I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

JR 4 MESI MORDE LE CAVIGLIE

+4
Tonino
˝Chiara˝
Kiara
Ste
8 partecipanti

Andare in basso

JR 4 MESI MORDE LE CAVIGLIE Empty JR 4 MESI MORDE LE CAVIGLIE

Messaggio Da Ste Lun Dic 14, 2009 2:00 pm

Ciao a tutti,
Il mio "TOPO" Nando ha la pessima abitudine di mordere le caviglie, e credetemi quando lo fa e' aggressivo (ho le caviglie piene di buchi, l'ultimo e' di ieri sera). Le ho provate tutte: "NO", l'ho isolato in un altra stanza, "HEY"...NIENTE peggio di prima.
Incomincia ad abbaiare come un pazzo e ringhia.

Non so che fare....
Ste
Ste

Numero di messaggi : 6
Età : 46
Località : Brindisi
Data d'iscrizione : 14.12.09

Torna in alto Andare in basso

JR 4 MESI MORDE LE CAVIGLIE Empty Re: JR 4 MESI MORDE LE CAVIGLIE

Messaggio Da Kiara Lun Dic 14, 2009 2:04 pm

Insisti con l'isolamento, purchè immediato al momento dell'aggressione: "espellendo" Nando poni fine a quello che lui sembra un gioco fighissimo (lui che azzanna pieno di grinta, tu che saltelli come un disperato per salvarti le caviglie JR 4 MESI MORDE LE CAVIGLIE Icon_twisted... il che lo "gasa" ancor di più!) , imparerà. L'alternativa per tutti i comportamenti indesiderati è ignorare il piccolo vandalo... ma se ti sta tritando un malleolo, la vedo dura!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

JR 4 MESI MORDE LE CAVIGLIE Empty Re: JR 4 MESI MORDE LE CAVIGLIE

Messaggio Da ˝Chiara˝ Lun Dic 14, 2009 2:07 pm

ne so qualcosa di jack trita-caviglie.. ho risolto con una pacchetta di Settimana Enigmistica sul sederino con il solito NO! piano ovviamente...
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

JR 4 MESI MORDE LE CAVIGLIE Empty Re: JR 4 MESI MORDE LE CAVIGLIE

Messaggio Da Ste Lun Dic 14, 2009 2:11 pm

Grazie per i vostri consigli pero ho provato anche col giornale...ma Nando The Ripper ha continuato...AHHHHHH
Ste
Ste

Numero di messaggi : 6
Età : 46
Località : Brindisi
Data d'iscrizione : 14.12.09

Torna in alto Andare in basso

JR 4 MESI MORDE LE CAVIGLIE Empty Re: JR 4 MESI MORDE LE CAVIGLIE

Messaggio Da Kiara Lun Dic 14, 2009 2:17 pm

... comunque già dalla foto del tuo avatar si vede che Nando non è proprio, come dire... un agnellino, ecco JR 4 MESI MORDE LE CAVIGLIE Icon_eek ... AUGURI!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

JR 4 MESI MORDE LE CAVIGLIE Empty Re: JR 4 MESI MORDE LE CAVIGLIE

Messaggio Da Tonino Lun Dic 14, 2009 2:21 pm

Distrailo con qualche gioco, tipo una pallina che a loro piace tanto, questo ogni volta che inizia a morderti le caviglie...io stò lavorando ancora sù non farmi montare il braccio e aimè nel rovinare copridivano e coperte varie, e sicuramente non basteranno pacchette sul sederino con il giornale ma farmi capire con la voce e lo sguardo...

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

JR 4 MESI MORDE LE CAVIGLIE Empty Re: JR 4 MESI MORDE LE CAVIGLIE

Messaggio Da carlottina Lun Dic 14, 2009 2:25 pm

Ciao!guarda a me il mio teppistello avrà bucato 3 paia di pantaloni facendo così! però ti posso dire la mia, smettono presto e si calmano un pochino (almeno da questo punto di vista!!) il mio " problema" si è risolto da solo, ma comunque avevo imparato a restarmene immobile ed ad ignorarlo quando lo faceva e tempo 1 minuto capiva che il giochino non era di mio gradimento, smetteva e cominciava a mordicchiare i suoi giochi! Non tirare la gamba quando ha fra i dentini i pantaloni!come giustamente ha detto Kiara li gasa tantissimooo!!! JR 4 MESI MORDE LE CAVIGLIE 655739
carlottina
carlottina

Numero di messaggi : 538
Età : 40
Località : Monterotondo
Data d'iscrizione : 18.11.09

Torna in alto Andare in basso

JR 4 MESI MORDE LE CAVIGLIE Empty Re: JR 4 MESI MORDE LE CAVIGLIE

Messaggio Da Ste Lun Dic 14, 2009 2:31 pm

Il problema e' che fa male..affonda i denti nella carne quindi a volte e' quasi impossibile rimanere immobili.

