I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Educatore cinofilo o solo allarmismo?

+4
Kiara
bebeking
Anna&Dante
Mara & Milo
8 partecipanti

Andare in basso

Educatore cinofilo o solo allarmismo? Empty Educatore cinofilo o solo allarmismo?

Messaggio Da Mara & Milo Mer Gen 04, 2012 10:24 am

Ciao a tutti. Sono nelle canne e chiedo aiuto io, questa volta. Si tratta della pessima abitudine di Milo (7 mesi) di mettere in bocca e spesso mangiare tutto quello che gli capita a portata di bocca, specie per strada. Ultimamente le stelle filanti di quelle caricate nei giochi pirotecnici "da casa", ieri la cacca credo di gatto e ha poi vomitato. Sta bene, ma la cosa inizia a farsi preoccupante. Ho aperto questo topic poichè io stessa ho sempre consigliato l'intervento dell'educatore cinofilo qualora si fosse in presenza di comportamenti scorretti di padroni e cani, ma stamattina, dopo aver sottoposto il mio problema a uno di loro (uno dei migliori) mi sono sentita dire che il cane ha un "sintomo che potrebbe essere inserito in un quadro psicopatologico più grande".Allarmismo o il mio Milo si comporta esattamente come i vostri Jack da cuccioli??? Attendo risposte.
Grazie!!! Shocked
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Educatore cinofilo o solo allarmismo? Empty Re: Educatore cinofilo o solo allarmismo?

Messaggio Da Anna&Dante Mer Gen 04, 2012 10:30 am

Guarda Mara... non ti faccio l'elenco delle schifezze che s'è ingurgitato Dante...
ti dico sinceramente il vizio non l'ha perso... si è solo leggermente attenuato...
Magari ci fossero dei buoni consigli per evitare di avere un cane che fa la raccolta differenziata!!!
affraid
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Educatore cinofilo o solo allarmismo? Empty Re: Educatore cinofilo o solo allarmismo?

Messaggio Da bebeking Mer Gen 04, 2012 10:30 am

mah???... è sempre abbastanza cucciolo per chiamarla patologia... lavori sul "lascia"?
mea, da piccola era un disastro... non scorderò mai quando ho dovuto toglierle di bocca un preservativo usato... poi piano piano ha imparato a non masticare schifezze, tranne che quelle commestibili... quelle è una vera maga a scovarle. Evil or Very Mad
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Educatore cinofilo o solo allarmismo? Empty Re: Educatore cinofilo o solo allarmismo?

Messaggio Da Kiara Mer Gen 04, 2012 10:38 am

Pur avendo molta stima di educatori cinofili di un certo livello, mi sa tanto che quello da te interpellato ha soprattutto cercato di tirare acqua al suo mulino: disegnare subito un "quadro clinico" preoccupante, gli consente certo di proporre un percorso educativo abbastanza complesso... che alle sue tasche farà un gran bene, ma per il problema che poni mi sembra decisamente sopra le righe Suspect .
Io la vedo come bebe, col primo cane ci ero passata (Tina, per mia fortuna, non ha mai avuto la propensione a fare l'aspirapolvere in giro), era unalotta continua ed avevo notato che almeno fino all'anno di età per lui era proprio un gioco, una sfida aperta a me, che nella sua ottica dovevo contendergli la "preda" Evil or Very Mad . Non allarmarti, devi solo lavorare molto sul lascia, o ancor meglio con esercizi che prevedano il controllo in senso lato ("Non lo tocchi finchè non lo dico io").
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Educatore cinofilo o solo allarmismo? Empty Re: Educatore cinofilo o solo allarmismo?

Messaggio Da Mara & Milo Mer Gen 04, 2012 10:46 am

Anna&Dante ha scritto:Guarda Mara... non ti faccio l'elenco delle schifezze che s'è ingurgitato Dante...
ti dico sinceramente il vizio non l'ha perso... si è solo leggermente attenuato...
Magari ci fossero dei buoni consigli per evitare di avere un cane che fa la raccolta differenziata!!!
affraid

bebeking ha scritto:mah???... è sempre abbastanza cucciolo per chiamarla patologia... lavori sul "lascia"?
mea, da piccola era un disastro... non scorderò mai quando ho dovuto toglierle di bocca un preservativo usato... poi piano piano ha imparato a non masticare schifezze, tranne che quelle commestibili... quelle è una vera maga a scovarle. Evil or Very Mad

Grazie! thumbsup
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Educatore cinofilo o solo allarmismo? Empty Re: Educatore cinofilo o solo allarmismo?

