I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto! Pipì in casa a 8 mesi :(

4 partecipanti

Andare in basso

Aiuto! Pipì in casa a 8 mesi :( Empty Aiuto! Pipì in casa a 8 mesi :(

Messaggio Da Mara & Milo Mar Feb 14, 2012 5:39 pm

Ciao a tutti e buon S. Valentino...
Ho un problema con Milo. Aveva smesso di orinare in casa da alcune settimane, tanto da pensare di poter dare un pò di cera ai pavimenti. Ma in concomianza delle ondate di gelo polare e del compimento dei suoi 8 mesi (1° febbraio) ha ripreso a "spisciolare" mentre gioca o si eccita all'arrivo di mio marito. Non alza la zampa, la molla semplicemente mentre cammina e poi scappa perchè sa che non va bene. Non lo sgrido... C'è da dire che i suoi "bioritmi" sono molto particolari, infatto tende a bere la sera e poco o niente durante il giorno. Mi pare di aver letto qualcosa sul testosterone... Non ricordo... Può dipendere dagli ormoni e dalla sete serale??? Che dite? E' successo ad altri? GRAZIE Very Happy Ciao
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Pipì in casa a 8 mesi :( Empty Re: Aiuto! Pipì in casa a 8 mesi :(

Messaggio Da Luckyro2 Mar Feb 14, 2012 5:43 pm

anche a me è successo...col cavalier però...nhe ha mollata qualcuna fino a 8 mesi...non è che la fa perchè si emoziona? poi volevo chiederti... tuo marito come lo saluta quando torna?

Luckyro2

Numero di messaggi : 27
Età : 41
Località : Borgaro Torinese
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Pipì in casa a 8 mesi :( Empty Re: Aiuto! Pipì in casa a 8 mesi :(

Messaggio Da Mara & Milo Mar Feb 14, 2012 8:49 pm

Luckyro2 ha scritto:anche a me è successo...col cavalier però...nhe ha mollata qualcuna fino a 8 mesi...non è che la fa perchè si emoziona? poi volevo chiederti... tuo marito come lo saluta quando torna?
Lo saluta con affetto e sorridendo, ma non lo eccita... Fa tutto da solo... Si, si... Si agita, scodinzola e salta come un grillo! Very Happy pig Quindi può capitare... Uhm... Grazie, Luckyro2
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Pipì in casa a 8 mesi :( Empty Re: Aiuto! Pipì in casa a 8 mesi :(

Messaggio Da Luckyro2 Gio Feb 16, 2012 9:05 am

allora può essere una fase passeggera...

Luckyro2

Numero di messaggi : 27
Età : 41
Località : Borgaro Torinese
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Pipì in casa a 8 mesi :( Empty Re: Aiuto! Pipì in casa a 8 mesi :(

Messaggio Da Paco75 Gio Feb 16, 2012 10:49 am

Anche Paco ieri sera ha fatto pipì dentro e sotto la tavola della cucina! Se riesce a tenersela dalle 6.30 alle 15.00 (ora in cui torno da lavoro), non posso credere che non ce la faccia dalle 17.30 alle 20.00... è sicuramente successo perché c'erano persone a casa e lui percepisce una variante delle abitudini. Oppure semplicemente ha bevuto di più e il freddo di questi giorni concilia parecchio. Per ciò che riguarda il rientro di tuo marito a casa... bèh è normale che scappi qualche goccia ancora a 8 mesi, ma dì a tuo marito che le coccole al piccolo si danno quando decidete voi e non quando ve le chiede lui, altrimenti potrebbe illudersi di essere il capobranco... penso, inoltre, che una pipì in casa di tanto in tanto ci possa stare. Un rimprovero deciso, subito dopo portare il piccolo fuori, premiarlo con tante carezze e cibo quando la fa, funziona!!!
Paco75
Paco75

Numero di messaggi : 37
Età : 48
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Pipì in casa a 8 mesi :( Empty Re: Aiuto! Pipì in casa a 8 mesi :(

Messaggio Da PEF Gio Feb 16, 2012 10:54 am

Per Sean non è affatto una fase passeggera, se salta un giorno è un miracolo....
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Pipì in casa a 8 mesi :( Empty Re: Aiuto! Pipì in casa a 8 mesi :(

Messaggio Da Luckyro2 Gio Feb 16, 2012 11:07 am

io ricordo che il mio la faceva se cambiava qualcosa in casa...anche se spostavo un mobile, ma non spessissimo
a 8 mesi lo portavo fuori ancora ogni 4 ore
cmq potresti anticiparlo e portarlo fuori subito prima che torni tuo marito, se la fa bocconcino e tante lodi

Luckyro2

Numero di messaggi : 27
Età : 41
Località : Borgaro Torinese
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Pipì in casa a 8 mesi :( Empty Re: Aiuto! Pipì in casa a 8 mesi :(

Messaggio Da Mara & Milo Lun Feb 20, 2012 8:22 pm

Paco75 ha scritto:Anche Paco ieri sera ha fatto pipì dentro e sotto la tavola della cucina! Se riesce a tenersela dalle 6.30 alle 15.00 (ora in cui torno da lavoro), non posso credere che non ce la faccia dalle 17.30 alle 20.00... è sicuramente successo perché c'erano persone a casa e lui percepisce una variante delle abitudini. Oppure semplicemente ha bevuto di più e il freddo di questi giorni concilia parecchio. Per ciò che riguarda il rientro di tuo marito a casa... bèh è normale che scappi qualche goccia ancora a 8 mesi, ma dì a tuo marito che le coccole al piccolo si danno quando decidete voi e non quando ve le chiede lui, altrimenti potrebbe illudersi di essere il capobranco... penso, inoltre, che una pipì in casa di tanto in tanto ci possa stare. Un rimprovero deciso, subito dopo portare il piccolo fuori, premiarlo con tante carezze e cibo quando la fa, funziona!!!

Perillo Floriana ha scritto:Per Sean non è affatto una fase passeggera, se salta un giorno è un miracolo....

Luckyro2 ha scritto:io ricordo che il mio la faceva se cambiava qualcosa in casa...anche se spostavo un mobile, ma non spessissimo
a 8 mesi lo portavo fuori ancora ogni 4 ore
cmq potresti anticiparlo e portarlo fuori subito prima che torni tuo marito, se la fa bocconcino e tante lodi
OK! Grazie a tutti Very Happy
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Pipì in casa a 8 mesi :( Empty Re: Aiuto! Pipì in casa a 8 mesi :(

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.