I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sintomi da viziata?

+4
fra*rocky & alice*
Kiara
Brunella
sara.t
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Sintomi da viziata? Empty Sintomi da viziata?

Messaggio Da sara.t Gio Nov 21, 2013 9:30 pm

Tra poco la mia Asia compierà 3 mesi, ovvero il 28 novembre, è vispa, vivace e piena di energia.
Da quando mi è stata regalata mi è stato consigliato dal veterinario stesso di alimentarla con scatolette di carne con aggiunta di riso o pasta e carotine bollite.
All'inizio utilizzavo insieme alla carne il riso, poi ho visto che provando a darle una mia pennetta scondita (cotta in acqua senza sale) lei sembrava gradirla con gran piacere così ho iniziato a fare metà riso e metà pasta più carne per poi arrivare alla sola pasta con carne.
Da alcuni giorni, non vuole sapere di mangiare pasta e carne, dopo due settimane che la gradiva, credevo stesse male, ma era vispissima ed inoltre non aveva nè vomito e nè diarrea.
L'ho imboccata ed ha mangiato tutta soddisfatta, il giorno dopo non l'ho imboccata e non ha mangiato nulla. Il giorno dopo affamata ha mangiato un po', ma non la sua razione giornaliera.
Ora le sto dando la carne da sola e aggiungo dei pezzetti di pane secco che ora sembra gradire più della pasta.
Credo che sia viziata e non so cosa fare per farla mangiare correttamente, ho paura che così non cresce come dovrebbe, ho paura che la sua struttura fisica possa risentirne e possa avere delle carenze alimentari.
Esiste una soluzione? Aiutatemi, sono preoccupata!pleease 
sara.t
sara.t

Numero di messaggi : 186
Età : 31
Località : marche
Data d'iscrizione : 20.11.13

Torna in alto Andare in basso

Sintomi da viziata? Empty Re: Sintomi da viziata?

Messaggio Da Brunella Gio Nov 21, 2013 11:42 pm

Darle solo crocchette? La mia mangia solo quelle e non sbaglio mai solo una volta la settimana le do il pollo.è ovvio che loro preferirebbero mangiare quello che mangiamo noi golosoni come sono ma purtroppo non si può per la loro salute! Quando aveva 2 mesi mangiava pochissimo ora invece è un pozzo senza fondo ancora non abbiamo trovato un cibo che non le piace!
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Sintomi da viziata? Empty Re: Sintomi da viziata?

Messaggio Da Kiara Ven Nov 22, 2013 8:10 am

E' forse la prima volta che sento di un cane che fa il difficile con la pappa casalinga Shocked ...
Quello che mi sento di consigliarti è di non imboccarla assolutamente più: è una concessione di attenzioni troppo gratificante per lei, potrebbe decidere che senza quel rituale lei proprio non ha voglia di mangiare.
Prova a ridurre i tempi di disponibilità della ciotola, lasciandola alla sua portata anche solo un quarto d'ora e poi riproponendola solo al pasto successivo: veder sparire il cibo dovrebbe stimolarla a mangiare quando è l'ora, senza tante storie.
Vero che è cucciola, ma se per qualche giorno non mangia la razione giusta non credo proprio possa avere problemi di sviluppo, nel complesso.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Sintomi da viziata? Empty Re: Sintomi da viziata?

Messaggio Da fra*rocky & alice* Ven Nov 22, 2013 8:19 am

Secondo me se vuoi fare la vera dieta casalinga devi rivolgerti a qualcuno di competente che ti dia delle indicazioni precise. Non ho mai sentito di diete casalinghe simili a quella che ti ha consigliato il tuo vet. Ci sono degli alimenti da alternare (carne/pesce/verdure/frutta/uova) e da somministrare pesati.
A parer mio la cosa migliore per i cuccioli rimangon comunque le crocchette apposite, che sono bilanciate secondo i bisogni dei cani in crescita. Senza aggiunte.
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Sintomi da viziata? Empty Re: Sintomi da viziata?

