I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

standard

+14
gio.uolfot
GiuliaeNicola
Farewell
Siria
Elena
fra*rocky & alice*
Giuliaeco
Danilo81
milaria
Baxter-JRT
Brunella
catamarana
Luca e Taby
Rossana e Sharon
18 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

standard - Pagina 2 Empty Re: standard

Messaggio Da Siria Lun Gen 20, 2014 1:27 pm

standard - Pagina 2 Immagi15


Ultima modifica di Siria il Lun Gen 20, 2014 1:37 pm - modificato 1 volta.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

standard - Pagina 2 Empty Re: standard

Messaggio Da Siria Lun Gen 20, 2014 1:30 pm

il penultimo e l'ultimo fuori standard ! Solo per chiarire !

Poi tutti i cani sono belli !


Ultima modifica di Siria il Lun Gen 20, 2014 1:38 pm - modificato 1 volta.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

standard - Pagina 2 Empty Re: standard

Messaggio Da fra*rocky & alice* Lun Gen 20, 2014 1:32 pm

scratch Against è"contro"! Sicura sia accettato?


Ultima modifica di fra*rocky & alice* il Lun Gen 20, 2014 1:34 pm - modificato 1 volta.
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

standard - Pagina 2 Empty Re: standard

Messaggio Da Siria Lun Gen 20, 2014 1:34 pm

Embarassed modifico grazie ! Francesca ogni tanto perdo colpi  Very Happy 
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

standard - Pagina 2 Empty Re: standard

Messaggio Da Siria Lun Gen 20, 2014 1:43 pm

Effettivamente per lo standard è importante che abbiano parecchio bianco sulla schiena , per non essere scambiati per le prede , se andassero a caccia rischierebbero la vita !
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

standard - Pagina 2 Empty Re: standard

Messaggio Da fra*rocky & alice* Lun Gen 20, 2014 2:03 pm

Siria ha scritto:Embarassed modifico grazie ! Francesca ogni tanto perdo colpi  Very Happy 

Ogni mooolto tanto!  Wink 
Cmq, sarà contenta la mia mamma che mi mandò in Irlanda a studiare inglese  Razz 
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

standard - Pagina 2 Empty Re: standard

Messaggio Da Giuliaeco Lun Gen 20, 2014 2:41 pm

sharon rovitti ha scritto:e comunque io non sono una persona che sta dietro a queste cose per me un cane e' di razza anche senza pedigree e una cosa che penso io non tutti siamo uguali .....
Non stiamo guardando un quadro che a me piace e a te no perché "non tutti siamo uguali" . Da questa frase si capisce che il link che ti ho postato non l'hai nemmeno aperto! Leggi la definizione di cane di razza Wink che poi non è che "cane non di razza" sia offensivo o discriminante ma è un dato di fatto e non trovo giusto parlare di amore ed intelligenza perché non sono mai in discussione, per nessuna bestiola!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

standard - Pagina 2 Empty Re: standard

Messaggio Da Farewell Lun Gen 20, 2014 3:06 pm

sharon rovitti ha scritto:scusate ma questo fatto e' assurdo un cane non ha il pedigree quindi non e' di razza ma stiamo scherzando io ho un rottwailer senza pedigree ed a una esposizione i giudici mi hanno detto che era piu' perfetto degli altri cani con il pedigree quindi anche se i genitori di sharon sono senza pedigree sono sempre jack scusate ma non mi sembra normale

Concordo quasi completamente, io per esempio la documentazione del pedigree non sono andato a ritirarla dal venditore nè penso che lo farò... tanto in termini pratici non me ne faccio nulla :) Ma ciò non vuol dire che non sia figlio,nipote,pronipote,propropropropropropropropronipote di un jack  cheers cheers rendeer 
Farewell
Farewell

Numero di messaggi : 53
Età : 42
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 14.01.14

Torna in alto Andare in basso

standard - Pagina 2 Empty Re: standard

Messaggio Da fra*rocky & alice* Lun Gen 20, 2014 3:17 pm

sharon rovitti ha scritto:Allora parlo di esposizione canina ...non di expo ....poi sopra ho messo una tabella dei colori di standard dei jack e mi pare che il mantello di sharon rientri nello standard guardate voi stessi .... rendeer 

Ehm anche a me non è chiara la differenza tra expo ed esposizione canina  scratch 
In quelle ufficiali, siano expo od esposizioni(!) i cani senza pedigree non possono partecipare ( ameno che alla ricerca del riconoscimento, ancora aperto per poche razze).

