I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sembra triste

+5
Andrea
Elena
Kiara
daysleeper
erika & tomas
9 partecipanti

Andare in basso

sembra triste Empty sembra triste

Messaggio Da erika & tomas Dom Ago 23, 2009 9:28 pm

ciao a tutti
vi spiego la situazione...ho tomas da 23 gg e per adesso sta iniziando a conoscere il mondo che lo circonda cominciando a fare le prime amicizie anche se a distanza xchè io ho paura che gli facciano del male gli altri cagnetti. Ma il vero problema dove sta? il problema è un volpino, è sempre segregato nel giardino di una casa e lui da fuori la rete gli piange e vorrebbe giocare con lui, fondamentalmente non possono neanche toccarsi ( a me sta anche bene visto che gli manca il richiamo di un vaccino e l'altro cane è sempre solo nessuno che gli dia affetto nessuno che lo curi che lo laviquindi io cosa ne so che malattie potrebbe avere e trasmettergliene voi che dite a riguardo faccio bene?)
Gli dico di andare a casa lo prendo di peso e entriamo a casa non vuole + saperne di giocare si mette in un angolino e dorme ha proprio la faccia triste!!! cosa devo fare? che mi consigliate mi dispiace vederlo così...di solito mi mordicchia e mordicchia ogni cosa!!! Forse sarebbe giusto farlo giocare con altri cani? ionn gli faccio mancare niente si può dire che sono quasi 24h su 24h con lui. ditemi voi mi intristisco anche io insieme a lui sembra quasi che viviamo in simbiosi.
erika & tomas
erika & tomas

Numero di messaggi : 177
Età : 40
Località : rometta marea
Data d'iscrizione : 04.08.09

Torna in alto Andare in basso

sembra triste Empty Re: sembra triste

Messaggio Da daysleeper Lun Ago 24, 2009 12:23 am

Il cane deve giocare con gli altri cani perchè così socializza e sa come interagire con i suoi simili mica lo puoi tenere nella campana di vetro, io pure all' inizio avevo paura per zoe, ma dopo aver visto che anche con i cani di taglia grande riesce a giocare senza farsi male...anzi devo dire che mi preoccupo più per i cani degli altri che per Zoe stessa.
Naturalmente tutto questo dopo che ha completato il ciclo dei vaccini, io prima della conclusione del primo ciclo la facevo giocare solo con cani di cui ero assolutamente certo dello stato di salute e delle vaccinazioni.
daysleeper
daysleeper

Numero di messaggi : 759
Età : 47
Località : gioia del colle
Data d'iscrizione : 21.08.08

http://daysleeper76.blog.deejay.it/

Torna in alto Andare in basso

sembra triste Empty Re: sembra triste

Messaggio Da Kiara Lun Ago 24, 2009 6:53 am

Ha ragione daysleeper, non puoi tenere Tomas isolato, i cani sono animali sociali, ne faresti sul serio un infelice! Quando avrà finito i vaccini, portalo in qualche posto frequentato da altre coppie cane-padrone e lascia che entri in contatto con i suoi simili: per tua tranquillità, all'inizio evita magari grossi maschi o comunque cani che mostrano verso il tuo cucciolo un atteggiamento aggressivo o di fastidio (postura rigida, pelo dritto, ringhiate, etc)... Per il resto, non interferire, lascia che si rincorrano, che "si mastichino" e anche che ogni tanto Tomas venga magari capottato da qualche adulto che ritiene di doverlo mettere in riga: è tutto normale, salvo soggetti psicotici nessun adulto si accanisce su un cucciolo, una volta che gli ha imposto la sottomissione, ed è necessario che tutto ciò faccia parte al più presto del bagaglio di esperienze di Tomas, che altrimenti crescerà ombroso, diffidente e potenzialmente aggressivo
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

sembra triste Empty Re: sembra triste

Messaggio Da Elena Lun Ago 24, 2009 8:11 am

Quoto gli altri!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

sembra triste Empty Re: sembra triste

Messaggio Da erika & tomas Lun Ago 24, 2009 9:07 am

ok allora finisco il prox vaccino e vedo di portarlo in qualche posto dove ci sono cagnetti....c'è qualche cagnettino\a messinese e limitrofi che vorrebbe incontrare il mio tomas? eheheheh
erika & tomas
erika & tomas

