I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Jackino morde le mani!

4 partecipanti

Andare in basso

Jackino morde le mani! Empty Jackino morde le mani!

Messaggio Da ilenia90 Ven Ott 31, 2014 1:52 pm

Ciao a tutti,mi sono appena iscritta.Ho preso da meno di un mese un bellissimo jack di 3 mesi,lo adoro e insieme stiamo benissimo.Lui è molto bravo,dorme tutta la notte nella sua cuccetta che ho posizionato nella mia stanza e fa i bisogni in giardino..Il mio unico problema è la sua incessante voglia di mordermi mentre gioca,voglia che cresce ancora di più se lo sgrido o se semplicemente gli dico un NO..E' molto disobbediente sotto questo punto di vita e la mia più grande paura è che da grande se non toglierà questa brutta abitudine possa diventare aggressivo e farmi male anche quando gioca..cosa che succede anche adesso.Mi hanno parlato di corsi per addestrarlo ma ci vogliono un bel pò di soldini Sad Come posso correggere questa sua abitudine?Le ho provate tutte ma proprio non vuole smettere No
ilenia90
ilenia90

Numero di messaggi : 26
Età : 33
Località : Belpasso
Data d'iscrizione : 31.10.14

Torna in alto Andare in basso

Jackino morde le mani! Empty Re: Jackino morde le mani!

Messaggio Da Brunella Ven Ott 31, 2014 4:20 pm

smetti di giocare con lui quando lo fa gli dici di NO con un tono deciso.rischi che prenda il sopravvento e comandi lui,siccome dovresti "comandare" tu che sei il suo capo branco interrompi immediatamente il gioco.i cuccioli hanno bisogno di socializzare e giocare con cani adulti.quindi se hai la possibilità portalo in un posto ad esempio un parco per cani dove lui possa socializzare e in un certo senso essere educato da cani già adulti.io ho avuto la fortuna di avere un altro jack quando presi Mia.lui è già adulto ora ha 9 anni.e diciamo che parte del lavoro di educazione della piccola l'ha fatto lui.le ha insegnato a stare al mondo in pratica.lei tendeva ad essere aggressiva a volte giocando ma con lui non osava "discutere" la rimetteva subito in riga.se non hai questa fortuna di avere un altro cane portalo dove c'è ne sono tanti vedrai che ci pensano loro ad insegnargli a regolare il morso nel gioco..qualche sgridata qua e là e non lo farà piu....questo è quello che potresti provare a fare per iniziare poi certo mettici anche molta pazienza che come avrai capito c'è ne vorrà molta...
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Jackino morde le mani! Empty Re: Jackino morde le mani!

Messaggio Da Vanna Ven Ott 31, 2014 5:24 pm

welcome
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Jackino morde le mani! Empty Re: Jackino morde le mani!

Messaggio Da ilenia90 Sab Nov 01, 2014 2:36 pm

Grazie mille brunella!! Ciao Vanna!! Very Happy
ilenia90
ilenia90

Numero di messaggi : 26
Età : 33
Località : Belpasso
Data d'iscrizione : 31.10.14

Torna in alto Andare in basso

Jackino morde le mani! Empty Re: Jackino morde le mani!

Messaggio Da cainos Lun Nov 03, 2014 8:15 am

E' molto piccolo gioca così, inoltre ancora probabilmente non comprende il No a dovere.
Io non mi preoccuperei più di tanto quel tipo di esuberanza si affievolisce notevolmente, e con i denti definitivi il morso non è così doloroso perché ora come ora quelli da latte sono degli Spilli ed è per questo che ti fanno male.
Comunque quando gioca e ti morde facendoti male grida Ai!! e poi il No!
magari dopo dagli qualcosa per rosicchiare e digli bravo, piano piano comprende da solo.
Dagli una Bella Carota da Rosicchiare vedrai come si diverte.
Io ci Stò passando adesso con la mia nuova Cucciola e gli tengo sempre le Mani in bocca proprio per farla abituare a non stringere quando sente la ciccia.
Devo dire che già in un paio di Giorni ha capito come e quanto forte può masticare.
Almeno fino a che all' improvviso non si butta sui Piedi! li si che fa male Very Happy
cainos
cainos

Numero di messaggi : 448
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Jackino morde le mani! Empty Re: Jackino morde le mani!

