I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Morde le caviglie e abbaia

5 partecipanti

Andare in basso

Morde le caviglie e abbaia  Empty Morde le caviglie e abbaia

Messaggio Da Valerio_Luna Mar Mag 27, 2014 6:45 pm

la mia cucciola Luna ( tre mesi ) è da ieri che vuole mordere le caviglie dei miei ragazzi...pensavamo che volesse giocare con le pantofole ma anche senza lo fa... poi abbaia forte contro di loro ... se invece la prendono in braccio si età tranquilla ... noi la rimproveriamo con secchi NO e la portiamo sulla sua cuccia come punizione ...poi la riprendiamo se continua di nuovo via... inoltre cerchiamo di distrarla con vari giochi...pallina osso etc ...niente vuole le caviglie ... mi comporto bene cosa devo fare ?

è normale ?

grazie per i consigli
Valerio_Luna
Valerio_Luna

Numero di messaggi : 50
Età : 56
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Morde le caviglie e abbaia  Empty Re: Morde le caviglie e abbaia

Messaggio Da Francesco e Beat Mar Mag 27, 2014 9:54 pm

sono sicuramente uno dei meno esperti qui sul forum ma ti dico la mia, Beat quando giocavamo mi mordeva le mani e quando saliva sul divano con me cercava di mordermi i piedi, quando lo faceva un secco NO e poi lo ignoravo, secondo me il portarlo nella cuccia come punizione non è una buona idea, quando abbaiava in casa io più gli dicevo di smetterla e più continuava al contrario se lo prendevo con le buone accarezzandolo lui smetteva, con tutto questo voglio dire che personalmente premio solo i suoi comportamenti positivi e non uso punizioni, al limite lo ignoro e gli dico "Non si fa" quando fa qualcosa che non deve, così facendo almeno con lui sto avendo tante soddisfazioni

Francesco e Beat

Numero di messaggi : 155
Età : 37
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 13.03.14

Torna in alto Andare in basso

Morde le caviglie e abbaia  Empty Re: Morde le caviglie e abbaia

Messaggio Da gio.uolfot Mar Mag 27, 2014 9:59 pm

E' normale che si comporti così, continuate a dirle NO in modo deciso ma dolce, senza gridare, ed armatevi di pazienza. Crescendo lo farà sempre meno, fino a smettere. Pero' non punitela, vuole solo giocare!
Fatela sfogare il più possibile portandola a spasso; soprattutto facendola giocare con altri cani.

P.S.
Provate a darle qualche gioco morbido, tipo peluche/pupazzo/corda per cani  e, quando attacca le caviglie, giocate con quello. 
Il concetto è questo:

Morde le caviglie e abbaia  Molla%20%281%29

Morde le caviglie e abbaia  Molla%20%282%29
credo sia il gioco-stancante migliore in casa !

Però i piedi e le caviglie sono il massimo !!! Wink
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Morde le caviglie e abbaia  Empty Re: Morde le caviglie e abbaia

Messaggio Da Valerio_Luna Mer Mag 28, 2014 6:51 pm

si ci proviamo con le corde con i pupazzi con osso ...non li cura le caviglie sono davvero il massimo ... i miei figli si sono dispiaciuti non sappiamo cosa fare

ha dei momenti propio che non si riesce a gestire se non con sgridate avvolte occorre qualche pacchetto sul sedere ...
Valerio_Luna
Valerio_Luna

Numero di messaggi : 50
Età : 56
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Morde le caviglie e abbaia  Empty Re: Morde le caviglie e abbaia

Messaggio Da gio.uolfot Mer Mag 28, 2014 9:20 pm

Non servono assolutamente le pacchette, anzi! Evitatele e continuate a dirle no, a distrarla, ad ignorarla; non punitela o "picchiatela".
E' un po' come se tutti sculacciassi un bimbo di un anno, perchè continua a disfare la torre che gli costruisci. E' piccola e per ora gioca così; sta a voi farle capire di smettere, distraendola e "spiegandole" di non farlo.
Che età hanno i bimbi?


Ultima modifica di gio.uolfot il Mer Mag 28, 2014 9:44 pm - modificato 1 volta.
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Morde le caviglie e abbaia  Empty Re: Morde le caviglie e abbaia

Messaggio Da Valerio_Luna Mer Mag 28, 2014 9:25 pm

no i miei figli sono grandi ... 17 e 13 ... ma questi ultimi giorni è tutti u mordere anche a mia moglie a me meno ... prima sono saliti due amici di mio figlio..ho avuto paura che si attaccasse anche alle loro caviglie, invece per fortuna solo leccatine
Valerio_Luna
Valerio_Luna

Numero di messaggi : 50
Età : 56
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Morde le caviglie e abbaia  Empty Re: Morde le caviglie e abbaia

Messaggio Da gio.uolfot Mer Mag 28, 2014 9:48 pm

Ma dai, allora se sono così grandi si "difendono" da soli Wink
Insegna anche a loro come comportarsi con la piccola e vedrai che lei lo farà sempre meno...
Se poi giocano a calcio, in casa avrete già le cavigliere!
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Morde le caviglie e abbaia  Empty Re: Morde le caviglie e abbaia

Messaggio Da cainos Gio Mag 29, 2014 6:18 am

Come detto il Cucciolo ha solo 3 Mesi, Gioca così non c'e' nessun tipo di Dominanza in Atto, capisco fosse un Rott, ma alla fine è ancora una Cacatina, può essere gestito tranquillamente e in tutta calma.
Assolutamente nessuna Pacca!! Questo anche se fosse un Rott.
Very Happy
cainos
cainos

Numero di messaggi : 448
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Morde le caviglie e abbaia  Empty Re: Morde le caviglie e abbaia

Messaggio Da Brunella Gio Mag 29, 2014 3:59 pm

è bene che impari a stare al suo posto già da piccola secondo me.il fattore età conta ma fino a un certo punto.pacche? No quelle se le deve guadagnare e da piccoli sono più le sgridate che si prendono che altro! poi certo a 3 mesi cosa si può pretendere quello è il loro modo di relazionarsi a noi.l'unico consiglio che posso darti è quello di farla socializzare il più possibile con altri cani maschi e femmine piccoli e non.se sono adulti è ancora meglio.perché gli adulti sanno impartire lezioni che noi umani non possiamo dare...per il resto in bocca al lupo ah e abbiate pazienza moooltaaaa🐶
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Morde le caviglie e abbaia  Empty Re: Morde le caviglie e abbaia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.