Farewell ha scritto:
sharon rovitti ha scritto:scusate ma questo fatto e' assurdo un cane non ha il pedigree quindi non e' di razza ma stiamo scherzando io ho un rottwailer senza pedigree ed a una esposizione i giudici mi hanno detto che era piu' perfetto degli altri cani con il pedigree quindi anche se i genitori di sharon sono senza pedigree sono sempre jack scusate ma non mi sembra normale

Concordo quasi completamente, io per esempio la documentazione del pedigree non sono andato a ritirarla dal venditore nè penso che lo farò... tanto in termini pratici non me ne faccio nulla :) Ma ciò non vuol dire che non sia figlio,nipote,pronipote,propropropropropropropropronipote di un jack  cheers cheers rendeer 

Non voglio accanirmi, anche a me non cambia nulla che i miei cani abbiano il pedigree o meno a livello affettivo, ma è un documento del cane, e non vedo il motivo per non ritirarlo.
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

standard - Pagina 2 Empty Re: standard

Messaggio Da Farewell Lun Gen 20, 2014 3:31 pm

beh una volta che ho visto che discende da generazioni da altri jack russell (e non da meticciamenti) oltre alla data ufficiale di nascita, il resto (i vari nomi che ho letto e non mi ricordo, più gli altri dati come eventuali titoli di campioni di bellezza,ecc) sinceramente non mi interessa.. sbaglierò ma.. la penso così.. :)
Alla fine principalmente il pedigree serve ad accertare la purezza assoluta della razza e in caso di esposizioni e di accoppiamenti (poichè un allevatore o un privato serio non accoppiano a caso i propri cani non essendo a conoscenza di eventuali malattie ereditarie familiari dell'altro peloso), cose di cui non avrò bisogno... tutto qua!

Ovviamente preciso che se non lo avessi visionato mi sarei rivolto ad un altro venditore perchè,come dite voi, è fondamentale conoscere la storia del cucciolo soprattutto da un punto di vista sanitario... per quello sono d'accordo NON completamente con Sharon.
Farewell
Farewell

Numero di messaggi : 53
Età : 42
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 14.01.14

Torna in alto Andare in basso

standard - Pagina 2 Empty Re: standard

Messaggio Da Brunella Lun Gen 20, 2014 3:31 pm

Io al posto tuo lo ritirerei! Non fare lo sbaglio che ha fatto il mio compagno quando ha preso Duke dopo 6 anni si è ricordato che forse era meglio prenderlo! Io ho insistito molto per averlo quello di Mia me l'ha dato tranquillamente senza bisogno di pagarlo l'allevatore anche perché costa su per giù sui 30€ era un mio diritto averlo! E così è stato! Non ho aggiunto nulla è stato onesto il signore Vabe io mi ero anche informata non si sa mai beccassi il furbetto di turno..
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

standard - Pagina 2 Empty Re: standard

Messaggio Da Farewell Lun Gen 20, 2014 3:35 pm

Leggi sopra :)

Farewell
Farewell

Numero di messaggi : 53
Età : 42
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 14.01.14

Torna in alto Andare in basso

standard - Pagina 2 Empty Re: standard

Messaggio Da Rossana e Sharon Lun Gen 20, 2014 4:14 pm

beh forse avete ragione ... ognuno la pensa nel proprio modo .......non importa che non abbia il pedigree e bellissima cosi la mia bambolina ... ......  lol lol lol lol  non posso farci niente e cosi e lo sara' per sempre ci sono jack che sono fuori standard per le orecchie oppure per le zampe altri per il colore pazienza va bene cosi
Rossana e Sharon
Rossana e Sharon

