I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

corso (VERO) educatore cinofilo apnec Roma, esperienze che ti cambiano la vita

+3
Kiara
GiuliaeNicola
flavia
7 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

corso (VERO) educatore cinofilo apnec Roma, esperienze che ti cambiano la vita Empty corso (VERO) educatore cinofilo apnec Roma, esperienze che ti cambiano la vita

Messaggio Da flavia Lun Set 02, 2013 10:22 pm

Ri inizia il corso educatore cinofilo a Roma, che frequenterò, per chiunque possa essere interessato ecco il link
http://www.eilcaneincontroluomo.com/
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

corso (VERO) educatore cinofilo apnec Roma, esperienze che ti cambiano la vita Empty Re: corso (VERO) educatore cinofilo apnec Roma, esperienze che ti cambiano la vita

Messaggio Da flavia Mer Ott 09, 2013 8:15 am

È con immenso piacere che vi comunico che martedì 15 ottobre inizierà il corso, abbiamo raggiunto il numero minimo di 16 persone!!
:ola: 
inoltre vi comunico che ogni martedì e giovedì sera inserirò in questo topic ciò che viene trattato cosicché gli interessati si potranno fare un minimo di cultura parallela!
ciao a tutti, a martedì! Wink 
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

corso (VERO) educatore cinofilo apnec Roma, esperienze che ti cambiano la vita Empty Re: corso (VERO) educatore cinofilo apnec Roma, esperienze che ti cambiano la vita

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Ott 09, 2013 8:23 am

Grazie mille flavy, mi sembra un'ottima idea Wink 
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

corso (VERO) educatore cinofilo apnec Roma, esperienze che ti cambiano la vita Empty Re: corso (VERO) educatore cinofilo apnec Roma, esperienze che ti cambiano la vita

Messaggio Da flavia Mer Ott 09, 2013 8:27 am

GiuliaeNicola ha scritto:Grazie mille flavy, mi sembra un'ottima idea Wink 
è un piacere! Quando mi sono iscritta al forum non avrei mai creduto di imparare così tante cose qua, l 80% di quello che so è grazie a questo bellissimo forum, e così mi sembra giusto condividere con voi quello che app renderò in quest'anno!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

corso (VERO) educatore cinofilo apnec Roma, esperienze che ti cambiano la vita Empty Re: corso (VERO) educatore cinofilo apnec Roma, esperienze che ti cambiano la vita

Messaggio Da flavia Ven Ott 11, 2013 10:57 pm

Vi elenco una sorta di indice di ciò che farò al corso:
cinologia con Riccardo Totino
sez.1 storia, attualità e ambiti del cane
sez.2 dal ventre della mamma allo sviluppo sensoriale. Sviluppo organi sensoriali; costruzione nervosa; la comunicazione.
sez. 3 transizione e socializzazione, apprendimento di base
Sez. 4 pubertà; ingresso e permanenza nel mondo adulto- apprendimento avanzato.
sez. 5 il comportamento
Sez. 6 il proprietario
Sez. 7 comportamenti problematici e problemi comportamentali
sez. 8 la programmazione delctrattamento

psicologia relazionale dott.ssa Tiziana Franceschini
1 sistema nervoso centrale
2 freud e la psicologia dinamica
3 lo sviluppo cognitivo
4 le emozioni
5 il linguaggio
6 lo sviluppo affettivo
7 l' attaccamento
8 laboratori di consapevolezza corporea

psicologia cognitivo-comportamentale Dott.ssa Cristina Terribili

1 l apprendimento: teorie classiche dell'appartamento
2 le teorie più recenti dell'apprendimento
3 la motivazione ad apprendere


genetica Dott. Gabriele Gentile
1 la cellula e i suoi componenti
2 la divisione cellulare
3 l'eredità
4 determinazione genetica del sesso
5 il DNA e l ' ereditarietà

geni e comportamento
1 le cause immediate del comportamento
2 lo sviluppo del comportamento: il ruolo dei geni
3 lo sviluppo del comportamento: iruolo dell'ambiente
4 la plasticità comportamentale
5 omeostasi dello sviluppo

biologia Dott.ssa Chiara Giordano
1 introduzionece storia della biologia
2 evoluzionismo
3 zoologia
4 ecologia
5 biologia della specie
6 etologia

