I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mangia solo dalle mie mani

+4
bea e penelope
Anna&Dante
bebeking
LucaeSally
8 partecipanti

Andare in basso

mangia solo dalle mie mani Empty mangia solo dalle mie mani

Messaggio Da LucaeSally Ven Mar 23, 2012 3:41 pm

Ciao da un paio di giorni Sally fa i capricci per mangiare, annusa la ciotola e mi guarda come dire.. non c'è altro? però se prendo i croccantini in mano li mangia tutti, a voi è successo? devo dire che ha un po di raffreddore, magari vuole sentirsi coccolata... non so...
LucaeSally
LucaeSally

Numero di messaggi : 395
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

mangia solo dalle mie mani Empty Re: mangia solo dalle mie mani

Messaggio Da bebeking Ven Mar 23, 2012 3:50 pm

LucaeSally ha scritto:Ciao da un paio di giorni Sally fa i capricci per mangiare, annusa la ciotola e mi guarda come dire.. non c'è altro? però se prendo i croccantini in mano li mangia tutti, a voi è successo? devo dire che ha un po di raffreddore, magari vuole sentirsi coccolata... non so...

non lo fare... potrebbe essere una abitudine poi difficile da togliere. probabile che sia un po' disappetente perchè non stà bene. vedi se cambiando sapore aggiungendo qualche crocchetta diversa mangia più volentieri. se proprio devi imboccare fai che esegua un comando, oppure stimolala con il cerca. metti la crochetta a terra, dici cerca con tono "invitante" e come la mette in bocca un bel "braaaaavaaaaa", poi ripeti 3-4 volte fino ad appoggiarle le ultime crocche nella sua ciotola...
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

mangia solo dalle mie mani Empty Re: mangia solo dalle mie mani

Messaggio Da LucaeSally Ven Mar 23, 2012 3:52 pm

Ok non lo faccio più! le mischierò alle crocchette qualcosa che le piace e le farò cercare le crocchette
LucaeSally
LucaeSally

Numero di messaggi : 395
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

mangia solo dalle mie mani Empty Re: mangia solo dalle mie mani

Messaggio Da bebeking Ven Mar 23, 2012 4:01 pm

LucaeSally ha scritto:Ok non lo faccio più! le mischierò alle crocchette qualcosa che le piace e le farò cercare le crocchette

prova a comprare delle crocche anche della solita marca, ma di altro sapore. cmq, attenzione a non cadere nel suo addestramento. io sono d'accordo sugli espedienti per far mangiare un cucciolo capriccioso, i cuccioli "devono" mangiare, ma non cadere nella sua trappola.

metti giù la ciotola on le crocche, se non mangia, prendi e togli dopo 5 minuti. aspetti 10-15 minuti, fate un giro, oppure un po' di giochi e/o comandi con 1-2 premietti che gli fanno da aperitivo, e riprovi dopo a servirle il pasto "truccato". mai truccarglielo sul posto a suo comando. Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

mangia solo dalle mie mani Empty Re: mangia solo dalle mie mani

Messaggio Da LucaeSally Ven Mar 23, 2012 4:02 pm

OK, ma quanta ne sai!
LucaeSally
LucaeSally

Numero di messaggi : 395
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

mangia solo dalle mie mani Empty Re: mangia solo dalle mie mani

Messaggio Da LucaeSally Ven Mar 23, 2012 4:05 pm

sulle crocchette le sto dando forza 10 perchè aveva alito pesante e feci morbide e allora il vet mi ha fatto passare a queste da 1 mesetto, effettivamente fa le feci belle compatte e non le puzza l'alito e all'inizio le mangiava anche volentieri, ora si deve essere stufata e da qualche giorno fa i capricci... stasera passo a prenderle il pesce secco forza 10 e delle scatolette di patè sempre della stessa marca per farle cambiare sapore
LucaeSally
LucaeSally