Secondo voi premiarlo con un croccantino se si stacca dalla gamba (dopo il mio NO ovviamente) puo aiutare?
Ste
Ste

Numero di messaggi : 6
Età : 46
Località : Brindisi
Data d'iscrizione : 14.12.09

Torna in alto Andare in basso

JR 4 MESI MORDE LE CAVIGLIE Empty Re: JR 4 MESI MORDE LE CAVIGLIE

Messaggio Da carlottina Lun Dic 14, 2009 2:41 pm

Eh si, quei mini dentini fanno malissimo è vero!! del biscottino non sono convintissima, non vorrei che poi capisse che lo premi xchè ha giocato così in quel modo...però passo la parola agli esperti! comunque continua con i No ma non urlare troppo xchè anche alzando la voce si eccitano! il mio verso i 5 mesi ha perso questa brutta abitudine!
carlottina
carlottina

Numero di messaggi : 538
Età : 40
Località : Monterotondo
Data d'iscrizione : 18.11.09

Torna in alto Andare in basso

JR 4 MESI MORDE LE CAVIGLIE Empty Re: JR 4 MESI MORDE LE CAVIGLIE

Messaggio Da ire Lun Dic 14, 2009 3:28 pm

no secco, lo allontani e te ne vai in un'altra stanza chiudendo la porta e senza mai guardarlo.
ire
ire

Numero di messaggi : 982
Età : 45
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

JR 4 MESI MORDE LE CAVIGLIE Empty Re: JR 4 MESI MORDE LE CAVIGLIE

Messaggio Da Marsilvia Lun Dic 14, 2009 3:48 pm

ignorare a braccia conserte guardando il soffitto.
Lui in quel momento NON ESISTE.

qualsiasi gesto, occhiata, parola rivolta a lui in quel momento (comprese le pacche sul sedere) potrebbero essere intese come una tua attiva partecipazione al suo gioco...come se anche a te piacesse, e non fa altro che gasarlo.

Logico, se ti sta tritando una caviglia e non riesci a resistere dal dolore, lo guardi negli occhi con sguardo serio e cattivo e pronunci un chiaro NO (senza gridare, ci sentono benissimo), poi lo sollevi da terra senza dire una parola e lo chiudi in un'altra stanza, in modo che non possiate vedervi.
Attendi un pò, finché senti che è più calmo, e riapri la porta ma senza dire una parola e senza guardarlo.

Ricomincia?

stesso rito.

Finché capisce.

PERSEVERA! non demordere se alla seconda, terza volta riattacca a mordere...continua finché non capisce.
Mai visto qualche puntata di "Basta! io o il cane"? Quella tipa lì è capace di ripetere questo rituale di insegnamento anche 20 volte di fila finché il cane non capisce...

alla fine funziona però!
Provare per credere
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

JR 4 MESI MORDE LE CAVIGLIE Empty Re: JR 4 MESI MORDE LE CAVIGLIE

Messaggio Da Ste Lun Dic 14, 2009 5:09 pm

Non so come ringraziarvi,

Ci provero e vi faro sapere!!
Ste
Ste

Numero di messaggi : 6
Età : 46
Località : Brindisi
Data d'iscrizione : 14.12.09

Torna in alto Andare in basso

JR 4 MESI MORDE LE CAVIGLIE Empty Re: JR 4 MESI MORDE LE CAVIGLIE

Messaggio Da Ste Ven Dic 18, 2009 8:48 am

Ciao a tutti,

Niente Nando continua a mordere e io non so piu che fare. Non mi ascolta. Sicuramnte ho sbagliato qualcosa..quando cerco di accarezzarlo morde e arriccia il muso. Aiuto!
Ste
Ste

