I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Si accettano scommesse,secondo voi come diventerà?

+9
Elena
Fed&Joy
Dave&Dexter
alessia81
catamarana
Kiara
Apache2010
fra*rocky & alice*
Shaco
13 partecipanti

Andare in basso

Si accettano scommesse,secondo voi come diventerà? Empty si può?

Messaggio Da Shaco Lun Giu 10, 2013 1:40 pm

dite che posso approfittare della presentazione per chiedere pareri su che tipo di pelo gli verrà? ,
Ho provato a creare un topic nella sezione dubbi e consigli ma non ho i permessi e non so come fare per averli..
Shaco
Shaco

Numero di messaggi : 10
Età : 34
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 10.06.13

Torna in alto Andare in basso

Si accettano scommesse,secondo voi come diventerà? Empty Re: Si accettano scommesse,secondo voi come diventerà?

Messaggio Da fra*rocky & alice* Lun Giu 10, 2013 1:40 pm

Shaco ha scritto:dite che posso approfittare della presentazione per chiedere pareri su che tipo di pelo gli verrà? ,
Ho provato a creare un topic nella sezione dubbi e consigli ma non ho i permessi e non so come fare per averli..

Approfitta approfitta...qui ci piace fare pronostici lol!
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Si accettano scommesse,secondo voi come diventerà? Empty Re: Si accettano scommesse,secondo voi come diventerà?

Messaggio Da Apache2010 Lun Giu 10, 2013 1:44 pm

Dalla foto che hai postato mi sembra un liscio ma non raso.
Molto simile al mio per il quale non ho ancora trovato una definizione, però è morbido!!! lol!
Apache2010
Apache2010

Numero di messaggi : 169
Età : 45
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.04.13

Torna in alto Andare in basso

Si accettano scommesse,secondo voi come diventerà? Empty Re: Si accettano scommesse,secondo voi come diventerà?

Messaggio Da Shaco Lun Giu 10, 2013 1:52 pm

posso saper la differenza allora tra liscio e liscio raso? Very Happy
Sto impazzendo , non pensavo ci fossero cosi tanti tipi di pelo per una razza di cane Very Happy
Shaco
Shaco

Numero di messaggi : 10
Età : 34
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 10.06.13

Torna in alto Andare in basso

Si accettano scommesse,secondo voi come diventerà? Empty Si accettano scommesse,secondo voi come diventerà?

Messaggio Da Shaco Lun Giu 10, 2013 1:59 pm

Ciao a tutti,
Complimenti a chi ha creato il forum perché sto trovando parecchi consigli utili e suggerimenti,poi ci sta una community di gente che ha la stessa razza di cane per poter condividere i diversi punti di vista :)

Ora,colgo l'occasione per lanciare la mia scommessa :)

Premessa,quando sono andato all'allevamento per Scegliere il mio cucciolo tra i 3 disponibili (che bel dilemma) l'allevatrice mi ha fatto vedere mamma e nonna del mio cucciolo , mamma e nonna a pelo liscio (sono identiche) mentre il papa con pelo broken, leggendo appunto in questo forum ho capito che (correggetemi se sbaglio) con un incrocio tra mamma liscia e papà broken possono uscire tutti e 3 i tipi di pelo giusto? (liscio,broken e..forse ruvido giusto?)

In ogni caso la tipa dell'allevamento mi ha mostrato i 3 cuccioli maschi e uno si poteva notare già che era più "baffuto " rispetto a gli altri 2,io ho preso quello che mi ha "emozionato" di più e ha il pelo liscio,ora la domanda è riuscite a capire come potrebbe diventare?

L'allevatrice mi ha detto che molto probabilmente sarà liscio (anche perché l'altro cuccioletto già si vedeva la diversità nel pelo),in ogni caso, mi affido alle vostre opinioni (io sono possessore di un jack Russell solo da poco :))

Il cucciolo ha 3 mesi quasi (il 15 di giugno) ed è un amore :) bounce bounce bounce


Si accettano scommesse,secondo voi come diventerà? Img-2011

Si accettano scommesse,secondo voi come diventerà? Img-2012

Si accettano scommesse,secondo voi come diventerà? 20130610

Si accettano scommesse,secondo voi come diventerà? 20130611

cheers Le scommesse sono aperte :) e grazie in anticipo cheers
Shaco
Shaco

Numero di messaggi : 10
Età : 34
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 10.06.13

Torna in alto Andare in basso

Si accettano scommesse,secondo voi come diventerà? Empty Re: Si accettano scommesse,secondo voi come diventerà?

