I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Due jack e un pastore tedesco

+15
ElieUma
catamarana
Vika
flavia
stefania
GiuliaeNicola
ila89
Muffy88
Baxter-JRT
Elena
Erika
fra*rocky & alice*
ElyJackieAndre
Kiara
Ale
19 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Due jack e un pastore tedesco  - Pagina 3 Empty Re: Due jack e un pastore tedesco

Messaggio Da Kiara Mer Lug 24, 2013 9:50 am

L'allevatore ha saputo consigliarvi un cucciolo di carattere un po' remissivo? Secondo me, era una buona idea, orientarsi così, specie considerando il carattere di Luna.
Quanto al pedigree, non credo che avrebbero comunque potuto averlo: se il padre è a pelo lungo, è fuori standard... L'imporante è che siano docili ed equilibrati, i genitori
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Due jack e un pastore tedesco  - Pagina 3 Empty Re: Due jack e un pastore tedesco

Messaggio Da flavia Mer Lug 24, 2013 9:59 am

Kiara ha scritto:L'allevatore ha saputo consigliarvi un cucciolo di carattere un po' remissivo? Secondo me, era una buona idea, orientarsi così, specie considerando il carattere di Luna.
Quanto al pedigree, non credo che avrebbero comunque potuto averlo: se il padre è a pelo lungo, è fuori standard... L'imporante è che siano docili ed equilibrati, i genitori
Che onore posso correggere kiara, allora i peloni sono entrati a far parte di una categoria a parte dei pastori tedeschi (finalmente) quindi pure i PT pelo lungo hanno il loro pedigree, per il resto concordo con kiara, osserva bene il carattere dei genitori!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Due jack e un pastore tedesco  - Pagina 3 Empty Re: Due jack e un pastore tedesco

Messaggio Da flavia Mer Lug 24, 2013 10:11 am

Per l alimentazione mio padre usa farmina starter fino a 2 mesi poi farmina puppy e poi farmina adulti, sono sacchi da 30 kg per allevatori, comunque i marchi sono sempre quelli, che siano per cani piccoli o cani grandi la qualità è quella!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Due jack e un pastore tedesco  - Pagina 3 Empty Re: Due jack e un pastore tedesco

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Lug 24, 2013 10:12 am

Ma hai almeno la possibilità, nella malauguratissima ipotesi che non vadan d'accordo, di tenerli separati?
Scusami se mi permetto, però dopo tutti i discorsi sullo scegliere oculatamente il soggetto, sia per una questione fisica che caratteriale, per me sceglierlo a 44 giorni e senza pedigree è un po' azzardato Neutral  ma spero di essere io a frmi troppe menate x nulla!
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Due jack e un pastore tedesco  - Pagina 3 Empty Re: Due jack e un pastore tedesco

Messaggio Da flavia Mer Lug 24, 2013 10:15 am

Anche a 2 mesi è azzardato, tu devi vedere i genitori come sono, se son tranquilli o no, li devi vedere a contatto con cani che non conoscono, i pastori tedeschi sono cani equilibratissimi, forse i più equilibrati di tutti ben tenuti, ma anche pazzi scatenati all'ennesima potenza se tenuti male
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Due jack e un pastore tedesco  - Pagina 3 Empty Re: Due jack e un pastore tedesco

Messaggio Da Ale Mer Lug 24, 2013 11:28 am

I genitori mi sembrano due cani molto tranquilli.
Vivono in una villa col giardino. Ci hanno lasciato entrare nel cancello, in compagnia del proprietario, senza battere ciglio.
Scorrazzano liberamente in compagnia dei cuccioli, si sono fatti accarezzare e il maschio mi ha anche dato una bella slinguazzata sul naso.
Premettendo che i proprietari non sono allevatori, ci siamo fatti consigliade da loro su quali fossero i cuccioli più tranquilli, escludendo i maschi, abbiamo scelto quella che ci piaceva di più.
Ci stiamo attrezzando, in giardino, per creare uno spazio in cui i tre cani possano scorrazzare tranquillamente liberi, quindi si eventualmente potremmo tenerli separati, ma questa è l'ultima delle mie idee anche perchè l'intenzione è quella di tenerli tutti in casa sicuramente per i primi tempi e per la notte.
Auguratemi un grosso in bocca al lupo.
Flavy ti scrivo un mp.
Ale, Luna, Merlino e i loro tre uomini
Ale
Ale