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Nov 22, 2013 12:05 pm

fra*rocky & alice* ha scritto:Secondo me se vuoi fare la vera dieta casalinga devi rivolgerti a qualcuno di competente che ti dia delle indicazioni precise. Non ho mai sentito di diete casalinghe simili a quella che ti ha consigliato il tuo vet. Ci sono degli alimenti da alternare (carne/pesce/verdure/frutta/uova) e da somministrare pesati.
A parer mio la cosa migliore per i cuccioli rimangon comunque le crocchette apposite, che sono bilanciate secondo i bisogni dei cani in crescita. Senza aggiunte.
Concordo!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Sintomi da viziata? Empty Re: Sintomi da viziata?

Messaggio Da sara.t Ven Nov 22, 2013 12:14 pm

Grazie a tutti per i consigli! Comunque sì ho tutte le indicazioni riguardo le giuste dosi da somministrare, voi nutrite tutti i vostri cuccioli con le crocchette? Mi potete consigliare delle buone crocchette adatte proprio per i nostri jack?
sara.t
sara.t

Numero di messaggi : 186
Età : 31
Località : marche
Data d'iscrizione : 20.11.13

Torna in alto Andare in basso

Sintomi da viziata? Empty Re: Sintomi da viziata?

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Nov 22, 2013 12:15 pm

C'è chi usa dieta casalinga e chi crocche...se vai sul cerca e digiti alcune parole ti si apriranno mille discussioni Wink 
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Sintomi da viziata? Empty Re: Sintomi da viziata?

Messaggio Da sara.t Ven Nov 22, 2013 2:43 pm

Si spende meno con le crocche o con la dieta casalinga? Io ero tendente a quest'ultima perché la trovavo più economica (il mio macellaio di fiducia mi vende la carne di bovino adulto a 4/5 euro al kg) ma non è sempre fattibile per via del poco tempo a disposizione che preferisci più spendere a giocare con la cucciola che a prepararle il cibo. Altrimenti l'idea che avevo era alimentarla fino a 10 mesi (ora ne ha quasi 3) con la dieta casalinga e poi crocche, ma è giusto? Oppure è meglio invertire?
sara.t
sara.t

Numero di messaggi : 186
Età : 31
Località : marche
Data d'iscrizione : 20.11.13

Torna in alto Andare in basso

Sintomi da viziata? Empty Re: Sintomi da viziata?

Messaggio Da Brunella Ven Nov 22, 2013 3:32 pm

La dieta casalinga secondo il mio parere non deve essere in sostituzione delle crocchette si si può dare ma tenendo presente che non possono mangiare soffritti ne tanto meno cose troppo condite.le crocchette invece hanno tutto ciò di cui hanno bisogno sono nutrienti e sono testate per garantirgli il giusto apporto calorico!io la penso così poi magari mi sbaglio pure eh non sto dicendo che visto che io le do le crocchette tutti dovrebbero fare così ognuno fa quello che ritiene più giusto...quando decidi di prendere un cane o altro animale che sia metti in conto tutte le spese anzi spesso neanche ci badi più di tanto.e ti esce il conto...meglio non rischiare con l'alimentazione
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Sintomi da viziata? Empty Re: Sintomi da viziata?

Messaggio Da fra*rocky & alice* Ven Nov 22, 2013 4:10 pm

Guarda, io sarei pro-casalinga, però purtroppo con tanti cani mi son fatta i conti ed è davvero troppo costosa. Anche avendo carne a 3 euro al chilo, poi devi comprare verdura e frutta e ci vuole anche il pesce. Io le crocche (ne prendo tante...) le pago 2 euro al chilo. Poi mettici che è tutto da cucinare, quindi ok che puoi congelare le cose, però una volta a settimana un po' di tempo devi perdercelo. Per me non ha senso fare casalinga fino a 10 mesi e poi cambiare.
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Sintomi da viziata? Empty Re: Sintomi da viziata?

