire di peggio. Per giunta un veterinario, fortunatamente ormai in pensione!

Ma quindi vuoi dare un fratellino al tuo cane? Spero di aver capito bene. Non è morto giusto?

Postaci qualche foto dai Very Happy come si chiama?
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

nuova iscritta,vi prego un consiglio!!! Empty Re: nuova iscritta,vi prego un consiglio!!!

Messaggio Da Veronica Lun Lug 20, 2009 2:05 pm

Mi dispiace tantissimo per la tua storia... questi veterinari e questa gente andrebbe denunciata! Io come tanti altri probabilmente sarei cascata nel tranello proprio come te.. perché di un veterinario di solito si pensa di potersi fidare.. purtroppo non é sempre così.. comunque l'importante ora é che il cucciolo sta bene, se vuoi mettici qualche foto che noi siamo curiosi..!

In ogni caso, ho conosciuto personalmente la ragazza di Quario Rondo ad un'esposizione, e posso dirti che é adorabile e seria ma soprattutto ama i suoi cani, nulla a che vedere con i cagnari con cui hai trattato.. Wink Anche l'allevamento di pelè sono sicuramente persone d'oro se lo dice Fè Very Happy
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

nuova iscritta,vi prego un consiglio!!! Empty Re: nuova iscritta,vi prego un consiglio!!!

Messaggio Da Marika & Axel Lun Lug 20, 2009 2:12 pm

...avevo scritto una risposta lunghissima ma non sono riuscita a pubblicare....comunque....cerca di star tranquilla....purtroppo di gente bastarda al mondo siamo pieni...io se fossi stata in te dopo aver preso il cucciolo avrei denunciato quel grandissssssimo bastardo....gente così non deve rimanere impunita....anch'io quando cercavo il mio piccolo ho visto inserzioni di tutti i tipi...e non mi riesco a spiegare come mai nessuno monitora il web alla ricerca di questa gentaccia....
comunque...secondo me se vuoi prendere un fratellino/sorellina al tuo piccolo fai bene...pensaci bene però...perchè un cagnolino con problemi di salute è impegnativo e 2 danno un bel pò da fare....
se poi deci x l'acquisto rivolgiti a questo forum, dove troverai tante brave persone che ti sapranno consigliare
in bocca al lupo
Marika & Axel
Marika & Axel

Numero di messaggi : 598
Località : bologna
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

nuova iscritta,vi prego un consiglio!!! Empty Re: nuova iscritta,vi prego un consiglio!!!

Messaggio Da Andrea Lun Lug 20, 2009 2:18 pm

112. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

nuova iscritta,vi prego un consiglio!!! Empty Re: nuova iscritta,vi prego un consiglio!!!

Messaggio Da Mirtilla Lun Lug 20, 2009 2:28 pm

vi ringrazio per i consigli,si avrei dovuto ma non l'ho fatto perchè..mi sembrava inutile,ormai.
visiterò gli allevamenti indicati,grazie!!!

Mirtilla

Numero di messaggi : 10
Località : pe
Data d'iscrizione : 20.07.09

Torna in alto Andare in basso

nuova iscritta,vi prego un consiglio!!! Empty Re: nuova iscritta,vi prego un consiglio!!!

Messaggio Da Mirtilla Lun Lug 20, 2009 2:29 pm

avevo scritto un papiro ma non l'ha inviato..sigh..
comunque il sunto è grazie a tutti..

Mirtilla

Numero di messaggi : 10
Località : pe
Data d'iscrizione : 20.07.09

Torna in alto Andare in basso

nuova iscritta,vi prego un consiglio!!! Empty Re: nuova iscritta,vi prego un consiglio!!!

Messaggio Da peppa_81 Lun Lug 20, 2009 3:09 pm

CIAO, BENVENUTA NEL FORUM....MA DOVE HAI PRESO IL CANE? IO SONO DI NETTUNO, MOLTO VICINA A LATINA E SO CURIOSA DI SAPERE CHI è QUESTA SIGNORA(PER NON OFFENDERLA) CHE TI HA VENDUTO IL CANE....COSI ALMENO POSSO SCONSIGLIARE A CHIUNQUE VOLESSE UN JACK DI ANDARCI....
peppa_81
peppa_81

Numero di messaggi : 26
Località : nettuno
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

nuova iscritta,vi prego un consiglio!!! Empty Re: nuova iscritta,vi prego un consiglio!!!

Messaggio Da Veronica Lun Lug 20, 2009 3:13 pm

vi prego per evitare situazioni che si sono già prodotte più volte, per chi vuole sapere il nome dei responsabili fatelo passare tramite MESSAGGI PRIVATI, perché come sempre si finisce che poi questi "allevatori" si iscrivono e scoppia il finimondo.. quindi per favore: mp
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

nuova iscritta,vi prego un consiglio!!! Empty Re: nuova iscritta,vi prego un consiglio!!!

Messaggio Da Mirtilla Lun Lug 20, 2009 3:37 pm

te lo manderei ma il mio cane non arriva nemmeno da li..
ti mando l'mp con il sito internet..questo però l'ho saputo dopo (che veniva da li intendo dire) perchè me l'ha detto il veterinario dove porto il mio ciccio.

Mirtilla

Numero di messaggi : 10
Località : pe
Data d'iscrizione : 20.07.09

Torna in alto Andare in basso

nuova iscritta,vi prego un consiglio!!! Empty Re: nuova iscritta,vi prego un consiglio!!!

Messaggio Da sebastiano Lun Lug 20, 2009 5:00 pm

www.vardesca.it
Allevamento enci-fci amatoriale gestito da 2 veterinari!!!!!
sebastiano
sebastiano

Numero di messaggi : 70
Località : roma
Data d'iscrizione : 20.07.09

http://www.jackrussellterrier.eu

Torna in alto Andare in basso

nuova iscritta,vi prego un consiglio!!! Empty Re: nuova iscritta,vi prego un consiglio!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.