Numero di messaggi : 709
Età : 58
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 06.03.10

Torna in alto Andare in basso

Due jack e un pastore tedesco  - Pagina 3 Empty Re: Due jack e un pastore tedesco

Messaggio Da Ale Gio Ago 15, 2013 7:40 am

Sono passate due quasi due settimane da quando la cucciola è entrata in casa nostra e posso dire che le cose stanno andando bene.
Abbiano risolto il problema del giardino condominiale in una maniera assai imprevista. Mio nipote si è innamorato della cucciola e ne ha preso una sorella, così adesso siamo due jack e due PT liberi in giardino!!!
Direi che vanno d'accordo, le cucciole sono irruente e i jack le sopportano, Luna ringhia e Merlino diventa un coccodrillo, ma con la nostra ci gioca anche.
A proposito la nostra PT si chiama Dana. Abbiamo estratto a sorte tra otto nomi (due per ciascuno) ed è uscito quello!!!!
Quando non sono in giardino le cucciole stanno ciascuna in casa sua.
Ale, Luna, Merlino, Dana e i loro tre uomini
Ale
Ale

Numero di messaggi : 709
Età : 58
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 06.03.10

Torna in alto Andare in basso

Due jack e un pastore tedesco  - Pagina 3 Empty Re: Due jack e un pastore tedesco

Messaggio Da Ale Gio Ago 15, 2013 7:42 am

Ecco alcune foto:

non trovo le caselle per inserire le foto, riprovo più tardi!!!

Ale, Luna,Merlino e i loro tre uomini
Ale
Ale

Numero di messaggi : 709
Età : 58
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 06.03.10

Torna in alto Andare in basso

Due jack e un pastore tedesco  - Pagina 3 Empty Re: Due jack e un pastore tedesco

Messaggio Da catamarana Gio Ago 15, 2013 8:01 am

E no ale mi hai fregata....
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Due jack e un pastore tedesco  - Pagina 3 Empty Re: Due jack e un pastore tedesco

Messaggio Da Ale Gio Ago 15, 2013 1:57 pm

Perchè ti ho fregata????

Ale, Luna, Merlino, Dana e i loro tre uomini
Ale
Ale

Numero di messaggi : 709
Età : 58
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 06.03.10

Torna in alto Andare in basso

Due jack e un pastore tedesco  - Pagina 3 Empty Re: Due jack e un pastore tedesco

Messaggio Da Ale Gio Ago 15, 2013 1:59 pm

Ma dove sono finite le icone per caricare le foto!!!!

Ale, Luna, Merlino, Dana e i loro tre uomini
Ale
Ale

Numero di messaggi : 709
Età : 58
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 06.03.10

Torna in alto Andare in basso

Due jack e un pastore tedesco  - Pagina 3 Empty Re: Due jack e un pastore tedesco

Messaggio Da catamarana Gio Ago 15, 2013 4:55 pm

E cambiato un po tutto.effettivamente, io non riesco a mettere le emoction.
Mi.hai fregata xke speravo.di vedere le foto :-(
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Due jack e un pastore tedesco  - Pagina 3 Empty Re: Due jack e un pastore tedesco

Messaggio Da Ale Gio Ago 15, 2013 5:13 pm

Eccole finalmente!!!!