Messaggio Da Mara & Milo Mer Gen 04, 2012 11:00 am

Kiara ha scritto:Pur avendo molta stima di educatori cinofili di un certo livello, mi sa tanto che quello da te interpellato ha soprattutto cercato di tirare acqua al suo mulino: disegnare subito un "quadro clinico" preoccupante, gli consente certo di proporre un percorso educativo abbastanza complesso... che alle sue tasche farà un gran bene, ma per il problema che poni mi sembra decisamente sopra le righe Suspect .
Io la vedo come bebe, col primo cane ci ero passata (Tina, per mia fortuna, non ha mai avuto la propensione a fare l'aspirapolvere in giro), era unalotta continua ed avevo notato che almeno fino all'anno di età per lui era proprio un gioco, una sfida aperta a me, che nella sua ottica dovevo contendergli la "preda" Evil or Very Mad . Non allarmarti, devi solo lavorare molto sul lascia, o ancor meglio con esercizi che prevedano il controllo in senso lato ("Non lo tocchi finchè non lo dico io").

Infatti, Kiara!... Mi è parso un invito a preoccuparmi seriamente e tirare fuori altri soldi!!! affraid Se dovessimo rivolgerci ad un educatore ogni volta che il cane si comporta stranamente, dovremmo accendere un mutuo! Shocked Sono anche delusa perchè questo tirare acqua al proprio mulino non è etico! Il cane lo sto educando sulle basi di quanto già imparato con una educatrice della stessa formazione, stessa scuola di pensiero, ma qui stiamo dando di matto... Quindi tu sostieni possa essere un gioco? Potrebbe essere una sfida? No, perchè a casa mangia bene e regolare, Milo che bisogno ha di cercare schifezze fuori??? Ti ringrazio... Vado con il "lascia" e "resta"! Aggiungo però un'altra cosa, ovvero l'atteggiamento che Milo ha quando si esce: sembra che vada come a caccia! Sembra volglia appositamente scovare qualcosa di insolito! E' un cucciolo e forse crescendo abbandonerà questo che io chiamerei VIZIO . E' un cane equilibratissimo e di indole eccellente... Ma che problemi "psicologici"??? Come ci sono rimasta male... GRAZIE A TUTTI!!! Rolling Eyes
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Educatore cinofilo o solo allarmismo? Empty Re: Educatore cinofilo o solo allarmismo?

Messaggio Da Penelope&Co Mer Gen 04, 2012 11:05 am

Penelope potrebbe aprire una tabaccheria!! ogni cicca in giro è sua! 1402 ma devo dire che con i giorni sta provando a smettere di fumare e per farlo si aiuta con....le gomme da masticare!! 1368
Comunque non credo che Milo abbia niente di patologico in fondo ha solo 7 mesi...vedrai che è una fase, poi passa! (lo dico da profana ma con logica e buonsenso! 1016 )
Penelope&Co
Penelope&Co

Numero di messaggi : 197
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.12.11

Torna in alto Andare in basso

Educatore cinofilo o solo allarmismo? Empty Re: Educatore cinofilo o solo allarmismo?

Messaggio Da Mara & Milo Mer Gen 04, 2012 11:19 am

Penelope&Co ha scritto:Penelope potrebbe aprire una tabaccheria!! ogni cicca in giro è sua! 1402 ma devo dire che con i giorni sta provando a smettere di fumare e per farlo si aiuta con....le gomme da masticare!! 1368
Comunque non credo che Milo abbia niente di patologico in fondo ha solo 7 mesi...vedrai che è una fase, poi passa! (lo dico da profana ma con logica e buonsenso! 1016 )

Ciao, Penelope. Smettere di fumare... 1025 Ma, si... Lo penso anch'io che passerà. Ti ringrazio. Raccogliendo testimonianze mi sento più tranquilla... Grazie lalala
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Educatore cinofilo o solo allarmismo? Empty Re: Educatore cinofilo o solo allarmismo?