Messaggio Da Apache2010 Lun Giu 10, 2013 2:01 pm

Shaco ha scritto:posso saper la differenza allora tra liscio e liscio raso? Very Happy
Concettualmente la differenza ce l'ho presente........ma non te lo so spiegare tecnicamente! lol!
Per darti un'idea questo è un liscio ma non raso.
Poi chi più esperto saprà smentirmi se sto dicendo una stupidaggine e saprà spiegarti meglio nel dettaglio.
Si accettano scommesse,secondo voi come diventerà? 48752110
Apache2010
Apache2010

Numero di messaggi : 169
Età : 45
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.04.13

Torna in alto Andare in basso

Si accettano scommesse,secondo voi come diventerà? Empty Re: Si accettano scommesse,secondo voi come diventerà?

Messaggio Da Shaco Lun Giu 10, 2013 2:04 pm

Si accettano scommesse,secondo voi come diventerà? 20130612

Si accettano scommesse,secondo voi come diventerà? 20130613

Si accettano scommesse,secondo voi come diventerà? 20130614
Shaco
Shaco

Numero di messaggi : 10
Età : 34
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 10.06.13

Torna in alto Andare in basso

Si accettano scommesse,secondo voi come diventerà? Empty Re: Si accettano scommesse,secondo voi come diventerà?

Messaggio Da Shaco Lun Giu 10, 2013 2:07 pm

Ah ok,grazie :) è veramente una confusione con tutti sti peli :)

Hahah comunque se vuoi vedere meglio il mio Shaco sono riuscito a postare l'argomento nella sezione giusta (spero) in dubbi e consigli :)
Shaco
Shaco

Numero di messaggi : 10
Età : 34
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 10.06.13

Torna in alto Andare in basso

Si accettano scommesse,secondo voi come diventerà? Empty Re: Si accettano scommesse,secondo voi come diventerà?

Messaggio Da Kiara Lun Giu 10, 2013 2:07 pm

Da standard, le varietà di pelo sono solo 3, liscio, broken e ruvido: restando sul primo tipo, che mi pare sia quello che ti interessa, si tratta di un mantello dai peli corti sì, ma non quanto quelli di razza comunemente definite "a pelo raso" (mi viene in mente il boxer).
Questa, la teoria: nella pratica poi, è innegabile che si veda un po' di tutto... la mia per esempio ha un pelo fitto e consistente, ma paragonato a quello di altri jack lisci i singoli peli probabilmente sono troppo corti.

secondo me, il tuo è un liscio corretto e stop

P.S.: mi sono permessa di unificare i due topic che avevi aperto con la stessa domanda Wink
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Si accettano scommesse,secondo voi come diventerà? Empty Re: Si accettano scommesse,secondo voi come diventerà?

Messaggio Da fra*rocky & alice* Lun Giu 10, 2013 2:16 pm

Ti avrei detto liscio..ma c'è questa foto in cui si vedon parecchi peletti ribelli scratch
Io voto per light broken! Very Happy

Si accettano scommesse,secondo voi come diventerà? 20130610[b]
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Si accettano scommesse,secondo voi come diventerà? Empty Re: Si accettano scommesse,secondo voi come diventerà?

Messaggio Da Shaco Lun Giu 10, 2013 2:31 pm

Kiara ha scritto:
P.S.: mi sono permessa di unificare i due topic che avevi aperto con la stessa domanda Wink

Grazie della risposta,io "PREFERIREI" (e dico solo preferirei perché può anche diventare una palla di pelo gigante che a me andrebbe bene lo stesso in quanto sono già superaffezzionato a lui ) che diventasse a pelo liscio e corto non troppo peloso :), la tipa mi ha detto appunto che è liscio però appunto essendo un incrocio tra broken e liscio non mi sapeva dire con precisione matematica al 100% e cosi mi sono rivolto a voi :).

Vi farò poi sapere :)
Shaco
Shaco

Numero di messaggi : 10
Età : 34
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 10.06.13

Torna in alto Andare in basso

Si accettano scommesse,secondo voi come diventerà? Empty Re: Si accettano scommesse,secondo voi come diventerà?