Eccoli tutti e tre insieme, non vi dico che macello è stato riuscire a fotografarli insieme (notare i denti di Merlino!):

[url=Due jack e un pastore tedesco  - Pagina 3 Il_tri10]

Merlino e Dana in lotta per l'osso:

Due jack e un pastore tedesco  - Pagina 3 Il_tri11[/url]

Dana da sola:

Due jack e un pastore tedesco  - Pagina 3 Agosto10[/url]

L'avventura è cominciata e sono fiduciosa sulla loro convivenza, tenete le dita incrociate per noi...... se volete vi aggiornerò peridicamente!!!!

Ciao e buona estate a tutti!!!

Ale, Luna, Merlino, Dana e i loro tre uomini
Ale
Ale

Numero di messaggi : 709
Età : 58
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 06.03.10

Torna in alto Andare in basso

Due jack e un pastore tedesco  - Pagina 3 Empty Re: Due jack e un pastore tedesco

Messaggio Da catamarana Gio Ago 15, 2013 6:28 pm

Ma Dana è una vera pt o un incrocio?
Merlino e.stupendo in quella foto
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Due jack e un pastore tedesco  - Pagina 3 Empty Re: Due jack e un pastore tedesco

Messaggio Da Ale Gio Ago 15, 2013 7:12 pm

Cara cristina se per vero PT intendi se ha i documenti in regola allora no è priva di documenti, non per niente l'abbiamo ricevuta in regalo.
Io non me ne intendo molto ma i genitori mi sembravano dei PT, lui col pelo lungo e lei "originale"!
Del resto Dana ha solo 70 giorni ed è ancora presto per dire cosa ne uscirà, aspettiamo che alzi le orecchie e che cresca e poi .... chi lo sa!!!!
Per quanto riguarda Merlino "se ti serve è a disposizione"! Ha un po' il torace abbondante e qualche attimo di follia ma è un amore!!! Per quanto riguarda i denti degni di un vero coccodrillo!!!
Ciao.
Ale, Luna, Merlino, Dana e i loro tre uomini
Ale
Ale

Numero di messaggi : 709
Età : 58
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 06.03.10

Torna in alto Andare in basso

Due jack e un pastore tedesco  - Pagina 3 Empty Re: Due jack e un pastore tedesco

Messaggio Da catamarana Gio Ago 15, 2013 8:44 pm

Arale e come merlino....una torella, e direi che è stupendo.
Per la pt non mi.riferivo ai documenti ma alla razza.
Secondo me prende dal padre, non ha la faccia di una a pelo corto.
Immagino che da strapazzare di coccole sia super..
Che invidia
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Due jack e un pastore tedesco  - Pagina 3 Empty Re: Due jack e un pastore tedesco

Messaggio Da Ale Ven Ago 16, 2013 6:51 am

Anche per me ha preso dal padre, pelo lungo, testone grosso e un carattere mite, per ora!!!
Per quanto riguardalo strapazzamento cerco di trattarla già come se fosse grande tipo giù dai divani, giù dai letti, in braccio solo se devo correre a farle fare la pipì in giardino. Questo solo perchè penso che lei non si renda conto di essere un cane grosso, in due settimane è già cresciuta più di 5 centimetri rispetto ai nani, e quando sarà veramente grosso potrebbe diventare un problema averla sui divani ...
Per il resto bacini a volontà.
Buona girnata a tutti.
Ale, Luna, Merlino, Dana e i loro tre uomini
Ale
Ale

Numero di messaggi : 709
Età : 58
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 06.03.10

Torna in alto Andare in basso

Due jack e un pastore tedesco  - Pagina 3 Empty Re: Due jack e un pastore tedesco

Messaggio Da catamarana Ven Ago 16, 2013 7:06 am

Ehhhh si in un mese loro prendono quasi la loro stazza.
Invece i nostri nani rimangono perennemente nani
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Due jack e un pastore tedesco  - Pagina 3 Empty Re: Due jack e un pastore tedesco