Messaggio Da Mara & Milo Mer Gen 04, 2012 3:31 pm

Ho trovato questo.... Penso sia utile per tutti Very Happy
Considerazioni:
Purtroppo tra cuccioli il frequente desiderio di ingerire oggetti non commestibili, è un atteggiamento che assilla molti proprietari e che mette in serio pericolo i cuccioli stessi. Spesso il problema è accompagnato dall'ingestione di feci proprie e di altri (coprofagia).
Sono a conoscenza di metodi che richiedono l'uso di azioni corporali anche traumatiche, dove i risultati possono sembrare avere esito positivo ma che in effetti mirano ad una soluzione rapida che aggira il problema. Ho conosciuto casi in cui l'applicazione di questi deprecabili sistemi ha lasciato un segno indelebile nella psiche del cane. Posso affermare che molti casi, in cui questo fenomeno era particolarmente evidente, si sono risolti brillantemente con il raggiungimento della maggiore età però, sono stato anche testimone di soggetti che hanno perseverato per anni ad ingoiare oggetti non commestibili.
Il problema naturalmente è alimentare:

evita di dare supplementi fuori pasto, deve imparare ad avere degli orari per alimentarsi
gli eventuali premi alimentari non devono mai essere gettati o posati a terra ma dati direttamente in bocca con le mani
i premi non devono mai essere dati in abbondanza, devono essere premi, non spuntini
se il cane ha attitudine a leccare insistentemente, non favorirlo e interrompi immediatamente
se il cane ha tendenza a rosicchiare oggetti, sostituiscili con ossa commestibili per cani , usati con parsimonia
intraprendi un ciclo educativo di base (seduto, fermo, terra, guinzaglio) con premi alimentari
in casa, in momenti non sospetti e quando il cane è distratto, richiamalo, quando ti raggiunge fallo sedere e premialo con un boccone appetibile
in casa, se noti che presta attenzioni particolari a qualche oggetto tenendolo in bocca, chiamalo invitandolo a venire da te
in casa, se noti che sta annusando con insistenza il pavimento o un oggetto, chiamalo invitandolo a venire da te
ogni volta che ti raggiunge, perché richiamato, premialo per aver ubbidito enfatizzando i gesti ed i complimenti
non premiarlo mai nei pressi dello stimolo negativo, allontanati anche di soli pochi passi, non deve associare il premio al luogo ma al gesto
se non viene da te raggiungilo, se si muove non inseguirlo, fermati in modo che ti noti e cerca di convincerlo a raggiungerti. Molto utile sarebbe, fingere di nascondere qualcosa di prezioso tra le mani
non guardarlo insistentemente negli occhi, non deve sentirsi osservato
non tentare mai di togliere ciò che ha in bocca, potrebbe pensare che gli vuoi rubare la preda che ha conquistato
non dare a vedere che sei interessato a quello che ha in bocca
non accarezzarlo quando ha l'oggetto indesiderato in bocca, non deve avere approvazione per ciò che sta facendo
fagli notare il bocconcino che tieni in mano ed invitalo ad appropriarsene, deve essere una buona alternativa
mentre sta consumando il premio, accarezzalo e complimentati con lui in segno di approvazione
quando sei fuori casa, adotta gli stessi atteggiamenti collaudati in casa, usando anche gli stessi toni.
è molto utile anche il sistema della pallina che trovi sul sito sotto "educazione"
fuori casa tienilo più spesso al guinzaglio, guidandolo in modo da allontanarlo da stimoli accattivanti, non trascinarlo, invitalo a rivolgere altrove il suo interesse
inventati una pratica dell'allegria, utile a distrarre il cane ed attirare su te la sua attenzione
lo scopo di questi esercizi è di riuscire a distrarre il cane con una alternativa alimentare. Se intervieni con i tempi giusti, potresti riuscire a generare un riflesso condizionato riferito agli oggetti non commestibili e, nel momento in cui il cane li incontra, farlo venire da te a pretendere il bocconcino come giusto premio.
E in aggiunta... Very Happy Possiamo farcela! coool
Come sappiamo, il cane vive prevalentemente di riflessi condizionati attivati da stimoli che lo investono sotto diverse forme: odori, suoni, figure in movimento o situazioni più complesse. Va considerato che il cane non riesce a dare una risposta a due stimoli contemporaneamente; in parole povere, ogni nuovo stimolo, annulla il precedente.
La pratica dell'allegria, non è altro che un'allegra scenetta da recitare con il cane, nel momento in cui lo si vuole distrarre da uno stimolo esterno, nel tentativo di trasformare un riflesso condizionato negativo in uno nuovo positivo e adeguato.
Lo scopo quindi è di attirare la sua attenzione su di te, orientando il suo interesse su qualcosa che puoi controllare. Se lo stimolo che lo induce ad un cattivo comportamento è alimentare, la pratica dell'allegria deve prevedere un boccone molto appetibile offerto in alternativa, negli altri casi, potrebbe essere solo utile.
Va considerato che, se il cane fosse sicuro di perdere, probabilmente non incomincerebbe mai a giocare perciò la sua partecipazione è legata alla certezza di avere buone probabilità di concludere il gioco positivamente.
Ricorda perciò che il cane ha sempre bisogno di una buona ragione per ubbidire o per farsi coinvolgere e, per riuscire ad avere una attiva collaborazione, la conclusione deve essere sempre piacevole e conveniente.
pratica dell'allegria:

utilizza un gioco ben accettato dal cane oppure dei bocconcini appetibili e diversi dal solito alimento
in un momento qualsiasi della vita quotidiana, distrai il cane dall'azione in cui è impegnato richiamando su di te la sua attenzione
assumi un atteggiamento molto allegro e cameratesco
insisti se non è interessato invitandolo a seguirti o ad inseguirti
l'azione deve essere tale da non permettere al cane di avere altre attenzioni
potrebbe non essere abituato a vederti così perciò devi essere molto credibile
non appena ti raggiunge, gioca con lui in modo molto coinvolgente
nel momento in cui è coinvolto e partecipa, allontanati con lui dal punto in cui è partita la recita, mantenendo attivo il suo interesse
se ti ha seguito ed ha accettato la tua performance, fermati, dagli il comando seduto - fermo, quindi complimentati e premialo, lasciandolo poi libero
ripeti in momenti sempre diversi e non prevedibili
Alcuni modi per interessarlo:

i primi esperimenti dovranno essere affrontati in ambienti certi e conosciuti che pongano il cane in sicurezza anche senza buoni risultati
poniti ad una distanza adeguata, richiama la sua attenzione, accertati che si stia voltando verso di te, attento a non incrociare il suo sguardo, poi assumi uno dei comportamenti descritti alternandoli di volta in volta. Se non dovesse raggiungerti, rimani fermo sul posto per qualche minuto, sempre senza incrociare il suo sguardo, ripeterai domani. Attento a non muoverti mai verso di lui:
senza guardarlo, fingi di avere qualcosa di prezioso in mano che non vuoi dividere con nessuno, naturalmente, di tanto in tanto dovrai svelare il tesoro, che sarà un boccone molto appetibile, lasciarglielo prendere, come se te lo rubasse. Per il cane la conquista o il furto, nei confronti di un compagno, sono molto appaganti, infatti, indipendentemente dal carattere è una affermazione sociale: per il dominante significa ribadire la propria posizione, per il subalterno è un passo avanti verso la scalata sociale.
accucciati, senza guardarlo, fingi di cercare qualcosa di importante, magari rovistando fra i suoi giochi oppure, se sei fuori, come se volessi scavare perchè attratto da uno stimolo irrefrenabile. Per il cane la ricerca e la scoperta di un oggetto, è molto stimolante. Quando ti raggiunge accetta il suo aiuto nella ricerca, non appena capisci che è molto interessato, fai comparire uno dei suoi giochi; fingi di lottare per impadronirtene poi lascia che lo prenda. Per il cane, trovare ed impadronirsi di qualcosa prima del compagno è molto appagante.
( questo esercizio deve assolutamente essere eseguito in un ambiente sicuro ed eventualmente recintato ) voltagli le spalle, lentamente avviati nella direzione opposta alla sua, senza curarti se ti segue, prosegui senza uscire dal suo campo visivo. Per il cane arrivare in un luogo prima del compagno, è importante al fine di non perdere nessuna opportunità di conquista. Quando ti raggiunge premialo e prosegui con lui nella direzione che sceglierà.
( questo esercizio deve assolutamente essere eseguito in un ambiente sicuro ed eventualmente recintato ) voltagli le spalle, lentamente di avviarti nella direzione opposta alla sua, senza curarti se ti segue, prosegui. Appena possibile esci dal suo campo visivo; fermati dietro lo stipite di una porta oppure, se sei fuori, dietro ad un edificio o un albero. Il cane è molto curioso, non resisterebbe a lungo senza vedere cosa sta facendo il compagno perciò, prima o poi deve raggiungerlo al fine di non perdere nessuna occasione per imitarlo o superarlo. Quando ti raggiunge accoglilo con allegria premiandolo come se avesse vinto alle olimpiadi, prosegui immediatamente verso la zona da cui è partito.
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Educatore cinofilo o solo allarmismo? Empty Re: Educatore cinofilo o solo allarmismo?

