I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

aiuto ha morsicato una vicina di casa

+7
laSa73
Kiara
piccola j
alessia81
anninathea
Mara & Milo
stella & andrea
11 partecipanti

Andare in basso

aiuto ha morsicato una vicina di casa Empty aiuto ha morsicato una vicina di casa

Messaggio Da stella & andrea Mer Giu 13, 2012 3:04 pm

Ciao a tutti, come ho scritto nel titolo, stamattina la mia Dori di 4 mesi e mezzo ha morsicato una mia vicina di casa. Mi spiego meglio:
la signora che ha anche lei un cagnolino e che ama gli animali, mi ferma sempre per fare due coccole alla Dori e le da sempre un croccantino o altre cose che mangia anche il suo cane solo che stamattina oltre ad afferrare il cibo ha afferrato anche il dito della vicina provocandole un taglio profondo.
Mi sono precipitata poi a casa a prendere tutto l'occorrente per la medicazione e stasera faro' un salto per vedere come va.
Ho paura che la mia vicina vada al pronto soccorso e che automaticamente scatti la denuncia. Mi ha chiesto se ero in regola con le vaccinazioni e lo sono, tranne l'antirabica che non ho ancora fatto e non vorrei che rappresentasse un problema nel caso io ricevessi una visita dalla polizia municipale.
Che sfortuna! Mi do della stupida anch'io perche' non avrei dovuto permettere alla signora di avvicinarsi al mio cane con del cibo e ora ne paghero' le conseguenze.
E pensare che con noi non si comporta cosi' perche' quando le diamo qualcosa da mangiare si mette seduta e non afferra mai il cibo in volo.
Che periodo! Non ne va bene una...tra mio figlio adolescente che mi fa dannare, ora anche questa preoccupazione per il mio cane.
Stella

stella & andrea

Numero di messaggi : 154
Età : 56
Località : poviglio
Data d'iscrizione : 27.10.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto ha morsicato una vicina di casa Empty Re: aiuto ha morsicato una vicina di casa

Messaggio Da Mara & Milo Mer Giu 13, 2012 3:25 pm

E' successo anche a me, ma i danni erano ridotti a poco in più d'un graffio sanguinante. L'avevo avvertita di non toccare Milo, che aveva la stessa età della tua jackina. "Sono abituata ai gatti di mia figlia!" Sempre la solita frase!!! Milo aveva ancora i dentini affilati da latte,e c'è voluto una frazione di secondo! Cavoli della tipa. Se questa, nel tuo caso, volesse andare al PS sarebbe una bella seccatura. Vai a vedere come sta e falle due moine per tenerla brava... Wink Al massimo, se proprio la sfiga ti perseguitasse, ti chiederanno il libretto delle vaccinazioni e due controlli per la rabbia alla asl. Ci sono passata, ma di solito i veterinari sono abbastanza scazzati e tutto si risolve con due mattinate a far vedere che la tua piccola non ha nulla. Non stare in ansia! Very Happy
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto ha morsicato una vicina di casa Empty Re: aiuto ha morsicato una vicina di casa

Messaggio Da anninathea Mer Giu 13, 2012 4:18 pm

Guarda è capitato anche a me.. nel mio caso peggio perchè ha graffiato la mia nipotina che è finita all'ospedale quindi la denuncia è partita direttamente..quando è venuto il vet dell'asl ha voluto vedere il cane ma nulla di più, ti dirà di seguire un corso magari ma è solo un indicazione.
anninathea
anninathea

Numero di messaggi : 486
Età : 40
Località : concorezzo
Data d'iscrizione : 27.01.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto ha morsicato una vicina di casa Empty Re: aiuto ha morsicato una vicina di casa

Messaggio Da alessia81 Mer Giu 13, 2012 6:23 pm

dai tranquilla... non credo che possa succedere chissà cosa, in fondo si tratta di un incidente, non di un morso di un cane aggressivo... facci sapere se è andato tutto bene!
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto ha morsicato una vicina di casa Empty Re: aiuto ha morsicato una vicina di casa