Numero di messaggi : 101
Età : 29
Località : palagiano
Data d'iscrizione : 16.01.14

Torna in alto Andare in basso

standard - Pagina 2 Empty Re: standard

Messaggio Da Brunella Lun Gen 20, 2014 4:29 pm

Si è vero! I miei per il colore non sono considerati nello standard ma duke è stato giudicato più che bene da molti allevatori l'unica sua pecca è il colore per il resto ovvero orecchie forma del cranio altezza etc è perfettamente in standard.ce ne sono certi nella mia città che hanno il pedigree e non sono per niente in standard perché sono troppo alti per esempio...a me personalmente più sono "pezzati" più sono fuori standard per qualsiasi motivo e più li trovo bellissimi! Sharon per me è bella!
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

standard - Pagina 2 Empty Re: standard

Messaggio Da Rossana e Sharon Lun Gen 20, 2014 4:35 pm

Grazie mille anche il tuo duke e bellissimo e un amore .... anche io adoro i cani pezzati sono un amore
Rossana e Sharon
Rossana e Sharon

Numero di messaggi : 101
Età : 29
Località : palagiano
Data d'iscrizione : 16.01.14

Torna in alto Andare in basso

standard - Pagina 2 Empty Re: standard

Messaggio Da Elena Lun Gen 20, 2014 4:35 pm

Farewell ha scritto:beh una volta che ho visto che discende da generazioni da altri jack russell (e non da meticciamenti) oltre alla data ufficiale di nascita, il resto (i vari nomi che ho letto e non mi ricordo, più gli altri dati come eventuali titoli di campioni di bellezza,ecc) sinceramente non mi interessa.. sbaglierò ma.. la penso così.. :)
Alla fine principalmente il pedigree serve ad accertare la purezza assoluta della razza e in caso di esposizioni e di accoppiamenti (poichè un allevatore o un privato serio non accoppiano a caso i propri cani non essendo a conoscenza di eventuali malattie ereditarie familiari dell'altro peloso), cose di cui non avrò bisogno... tutto qua!

Ovviamente preciso che se non lo avessi visionato mi sarei rivolto ad un altro venditore perchè,come dite voi, è fondamentale conoscere la storia del cucciolo soprattutto da un punto di vista sanitario... per quello sono d'accordo NON completamente con Sharon.

Facendo i dovuti scongiuri, se tra qualche anno la tua cagnolina dovesse mostrare qualche "malattia" genetica, con il pedigree a disposizione potresti fare una ricerca sugli antenati in modo da isolare meglio il problema, se non ce l'hai non lo potrai fare...e non credo che fra qualche anno tu potrai ricordarti i nomi di tutti i suoi antenati Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

standard - Pagina 2 Empty Re: standard

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Gen 20, 2014 5:25 pm

Io non capisco. Perché per l'uomo si pretende ed anzi è normale che ognuno ce l'abbia la carta di identità e per il cane no? Non interessa? Oh sarò cretina io, ma non capisco.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

standard - Pagina 2 Empty Re: standard

Messaggio Da Giuliaeco Lun Gen 20, 2014 6:44 pm

GiuliaeNicola ha scritto:Io non capisco.  Perché per l'uomo si pretende ed anzi è normale che ognuno ce l'abbia la carta di identità e per il cane no? Non interessa? Oh sarò cretina io, ma non capisco.
Se sei cretina tu la sono pure io Razz
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

standard - Pagina 2 Empty Re: standard

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Gen 20, 2014 6:46 pm

Giuliaeco ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:Io non capisco.  Perché per l'uomo si pretende ed anzi è normale che ognuno ce l'abbia la carta di identità e per il cane no? Non interessa? Oh sarò cretina io, ma non capisco.
Se sei cretina tu la sono pure io Razz