Messaggio Da Mara & Milo Mer Gen 04, 2012 3:38 pm

... Potrebbe essere colpa mia. Sono stanca e non mi occupo di Milo come fino ad un mesetto fa! Devo riprendere a farlo giocare... No
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Educatore cinofilo o solo allarmismo? Empty Re: Educatore cinofilo o solo allarmismo?

Messaggio Da Zuma e Mary Mer Gen 04, 2012 5:11 pm

mara braidotti ha scritto:... Potrebbe essere colpa mia. Sono stanca e non mi occupo di Milo come fino ad un mesetto fa! Devo riprendere a farlo giocare... No

Non e' colpa tua Mara. Capita d'essere piu' stanche del solito e spesso non si arriva a prestargli l'attenzione dovuta. Capita anche a me!
Ma poi quando gli concedo un po' del mio tempo lei scodinzola felice e tutto torna come prima.



Ah dimenticavo Zuzu' si diverte a scovare le gomme da masticare... Una volta ho faticato non sai quanto per togliergliela .. !! Certo non e' come mangiare le feci... ancora non e' mai successo.
Zuma e Mary
Zuma e Mary

Numero di messaggi : 283
Età : 52
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 02.11.11

Torna in alto Andare in basso

Educatore cinofilo o solo allarmismo? Empty Re: Educatore cinofilo o solo allarmismo?

Messaggio Da Giovanna21 Mer Gen 04, 2012 5:42 pm

Milo ha mangiato la sua cacchetta per diverso tempo, e oltre a questo ha ingurgitato le cose più diverse! certo ha ancora le sue fisse (cuffie e reggiseni...) ma col tempo è un atteggiamento che è diminuito. Di sicuro però sono convinta che sono pur sempre cani, e uno che inquadra questa cosa in "un quadro psicopatologico più grande", specie quando il cane ha sette mesi, mi fa proprio pensare che non sia proprio un luminare...
Giovanna21
Giovanna21

Numero di messaggi : 398
Età : 45
Località : parma
Data d'iscrizione : 06.07.10

Torna in alto Andare in basso

Educatore cinofilo o solo allarmismo? Empty Re: Educatore cinofilo o solo allarmismo?

Messaggio Da Mara & Milo Mer Gen 04, 2012 5:53 pm

Zuma&Mary ha scritto:
mara braidotti ha scritto:... Potrebbe essere colpa mia. Sono stanca e non mi occupo di Milo come fino ad un mesetto fa! Devo riprendere a farlo giocare... No

Non e' colpa tua Mara. Capita d'essere piu' stanche del solito e spesso non si arriva a prestargli l'attenzione dovuta. Capita anche a me!
Ma poi quando gli concedo un po' del mio tempo lei scodinzola felice e tutto torna come prima.