Messaggio Da catamarana Lun Giu 10, 2013 2:49 pm

io per esempio noto tra le mie 2 cucciole la differenza di pelo, si vede benissimo dalla coda, margot e proprio rasa, arale più pelosetta..
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Si accettano scommesse,secondo voi come diventerà? Empty Re: Si accettano scommesse,secondo voi come diventerà?

Messaggio Da alessia81 Lun Giu 10, 2013 3:24 pm

fra*rocky & alice* ha scritto:Ti avrei detto liscio..ma c'è questa foto in cui si vedon parecchi peletti ribelli scratch
Io voto per light broken! Very Happy

pure io!
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Si accettano scommesse,secondo voi come diventerà? Empty Re: Si accettano scommesse,secondo voi come diventerà?

Messaggio Da Dave&Dexter Lun Giu 10, 2013 4:53 pm

fra*rocky & alice* ha scritto:Ti avrei detto liscio..ma c'è questa foto in cui si vedon parecchi peletti ribelli scratch
Io voto per light broken! Very Happy

Si accettano scommesse,secondo voi come diventerà? 20130610[b]
senza leggere il tuo pronostico, proprio guardando quella foto, voto anch'io per light broken...tornando alla differenza di peli, come ti hanno già detto, per lo standard esistono 3 tipologie di peli, poi ovviamente nella genetica possono saltare fuori diverse lunghezze di lisci...tutto questo perchè è una razza ancora "giovane"...col tempo dovrebbe stabilizzarsi, sperando si decidano a chiudere i registri...
Dave&Dexter
Dave&Dexter

Numero di messaggi : 634
Età : 36
Località : Milano
Data d'iscrizione : 21.11.12

https://www.facebook.com/davide.cesareo1

Torna in alto Andare in basso

Si accettano scommesse,secondo voi come diventerà? Empty Re: Si accettano scommesse,secondo voi come diventerà?

Messaggio Da Fed&Joy Lun Giu 10, 2013 6:31 pm

Anche a me sembra light broken...soprattutto guardando il muso Very Happy
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Si accettano scommesse,secondo voi come diventerà? Empty Re: Si accettano scommesse,secondo voi come diventerà?

Messaggio Da Elena Mar Giu 11, 2013 8:10 am

Light broken tutta la vita! Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Si accettano scommesse,secondo voi come diventerà? Empty Re: Si accettano scommesse,secondo voi come diventerà?

Messaggio Da flavia Mar Giu 11, 2013 8:26 am

Elena ha scritto:Light broken tutta la vita! Razz
Quoto!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Si accettano scommesse,secondo voi come diventerà? Empty Re: Si accettano scommesse,secondo voi come diventerà?

Messaggio Da *Sonia&Penny* Mar Giu 11, 2013 2:54 pm

Ahhh che amoreeee!! wub si si light broken come la mia Penny :ola:
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 41
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Si accettano scommesse,secondo voi come diventerà? Empty Re: Si accettano scommesse,secondo voi come diventerà?

Messaggio Da *Sonia&Penny* Mar Giu 11, 2013 2:57 pm

[img]Si accettano scommesse,secondo voi come diventerà? Penny_10[/img]

Vedi Penny è così I love you I love you
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 41
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Si accettano scommesse,secondo voi come diventerà? Empty Re: Si accettano scommesse,secondo voi come diventerà?

Messaggio Da Baxter-JRT Mar Giu 11, 2013 3:21 pm

Apache2010 ha scritto:Dalla foto che hai postato mi sembra un liscio ma non raso.

testata testata Vi prego non tiriamo fuori ste cavolate...liscio è la definizione per la tipologia di pelo corto...raso non esiste e naturalmente non esistono differenze tra liscio e raso...sono due modi (il primo corretto a differenza del secondo) per chiamare la stessa tipologia di pelo.
Da standard le tipologie di pelo sono 3: LISCIO - BROKEN - RUVIDO
Teoricamente non esiste nemmeno il light broken, è solo un broken più corto...
Baxter-JRT
Baxter-JRT

Numero di messaggi : 629
Età : 32
Località : Casal Palocco
Data d'iscrizione : 18.10.09

Torna in alto Andare in basso

Si accettano scommesse,secondo voi come diventerà? Empty Re: Si accettano scommesse,secondo voi come diventerà?