eh Giulia...sarà il nome Razz
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

standard - Pagina 2 Empty Re: standard

Messaggio Da Luca e Taby Lun Gen 20, 2014 7:11 pm

Farewell ha scritto:beh una volta che ho visto che discende da generazioni da altri jack russell (e non da meticciamenti) oltre alla data ufficiale di nascita, il resto (i vari nomi che ho letto e non mi ricordo, più gli altri dati come eventuali titoli di campioni di bellezza,ecc) sinceramente non mi interessa.. sbaglierò ma.. la penso così.. :)
Alla fine principalmente il pedigree serve ad accertare la purezza assoluta della razza e in caso di esposizioni e di accoppiamenti (poichè un allevatore o un privato serio non accoppiano a caso i propri cani non essendo a conoscenza di eventuali malattie ereditarie familiari dell'altro peloso), cose di cui non avrò bisogno... tutto qua!

Ovviamente preciso che se non lo avessi visionato mi sarei rivolto ad un altro venditore perchè,come dite voi, è fondamentale conoscere la storia del cucciolo soprattutto da un punto di vista sanitario... per quello sono d'accordo NON completamente con Sharon.
Porta pazienza ma non credo proprio che tu abbia visionato i pedigree dei genitori e che tu non abbia ritirato apposta il pedigree del tuo. Probabilmente hai visto i genitori e chi ti ha dato il cucciolo non ha fatto i pedigree ai piccoli.
Fosse vero quello che dici e non ti interessa il documento perchè privo di importanza, probabilmente non ti interessava nemmeno quello dei genitori... ::))) Te lo dico con simpatia naturalmente eh!
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

standard - Pagina 2 Empty Re: standard

Messaggio Da gio.uolfot Mar Gen 21, 2014 12:16 am

LucaWZ ha scritto:
Farewell ha scritto:beh una volta che ho visto che discende da generazioni da altri jack russell (e non da meticciamenti) oltre alla data ufficiale di nascita, il resto (i vari nomi che ho letto e non mi ricordo, più gli altri dati come eventuali titoli di campioni di bellezza,ecc) sinceramente non mi interessa.. sbaglierò ma.. la penso così.. :)
Alla fine principalmente il pedigree serve ad accertare la purezza assoluta della razza e in caso di esposizioni e di accoppiamenti (poichè un allevatore o un privato serio non accoppiano a caso i propri cani non essendo a conoscenza di eventuali malattie ereditarie familiari dell'altro peloso), cose di cui non avrò bisogno... tutto qua!

Ovviamente preciso che se non lo avessi visionato mi sarei rivolto ad un altro venditore perchè,come dite voi, è fondamentale conoscere la storia del cucciolo soprattutto da un punto di vista sanitario... per quello sono d'accordo NON completamente con Sharon.
Porta pazienza ma non credo proprio che tu abbia visionato i pedigree dei genitori e che tu non abbia ritirato apposta il pedigree del tuo. Probabilmente hai visto i genitori e chi ti ha dato il cucciolo non ha fatto i pedigree ai piccoli.
Fosse vero quello che dici e non ti interessa il documento perchè privo di importanza, probabilmente non ti interessava nemmeno quello dei genitori... ::))) Te lo dico con simpatia naturalmente eh!

E' fondamentale dici, ma NON VUOI conoscerla. Puoi anche dire la verità, nessuno ti giudica, si parla di fatti e leggi, non di ipotesi e gusti Wink
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

standard - Pagina 2 Empty Re: standard

Messaggio Da gio.uolfot Mar Gen 21, 2014 12:27 am

sharon rovitti ha scritto:beh forse avete ragione ... ognuno la pensa nel proprio modo .......non importa che non abbia il pedigree e bellissima cosi la mia bambolina ... ......  lol lol lol lol  non posso farci niente e cosi e lo sara' per sempre ci sono jack che sono fuori standard per le orecchie oppure per le zampe altri per il colore pazienza va bene cosi