Numero di messaggi : 395
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

mangia solo dalle mie mani Empty Re: mangia solo dalle mie mani

Messaggio Da Anna&Dante Ven Mar 23, 2012 5:45 pm

Ma quanto sono furbi...
Mi viene da sorridere perchè anche il mio nano faceva così...
Le ho provate tutte!!! Addirittura sono arrivata a giocare a biglie con le crocchette...
Adesso (ha 19 mesi) sono diventata meno apprensiva, anch'io ultimamente gli davo forza 10, ma stava diventando veramente una lotta, non ne voleva sapere (io le truccavo con qualche crocchetta Orjen) e le sputacchiava tutte fuori dalla ciotola...
Adesso siamo passati alle Dado... e devo dire che le divora... alla fine ho deciso che cercherò di cambiargliele spesso...

Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

mangia solo dalle mie mani Empty Re: mangia solo dalle mie mani

Messaggio Da bea e penelope Ven Mar 23, 2012 5:51 pm

LucaeSally ha scritto:sulle crocchette le sto dando forza 10 perchè aveva alito pesante e feci morbide e allora il vet mi ha fatto passare a queste da 1 mesetto, effettivamente fa le feci belle compatte e non le puzza l'alito e all'inizio le mangiava anche volentieri, ora si deve essere stufata e da qualche giorno fa i capricci... stasera passo a prenderle il pesce secco forza 10 e delle scatolette di patè sempre della stessa marca per farle cambiare sapore

Anche la mia dopo un po' le Forza10 le ha proprio rifiutate...dopo vari tentativi, sono passata ad un'altra marca che ha gradito decisamente di più!

Per il resto quoto Bebe, segui i suoi consigli che la sa lunga! Wink
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

mangia solo dalle mie mani Empty Re: mangia solo dalle mie mani

Messaggio Da laSa73 Ven Mar 23, 2012 6:57 pm

...a parte l'avatar...
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

mangia solo dalle mie mani Empty Re: mangia solo dalle mie mani

Messaggio Da tinpa Ven Mar 23, 2012 9:11 pm

Io mi domando come fate a fidarvi di un algerino che è abituato a surfare tra i cammelli, i cammelli sono erbivori, cosa volete che sappia bebe di carnivori, lui può parlare di datteri e altri frutti africani, parlategli di cous cous ma non di crocche per cani.
Io direi di far così: "prova a comprare delle crocche anche della solita marca, ma di altro sapore. cmq, attenzione a non cadere nel suo addestramento. io sono d'accordo sugli espedienti per far mangiare un cucciolo capriccioso, i cuccioli "devono" mangiare, ma non cadere nella sua trappola.

metti giù la ciotola on le crocche, se non mangia, prendi e togli dopo 5 minuti. aspetti 10-15 minuti, fate un giro, oppure un po' di giochi e/o comandi con 1-2 premietti che gli fanno da aperitivo, e riprovi dopo a servirle il pasto "truccato". mai truccarglielo sul posto a suo comando."

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy lol! lol! lol!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

mangia solo dalle mie mani Empty Re: mangia solo dalle mie mani

Messaggio Da LucaeSally Ven Mar 23, 2012 10:23 pm

ho comprato una scatoletta di patè di tonno forza 10, ho mischiato un cucchiaino alle crocchette e le ha divorate, speriamo continui così
LucaeSally
LucaeSally

Numero di messaggi : 395
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

mangia solo dalle mie mani Empty Re: mangia solo dalle mie mani

Messaggio Da alessia81 Ven Mar 23, 2012 10:59 pm

ottimo consiglio Tinpa, finalmente qualcuno di competente!
Razz
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

mangia solo dalle mie mani Empty Re: mangia solo dalle mie mani

Messaggio Da PEF Sab Mar 24, 2012 7:56 am

Con Sean la pappa è stata quasi da subito una lotta. Ora siamo arrivati ad un pasto al giorno verso le 19, digiunando per il resto della giornata è abbastanza affamato e mangia volentieri...ma sempre crocche mescolate ad umido.
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

mangia solo dalle mie mani Empty Re: mangia solo dalle mie mani

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.