Messaggio Da sara.t Sab Nov 23, 2013 5:20 pm

Che crocche usate? Le acquistate su internet? Ma poi posso di tanto in tanto dargli la carne fresca oppure poi se mangia le crocche non vuole mangiare nient'altro?
Io spendo molto volentieri per il cane che per me, ma essendo una studentessa universitaria e lavorando molto saltuariamente non ho una disponibilità economica sempre costante Neutral 
Comunque ho questa paura di dargli le crocche perché mi ricordo che i cani di mia nonna che mangiavano crocche poi snobbavano frutta e verdura, credo che le crocche erano piene di appetizzanti ed i cani non volevano sapere di mangiare più nulla.
sara.t
sara.t

Numero di messaggi : 186
Età : 31
Località : marche
Data d'iscrizione : 20.11.13

Torna in alto Andare in basso

Sintomi da viziata? Empty Re: Sintomi da viziata?

Messaggio Da Brunella Sab Nov 23, 2013 6:42 pm

Anzi caso mai ti potrà capitare l'effetto contrario ovvero che se le dai le crocchette e ogni tanto le comprerai la carne e le darai la frutta non disdegnerà di sicuro anzi! La mia mangia solo ke crocchette però ma domenica le do ma carne di pollo o anche il macinato non di maiale o di pollo o di cavallo perché il maiale è troppo grasso la frutta non la rifiuta mai anzi!
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Sintomi da viziata? Empty Re: Sintomi da viziata?

Messaggio Da Brunella Sab Nov 23, 2013 6:47 pm

Lei sa che deve mangiare quelle altrimenti niente! Di sicuro non si lascia morire di fame! Sto più tranquilla io e non sto ogni settimana dal veterinario a chiedere come mai non va di corpo! Le crocchette le prendo in un negozio di animali e mi trovo bene con le trainer oppure se fanno qualche buona offerta su internet ma comunque sempre quelle ogni tanto cambio gusto e lei è apposto! Quando la lascio a mia mamma lei la vizia infatti poi fa la difficile con le crocchette ma poi vede che nessuno le da nulla e se le mangia!
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Sintomi da viziata? Empty Re: Sintomi da viziata?

Messaggio Da sara.t Dom Nov 24, 2013 6:48 pm

Grazie mille dei consigli! E' la mia prima esperienza con un jack e quindi i dubbi non mancano mai! Credo proprio inizierò gradualmente con le crocchette, facendola simpatizzare con esse in mezzo al suo pasto casalingo e poi passare alle sole crocche per poi concedergli un lusso settimanale! Very Happy 
sara.t
sara.t

Numero di messaggi : 186
Età : 31
Località : marche
Data d'iscrizione : 20.11.13

Torna in alto Andare in basso

Sintomi da viziata? Empty Re: Sintomi da viziata?

Messaggio Da Brunella Dom Nov 24, 2013 10:32 pm

Più che altro ti risparmi un sacco di rogne in futuro nel senso avrà sempre il pelo bello denti bianchi e sarà sempre in forma più di così!
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Sintomi da viziata? Empty Re: Sintomi da viziata?

Messaggio Da Kiara Lun Nov 25, 2013 8:01 am

sara.t ha scritto:Grazie mille dei consigli! E' la mia prima esperienza con un jack e quindi i dubbi non mancano mai! Credo proprio inizierò gradualmente con le crocchette, facendola simpatizzare con esse in mezzo al suo pasto casalingo e poi passare alle sole crocche per poi concedergli un lusso settimanale! Very Happy 
Premesso che la mia mangia essenzialmente casalingo (composizione e dosi su indicazione veterinaria, ma senza l'alternanza continua cui accennava Fra) e che è sempre stata, più che di robusto appetito, una discreta idrovora Rolling Eyes , resto del parere che le diete mezzo e mezzo rischino davvero di essere squilibrate.
Inoltre, proporre saltuariamente il casalingo ad un cane già "difficile" come Asia mi sembra più che altro un modo per spingerlo a schifare le crocchette, che tolti i primi tempi in cui saranno appetibili perchè nuove, perderanno inevitabilmente attrattiva Suspect 
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Sintomi da viziata? Empty Re: Sintomi da viziata?