etologia Dott.ssa Eugenia Natoli
1 l etologia e i rapporti con le altre discipline; l ambiente evoluto, il lupo e il cane rinselvatichito.
2 importanza del territorio, marcatura territoriale
3 aggressività e sua funzione. Il concetto di domimanza. La gerarchia.
4 la domesticazione
5 sull' istinto e l apprendimento: l imprinting, le vocalizzazioni, altri mezzi di comunicazione (posizone del corpo, delle orecchie, della coda)
6 rapporto uomo-animale
7 il concetto di benessere
8 il carattere e la personalità
9 comportamenti insoliti

medicina veterinaria Dott.ssa Alessanda Fara
1 anatomia e fisiologia dell' apparato muscolo scheletrico
2 anatomia e fisiologia dell' apparato cardio-circolatorio
3 anatomia e fisiologia dell' apparato digerente e respiratiorio
4 anatomia e fisiologia del sistema nervoso centrale e periferico
5 anatomia e fisiologia del sistema endocrino
6 riproduzionece lattazione, alimentazione nelle varie fasce di età, alimentazione come prevenzione e ausilio nelle principali patologie, quando un cucciolo arriva a casa

legislazione sugli animali Avv. Roberta Arieta
1 cenni generali su differenze fra norme europee, nazionali, regionali, ordinanze ministeriali, regolamenti comunali, ordinanze sindacali.
2 approfondimento su: codice civile, codice penale
3 leggi nazionali e regionali
4 le ordinanze dei ministeri della salute dalla prima "sirchia" in poi
5 regolamento comunale tutela animali.
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

corso (VERO) educatore cinofilo apnec Roma, esperienze che ti cambiano la vita Empty Re: corso (VERO) educatore cinofilo apnec Roma, esperienze che ti cambiano la vita

Messaggio Da flavia Ven Ott 11, 2013 10:59 pm

Da qua svilupperò giorno per giorno i miei argomenti, es oggi giovedi cinolgia sez 3 ecc ecc ecc cosicché risulti il tutto più ordinato e coordinabile!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

corso (VERO) educatore cinofilo apnec Roma, esperienze che ti cambiano la vita Empty Re: corso (VERO) educatore cinofilo apnec Roma, esperienze che ti cambiano la vita

Messaggio Da Kiara Lun Ott 14, 2013 7:23 am

Eugenia Natoli è un'etologa molto conosciuta.
Alcuni degli argomenti trattati difficilmente avranno un riscontro effettivo per l'attività di educatore, ma trovo positivo che il tutto sia inquadrato in un contesto più vasto di cultura scientifica generale.
C'è anche una parte pratica? Strutturata come?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

corso (VERO) educatore cinofilo apnec Roma, esperienze che ti cambiano la vita Empty Re: corso (VERO) educatore cinofilo apnec Roma, esperienze che ti cambiano la vita

Messaggio Da Siria Lun Ott 14, 2013 12:22 pm

Grazie flavy di farci partecipi !
group 
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

corso (VERO) educatore cinofilo apnec Roma, esperienze che ti cambiano la vita Empty Re: corso (VERO) educatore cinofilo apnec Roma, esperienze che ti cambiano la vita

Messaggio Da flavia Lun Ott 14, 2013 3:33 pm

Kiara ha scritto:Eugenia Natoli è un'etologa molto conosciuta.
Alcuni degli argomenti trattati difficilmente avranno un riscontro effettivo per l'attività di educatore, ma trovo positivo che il tutto sia inquadrato in un contesto più vasto di cultura scientifica generale.
C'è anche una parte pratica? Strutturata come?
certo, martedi e giovedi pomeriggio c'è la teoria ma ogni mattina sempre martedi e giovedi dalle 10 alle 13 svolgiamo attività in canile a campagnano, fondazione perlz, dove si apprende il linguaggio del cane le difficoltà, e ci assegneranno da gennaio in poi 2 cani a testa, sotto loro stretta ossevazione, che noi dovremo rieducare per facilitarne l' adozione, poi una domenica al mese ci saranno degli stage con varie tipologie di argomenti, es: addestratore sportivo, rieducatore, addestratori per brevetti (scrivo un po cosi perchè non conosco i nomi tecnici).
quando io ho fatto il colloquio e ho parlato con Riccardo Totino lui mi ha detto chiaro e tondo che in questo corso si spazia su tutto, mi ha detto che ci sono scuole dove magari gente esce ed è piu preparata su determinati discorsi, esempio piu bravi ad impartire comandi o piu bravi a fare altre cose, lui invece ci tiene a poter affrontare ogni ambito di modo che si sappia un po di tutto e se poi te vorrai specializzarti in un determinato ambito pero per lo meno avrai le basi per non peccare in altri discorsi!
nel senso, invece di iniziare dall' università qui si inizia con le elementari, con l A B C, non so se mi sono spiegata...
calcolando che io non voglio fermarmi a questo anno di scuola ma voglio continuare negli studi, anche se non sono ancora del tutto convinta in quale ambito, mi è piaciuto proprio il fatto che si spazi su tutto, cosicchè quando ad esempio intraprendero' il discorso di fare addestratrice sportiva sappia comunque a 360° anatomia del cane basi di veterinaria, da cosa deriva il cane e il perché di tanti comportamenti.
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