Messaggio Da flavia Mar Giu 11, 2013 3:27 pm

Baxter-JRT ha scritto:
Apache2010 ha scritto:Dalla foto che hai postato mi sembra un liscio ma non raso.

testata testata Vi prego non tiriamo fuori ste cavolate...liscio è la definizione per la tipologia di pelo corto...raso non esiste e naturalmente non esistono differenze tra liscio e raso...sono due modi (il primo corretto a differenza del secondo) per chiamare la stessa tipologia di pelo.
Da standard le tipologie di pelo sono 3: LISCIO - BROKEN - RUVIDO
Teoricamente non esiste nemmeno il light broken, è solo un broken più corto...
ok, sicuramente è giusto quello che dici però come c è il light broken esistono lisci differenti, la mia Zara ha un pelo, per capirci più duro se fai contro pelo, invece turbo ha un pelo più morbido e sottile, così come la madre di turbo, sllora mi chiedevo come deve essere?
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Si accettano scommesse,secondo voi come diventerà? Empty Re: Si accettano scommesse,secondo voi come diventerà?

Messaggio Da Veronique Mar Giu 11, 2013 4:26 pm

Da standard esistono tre tipi di pelo. Cio' non toglie che all'interno delle tre tipologie vi siano delle varieta', vale per tutt'e tre i tipi di pelo. Vi sono lisci con il pelo ben duro e pungente (il migliore) via sono lisci a pelo morbido (meno apprezzato) vi sono lisci con somiglianza del pelo simile al raso (non apprezzato) - per i brocken ci sono varie lunghezze e varie,come dire, quantita' di pelo lungo presenti nei vari soggetti passando da soggetti che hanno veramente pochi peli lunghi che per praticita' e per rendere immediatamente l'idea vengono spesso definiti light broken...vi sono per contro altri broken con talmente tanti peli lunghi da essere facilmente confusi con il pelo ruvido - infine anche per il ruvido vi sono varie tipologie....pelo piu' lungo....meno lungo.....piu' folto....meno folto....piu' duro....meno duro (meno apprezzato) - il jack della foto ha buone probabilita' di diventare un light-broken (quasi certamente)
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

Si accettano scommesse,secondo voi come diventerà? Empty Re: Si accettano scommesse,secondo voi come diventerà?

Messaggio Da Baxter-JRT Mar Giu 11, 2013 7:51 pm

Veronique ha scritto:Da standard esistono tre tipi di pelo. Cio' non toglie che all'interno delle tre tipologie vi siano delle varieta', vale per tutt'e tre i tipi di pelo. Vi sono lisci con il pelo ben duro e pungente (il migliore) via sono lisci a pelo morbido (meno apprezzato) vi sono lisci con somiglianza del pelo simile al raso (non apprezzato) - per i brocken ci sono varie lunghezze e varie,come dire, quantita' di pelo lungo presenti nei vari soggetti passando da soggetti che hanno veramente pochi peli lunghi che per praticita' e per rendere immediatamente l'idea vengono spesso definiti light broken...vi sono per contro altri broken con talmente tanti peli lunghi da essere facilmente confusi con il pelo ruvido - infine anche per il ruvido vi sono varie tipologie....pelo piu' lungo....meno lungo.....piu' folto....meno folto....piu' duro....meno duro (meno apprezzato) - il jack della foto ha buone probabilita' di diventare un light-broken (quasi certamente)

Ovvio che il pelo non può essere lo stesso in tutti i cani...anche nelle persone ci sono quelli che hanno i capelli più grossi, più duri etc etc, ma bisogna attenersi allo standard e questo riconosce solo le 3 tipologie.
Baxter-JRT
Baxter-JRT

Numero di messaggi : 629
Età : 32
Località : Casal Palocco
Data d'iscrizione : 18.10.09

Torna in alto Andare in basso

Si accettano scommesse,secondo voi come diventerà? Empty Re: Si accettano scommesse,secondo voi come diventerà?

Messaggio Da Veronique Mer Giu 12, 2013 2:15 pm

Certo lo sappiamo che esistono da standard tre tipi di pelo, ho voluto specificare che all'interno dei tre tipi di pelo esistono delle varianti piu' o meno pregiate e che spesso vengono definite in alcuni modi per rendere immediata la comprensione di quello che si intende (esempio light broken) ....non s'era capito?  Bisogna attenersi allo standard? Certo! Come anche in altro tipo altezza e peso....diciamo che bisognerebbe.....ma non tutti lo fanno....infatti per camuffare peli poco idonei vengono spesso impiegati prodotti o toelettature estreme....
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

Si accettano scommesse,secondo voi come diventerà? Empty Re: Si accettano scommesse,secondo voi come diventerà?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.