I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mordicchiare le mani...

2 partecipanti

Andare in basso

Mordicchiare le mani... Empty Mordicchiare le mani...

Messaggio Da ambroby Mer Ago 28, 2013 6:57 am

Buon giorno a tutti avrei tanti chiarimenti da chiedere ma cominciamo da uno...
Il mio Jack (che ha 2 mesi e mezzo) ha la tendenza a mordere le mani, sicuramente per gioco, io sto cercando di levargli il "vizietto" come mi ha consigliato il vet e come ho letto da qualche parte su internet, ma ancora non ha capito forse ha bisogno di più tempo? Ed i vostri jack come si comportano?

ambroby

Numero di messaggi : 11
Età : 52
Località : Fiuggi
Data d'iscrizione : 27.08.13

Torna in alto Andare in basso

Mordicchiare le mani... Empty Re: Mordicchiare le mani...

Messaggio Da Kiara Mer Ago 28, 2013 7:13 am

E' un comportamento comunissimo in tutti i cuccioli, considera che indagano il mondo soprattutto con la bocca ed ovviamente tra di loro giocano per lo più mordendosi.
Quindi, ok correggerlo (spero che i consigli che hai ricevuto non prevedano sberle o simili Suspect : eticamente inaccettabili e soprattutto inutili), ma coi giusti metodi (usa il CERCA con parole tipo MORDE, troverai decine di discussioni in merito) e mettendoci pazienza: coi denti da latte, i graffi ci sono subito, anche se lui non stringe e comunque non è un comportamento che sparisce dall'oggi al domani, l'importante è che il piccolo sappia dosare il morso (lo imparano già nella cucciolata, se restano con la madre i due mesi canonici) e che impari che può esercitarlo su giochini e snack, non sulle mani.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.