Numero di messaggi : 177
Età : 40
Località : rometta marea
Data d'iscrizione : 04.08.09

Torna in alto Andare in basso

sembra triste Empty Re: sembra triste

Messaggio Da Andrea Lun Ago 24, 2009 11:40 am

magari prima chiedi ai padroni ma in linea di massima un cucciolo così piccolo non lo attaccano di sicuro. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

sembra triste Empty Re: sembra triste

Messaggio Da bebeking Lun Ago 24, 2009 2:00 pm

con cani che sai che sono vaccinati e sicuri puoi farlo giocare.
il rischio è soprattutto nei posti dove lo porti, non con chi ha contatti. posti frequentati da tanti cani che non si conoscono.
se gli manca solamente l'ultimo richiamo e l'ultimo vaccino lo fatto da 10 giorni, è abbastanza coperto.
è un momento troppo importante per tenerlo isolato. in sicurezza ma fallo incontrare con altri cani. cerca i fratellini. qualcuno che ha un cane ben tenuto in un giardino, la mamma... non sò... ma isolalrlo rischi che gli venga qualche tara...
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

sembra triste Empty Re: sembra triste

Messaggio Da ire Lun Ago 24, 2009 2:26 pm

ha bisogno di vita sociale per divertirsi e - soprattutto - per crescere equilibrato. fallo giocare con cani che sai ben tenuti e non preoccuparti troppo della mole, i cani lo vedono che è piccolo e difficilmente sono aggressivi. più esperienze fa adesso più sarà in grado di gestire quelle future
ire
ire

Numero di messaggi : 982
Età : 45
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

sembra triste Empty Re: sembra triste

Messaggio Da Sergio & Dory Lun Ago 24, 2009 5:59 pm

E' meglio avere almeno 2 cani, chi ha lo spazio lo faccia i cani crescono felici e giocherelloni..... si coccolano a vicenda tantissimo,io ne ho 3 la mia jackina li ha coinvolti anche in giochi che prima manco immaginavano.
Sergio & Dory
Sergio & Dory

Numero di messaggi : 1750
Località : medio campidano
Data d'iscrizione : 09.08.09

Torna in alto Andare in basso

sembra triste Empty Re: sembra triste

Messaggio Da erika & tomas Lun Ago 24, 2009 8:25 pm

ad es uno yorkshire che sta accanto casa mia ogni volta che lo vede gli abbaia e gli ringhia è una piccola femminuccia di yorkshire il mio tomas gli scodinzola cosa vuol significare? li posso lasciare insieme senza preoccuparmene?
erika & tomas
erika & tomas

Numero di messaggi : 177
Età : 40
Località : rometta marea
Data d'iscrizione : 04.08.09

Torna in alto Andare in basso

sembra triste Empty Re: sembra triste

Messaggio Da elena&eric Lun Ago 24, 2009 8:31 pm

Bisogna vedere in che contesto ringhia. Se il cane è equilibrato una ringhiatina fa capire al cucciolo quando sta esagerando.
Eric ha sempre giocato con altri cani, ovviamente equilibrati, e non ho mai avuto problemi.
elena&eric
elena&eric

Numero di messaggi : 785
Età : 44
Località : briona
Data d'iscrizione : 21.08.09

Torna in alto Andare in basso

sembra triste Empty Re: sembra triste

Messaggio Da Sergio & Dory Lun Ago 24, 2009 8:32 pm

penso di si erika..dopo una buona annusata diventeranno amiconi..le prime volte e meglio controllarli un po, perche lo sai no... sti jackini spesso con il loro gioco vorticoso tendono a destabilizzare magari un cane se cosi posso dire "normale" .... se lo york lo ringhia ancora cerca di fare da paciere tu.... ciao.
Sergio & Dory
Sergio & Dory

Numero di messaggi : 1750
Località : medio campidano
Data d'iscrizione : 09.08.09

Torna in alto Andare in basso

sembra triste Empty Re: sembra triste

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.