I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

X SERENA (la nuova iscritta)

2 partecipanti

Andare in basso

X SERENA (la nuova iscritta) Empty X SERENA (la nuova iscritta)

Messaggio Da TGaia22 Lun Ago 04, 2008 7:46 am

Ciao!
Ho letto in un altro post che sei un educatore cinofilo. study
A questo punto..viste le tante discussioni in merito all'argomento "richiamo" e "resta" (ci sono parecchi topic a riguardo)...qual è la tua opinione? scratch

Se un maschietto "sente" una femminuccia in calore, anche se perfettamente addestrato, saprà obbedire al richiamo e/o al resta...evitando di fuggire ignorando il padroncino?? scratch

Ci sono parecchi pareri discordanti in merito..uno in più...farebbe solo bene!!!

Grazie! rosee
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

X SERENA (la nuova iscritta) Empty Re: X SERENA (la nuova iscritta)

Messaggio Da Serena Sab Ago 23, 2008 3:19 pm

Ciao Gaia scusa il ritardo delle risposta ma sono stata fuori, per quando riguarda la tua domanda io ti posso dire che un Jack bene addestrato anche davanti ad una femmina in calore ascolterebbe il proprietario, anche se io non sono molto d'accordo il mio modo di educare i dog in generale è comunque lasciargli il loro istinto in parte la loro personalità; quindi io da proprietaria preferirei tenerlo magari legato ma che conservi il suo essere.
I miei clienti non sono soldatini sono dog che sanno stare insieme agli altri persone e cani, d i proprietari sono persone che capiscono come pensano i loro cani e che li sanno gestire senza dare ordini ma con i rinforzi positivi e negativi.
Spero che la mia risposta sia stata esauriente, io sono qui qualasiasi cosa tu abbia bisogno.

Serena

Numero di messaggi : 16
Località : roma
Data d'iscrizione : 01.08.08

Torna in alto Andare in basso

X SERENA (la nuova iscritta) Empty Re: X SERENA (la nuova iscritta)

Messaggio Da TGaia22 Dom Ago 24, 2008 10:37 am

Ciao Serena!
In effetti il "cane soldatino" non piace neanche a me, però devo riconoscere che in certi casi, è una garanzia per la loro incolumità!!
Se penso a quel che è successo a Paco poco tempo fa, ho ancora i brividi!! baffi
Diciamo che la soluzione più corretta è appunto, come dici tu, tenerli legati. Così conservano il loro istinto e non si cacciano nei guai....Però non possono scorazzare liberamente..... opss

UFFAAAAAAAAAAAA la botte piena e la moglie ubriaca non si possono avere...BASTA!!! testata

Grazie Serena!!!thumbsup
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

X SERENA (la nuova iscritta) Empty Re: X SERENA (la nuova iscritta)

Messaggio Da Serena Mar Ago 26, 2008 7:35 pm

Secondo me basta trovare il giusto compromesso tra dove si e dove no, anche xchè i problemi nascono per tanti altri motivi con i Jack sono dog che non si fermano e non hanno paura di nulla boxer coool (mi piacciono anche per questo cheers . Quindi cercare un posto molto grande dove poterli lasciare liberi e sopratutto vedere le cose prima di loro e quindi in quel che si può evitare brutte esperienze.
Comunque sono talmente tanto come li chiamo io "FUOCHI D'ARTIFICIO" che farli finire prima del tempo è un peccato coool

Serena

Numero di messaggi : 16
Località : roma
Data d'iscrizione : 01.08.08

Torna in alto Andare in basso

X SERENA (la nuova iscritta) Empty Re: X SERENA (la nuova iscritta)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.