corso (VERO) educatore cinofilo apnec Roma, esperienze che ti cambiano la vita Empty Re: corso (VERO) educatore cinofilo apnec Roma, esperienze che ti cambiano la vita

Messaggio Da flavia Lun Ott 14, 2013 3:34 pm

Siria ha scritto:Grazie flavy di farci partecipi !
group 
figurati, per me è solo un grosso piacere!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

corso (VERO) educatore cinofilo apnec Roma, esperienze che ti cambiano la vita Empty Re: corso (VERO) educatore cinofilo apnec Roma, esperienze che ti cambiano la vita

Messaggio Da flavia Lun Ott 14, 2013 3:48 pm

copia incolla dal sito... cio' che io intendo è l'ultimo punto
Obiettivo
Acquisire conoscenza e capacità operative per insegnare al cane a mettere in atto comportamenti accettabili per il contesto in cui vive.

Acquisire conoscenze per insegnare al proprietario del cane a relazionarsi con il proprio animale in modo comprensibile e nel rispetto delle esigenze reciproche.

Acquisire le basi per comprendere quale, fra i diversi campi di operatività, sia il più adatto alla propria persona
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

corso (VERO) educatore cinofilo apnec Roma, esperienze che ti cambiano la vita Empty Re: corso (VERO) educatore cinofilo apnec Roma, esperienze che ti cambiano la vita

Messaggio Da flavia Lun Ott 14, 2013 3:56 pm

e questo è quanto riguarda le materie "in più"

La scelta di un comportamento è determinata dall’ interazione di una serie di cause: la conoscenza acquisita, il messaggio inviato dagli ormoni, il controllo dell’ ipotalamo nel cervello, le emozioni del momento, l’ ambiente in cui si deve agire, il carattere e la personalità dell’ individuo, la forza del branco e così via. Per questo motivo …e il Cane incontrò l’Uomo ha scelto di strutturare il corso in modo completo, affiancando alla cinologia insegnamenti di grande importanza come psicologia, biologia e “geni e comportamento”. Questi studi consentiranno allo studente di conoscere i meccanismi della mente, dei comportamenti istintivi, dell’ereditarietà e della relazione con l’uomo sia a carattere generale, sia nello specifico di un individuo
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

corso (VERO) educatore cinofilo apnec Roma, esperienze che ti cambiano la vita Empty Re: corso (VERO) educatore cinofilo apnec Roma, esperienze che ti cambiano la vita

Messaggio Da catamarana Lun Ott 14, 2013 7:44 pm

Che bella esperienza caspita, fai bene, sei giovane, amante degli animali.
Devi realizzare ciò che più ti piace, ti stimo molto.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 37
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

corso (VERO) educatore cinofilo apnec Roma, esperienze che ti cambiano la vita Empty Re: corso (VERO) educatore cinofilo apnec Roma, esperienze che ti cambiano la vita

Messaggio Da flavia Lun Ott 14, 2013 7:56 pm

Grazie catamarana per le belle parole! Se poi mi dici il tuo vero nome smetto di chiamarti catamarana, che poi come minimo sei pure una tipa smilza!! Razz 
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

corso (VERO) educatore cinofilo apnec Roma, esperienze che ti cambiano la vita Empty Re: corso (VERO) educatore cinofilo apnec Roma, esperienze che ti cambiano la vita

Messaggio Da flavia Mar Ott 15, 2013 7:24 am

Noto solo adesso che non ho inserito il nome della Dottoressa di geni e comportamento, forse la stanchezza.
Geni e comportamento dott.ssa Carosi Monica
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

corso (VERO) educatore cinofilo apnec Roma, esperienze che ti cambiano la vita Empty Re: corso (VERO) educatore cinofilo apnec Roma, esperienze che ti cambiano la vita

