I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Danni in casa... aiuto!!!

+2
Vanna
pandipanna
6 partecipanti

Andare in basso

Danni in casa... aiuto!!! Empty Danni in casa... aiuto!!!

Messaggio Da pandipanna Dom Apr 21, 2013 4:01 pm

Da qualche giorno la mia jackina da di matto quando la lascio a casa da sola.
Il primo episodio è avvenuto lo scorso giovedì quando l'ho lasciata a casa per 30 minuti. Al rientro, mio marito ha trovato il retro di 2 cornici d'argento completamente sventrato e l'ipod per terra, ma fortunatamente, sul tappeto.
Ieri sera che è rimasta a casa per un paio d'ore è stata bravissima... deve aver dormito per tutto il tempo perchè non c'erano danni ed era reduce di un pomeriggio fuori.
Oggi, a pranzo, abbiamo dovuto lasciarla da sola e mi ha letteralmente distrutto un grande girasole che tenevo in un vaso a terra e rovesciato lo stesso vaso.
Io mi sto chiedendo il perchè di questi comportamenti, nonostante le lasciamo i suoi giochi e qualche osso da mordere.
Apple è stata sempre abituata a rimanere in casa mentre eravamo al lavoro fino a 4 ore al giorno senza fare mai nessun danno.
Dallo scorso ottobre, però, le cose sono molto cambiate nella nostra famiglia. Io mi sono ritrovata senza lavoro e ho scoperto di essere in dolce attesa. Purtroppo sono stata costretta al riposo fin da subito con la conseguenza che:
1. Le uscite di sfogo di almeno 3 ore al giorno si sono ridotte drasticamente a 1 volta al giorno per 1 ora con mio marito. Tra ottobre e gennaio, poi, anche Apple è stata parecchio malotto e spesso non ha potuto uscire per ovvi motivi.
2. La mia presenza costante in casa con un attaccamento quasi morboso a tutti i componenti della famiglia

Ora, con l'arrivo della bella stagione e grazie al nullaosta del dottore, posso riprendere una vita quasi normale, ma senza strapazzi, perchè anche solo 1 km mi mette k.o.; io me la porto appresso il più possibile, ma mi rendo conto che 40 minuti non le bastano. Mio marito, al rientro dal lavoro è oberato di tutto quello che non riesco a fare io e quindi anche solo portare a sfogarsi Apple a volte diventa un'impresa... anche se lui ce la mette tutta e spesso ce la fa.
A conti fatti posso imputare parte dell'atteggiamento "distruttivo" di Apple alla nostra attuale situazione... ma non ne posso venire a capo fino a quando non avrò partorito, perchè da allora, tutto riprenderà al solito ritmo, con le nostre lunghe passeggiate-sfogo. Ma nel frattempo? Come trovo una soluzione?
pandipanna
pandipanna

Numero di messaggi : 141
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 17.05.12

http://www.pandipanna.com

Torna in alto Andare in basso

Danni in casa... aiuto!!! Empty Re: Danni in casa... aiuto!!!

Messaggio Da Vanna Dom Apr 21, 2013 7:53 pm

Pazienza, quando esci cerca non la lasciare libera in tutta la casa ma cerca di limitarla dove può fare meno danni , vedrai che capisce da sola.
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Danni in casa... aiuto!!! Empty Re: Danni in casa... aiuto!!!

Messaggio Da PEF Lun Apr 22, 2013 10:26 am

Sei sicura che quando avrrai partorito riprenderà tutto come prima? Io ho risolto la mancanza di tempa con una dog sitter per 2 volte a settimana che Sean adora (a volte sono anche un pò gelosa...)
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Danni in casa... aiuto!!! Empty Re: Danni in casa... aiuto!!!

Messaggio Da Kiara Lun Apr 22, 2013 10:28 am

Quoto Vanna.

Perillo Floriana ha scritto:Sei sicura che quando avrrai partorito riprenderà tutto come prima?

In effetti, mi sembra una previsione molto ottimistica Wink
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Danni in casa... aiuto!!! Empty Re: Danni in casa... aiuto!!!

Messaggio Da tata71 Lun Apr 22, 2013 12:00 pm

dog sitter???...sarei gelosissimaa!!!..lo so...meno amle che ci sono..ma i baci li deve dare solo a meeeee!!!!!!!! hahahhahhahah kisskiss
tata71
tata71

Numero di messaggi : 202
Età : 52
Località : maranello
Data d'iscrizione : 06.10.12

Torna in alto Andare in basso

Danni in casa... aiuto!!! Empty Re: Danni in casa... aiuto!!!

Messaggio Da Tea - Mascalzoncella Lun Apr 22, 2013 3:17 pm

tata71 ha scritto:dog sitter???...sarei gelosissimaa!!!..lo so...meno amle che ci sono..ma i baci li deve dare solo a meeeee!!!!!!!! hahahhahhahah kisskiss
Ben detto !!!
Tea - Mascalzoncella
Tea - Mascalzoncella

Numero di messaggi : 613
Età : 69
Località : vobarno
Data d'iscrizione : 16.12.12

Torna in alto Andare in basso

Danni in casa... aiuto!!! Empty Re: Danni in casa... aiuto!!!

Messaggio Da pandipanna Lun Apr 22, 2013 3:51 pm

cambierà nel senso che uscirò spesso in passeggiata...

quando ho avuto Bi (la mia prima bambina) la portavo fuori in passeggiata con la carrozzina anche 4 volte al giorno... e fin da subito.... ero sempre in giro a spasso e mi sembra naturale che porterò con me Apple. Poi, dalle mie parti c'è un posticino lungo una pista ciclabile con un campo molto grande dove Apple adora correre e d'estate è un'incanto.... dicevo che cambierà solo nel senso che avremmo modo di uscire più spesso!!!
Per il dog sitter, invece, proprio l'altro giorno una mia cara amica mi ha detto che vorrebbe cominciare a farlo... sia mai che gliela lascio una volta alla settimana.... non di più..... la mia Apple è miaaaaaaaaaaa................

scherzi a parte... per il discorso, "spazio delimitato", lo sto già facendo perchè quando esco la lascio tra la cucina e il soggiorno... oggi, ad esempio, ho tolto tutto il possibile immaginabile ed è stata bravissima!!!
pandipanna
pandipanna

Numero di messaggi : 141
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 17.05.12

http://www.pandipanna.com

Torna in alto Andare in basso

Danni in casa... aiuto!!! Empty Re: Danni in casa... aiuto!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.