Messaggio Da piccola j Mer Giu 13, 2012 8:30 pm

ho assicurato la jakkina perché ho notato che pur avvisando le persone che j ha denti affilati e punta a prendere il naso di chiunque, tantissimi fanno i gran fighi! ad un ragazzo gli ha fatto venire sangue appena lui ha finito di dire non c'é problema! oltre a dire stai lontano che posso fare??
con i bambini sto particolarmente attenta, per il momento é andata bene. tienici informati e non buttarti giú...é un cucciolo il tuo cane, la tipa, avendo pure lei un cane dovrebbe sapere che i cuccioli hanno i denti affilati. se questa si presenta con bocconcini non richiesti si avvicina a suo rischio. asl o ps secondo me danno ragione a te.
piccola j
piccola j

Numero di messaggi : 120
Età : 62
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 10.06.12

Torna in alto Andare in basso

aiuto ha morsicato una vicina di casa Empty Re: aiuto ha morsicato una vicina di casa

Messaggio Da stella & andrea Mer Giu 13, 2012 8:40 pm

Grazie a tutti dei consigli e delle vostre condivisioni. Per fortuna la signora non e' andata al pronto soccorso ma dal medico di base a farsi medicare che tra l'altro l'ha anche sgridata dicendole che quello che ha usato non e' il modo giusto per approcciarsi ad un cane e che la prossima volta e' meglio che i bocconcini glieli faccia dare dalla padrona . Sono assicurata anch'io, cioe' nell'assicurazione della casa sono inseriti anche i danni da responsabilita' civile causati da animali domestici.
Questo episodio mi servira' di lezione per stare piu' attenta soprattutto nel caso si avvicinano dei bambini.
Ciao a tutti!
Stella

stella & andrea

Numero di messaggi : 154
Età : 56
Località : poviglio
Data d'iscrizione : 27.10.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto ha morsicato una vicina di casa Empty Re: aiuto ha morsicato una vicina di casa

Messaggio Da Kiara Gio Giu 14, 2012 7:54 am

Se posso dire, la signora è un po' balenga, non tanto per aver dato cibo senza fare attenzione ad un cane non suo, quanto per aver sollevato tutto 'sto polverone: sarà anche stato un bel taglio (i dentini da latte sono un disastro, bucano e lacerano come niente), ma ha dovuto farsi suturare? In caso contrario, era il caso di coinvolgere un medico? E meno male che il suo è una persona ragionevole!
Sono d'accordo con gli altri, questo episodio, anche qualora fosse coinvolta la ASL non penso proprio possa tradursi in una prima segnalazione di cane morsicatore...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

aiuto ha morsicato una vicina di casa Empty Re: aiuto ha morsicato una vicina di casa

Messaggio Da laSa73 Gio Giu 14, 2012 8:11 am

io di base, anche se nn è vero, quando si avvicinano TUTTI i passanti (mica è un giocattolo!!! che nervi) dico
NO; MORDE!
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

aiuto ha morsicato una vicina di casa Empty Re: aiuto ha morsicato una vicina di casa

Messaggio Da MARTY con Kenya Gio Giu 14, 2012 8:21 am

laSa73 ha scritto:io di base, anche se nn è vero, quando si avvicinano TUTTI i passanti (mica è un giocattolo!!! che nervi) dico
NO; MORDE!