Messaggio Da Brunella Lun Nov 25, 2013 11:29 am

Aah non avevo capito che Asia era di quelle viziatelle ahahah be allora dalle solo le crocchette non le. Mangia oggi non le mangia domani vedrai che non si lascia morire di fame e poi le mangia! O seno fai come kiara e dai il casalingo anche se a mio parere non deve sostituire le crocchette.è comunque bene che mangi tutto io sono fortunata con mia per il cibo a lei piace tutto anche perché ha poco da fare la viziata quello c'è e quello mangia! E non si discute...
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Sintomi da viziata? Empty Re: Sintomi da viziata?

Messaggio Da sara.t Sab Nov 30, 2013 2:07 pm

Stamattina sono arrivata a servirle tre pappe diverse, mi sembrava di stare ad un reality di cucina dove Asia giudicava i piatti, il primo annusato e basta, il secondo leccato ed il terzo annusato. E' molto severa nel giudicare. Ore le ho lasciato la carne (in scatola, prezzo esorbitante, uno degli umidi più buoni per cani) con un po' di pasta e fagiolini, e niente, snobba la ciotola da stamattina, e non è servita nemmeno un'ora di camminata a farle tornare la fame! Viziatissima. Devo ancora trovare delle crocche che mi piacciono, ingredienti e prezzo accettabili!
sara.t
sara.t

Numero di messaggi : 186
Età : 31
Località : marche
Data d'iscrizione : 20.11.13

Torna in alto Andare in basso

Sintomi da viziata? Empty Re: Sintomi da viziata?

Messaggio Da Brunella Sab Nov 30, 2013 11:24 pm

Anziché darle le scatolette perché non provi con che ne so il pollo fresco? Dico pollo perché sicuramente costa meno di altre carni te lo fai fare macinato fai delle palline e le metti nel congelatore e ogni giorno ne togli una gliela fai con la pasta o con il riso cosa preferisce il tutto bollito se vuoi puoi mettere un filo di olio ma non in cottura proprio quando è già nella ciotola.nelle scatolette se leggi bene ad esempio quelle al pollo non c'è mai una grande percentuale di pollo soltanto ma anche di derivati della carne certo verdure e altre cose ma non ti si girano le scatole che le paghi anche 2€ l'una e poi non sono effettivamente di quello che speri di comprare in questo caso pollo?! Se ti fai un calcolo spendi di più in scatolette che magari comprando carne fresca non dico al giorno ma anche una volta la settimana.le crocchette invece quali è che hai provato?
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Sintomi da viziata? Empty Re: Sintomi da viziata?

Messaggio Da sara.t Dom Dic 01, 2013 9:28 pm

Le scatolette di carne me le ha comprate il mio ragazzo, certo sennò che mi gira per il prezzo!Neutral 
Comunque contavo di prenderle le crocche della Vet line con erbette officinali, le ho trovato a 3.30 al kg, acquistando 18 kg però separate in sacchi da 3 kg ognuno, in modo da salvaguardare la freschezza.
Il problema è che non posso permettermi per esempio crocche da 10 euro al kg e la linea della vet line è una super premium a quel prezzo è davvero conveniente. Unica pecca, se poi asia si stufa e inizia a detestarle, ci sono modi per farle mangiare quelle e basta sennò digiuno a vita?!
sara.t
sara.t

Numero di messaggi : 186
Età : 31
Località : marche
Data d'iscrizione : 20.11.13

Torna in alto Andare in basso

Sintomi da viziata? Empty Re: Sintomi da viziata?

Messaggio Da Brunella Dom Dic 01, 2013 10:08 pm

Il digiuno a vita non lo farà mai e sai perché perché fondamentalmente i cani sono molto ma molto golosi di tutto e non si lascerà morire di fame certo che se tu inizi a prepararle 3 diverse pietanze ogni giorno già lo credo che poi fa la viziata.non sono scemi! Siamo noi purtroppo che li viziamo loro non nascono già così..è un po' come i bambini solo che i cani non hanno la parola gli manca solo quella per il resto sono meglio di noi! Queste vet line che dici non c'è il pacco più piccolo? Così nel caso non butti via 18 kg!
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Sintomi da viziata? Empty Re: Sintomi da viziata?