Numero di messaggi : 6
Età : 46
Località : Brindisi
Data d'iscrizione : 14.12.09

Torna in alto Andare in basso

JR 4 MESI MORDE LE CAVIGLIE Empty Re: JR 4 MESI MORDE LE CAVIGLIE

Messaggio Da Veronica Ven Dic 18, 2009 8:55 am

Prova a fare qualche ricerca sul forum, ne abbiamo parlato spesso:

http://www.jackrussellitalia.com/search.forum?search_keywords=morde

http://www.jackrussellitalia.com/search.forum?search_keywords=aggressivo

http://www.jackrussellitalia.com/search.forum?search_keywords=mordere
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

JR 4 MESI MORDE LE CAVIGLIE Empty Re: JR 4 MESI MORDE LE CAVIGLIE

Messaggio Da Kiara Ven Dic 18, 2009 9:12 am

Ste ha scritto:Ciao a tutti,

Niente Nando continua a mordere e io non so piu che fare. Non mi ascolta. Sicuramnte ho sbagliato qualcosa..quando cerco di accarezzarlo morde e arriccia il muso. Aiuto!

Ma intendi... SEMPRE JR 4 MESI MORDE LE CAVIGLIE Icon_eek ?!? Cioè non intende essere accarezzato in senso lato, o ringhia alla tua mano se la vede avvicinarsio quando sta facendo la peste? Mi sembra molto strano, specie in un cucciolo...
Lo fa anche fuori casa, anche con persone non della famiglia?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

JR 4 MESI MORDE LE CAVIGLIE Empty Re: JR 4 MESI MORDE LE CAVIGLIE

Messaggio Da Ste Ven Dic 18, 2009 9:18 am

Ok non morde sempresempre, pero' e' molto sfuggente e quando avvicino la mano verso il muso per accarezzarlo morde e se continuo arriccia il naso. Quando usciamo e' tranquillo con persone che non conosce e' affettuoso. Anche con me e' affettuoso, la mattima appena sveglio e quando rientro da lavoro..Non so cosa pensare..
Ste
Ste

Numero di messaggi : 6
Età : 46
Località : Brindisi
Data d'iscrizione : 14.12.09

Torna in alto Andare in basso

JR 4 MESI MORDE LE CAVIGLIE Empty Re: JR 4 MESI MORDE LE CAVIGLIE

Messaggio Da Kiara Lun Dic 21, 2009 8:31 am

Ste ha scritto:Ok non morde sempresempre, pero' e' molto sfuggente e quando avvicino la mano verso il muso per accarezzarlo morde e se continuo arriccia il naso. Quando usciamo e' tranquillo con persone che non conosce e' affettuoso. Anche con me e' affettuoso, la mattima appena sveglio e quando rientro da lavoro..Non so cosa pensare..

So che può sembrare una scappatoia per banalizzare tutto, ma ad occhio e croce direi che sia un problema di dominanza da manuale JR 4 MESI MORDE LE CAVIGLIE Icon_twisted : Nando ritiene di esserti superiore e pertanto non accetta da te il contatto (immagino che il suo ringhiare sia rivolto soprattutto alla mano che arriva dall'alto e lo tocca su testa e collo...?), se non quando gli garba, con gli estranei non osa tanto per mancanza di confidenza. Che poi sia ANCHE affetuoso, è normale: è un cucciolo e comunque anche "i boss" concedono attenzioni ai "sottoposti" JR 4 MESI MORDE LE CAVIGLIE Icon_rolleyes .
Se posso consigliarti, spulcia un po' tra i post di questa sezione e del manuale di sopravvivenza: si è parlato spessissimo di problemi analoghi e di quel che è bene impostare come gestione del cucciolo per tentare di risolverli al più presto (cerca soprattutto i post di bebeking, lui ha affrontato più volte l'argomento in dettaglio). Personalmente non credo tantissimo nella necessità di "imporre" a priori la dominanza al cucciolo, molto dipende dal carattere del cane: ma in casi come il tuo invece credo sia assai opportuno non lasciar correre oltre e adottare anche quegli accorgimenti che posson sembrare un po' eccessivi o assurdi (tipo mangiare sempre prima del cane, non concedergli mai di occupare punti elevati tipo sedie o divani, etc).
AUGURI!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

JR 4 MESI MORDE LE CAVIGLIE Empty Re: JR 4 MESI MORDE LE CAVIGLIE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.