Ah dimenticavo Zuzu' si diverte a scovare le gomme da masticare... Una volta ho faticato non sai quanto per togliergliela .. !! Certo non e' come mangiare le feci... ancora non e' mai successo.
Beh, sì... In effetti sono stati mesi duri e spesso consolo chi sta faticando quanto me nei mesi passati... Cuccioli... Impegnativi! Wink E brava Zuma! E a quale gusto li preferisce??? Scherzo! PS: Per la cacca... Non è obbligatorio assaggiarla! Buona serata tongue
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Educatore cinofilo o solo allarmismo? Empty Re: Educatore cinofilo o solo allarmismo?

Messaggio Da Mara & Milo Mer Gen 04, 2012 5:56 pm

Giovanna21 ha scritto:Milo ha mangiato la sua cacchetta per diverso tempo, e oltre a questo ha ingurgitato le cose più diverse! certo ha ancora le sue fisse (cuffie e reggiseni...) ma col tempo è un atteggiamento che è diminuito. Di sicuro però sono convinta che sono pur sempre cani, e uno che inquadra questa cosa in "un quadro psicopatologico più grande", specie quando il cane ha sette mesi, mi fa proprio pensare che non sia proprio un luminare...

Ti ringrazio per la spalla che mi offri su cui ...farmi due risate! Wink Cuffie e reggiseni... Mica scemo! pig Ehm... Veramente è un "luminare", ma forse servono soldi... dead Buona serata e grazie ancora... rosee
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Educatore cinofilo o solo allarmismo? Empty Re: Educatore cinofilo o solo allarmismo?

Messaggio Da Zuma e Mary Mer Gen 04, 2012 6:06 pm

mara braidotti ha scritto:
Zuma&Mary ha scritto:
mara braidotti ha scritto:... Potrebbe essere colpa mia. Sono stanca e non mi occupo di Milo come fino ad un mesetto fa! Devo riprendere a farlo giocare... No

Non e' colpa tua Mara. Capita d'essere piu' stanche del solito e spesso non si arriva a prestargli l'attenzione dovuta. Capita anche a me!
Ma poi quando gli concedo un po' del mio tempo lei scodinzola felice e tutto torna come prima.



Ah dimenticavo Zuzu' si diverte a scovare le gomme da masticare... Una volta ho faticato non sai quanto per togliergliela .. !! Certo non e' come mangiare le feci... ancora non e' mai successo.
Beh, sì... In effetti sono stati mesi duri e spesso consolo chi sta faticando quanto me nei mesi passati... Cuccioli... Impegnativi! Wink E brava Zuma! E a quale gusto li preferisce??? Scherzo! PS: Per la cacca... Non è obbligatorio assaggiarla! Buona serata tongue


Tu scherzi ma io credo davvero abbia un gusto preferito perche' snobba quelle bianche penso alla menta e generalmente punta quelle rosa che credo siano alla fragola anche sai dall'odore Very Happy
Zuma e Mary
Zuma e Mary

Numero di messaggi : 283
Età : 52
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 02.11.11

Torna in alto Andare in basso

Educatore cinofilo o solo allarmismo? Empty Re: Educatore cinofilo o solo allarmismo?

Messaggio Da Giovanna21 Mer Gen 04, 2012 6:15 pm

mara braidotti ha scritto:
Giovanna21 ha scritto:Milo ha mangiato la sua cacchetta per diverso tempo, e oltre a questo ha ingurgitato le cose più diverse! certo ha ancora le sue fisse (cuffie e reggiseni...) ma col tempo è un atteggiamento che è diminuito. Di sicuro però sono convinta che sono pur sempre cani, e uno che inquadra questa cosa in "un quadro psicopatologico più grande", specie quando il cane ha sette mesi, mi fa proprio pensare che non sia proprio un luminare...

Ti ringrazio per la spalla che mi offri su cui ...farmi due risate! Wink Cuffie e reggiseni... Mica scemo! pig Ehm... Veramente è un "luminare", ma forse servono soldi... dead Buona serata e grazie ancora... rosee

Si vede che la crisi si fa sentire in tutti i settori!! tongue dai un bacino al tuo milo da parte del mio milo!!
Giovanna21
Giovanna21

Numero di messaggi : 398
Età : 45
Località : parma
Data d'iscrizione : 06.07.10

Torna in alto Andare in basso

Educatore cinofilo o solo allarmismo? Empty Re: Educatore cinofilo o solo allarmismo?