Messaggio Da sara.t Lun Dic 02, 2013 12:06 am

Non è un sacco da 18 kg, ma bensì 6 sacchi da 3 kg.
Quindi volendo poi aprendo 1 sacco ne ho 5 da regalarvi eventualmente ahah, io pensavo come al solito la signorina vuole scegliere e dunque di comprarle 3 o 2 tipi di crocche diverse, magari sacchetti prova da qualche rivenditore di crocchette che mi chiederà 20 euro per due kg bonheur e una volta che la signorina ha scelto, fare la scorta del prodotto che sembra gradire!
Ma se lo gradisce all'inizio è probabile che poi si stufa oppure se va bene fin dall'inizio va bene sempre?
Perché sono un po' contraria sul fatto di cambiare gusto di crocchette, se le piace un tipo quelle a vita o quasi! ahha 

Sembro cattiva ma infondo mangia meglio Asia che io fra poco!
sara.t
sara.t

Numero di messaggi : 186
Età : 31
Località : marche
Data d'iscrizione : 20.11.13

Torna in alto Andare in basso

Sintomi da viziata? Empty Re: Sintomi da viziata?

Messaggio Da Brunella Lun Dic 02, 2013 1:33 pm

Ahahahah è vero mangiano meglio loro io prima di prenderle quelle che ha ora al prosciutto crudo ho provato gli altri gusti e ogni tanto cambio perché per lei non c'è differenza lei mangia quelle che ha! Quando ha fame non vede e non sente si fionda alla ciotola poi dentro ci possono essere anche crocchette diverse non importa spazzola tutto! Eppure da cucciola non era così anzi era viziata perché la lasciavo spesso dai nonni e loro la viziavano quindi quando ritornava a casa non mangiava le crocchette la furbetta! Però io non sono come mia mamma le è andata male! O quello o niente e se lo mangiava eccome!! Adesso invece è una fogna mangia di tutto adora i ceci ahahah che strano...
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Sintomi da viziata? Empty Re: Sintomi da viziata?

Messaggio Da Yezatel e Newton Lun Dic 02, 2013 2:39 pm

emmm... io sarei dell'idea di dargli o solo crocche o passi seriamente alla casalinga seguita da un esperto. L'umido io lo boccio in toto.
Tra l'altro io sapevo che pasta e riso non sono cibi adatti al cane...
Non fare il suo gioco, se già fa la difficile e tu le proponi ogni volta un cibo diverso non arriverai mai al punto!
Yezatel e Newton
Yezatel e Newton

Numero di messaggi : 368
Età : 38
Località : Como
Data d'iscrizione : 22.09.10

http://www.pistacchioaliasnewton.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Sintomi da viziata? Empty Re: Sintomi da viziata?

Messaggio Da sara.t Lun Dic 02, 2013 8:15 pm

Ti ho fatto la richiesta d'amicizia su fb, ho visto il tuo jack è stupendo *__*
Quindi se ti arriva una richiesta d'amicizia di una certa Sara sono io, poi vedi te se accettare o no Neutral 
Comunque ho smesso con l'umido ora le sto dando carne fresca (cotta al vapore, alterno tra carne di bovino e pollo) e poi la sua dose di pasta (si pasta, me l'ha detto il vet con cosa posso sostituirla?) e la sua dose di verdure.
Faccio il mio sondaggio quotidiano, il tuo jack, visto che è stupendo, con cosa lo nutri?
Se crocchette, quali?

ok ho finito con l'interrogatorio e scusami. yum 

Comunque Brunella anche Asia ha iniziato a fare la difficile stando con mia mamma, è risaputo che vizia sempre i suoi nipotini. cuz Altrimenti sono del tuo stesso parere, o quello che trova nella ciotola o niente.
La mia adora i finocchi ahahah strano anche questo!
sara.t
sara.t

Numero di messaggi : 186
Età : 31
Località : marche
Data d'iscrizione : 20.11.13

Torna in alto Andare in basso

Sintomi da viziata? Empty Re: Sintomi da viziata?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.