Messaggio Da catamarana Mar Ott 15, 2013 9:23 am

Ahhh flavy....il mio nik non ha nulla a che vedere in effetti con i catamarani...
Comunque nella firma ci sono i nostri nomi....guarda bene...
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 37
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

corso (VERO) educatore cinofilo apnec Roma, esperienze che ti cambiano la vita Empty Re: corso (VERO) educatore cinofilo apnec Roma, esperienze che ti cambiano la vita

Messaggio Da flavia Mar Ott 15, 2013 9:12 pm

Nooooooo avevo scritto un pappiè si è cancellato Sad Sad Sad Sad Sad 
Ri scrivo in breve.
Abbiamo fatto un intro con i professori presenti delle varie materie, ci hanno detto che faremo varie cose dove ci chiederemo che c entrano con la figura dell educatore, ma che sono tutti tasselli di un puzzle che solo a fine anno quando sarà completo ci sarà chiaro, non avevo capito che la pratica sarà svolta così:
La classe divisa in due (in totale siamo 20 quindi dieci e dieci) e metà classe andrà il martedi e l altra metà giovedi.
Riccardo ci ha spiegato che lui ci tiene che noi usciamo con una mentalità aperta, in quanto le scoperte sono continue e dovremo essere aggiornati e sempre pronti ad imparare cose nuove.
Una domenica al mese andremo al campo con il nostro cane dove un addestratore di attività sportive ci illustrerà le varie discipline dove noi faremo pratica con i nostri cani, di queste 20 persone 3 non hanno un cane loro e hanno chiesto a noi se abbiamo più di un cane, be io ho risolto problemi a tutti Razz 
Giovedi mattina andrò a far pratica mattina e pomeriggio teoria, vi aggiornerò! C erano altri concetti espressi ma sarebbero da spiegare a voce perché troppo difficile per post! Quando sarò riposata domani proverò a spiegarmi meglio! Alla prossima puntata! Razz 
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

corso (VERO) educatore cinofilo apnec Roma, esperienze che ti cambiano la vita Empty Re: corso (VERO) educatore cinofilo apnec Roma, esperienze che ti cambiano la vita

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Ott 15, 2013 9:21 pm

attenta coi tuoi cuccioli...se pensi di affidare loro a qualcuno per le attività sportive non mi sembra il caso..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

corso (VERO) educatore cinofilo apnec Roma, esperienze che ti cambiano la vita Empty Re: corso (VERO) educatore cinofilo apnec Roma, esperienze che ti cambiano la vita

Messaggio Da flavia Mar Ott 15, 2013 9:30 pm

No tranquilla sono sotto l occhio vigilissimissimo dell addestratore il quale inizialmente ci lascerà guardare a noi, è svolto tutto con metodo gentile e poi sono contenta che partecipi oltre zara, che ho scelto per questo corso, anche turbo!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

corso (VERO) educatore cinofilo apnec Roma, esperienze che ti cambiano la vita Empty Re: corso (VERO) educatore cinofilo apnec Roma, esperienze che ti cambiano la vita

Messaggio Da flavia Mar Ott 15, 2013 9:32 pm

Cosi non devo lasciarlo a casa! La prima lezione è il 27 ottobre, e conoscerò a chi lo do in questi giorni
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

corso (VERO) educatore cinofilo apnec Roma, esperienze che ti cambiano la vita Empty Re: corso (VERO) educatore cinofilo apnec Roma, esperienze che ti cambiano la vita

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Ott 15, 2013 9:35 pm

flavy919191 ha scritto:No tranquilla sono sotto l occhio vigilissimissimo dell addestratore il quale inizialmente ci lascerà guardare a noi, è svolto tutto con metodo gentile e poi sono contenta che partecipi oltre zara, che ho scelto per questo corso, anche turbo!
non pensavo che fossero usati metodi coercitivi, pensavo solo al carico che un allenamento sportivo comporta e non è adatto per un cucciolo che ha ancora muscolatura e ossa in crescita Wink poi non so di preciso che farete, ma la parola addestratore sportivo mi ha fatto pensare..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

corso (VERO) educatore cinofilo apnec Roma, esperienze che ti cambiano la vita Empty Re: corso (VERO) educatore cinofilo apnec Roma, esperienze che ti cambiano la vita