Messaggio Da ilenia90 Lun Nov 03, 2014 9:01 am

E' piccolo si...ed io lo adoro già,è diventato una parte impoirtantissima delle mie giornate e mai x niente e nessuno ho fatto tanto.All'inizio avevo paura,sapevo con che razza avevo a che fare,ogni giorno è una sfida..il giardino tanto amato e curato dai miei è diventato un campo di battaglia,la mia stanza è ormai svuotata e nella mia vita credo di non aver mai detto così tanti NO! Ma sono felice,più felice che mai..E' vero,la pet terapy funziona e come...
Quando si lancia sui piedi vorrei morire Shocked
ilenia90
ilenia90

Numero di messaggi : 26
Età : 33
Località : Belpasso
Data d'iscrizione : 31.10.14

Torna in alto Andare in basso

Jackino morde le mani! Empty Re: Jackino morde le mani!

Messaggio Da cainos Lun Nov 03, 2014 9:15 am

:) Esatto.... e calcola che la mia cucciola di adesso è un Cane Corso.... ti lascio immaginare cosa riesce a combinare
cainos
cainos

Numero di messaggi : 448
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Jackino morde le mani! Empty Re: Jackino morde le mani!

Messaggio Da ilenia90 Lun Nov 03, 2014 9:27 am

Oddio Rolling Eyes La verità è che chi non ha pazienza non può avere un cane movimentato ed esuberate come il jack..
ilenia90
ilenia90

Numero di messaggi : 26
Età : 33
Località : Belpasso
Data d'iscrizione : 31.10.14

Torna in alto Andare in basso

Jackino morde le mani! Empty Re: Jackino morde le mani!

Messaggio Da cainos Lun Nov 03, 2014 9:31 am

SU Quello Sicuro! io feci il collegamento appartamento piccolo cane piccolo, il jack mi piace prendo il Jack!! Peccato che in casa sia una sorta di TIFONE! quando un Cane più grande invece è molto più tranquillo e meno impegnativo paradossalmente.
Con la Neera è Stato così infatti (english StaffordShire) Sul Corso è ancora Presto ma sono Cani molto Dinamici (almeno la selezione che ho preso io che è da Lavoro) per cui c''e da armarsi di molta pazienza probabilmente
cainos
cainos

Numero di messaggi : 448
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Jackino morde le mani! Empty Re: Jackino morde le mani!

Messaggio Da Brunella Lun Nov 03, 2014 10:11 am

io ho un ex jack che ormai non ti accorgi neanche che è lì.e alcune volte te lo dimentichi fuori dal portone.ci può restare anche per ore lui accucciato nel frattempo tu hai spolverato lavato per terra steso riordinato fatto bucato cucinato ecc ecc e lui la sempre la ti accorgi che manca solo quando gli devi dare la pappa che lo chiami e lui non viene poi pensi ma dovè? Apri la porta e lo trovi la che ti guarda.poi ho lei Mia che da piccola distruggeva tutto invece ora non tanto e non tutto.lei non puoi dimenticarla fuori dal portone! Perché lei lo distrugge il portone.ulula e piange e anche se stai passando l aspirapolvere la senti! da piccola mordeva la coda al grande e lui la sgridava in verità la sgridava anche solo se lei gli respirava affianco...
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Jackino morde le mani! Empty Re: Jackino morde le mani!

Messaggio Da ilenia90 Lun Nov 03, 2014 10:20 am

Capisco quindi che a prescindere dall'esuberanza e la"follia" che li caratterizza,ogni jack ha il proprio carattere...beh il mio è beeello tosto!! Twisted Evil
ilenia90
ilenia90

Numero di messaggi : 26
Età : 33
Località : Belpasso
Data d'iscrizione : 31.10.14

Torna in alto Andare in basso

Jackino morde le mani! Empty Re: Jackino morde le mani!

Messaggio Da Brunella Lun Nov 03, 2014 10:29 am

Si sono un po pazzi.il tuo è piccino ancora ha tanta strada da fare poi da adulti si tranquillizzano anche se i loro 5 minuti gli vengono sempre...
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Jackino morde le mani! Empty Re: Jackino morde le mani!

Messaggio Da ilenia90 Lun Nov 03, 2014 10:45 am

E si...E quando arrivano i 5 minuti chi li ferm Razz a più,io non riesco nemmeno ad acchiapparlo!
ilenia90
ilenia90

Numero di messaggi : 26
Età : 33
Località : Belpasso
Data d'iscrizione : 31.10.14

Torna in alto Andare in basso

Jackino morde le mani! Empty Re: Jackino morde le mani!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.