Messaggio Da milaria Gio Gen 05, 2012 9:35 am

io sui preservativi usati vado alla grande due il primo era piccino meno di 6 mesi l'ultimo son riuscita a dirgli lascia prima che se lo portasse in giro fiero della conquista.. comunque una leccata gliel'ha data.. tutto nella norma cara... non preoccuparti!
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Educatore cinofilo o solo allarmismo? Empty Re: Educatore cinofilo o solo allarmismo?

Messaggio Da Mara & Milo Gio Gen 05, 2012 10:23 am

Zuma e Mary ha scritto:
mara braidotti ha scritto:
Zuma&Mary ha scritto:
mara braidotti ha scritto:... Potrebbe essere colpa mia. Sono stanca e non mi occupo di Milo come fino ad un mesetto fa! Devo riprendere a farlo giocare... No

Non e' colpa tua Mara. Capita d'essere piu' stanche del solito e spesso non si arriva a prestargli l'attenzione dovuta. Capita anche a me!
Ma poi quando gli concedo un po' del mio tempo lei scodinzola felice e tutto torna come prima.



Ah dimenticavo Zuzu' si diverte a scovare le gomme da masticare... Una volta ho faticato non sai quanto per togliergliela .. !! Certo non e' come mangiare le feci... ancora non e' mai successo.
Beh, sì... In effetti sono stati mesi duri e spesso consolo chi sta faticando quanto me nei mesi passati... Cuccioli... Impegnativi! Wink E brava Zuma! E a quale gusto li preferisce??? Scherzo! PS: Per la cacca... Non è obbligatorio assaggiarla! Buona serata tongue


Tu scherzi ma io credo davvero abbia un gusto preferito perche' snobba quelle bianche penso alla menta e generalmente punta quelle rosa che credo siano alla fragola anche sai dall'odore Very Happy
Very Happy Non scherzo più di tanto. Ci credo... Il gusto della fragola è più dolce! Mah! Và a capire le manie di 'sti pelosi...
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Educatore cinofilo o solo allarmismo? Empty Re: Educatore cinofilo o solo allarmismo?

Messaggio Da Mara & Milo Gio Gen 05, 2012 10:25 am

Giovanna21 ha scritto:
mara braidotti ha scritto:
Giovanna21 ha scritto:Milo ha mangiato la sua cacchetta per diverso tempo, e oltre a questo ha ingurgitato le cose più diverse! certo ha ancora le sue fisse (cuffie e reggiseni...) ma col tempo è un atteggiamento che è diminuito. Di sicuro però sono convinta che sono pur sempre cani, e uno che inquadra questa cosa in "un quadro psicopatologico più grande", specie quando il cane ha sette mesi, mi fa proprio pensare che non sia proprio un luminare...

Ti ringrazio per la spalla che mi offri su cui ...farmi due risate! Wink Cuffie e reggiseni... Mica scemo! pig Ehm... Veramente è un "luminare", ma forse servono soldi... dead Buona serata e grazie ancora... rosee

Si vede che la crisi si fa sentire in tutti i settori!! tongue dai un bacino al tuo milo da parte del mio milo!!
Sarà la crisi, ma questa uscita non mi è piaciuta per niente. Da Milo a Milo, ricambio con piacere. Buona giornata rosee
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Educatore cinofilo o solo allarmismo? Empty Re: Educatore cinofilo o solo allarmismo?

Messaggio Da Mara & Milo Gio Gen 05, 2012 10:27 am

milaria ha scritto:io sui preservativi usati vado alla grande due il primo era piccino meno di 6 mesi l'ultimo son riuscita a dirgli lascia prima che se lo portasse in giro fiero della conquista.. comunque una leccata gliel'ha data.. tutto nella norma cara... non preoccuparti!
Ah, ma che porcheria! Poveretta... Shocked Ti consolo anch'io ... come sei messa con gli sputi per strada? Arghhhhhhhh! Che schifoooooooo!!! pale
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Educatore cinofilo o solo allarmismo? Empty Re: Educatore cinofilo o solo allarmismo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.