I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Visita veterinaria

+2
Veronique
Emily78
6 partecipanti

Andare in basso

Visita veterinaria Empty Visita veterinaria

Messaggio Da Emily78 Lun Giu 24, 2013 7:43 pm

Ciao a tutti!!! Ho bisogno di qualche risposta o rassicurazione volendo....
Oggi ho portato il mio Toby che ho portato a casa ieri dall'allevamento,  dal veterinario per una visita generale...Premetto che l'allevatore gli ha fatto già tutte le varie vaccinazioni sverminamenti e inoculazione microchip... Però per farlo conoscere l'ho portato...
Ebbene il veterinario ha detto che è tutto ok a parte le orecchie zozze che mi ha dato un liquido sciogli cerume (Otoact light) e poi facendogli una visita al torace cuore ecc, il cuore e' ok ma dice che la respirazione fa rumore... Tipo brontola... Mah... Mi ha fatto preoccupare.... Dice che potrebbe essere grave... Di portarlo dentro fra qualche giorno... Febbre non ne aveva... Però lui è vispo corre gioca ecc... C'ho dormito insieme... Ma sinceramente non ho notato respirazioni strane... O asma o brontolii... Qualcuno di voi ha avuto qualche esperienza simile??? Mi devo preoccupare???  Cosa potrebbe avere? L'allevatore non è stato proprio onesto...
Emily78
Emily78

Numero di messaggi : 64
Età : 45
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 20.05.13

Torna in alto Andare in basso

Visita veterinaria Empty Re: Visita veterinaria

Messaggio Da Veronique Mar Giu 25, 2013 5:33 am

per le orecchie sporche è possibile che abbia gli acari ed in questo caso non basterebbe la semplice pulizia. Il fatto che abbia poi le orecchie talmente sporche da dover far pulizia significa, qualora non siano acari, che non stava insieme alla mamma la quale tiene sempre ben puliti i propri cuccioli. Per la respirazione rumorosa ripassa dal veterinario e chiarisci cosa intendeva perché se "potrebbe essere grave" forse sarebbe stato il caso di approfondire o intervenire da subito con un'eventuale cura per evitare un eventuale peggioramento. Fallo rivedere, se non da lui da un altro veterinario per maggior certezza. Per quanto riguarda l'allevatore può essere che lui non si sia accorto del "brontolio" ma avrebbe dovuto accorgersene, al momento del vaccino, il suo veterinario, mentre per il discorso "orecchie" prima di consegnare il cucciolo avrebbe dovuto controllarlo...il minimo che si fa solitamente è controllare le orecchie, che sia privo di pulci o zecche, che le unghiette siano corte....e che sia stato visitato accuratamente dal veterinario....prova a sentirlo e parlargliene con serenità e tranquillità, prova a sentire se il suo vet s'era accorto di tutto questo....
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 63
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

Visita veterinaria Empty Re: Visita veterinaria

Messaggio Da Kiara Mar Giu 25, 2013 6:51 am

Concordo con Veronique... anche sull'eventualità di far vedere il cucciolo ad un altro Vet: non mi convince molto uno che dice di sentire una respirazione disturbata e rimanda ad altra visita diagnosi ed eventuali cure... cos'è, aspetta l'ispirazione confused? A nessuno piace l'idea di imbottire un cucciolo di medicinali, ma non è molto rassicurante vedere un medico che cincischia...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Visita veterinaria Empty Re: Visita veterinaria

Messaggio Da ElyJackieAndre Mar Giu 25, 2013 11:06 am

concordo pienamente..io andrei subito da un altro veterinario..
ma scusa .. ti dice che potrebbe essere grave e poi ti rimanda di qualche giorno???..proprio non capisco..
ElyJackieAndre
ElyJackieAndre