Messaggio Da Baxter-JRT Ven Ago 16, 2013 10:00 am

Dana é simpaticissima ma non é un pastore tedesco. In ogni caso vi auguro una felice e serena convivenza nonostante i denti della "carognetta" a sinistra! lol! 
Baxter-JRT
Baxter-JRT

Numero di messaggi : 629
Età : 32
Località : Casal Palocco
Data d'iscrizione : 18.10.09

Torna in alto Andare in basso

Due jack e un pastore tedesco  - Pagina 3 Empty Re: Due jack e un pastore tedesco

Messaggio Da ElieUma Ven Ago 16, 2013 12:48 pm

Bella la convivenza tra queste 2 razze!Razz 
I miei hanno una bellissima PT di 5 anni, e quando porto Uma da loro giocano come delle pazze!Si vogliono tanto bene!
Inoltre i genitori di Uma convivono da quando sono nati con lo zione pastore tedesco!
cheers 
ElieUma
ElieUma

Numero di messaggi : 291
Età : 42
Località : catania
Data d'iscrizione : 12.03.13

Torna in alto Andare in basso

Due jack e un pastore tedesco  - Pagina 3 Empty Re: Due jack e un pastore tedesco

Messaggio Da Ale Ven Ago 16, 2013 1:47 pm

Ribadendo il concetto che non me ne intendo, chiedo a Baxter da dove si vede che non è un PT senza documenti, così posso imparare qualcosa di nuovo!!!
La carognetta (Merlino) ringrazia, a volte crede di essere un coccodrillo!!!
Grazie delle dritte che mi darai (se vuoi ti mando una foto dei genitori in mp così mi dici qualcosa in più)!!!
Ale, Luna, Merlino, Dana e i loro tre uomini
Ale
Ale

Numero di messaggi : 709
Età : 58
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 06.03.10

Torna in alto Andare in basso

Due jack e un pastore tedesco  - Pagina 3 Empty Re: Due jack e un pastore tedesco

Messaggio Da catamarana Ven Ago 16, 2013 1:52 pm

Ale anche a me non sembra una vera pt....ma io parlo solo perché ho visto delle cucciole di un amico che alleva pt.
Però e una foto, non credo che ci si possa basare su quella, a me per esempio mi pare che abbia il muso poco allungato, ma e cucciola, ed e molto colorata, preferisci parlare quando crescerà e poi comunque sua....original o non original a noi piacciono anche così
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Due jack e un pastore tedesco  - Pagina 3 Empty Re: Due jack e un pastore tedesco

Messaggio Da Ale Ven Ago 16, 2013 5:21 pm

Hai proprio ragione Cristina, a caval donato non si guarda in bocca!
E' piacevole chiamarla "Diversamente PT"!!!
Noi li amiamo anche se sono diversi, qualuque si la loro origine!!!
Buona serata.
Ale, Luna, Merlino, Dana e i loro tre uomini
Ale
Ale

Numero di messaggi : 709
Età : 58
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 06.03.10

Torna in alto Andare in basso

Due jack e un pastore tedesco  - Pagina 3 Empty Re: Due jack e un pastore tedesco

Messaggio Da Ale Ven Ago 16, 2013 5:25 pm

Mentre noi parliamo intanto lei se ne fre.......a e dorme!!!!

Due jack e un pastore tedesco  - Pagina 3 Ridime10[/url]

Ciao a tutti!!!
Ale, Luna; Merlino, Dana e i loro tre uomini
Ale
Ale

Numero di messaggi : 709
Età : 58
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 06.03.10

Torna in alto Andare in basso

Due jack e un pastore tedesco  - Pagina 3 Empty Re: Due jack e un pastore tedesco

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Ago 16, 2013 7:02 pm

l'hai chiamata Dana...anche la mia lupona grigia si chiamava Dana.....ricordi miei a parte, la cucciola è una dolcezza!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Due jack e un pastore tedesco  - Pagina 3 Empty Re: Due jack e un pastore tedesco

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.