I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

per la veterinaria

4 partecipanti

Andare in basso

per la veterinaria Empty per la veterinaria

Messaggio Da Vale & Gerry Ven Mag 18, 2012 10:13 am

Salve, ho un problema da circa una settimana col mio jack. Premetto che è sempre stato un cane dirompente, per nulla pauroso, l'ho portato sempre ovunque. Da circa una settimana invece, ha paura di qualsiasi rumore quando facciamo le camminate quotidiane. Camminate si fa per dire perchè si inchioda, tiene la corda tra le gambe, è guardingo e non vuole assolutamente fare giri che lo portino nel centro del paese, dove c'è più traffico. Non riesco a capire questa sua paura perchè non è successo nulla che possa averlo spaventato così. Non riconosco più il mio cane. Prima dicevo che sarebbe senz'altro finito investito Gerry perchè le macchine le rincorreva, non aveva alcun senso del pericolo, se non stavo attenta si buttava in strada senza guardare se arrivassero mezzi o altro...ora la situazione è paradossale. Ho bisogno di aiuto perchè non lo riconosco più e soprasttutto non so che fare. Ho provato con la pazienza, ho provato a tirargli su la coda per rilassarlo, a corrrere...qualsiasi cosa ma nulla funziona.
la ringrazio per l'aiuto che potrà darmi. Valentina
Vale & Gerry
Vale & Gerry

Numero di messaggi : 444
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

per la veterinaria Empty Re: per la veterinaria

Messaggio Da LadyDarkness Sab Mag 19, 2012 5:01 pm

Devi essere calma e continuare a cammire... non parlargli, non guardarlo e non rassicurarlo ma continua a camminare.

E rivolgiti a qualcuno che possa aiutarti fisicamente, sicuramente lui percepisce qualcosa di pauroso e serve qualcuno che gli trasmetta sicurezza facendogli passare la paura Wink
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

per la veterinaria Empty Re: per la veterinaria

Messaggio Da Kiara Dom Mag 20, 2012 12:19 pm

..se posso aggiungere, lascia perdere le menate di Millan tipo i sistemi per alzare la coda ad un cane impaurito. Quello confonde causa ed effetto, un cane tiene la coda tra le gambe perché ha paura, non è la posizione della coda ad influenzare il sto stato d ' animo.. nemmeno se lo dice in tv un presunto guru!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

per la veterinaria Empty Re: per la veterinaria

Messaggio Da Vale & Gerry Lun Mag 21, 2012 9:43 am

grazie a tutti per i consigli, la situazione sta nettamente migliorando, ora credo sia solo un atteggiamento, vuole andare dove vuole lui!!! grazie mille
Vale & Gerry
Vale & Gerry

Numero di messaggi : 444
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

per la veterinaria Empty Re: per la veterinaria

Messaggio Da catamarana Lun Mag 21, 2012 9:47 am

vale....per fortuna, dai aggiornaci con notizie sempre positive.
In bocca al lupo
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

per la veterinaria Empty Re: per la veterinaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.