Numero di messaggi : 637
Età : 42
Località : Uboldo
Data d'iscrizione : 28.01.13

Torna in alto Andare in basso

Visita veterinaria Empty Re: Visita veterinaria

Messaggio Da Emily78 Mar Giu 25, 2013 7:09 pm

Grazie a tutti, beh per le orecchie zozze vi dico solo che l'allevamento era già di suo zozzo.... Per dire c'era pupu con muffa ovunque... Lui dice che la moglie e' veterinaria.... Ma appunto le orecchie dovevano essere pulite... Comunque questo vet ha esaminato sto cerume ed è privo di parassiti ha detto che devo solo pulirle dal cerume... Il fatto del respiro tanti mi hanno detto di andar da un altro.... Perché appunto su che basi mi dici così.... Cioè ok che hai sentito un rumorino ma prima di dirmi che ha tutte le 4 zampe nella fossa piuttosto dimmi ora vediamo ecc... È come se io andassi dal mio medico e per una bronchite mi dicesse che ho un tumore ai polmoni.... Mah.. Secondo me mi vuol spillare soldi... Sono due i vet e di solito vado dal altro ma era in ferie.. È questo mi ha detto di venire in settimana che c'era lui... Così faceva lui è mi spennava lui, perché se vado che c'è l'altro vet.  con cui faccio sempre con i gatti che di solito per le cavolate non mi fa pagare nulla . Io quindi vado la prox sett che c'è l'altro di sicuro... Non gli dico nulla vediamo che mi dice.... Anche perché il cucciolo e' attivo ecc.. Non mi pare moribondo... Anche perché mi disse passa fra due gg... Non è che se è grave fra due gg senza cure antibiotiche ecc passa... Si non è un discorso coerente... O sta male o non sta male o devi pensare a cosa inventarti la prox che mi vedi!!!
Emily78
Emily78

Numero di messaggi : 64
Età : 45
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 20.05.13

Torna in alto Andare in basso

Visita veterinaria Empty Re: Visita veterinaria

Messaggio Da flavia Mer Giu 26, 2013 11:32 pm

Non ho parole, come si può far stare queste creaturine in un porcile del genere?! Io ci chiudevo lui dentro un troiaio del genere! E se la moglie è veterinaria insegnasse al marito cosa comporta tenere dei cani in un qmbiente malsano come quello che ci hai descritto, vergogna! 1393! Facci sapere cosa ti dice il vet!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Visita veterinaria Empty Re: Visita veterinaria

Messaggio Da Emily78 Gio Giu 27, 2013 7:02 pm

Si guarda... Il cane per fortuna e' un amore e un diavoletto e sembra equilibrato... Si è un bel jack... Però lui li potrebbe tenere meglio... Io la moglie non l'ho mai vista.... Boh... Comunque la prox settimana vado da un altro veterinario e vediamo che dice...
Emily78
Emily78

Numero di messaggi : 64
Età : 45
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 20.05.13

Torna in alto Andare in basso

Visita veterinaria Empty Re: Visita veterinaria

Messaggio Da flavia Gio Giu 27, 2013 7:36 pm

Wi brava, facci sapere che ti dice!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Visita veterinaria Empty Re: Visita veterinaria

Messaggio Da Kiara Ven Giu 28, 2013 7:46 am

Emily78 ha scritto:Grazie a tutti, beh per le orecchie zozze vi dico solo che l'allevamento era già di suo zozzo.... Per dire c'era pupu con muffa ovunque... Lui dice che la moglie e' veterinaria.... Ma appunto le orecchie dovevano essere pulite...

affraid Ma non ti è venuta voglia di andare a cercare il cucciolo altrove? A parte che in quelle condizioni è già tanto che il cucciolo sia in salute (avrà degli anticorpi grossi come pantegane... Io comunque avrei avuto il terrore di portarmi a casa un cucciolo che a breve poteva rivelarsi ammalato, con conseguente angoscia nel vederlo star male), gente del genere non merita certo di guadagnare, pure Evil or Very Mad!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Visita veterinaria Empty Re: Visita veterinaria