Anche io a volte uso questo metodo... soprattutto con bambini..... Kenya li ama fino ad un certo punto..... quindi quando un marmocchio si avvicina gridando "che bel cane guarda mamma"..... io dico... "si guardalo ma non toccarlo perchè a volte si rivolta".......... uomo avvisato......
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto ha morsicato una vicina di casa Empty Re: aiuto ha morsicato una vicina di casa

Messaggio Da Kiara Gio Giu 14, 2012 8:29 am

Ho trovato online un demo della scheda che gli operatori ALS devono compilare quando sono chiamati all'esame di un cane "morsicatore": nessuna delle casistiche possibili ("cane ferito, ha morso per difesa" / "cane legato nella proprietà" / "cane spaventato e impossibilitato alla fuga" / etc...) considera cose tipo "Cucciolo che stava prendendo cibo dalla mano ed ha sbagliato il colpo"... dunque tranquilla Wink
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

aiuto ha morsicato una vicina di casa Empty Re: aiuto ha morsicato una vicina di casa

Messaggio Da Mara & Milo Gio Giu 14, 2012 8:58 am

Tutto è bene quel che finisce bene Wink La gente a volrte è proprio angosciosa. Li credono peluches... Invece sono Gremlins! alien
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto ha morsicato una vicina di casa Empty Re: aiuto ha morsicato una vicina di casa

Messaggio Da stella & andrea Gio Giu 14, 2012 12:42 pm

Penso anch'io che siano dei Gremlins e anche per quanto riguarda la mia cagnolina sopporta i bambini fino ad un certo punto, cioe' quando ha voglia di giocare vanno bene anche i miei figli che sono abbastanza dei rompiscatole mentre quando vuole sonnecchiare e se disturbata si fa proprio capire che vuole essere lasciata in pace.
Adottero' anch'io la tattica di dire che morde cosi' le persone ci lasceranno in pace, non vorrei che andasse proprio a morsicare anche se per gioco un bambino.
Ciao

stella & andrea

Numero di messaggi : 154
Età : 56
Località : poviglio
Data d'iscrizione : 27.10.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto ha morsicato una vicina di casa Empty Re: aiuto ha morsicato una vicina di casa

Messaggio Da AlessiAeJacK Gio Giu 14, 2012 12:58 pm

Quando i miei nipoti si fanno graffiare o mordere da Jack ( 11 e 8 anni) mia sorella urla come una matta " io all'ospedale non vi porto...perchè se il cane viene lasciato in pace non succedono queste cose...e se vengono a sopprimere lui per colpa vostra vi do anche il resto!!!" ah ah ah va beh tralasciando il fatto che mia sorella è pazza...io tengo sempre tirato Jack perchè non so mai le sue reazioni, soprattutto quando i bambini gli tirano la coda o gli stringono il muso! per il momento è sempre stato bravo ma non si sa mai!
Chi viene a casa mia invece sa che andrà via con graffi e piazzicate (per prendere la pallina lui a volte ti prende anche le dita) se non vogliono farsi male evitano di dare confidenza ad un'animale che ha denti e unghie!!! Wink
AlessiAeJacK
AlessiAeJacK

Numero di messaggi : 780
Età : 37
Località : Meda
Data d'iscrizione : 29.10.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto ha morsicato una vicina di casa Empty Re: aiuto ha morsicato una vicina di casa

Messaggio Da Erika Gio Giu 14, 2012 1:27 pm

La signora aveva con sè il suo cagnolino qnd è stata morsicata?
E poi ora non esageriamo....un cucciolo ghiotto ha preso male le misure...madonna........qnt la si fa lunga!!!!!!!!!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 43
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

aiuto ha morsicato una vicina di casa Empty Re: aiuto ha morsicato una vicina di casa

Messaggio Da Cleo Gio Giu 14, 2012 1:36 pm

Non bisogna mai permettere a nessuno per strada di dare da mangiare ai nostri cani, perchè è una pessima abitudine e può diventare pericoloso. Wink


Spero proprio che la signora non sia andata al pronto soccorso, non per la denuncia, ma perchè trovo ridicolo andare al pronto soccorso per un motivo del genere!!! Eddaje! Ma per farsi mettere la supposta che fanno, chiamano il dottore?

Cerca di stare tranquilla ora, sono cose che capitano.. Wink
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto ha morsicato una vicina di casa Empty Re: aiuto ha morsicato una vicina di casa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.