Messaggio Da flavia Mar Ott 15, 2013 10:10 pm

GiuliaeNicola ha scritto:
flavy919191 ha scritto:No tranquilla sono sotto l occhio vigilissimissimo dell addestratore il quale inizialmente ci lascerà guardare a noi, è svolto tutto con metodo gentile e poi sono contenta che partecipi oltre zara, che ho scelto per questo corso, anche turbo!
non pensavo che fossero usati metodi coercitivi, pensavo solo al carico che un allenamento sportivo comporta e non è adatto per un cucciolo che ha ancora muscolatura e ossa in crescita Wink poi non so di preciso che farete, ma la parola addestratore sportivo mi ha fatto pensare..
Certo, e grazie per i consigli che prontamente mi date, ma inizialmente si farà poco e niente con il nostro cane... comunque non ho fatto presente all addestratore che è cucciolo, in quanto faremo presentazioni specifiche e valutazioni sul campo domenica 27, da li consrguenti valutazioni, e vedremo cosa diranno!!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

corso (VERO) educatore cinofilo apnec Roma, esperienze che ti cambiano la vita Empty Re: corso (VERO) educatore cinofilo apnec Roma, esperienze che ti cambiano la vita

Messaggio Da Kiara Mer Ott 16, 2013 10:11 am

Ma le lupette non le porti? E' un vero peccato, sono cani a cui farebbe molto bene un po' di esperienza fuori dal territorio di casa: anche perchè un cane da guardia a corto di stimoli e di competenze, potenzialmente può dare dei problemi ben maggiori di un jack semplicemente annoiato...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

corso (VERO) educatore cinofilo apnec Roma, esperienze che ti cambiano la vita Empty Re: corso (VERO) educatore cinofilo apnec Roma, esperienze che ti cambiano la vita

Messaggio Da flavia Mer Ott 16, 2013 10:17 am

Kiara ha scritto:Ma le lupette non le porti? E' un vero peccato, sono cani a cui farebbe molto bene un po' di esperienza fuori dal territorio di casa: anche perchè un cane da guardia a corto di stimoli e di competenze, potenzialmente può dare dei problemi ben maggiori di un jack semplicemente annoiato...
Le piccole le porta spesso mio padre ad un campo, diciamo che i jack son miei e i pastoei suoi, anche se poi vivono con me e durante il giorno sono spupacchiate da me! Però lavorano con mio padre quando presente, poi perché no, potrò portare anche loro, adesso ancora devo entrare nel meccanismo e nell ottica del funzionamento, una volta che avrò fatto mio il tutto mi organizzerò al meglio! Non posso descrivervi la gioia che provo nel pensare che ho intrapreso questo percorso, mi sembra un sogno e non vedo l ora di domani per farmi mattina e pomeriggio che bello!!! 1206 
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

corso (VERO) educatore cinofilo apnec Roma, esperienze che ti cambiano la vita Empty Re: corso (VERO) educatore cinofilo apnec Roma, esperienze che ti cambiano la vita

Messaggio Da flavia Gio Ott 17, 2013 9:49 pm

Ciao a tutti, eccomi qua come promesso a raccontarvi le news di oggi:
Pratica campagnano alla penzione/canile fondazione perlz, incredibile, non ho mai visto un canile così ben curato e pulito, entri e non si sente alcuna puzza! Gabbie ben strutturate, con spazio fuori e dentro, e grazie ai tanti volontari cani realmente aggressivi che stanno in gabbie con ghigliottina sono 1 o 2, purtroppo non abbiamo potuto visitare il canile perché c'è stato un caso di gastroenterite e dato la forza di sopravvivenza di questo maledetto virus il canile è stato messo in quarantena, però siamo stati nell area lavoro con altri cani che stanno in untra sezione, tra cui un simil volpino adorabile che hanno abbandonato avanti un supermercato, un border colly (nn ricordo come si scrive) terrorizato da ogni forma umana, ma tranquillissimo con i cani e un incrocio incomprensibile esagitato al massimo, in qualcosa assomigliava a un fox e un po a uno spinone, sicuramente aveva energia da vendere!
Oggi abbiamo osservato, ci hanno detto tutte le regole di questa penzione/canile/clinica veterinaria, e ci hanno detto il materiale che dobbiamo portare
Pomeriggio teoria, dalle 17 e 30 alle 20, ogni giorno avremo una materia, oggi con riccardo torino abbiamo fatto cinologia, il comportsmento, vi allego i concetti base che poi lui ha approfondito uno per uno, a me è piaciuto tantissimo, ha un modo di spiegare chiaro, e fa lezioni interattive... e anche se sono esausta dopo 200 km di strada sola soletta sono sempre più soddisfatta della scelta fatta!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

corso (VERO) educatore cinofilo apnec Roma, esperienze che ti cambiano la vita Empty Re: corso (VERO) educatore cinofilo apnec Roma, esperienze che ti cambiano la vita

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.