Messaggio Da flavia Ven Giu 28, 2013 8:08 am

Kiara ha scritto:
Emily78 ha scritto:Grazie a tutti, beh per le orecchie zozze vi dico solo che l'allevamento era già di suo zozzo.... Per dire c'era pupu con muffa ovunque... Lui dice che la moglie e' veterinaria.... Ma appunto le orecchie dovevano essere pulite...

affraid Ma non ti è venuta voglia di andare a cercare il cucciolo altrove? A parte che in quelle condizioni è già tanto che il cucciolo sia in salute (avrà degli anticorpi grossi come pantegane... Io comunque avrei avuto il terrore di portarmi a casa un cucciolo che a breve poteva rivelarsi ammalato, con conseguente angoscia nel vederlo star male), gente del genere non merita certo di guadagnare, pure Evil or Very Mad!
Mamma mia davvero! Però giustamente ha salvato il cucciolo da quel guazzabuglio, va a capire che fine avrebbe fatto!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Visita veterinaria Empty Re: Visita veterinaria

Messaggio Da Kiara Ven Giu 28, 2013 8:23 am

flavy919191 ha scritto:
Kiara ha scritto:
Emily78 ha scritto:Grazie a tutti, beh per le orecchie zozze vi dico solo che l'allevamento era già di suo zozzo.... Per dire c'era pupu con muffa ovunque... Lui dice che la moglie e' veterinaria.... Ma appunto le orecchie dovevano essere pulite...

affraid Ma non ti è venuta voglia di andare a cercare il cucciolo altrove? A parte che in quelle condizioni è già tanto che il cucciolo sia in salute (avrà degli anticorpi grossi come pantegane... Io comunque avrei avuto il terrore di portarmi a casa un cucciolo che a breve poteva rivelarsi ammalato, con conseguente angoscia nel vederlo star male), gente del genere non merita certo di guadagnare, pure Evil or Very Mad!
Mamma mia davvero! Però giustamente ha salvato il cucciolo da quel guazzabuglio,  va a capire che fine avrebbe fatto!

Sotto il profilo emotivo, è un comportamento comprensibile e del tutto condivisibile: ma è proprio perchè tutti ragionano così che i cagnari ed anche i trafficanti di cuccioli dall'Est continuano a fare affari sulla pelle dei cani... ogni acquisto è per loro un incentivo ad avere al più presto nuovi cuccioli, che certo non verranno trattati con più cura!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Visita veterinaria Empty Re: Visita veterinaria

Messaggio Da Veronique Ven Giu 28, 2013 8:44 am

Kiara ha scritto:
flavy919191 ha scritto:
Kiara ha scritto:
Emily78 ha scritto:Grazie a tutti, beh per le orecchie zozze vi dico solo che l'allevamento era già di suo zozzo.... Per dire c'era pupu con muffa ovunque... Lui dice che la moglie e' veterinaria.... Ma appunto le orecchie dovevano essere pulite...

affraid Ma non ti è venuta voglia di andare a cercare il cucciolo altrove? A parte che in quelle condizioni è già tanto che il cucciolo sia in salute (avrà degli anticorpi grossi come pantegane... Io comunque avrei avuto il terrore di portarmi a casa un cucciolo che a breve poteva rivelarsi ammalato, con conseguente angoscia nel vederlo star male), gente del genere non merita certo di guadagnare, pure Evil or Very Mad!
Mamma mia davvero! Però giustamente ha salvato il cucciolo da quel guazzabuglio,  va a capire che fine avrebbe fatto!

