I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

pipì in casa..

4 partecipanti

Andare in basso

pipì in casa.. Empty pipì in casa..

Messaggio Da PEF Mer Mag 21, 2014 7:08 am

 Sean spesso "segna" in casa, contro i battiscopa, e oggi addirittura contro il bordo del divano. Mio marito è imbufalito e minaccia di mandarlo a dormire nella stanza che abbiamo giù, fuori dall'appartamento (adesso dorme in sala..). Non riesco proprio a capire perchè ha questa abitudine e non ho più voglia di litigare con mio marito che si lamenta della scarsa igiene. Domani pomeriggio vedrò un comportamentalista e martedì prossimo la veterinaria. Penso che sia stato fatto un grande errore quando gli abbiamo tolto il testicolo che gli era risalito nell'inguine all'età di 1 anno. Ho seguito i consigli della veterinaria di tenergli l'altro testicolo, ma secondo voi, se lo facessi castrare ora che ha quasi 4 anni questo problema potrebbe essere eliminato?  cry mio marito è proprio esasperato!!!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

pipì in casa.. Empty Re: pipì in casa..

Messaggio Da Kiara Mer Mag 21, 2014 9:43 am

A quanto ne so, se le marcature di Sean dipendono da un eccesso di istinto territoriale (ma non ho idea di come lo si possa verificare...), una castrazione definitiva potrebbe ridurre o almeno mitigare il problema, se non altro perchè si abbatte il testosterone che è alla base di certi comportamenti di dominanza, marcatura compresa.
Comunque certi comportamenti hanno più componenti, possono essere l'espressione di un disagio che con gli ormoni non c'azzecca minimamente, quindi non mi sentirei di dire che eliminando l'altro testicolo avrai la certezza che Sean smetta di marcare in casa.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

pipì in casa.. Empty Re: pipì in casa..

Messaggio Da PEF Mer Mag 21, 2014 9:53 am

Lui dorme in sala nella sua cuccia..stamattina gli abbiamo aperto la porta per lasciarlo andare in giardino a fare la pipi..dopo mezz'ora mi ha telefonato al lavoro mio marito dicendomi che aveva bagnato il bordo del divano, devo ancora verificare se sia marcatura o reale pipì...
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

pipì in casa.. Empty Re: pipì in casa..

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Mag 21, 2014 10:22 am

Rocky quando viveva in casa non faceva MAI MAI MAI nulla...ora che c'è anche un altro maschio, se li portiamo in casa, qualche pipì la fanno
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

pipì in casa.. Empty Re: pipì in casa..

Messaggio Da PEF Mer Mag 21, 2014 10:32 am

Sean va un pò a periodi..adesso è un continuo. E pensare che non ho preso una femmina a causa delle mestruazioni..avrei avuto di sicuro meno problemi!!!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

pipì in casa.. Empty Re: pipì in casa..

Messaggio Da PEF Gio Mag 22, 2014 8:41 am

Ho controllato, non era pipì..erano due gocce, è mio marito che fa il tragico..
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

pipì in casa.. Empty Re: pipì in casa..

Messaggio Da StefaniaeKay Gio Mag 22, 2014 4:01 pm

PEF ha scritto:Ho controllato, non era pipì..erano due gocce, è mio marito che fa il tragico..

Menomale... Very Happy 
Questi mariti.....che tragici.... Razz 
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

pipì in casa.. Empty Re: pipì in casa..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.