I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Corso educatore cinofilo

+2
Kiara
Tunia
6 partecipanti

Andare in basso

Corso educatore cinofilo Empty Corso educatore cinofilo

Messaggio Da Tunia Lun Apr 29, 2013 7:09 pm

Buonasera a tutti,
è un po' che non scriviamo qui sul forum ma vi leggiamo spesso.. e mettiamo tante foto su facebook (sopportateci).
Avrei una domanda da porre ai più esperti.
Mi piacerebbe molto iniziare un iter per diventare educatore cinofilo; mi piacerebbe farlo con criterio e seguire dei corsi seri e riconosciuti. Potete darmi qualche consiglio? sapete che sono di vicino Parma ma posso anche spostarmi in tutto il nord Italia.
Vi ringrazio tanto Wink
Tunia
Tunia

Numero di messaggi : 556
Età : 38
Località : Borgotaro
Data d'iscrizione : 09.05.10

Torna in alto Andare in basso

Corso educatore cinofilo Empty Re: Corso educatore cinofilo

Messaggio Da Kiara Mar Apr 30, 2013 6:53 am

Io ricevo la newsletter della SIUA, della loro impostazione gente che ha seguito i corsi mi ha parlato molto bene, tendenzialmente, ed ho potuto anche vederli all'opera: innegabilmente, hanno una preparazione ottima... però che costi pale
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Corso educatore cinofilo Empty Re: Corso educatore cinofilo

Messaggio Da PEF Mar Apr 30, 2013 7:02 am

Io sono andata ad una conferenza di Marchesini, che è il fondatore della scuola. Sicuramente c'è una sede a Parma.
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Corso educatore cinofilo Empty Re: Corso educatore cinofilo

Messaggio Da flavia Mar Apr 30, 2013 7:15 am

Noooo avevo scritto tutto un pappiè ma non me l ha pibblicato!!! arrabbiato
Ricomincio... io a settembre inizierò un corso a roma riconosciuto apnec ti linko un sito che parla proprio di questo
http://www.tipresentoilcane.com/2011/08/26/corsi-per-educatori-cinofili-come-scegliere/
Apnec è il miglior corso che te possa fare perchè se vai sul sito vedi come funziona, ci dovrebbe esser qualcosa a milano, il corso si svolge in una parte di teoria e pratica da metà anno ti assegnano due cani del canile che dovrsi provare ad educare per aiutarli nell adozione, a fine anno so fa l esame all apnec.
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Corso educatore cinofilo Empty Re: Corso educatore cinofilo

Messaggio Da Tunia Mar Apr 30, 2013 7:38 am

ho visto il sito dell'Apnec, mi sembra molto completo come corso ma il mio dubbio è se è riconosciuto dall'Enci.. e se non lo è la domanda che m sorge è: il corsi riconosciuti Enci sono davvero i migliori oppure è solo business? preferirei fare un corso dove c'è una reale e buona formazione anche se non è poi riconosciuto...
Tunia
Tunia

Numero di messaggi : 556
Età : 38
Località : Borgotaro
Data d'iscrizione : 09.05.10

Torna in alto Andare in basso

Corso educatore cinofilo Empty Re: Corso educatore cinofilo

Messaggio Da flavia Mar Apr 30, 2013 7:49 am

Si è riconosciuto dall' enci.. dovrebbe.. oddio mi stai facendo venire il dubbio, comunque apnec è meglio di enci perchè loro fanno corsi solo per educatori, sono specializzati in questo!! Poi io continuerò con enci per specializzarmi in addestratore!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Corso educatore cinofilo Empty Re: Corso educatore cinofilo

Messaggio Da Sara*Kelly&Crystal Mar Apr 30, 2013 8:17 am

Ciao!
Io sono educatore cinofilo Apnec per la regione Campania.
Apnec ed Enci penso siano due cose distinte, anche perché in Enci si parla più di addestratori che non di educatori.
Ti posso assicurare che i corsi Apnec sono veramente ottimi, e ti danno una formazione davvero completa. I docenti sono davvero professionisti del settore.
Inoltre l'Apnec è l'unica associazione del genere ad essere stata inserita, presso il Ministero della Giustizia, nell'elenco delle associazioni rappresentative a livello nazionale, ed è disciplinata dalla legge n. 4 del 14 gennaio 2013.
In pratica se vuoi essere un prefessionista in ambito conofilo, cioè riconosciuto in quanto tale in ambito legale, bisogna essere educatori cinofili Apnec.
Spero di esserti stata di aiuto.
Io sono contentissima di aver seguito il corso e ottenuto la qualifica, e poi ogni anno ci sono tantissimi seminari e stage interessantissimi da seguire, anche perché per rimanere in Apnec è necessaria una formazione continua, con un tot di crediti da conseguire a fine anno.
Sara*Kelly&Crystal
Sara*Kelly&Crystal

Numero di messaggi : 173
Età : 38
Località : Pompei
Data d'iscrizione : 19.11.10

http://thefamilydogasd.wix.com/thefamilydogasd

Torna in alto Andare in basso

Corso educatore cinofilo Empty Re: Corso educatore cinofilo

Messaggio Da Tunia Mar Apr 30, 2013 10:58 am

grazie mille Sara per le informazioni! proverò allora ad informarmi se ci sono dei corsi in Emilia Romagna per cominciare quest'inverno possibilmente.. mi sapresti dire più o meno quanto durano?
Tunia
Tunia

Numero di messaggi : 556
Età : 38
Località : Borgotaro
Data d'iscrizione : 09.05.10

Torna in alto Andare in basso

Corso educatore cinofilo Empty Re: Corso educatore cinofilo

Messaggio Da Sara*Kelly&Crystal Mer Mag 01, 2013 7:20 am

Allora...
io feci il corso nel 2011, da fine marzo a metà ottobre (agosto escluso), in formula weekend (sabato e domenica 8 ore al giorno). Esame a novembre. Il totale delle ore, che erano divise tra teoria e pratica, se ricordo bene era 240 ore.
Il prgramma base è lo stesso per tutti i centri di formazione, ma ad esempio, dove ho seguito io, quest'anno ha aggiunto delle ore di pratica in più. Ed anche il mese di inizio dei corsi dipende dal centro, c'è chi comincia a giugno e chi a novembre, ecc.
Sara*Kelly&Crystal
Sara*Kelly&Crystal

Numero di messaggi : 173
Età : 38
Località : Pompei
Data d'iscrizione : 19.11.10

http://thefamilydogasd.wix.com/thefamilydogasd

Torna in alto Andare in basso

Corso educatore cinofilo Empty Re: Corso educatore cinofilo

Messaggio Da Ilenia Mer Mag 01, 2013 7:34 am

Io ho sempre sentito parlare molto bene dei corsi tenuti dal Centro Studi del Cane. Conosco varie persone che si sono formate con loro e le competenze sono sicuramente più ampie e approfondite rispetto a corsi simili. Fra l'altro sono corsi riconosciuti Enci.
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Corso educatore cinofilo Empty Re: Corso educatore cinofilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.