Non è un'opinione, è un dato di fatto.
Forse avresti preferito che fosse in standard e che avesse il pedigree, dato che hai fatto mille domande a riguardo. Non ha il pedigree, non è di razza, non per questo e' un cane meno bello di altri o meno speciale o meno intelligente, anzi !!!! Wink
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

standard - Pagina 2 Empty Re: standard

Messaggio Da Farewell Mar Gen 21, 2014 7:03 am

Bohhh ahahah ho preso toffee a termoli e sono sceso in treno e quello del ritorno era dopo nemmeno 40 minuti dall'arrivo. Mi ha fatto vedere al volo una fotocopia del pedigree del padre e bona lè. Sinceramente visto il tempo a disposizione e che avevo quel cucciolo in manon non mi sono filato nè foglio(letto al volo) nè lui nè niente. Pagato,  fatto biglietto e risalito in treno. Ora il fatto di dubitare su chiunque non mi sorprende dato che siamo in italia ma soccia... non è che sto dicendo che ho il cane che è la reincarnazione del dio Anubi o che sono Gesù Cristo... semplicemente che non ho dato importanza a quel foglio di carta (che invece mi avevano consegnato automaticamente quando presi un chiuhuahua alla mia ex in un allevamento di fiano romano). Non so dove sia la storia assurda ma giuro su Toffee che possa altrimenti trasformarsi in platinette che appena posso mi rifaccio 250 km tra andata e ritorno solo per prendere quel diavolo di pezzetto di carta,fotografarlo e postarlo. A quel punto pretendo una birra offerta al prossimo raduno di jack da parte di ogni miscredente. Sia chiaro!
Farewell
Farewell

Numero di messaggi : 53
Età : 42
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 14.01.14

Torna in alto Andare in basso

standard - Pagina 2 Empty Re: standard

Messaggio Da Giuliaeco Mar Gen 21, 2014 7:08 am

Farewell ha scritto:Bohhh ahahah ho preso toffee a termoli e sono sceso in treno e quello del ritorno era dopo nemmeno 40 minuti dall'arrivo. Mi ha fatto vedere al volo una fotocopia del pedigree del padre e bona lè. Sinceramente visto il tempo a disposizione e che avevo quel cucciolo in manon non mi sono filato nè foglio(letto al volo) nè lui nè niente. Pagato,  fatto biglietto e risalito in treno. Ora il fatto di dubitare su chiunque non mi sorprende dato che siamo in italia ma soccia... non è che sto dicendo che ho il cane che è la reincarnazione del dio Anubi o che sono Gesù Cristo... semplicemente che non ho dato importanza a quel foglio di carta (che invece mi avevano consegnato automaticamente quando presi un chiuhuahua alla mia ex in un allevamento di fiano romano). Non so dove sia la storia assurda ma giuro su Toffee che possa altrimenti trasformarsi in platinette che appena posso mi rifaccio 250 km tra andata e ritorno solo per prendere quel diavolo di pezzetto di carta,fotografarlo e postarlo. A quel punto pretendo una birra offerta al prossimo raduno di jack da parte di ogni miscredente. Sia chiaro!
 lol! era tanto che non lo sentivo!!!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

standard - Pagina 2 Empty Re: standard

Messaggio Da FrancescoePIPER Mar Gen 21, 2014 7:11 am

Guarda che c'è davvero gente a cui non intressa il pedigree.. un signore che ha preso una figlia di Piper e Byron, ha il pedigree ancora oggi fermo alla sede Enci della zona.. Quando gli ho detto perchè non vai a ritirarlo?? mi ha guardato e mi ha detto che mi interessa.. Suspect 
FrancescoePIPER
FrancescoePIPER

Numero di messaggi : 965
Età : 43
Località : sciacca
Data d'iscrizione : 23.10.10

Torna in alto Andare in basso

standard - Pagina 2 Empty Re: standard

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.