I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Triste dopo Hotel

+2
Kiara
Teddy_Tempesta
6 partecipanti

Andare in basso

Triste dopo Hotel  Empty Triste dopo Hotel

Messaggio Da Teddy_Tempesta Lun Mag 04, 2015 7:45 am

Ragazzi,

mi serve un aiuto/consiglio.

Per cause personali ho dovuto lasciare Teddy in un hotel (circa 4 giorni), premetto che in quasi 3 anni è sempre stato con noi, purtroppo quando siamo andati a riprenderlo era molto triste, abbattuto e svogliato.

In questi 2 giorni che è a casa dorme sempre e non ha voglia di giocare, ci segue sempre in ogni angolo della casa...

Mi dispiace tantissimo e penso che abbia avuto un qualche trauma riconducibile all'abbandono... (sebbene abbiamo fatto 2 inserimenti nella struttura prima di lasciarlo...)

Qualcuno ci è già passato? Cosa posso fare per farlo tornare il casinaro di sempre?

Saluto
Teddy_Tempesta
Teddy_Tempesta

Numero di messaggi : 50
Età : 41
Località : Sant'Antioco
Data d'iscrizione : 17.01.13

Torna in alto Andare in basso

Triste dopo Hotel  Empty Re: Triste dopo Hotel

Messaggio Da Kiara Lun Mag 04, 2015 8:33 am

Dagli tempo... da quel che descrivi è un po' in depressione, ma sicuramente la ripresa della routine domestica lo rimetterà in carreggiata.
Per mia fortuna, non mi è mai capitato di dover ricorrere ad una pensione, ma da quel che ho sentito pare non ci siano le vie di mezzo, indipendentemente dal rapporto che hanno con noi e da come vengono trattati nella struttura: o tornano depressissimi, come se avessero subito il peggiore dei torti, oppure fanno storie per andar via dalla pensione, come se solo lì, per la prima volta in vita loro, fossero stati davvero bene...
Non so cosa risulti più umiliante per un umano devoto


Ultima modifica di Kiara il Lun Mag 04, 2015 11:54 am - modificato 1 volta.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Triste dopo Hotel  Empty Re: Triste dopo Hotel

Messaggio Da PEF Lun Mag 04, 2015 10:17 am

Per hotel intendi pensione? Nei primi 2 anni di vita di Sean ho dovuto lasciarlo un paio di volte in pensione (molto bella con ampio spazio coperto e scoperto e area di sgambamento) per pochi giorni. Quando andavo a riprenderlo lo trovavo dimagrito e meno affettuoso, ma dopo qualche giorno tutto tornava come prima.
Successivamente ho avuto la fortuna di conoscere una dog sitter meravigliosa, che Sean adora e che mi aiuta a portarlo fuori due volte a settimana quando io non riesco per altri impegni. Così quando facciamo viaggi non lunghissimi, massimo 4 o 5 giorni, dove non possiamo portarlo con noi, lo affidiamo a lei che viene a trovarlo 2 volte al giorno, lo porta fuori e gli da da mangiare. Quando torniamo Sean è esattamente uguale a quando l'abbiamo lasciato!!! welcome bau Credo che questa sia la soluzione migliore, lui rimane a casa sua, con i vicini che gli dicono qualcosa e lo salutano, e con la sua adorata dog sitter!!!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Triste dopo Hotel  Empty Re: Triste dopo Hotel

Messaggio Da Teddy_Tempesta Lun Mag 04, 2015 1:02 pm

si in una pensione
Teddy_Tempesta
Teddy_Tempesta

Numero di messaggi : 50
Età : 41
Località : Sant'Antioco
Data d'iscrizione : 17.01.13

Torna in alto Andare in basso

Triste dopo Hotel  Empty Re: Triste dopo Hotel

Messaggio Da flavia Mar Mag 05, 2015 7:53 am

Purtroppo può capitare, perdiligiete le pensioni casalinghe o dog sitter come suggeriva flo, il cane almeno avrà un umano vicino, e uno sconvolgimento minore delle abitudini, cmq dagli tempo, si riprenderà, portalo fuori a fare passeggiate, giocaci, avrà qualcosa che preferisce? Tipo palline o trecce, usali, portalo in giro, fagli vedere altri cani, se lui è socievole magari giocando si svaga un po'! Se tu lo vedi triste e ti fa compassione sarà lui a contagiare te, invece devi essere te a contagiarlo con il tuo buon umore, non so se rende l esempio! Facci sapere!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Triste dopo Hotel  Empty Re: Triste dopo Hotel

Messaggio Da vighi Ven Ago 07, 2015 11:55 am

ciao, ho portato Sasha da una dogsitter, carinissima e affettuosa. In 7 giorni ha provato di tutto, bagni nei torrenti, sgambate a orari impossibili e si è affezionata alla dogsitter. Mi ha fatto una festa immensa quando l'ho ritirata ma aveva anche un sacco di coccole per lei e ora da 2 giorni è mogietta, mi segue ma non vuole giocare, come se fosse triste che con me non c'è tempo e modo di fare quella bella vita. Come se le mancasse la dogsitter che è possibile.
Il mio voto per il suo soggiorno è 10 ma adesso quanto ci mette a tornare normale ??? :o)
vighi
vighi

Numero di messaggi : 78
Età : 64
Località : rho
Data d'iscrizione : 26.05.09

http://jack-sasha.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Triste dopo Hotel  Empty Re: Triste dopo Hotel

Messaggio Da Giuliaeco Mer Ago 12, 2015 11:40 am

vighi ha scritto:ciao, ho portato Sasha da una dogsitter, carinissima e affettuosa. In 7 giorni ha provato di tutto, bagni nei torrenti, sgambate a orari impossibili e si è affezionata alla dogsitter. Mi ha fatto una festa immensa quando l'ho ritirata ma aveva anche un sacco di coccole per lei e ora da 2 giorni è mogietta, mi segue ma non vuole giocare, come se fosse triste che con me non c'è tempo e modo di fare quella bella vita. Come se le mancasse la dogsitter che è possibile.
Il mio voto per il suo soggiorno è 10 ma adesso quanto ci mette a tornare normale ??? :o)
Anche il mio adora la dog sitter da cui lo lascio un paio di volte all'anno in occasione delle vacanze! Ha due cani con cui lui gioca, passeggiano nel bosco e secondo me riceve qualche dose extra di cibo (lui è un mangione quindi!). Però non è mai nè triste nè mogio al ritorno a casa, semmai agitato perchè abituato a smaltire meglio le sue energie. Se puoi portala anche tu a fare una bella passeggiata nel verde Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Triste dopo Hotel  Empty Re: Triste dopo Hotel

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.