Sotto il profilo emotivo, è un comportamento comprensibile e del tutto condivisibile: ma è proprio perchè tutti ragionano così che i cagnari ed anche i trafficanti di cuccioli dall'Est continuano a fare affari sulla pelle dei cani... ogni acquisto è per loro un incentivo ad avere al più presto nuovi cuccioli, che certo non verranno trattati con più cura!

concordo pienamente
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 63
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

Visita veterinaria Empty Re: Visita veterinaria

Messaggio Da Emily78 Ven Giu 28, 2013 11:20 am

Avete ragione ma era un allevamento con tanto di sito in internet ed in più una ragazza qui ne parlava bene... Allora mi son lanciata ... Poi mi ero accorta che non era pulitissimo però al cucciolo mi ero già affezionata e come diceva flavy chissà che fine faceva poi... Cmq in settimana vado a farlo vedere... Ma è bello vispo... Avrà degli anticorpi grossi come meloni supersmile)
Emily78
Emily78

Numero di messaggi : 64
Età : 45
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 20.05.13

Torna in alto Andare in basso

Visita veterinaria Empty Re: Visita veterinaria

Messaggio Da arturo02 Lun Lug 01, 2013 10:00 am

ma cerchi qui le risposte che nessuno ti può dare? (chi è veterinario qui? a che titolo si può rispondere a quello che dici in maniera tra l'altro confusa?) non fai prima a farlo visitare per bene?
arturo02
arturo02

Numero di messaggi : 72
Età : 68
Località : romagna
Data d'iscrizione : 25.03.13

Torna in alto Andare in basso

Visita veterinaria Empty Re: Visita veterinaria

Messaggio Da flavia Lun Lug 01, 2013 1:05 pm

L hai portato a far vedere? Come sta?
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Visita veterinaria Empty Re: Visita veterinaria

Messaggio Da Emily78 Mar Lug 02, 2013 8:31 pm

arturo02 ha scritto:ma cerchi qui le risposte che nessuno ti può dare? (chi è veterinario qui? a che titolo si può rispondere a quello che dici in maniera tra l'altro confusa?) non fai prima a farlo visitare per bene?
Caro signor Arturo...ovvio che andrò da un veterinario, sicuramente un altro veterinario... Comunque questo e' un forum e si scambiano opinioni e consigli...se a qualcuno non va di dire la propria può anche fare a meno.... Secondo non capisco perché dice che in questo forum non possono esserci veterinari.. Magari qualcuno di loro poteva rispondere... Una persona che Sa fare bene il suo lavoro capisce immediatamente il di cosa si tratta..... Comunque grazie per avermi illuminata!!!!
Emily78
Emily78

Numero di messaggi : 64
Età : 45
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 20.05.13

Torna in alto Andare in basso

Visita veterinaria Empty Re: Visita veterinaria

Messaggio Da Emily78 Mar Lug 02, 2013 8:32 pm

flavy919191 ha scritto:L hai portato a far vedere? Come sta?
In settimana quando ho il gg libero
Emily78
Emily78

Numero di messaggi : 64
Età : 45
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 20.05.13

Torna in alto Andare in basso

Visita veterinaria Empty Re: Visita veterinaria

Messaggio Da flavia Mer Lug 03, 2013 11:07 pm

Facci sapere!!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Visita veterinaria Empty Re: Visita veterinaria

Messaggio Da Emily78 Gio Lug 04, 2013 6:55 pm

Ciao a tutti, allora sono andata dalla Vererinaria, un altra... Non le ho detto nulla... L'ha visitato ecc... Ha detto che sta benissimo ed è sanissimo... Allora le ho detto dalla diagnosi del altro veterinario ma lei l'ha ricontrollato ed ha detto che è ok!!! Quindi... Quel altro o è un imbroglione o non Sa fare il suo lavoro... Comunque in ogni caso ha perso una cliente!!!! Ora comunque soo sollevata!! Il mio piccolino sta bene:-)))
Emily78
Emily78

Numero di messaggi : 64
Età : 45
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 20.05.13

Torna in alto Andare in basso

Visita veterinaria Empty Re: Visita veterinaria

Messaggio Da flavia Gio Lug 04, 2013 9:31 pm

Può essere pure che nell arco di tempo che è passato gli sia passato! Comunque l importante è che sta bene!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Visita veterinaria Empty Re: Visita veterinaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.