I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Protezione insetti

+2
maria.gabriele
MarcoTobi
6 partecipanti

Andare in basso

Protezione insetti Empty Protezione insetti

Messaggio Da MarcoTobi Lun Apr 15, 2013 7:46 pm

Ragazzi volevo sapere cosa usavate come insetticidi e protezioni per flebotomi e zanzare...è come vi trovate.ho già perso un pastore tedesco a causa di questi ultimi quindi sono fottutamente spaventato. Aspetto vostri pareri

MarcoTobi

Numero di messaggi : 21
Età : 34
Località : Cassino
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

Protezione insetti Empty Re: Protezione insetti

Messaggio Da maria.gabriele Lun Apr 15, 2013 7:48 pm

io oltre all'expot uso spray all'olio di neem che è un repellente naturale per quel tipo di insetti... una volta al giorno soprattutto quando si porta al parco Wink
maria.gabriele
maria.gabriele

Numero di messaggi : 572
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

Protezione insetti Empty Re: Protezione insetti

Messaggio Da Barby-Andre Mar Apr 16, 2013 6:44 am

Noi abbiamo appuntamento da veterinario settimana prossima, per parlare anche di ciò, ma già ci aveva accennato che avrebbe prescritto un farmaco naturale che alza le difese immunitarie e, dopo estate, prelievo di sangue per vedere situazione anticorpi.
Barby-Andre
Barby-Andre

Numero di messaggi : 145
Età : 46
Località : Rozzano
Data d'iscrizione : 27.01.13

Torna in alto Andare in basso

Protezione insetti Empty Re: Protezione insetti

Messaggio Da MarcoTobi Mar Apr 16, 2013 7:17 am

Delle medagliere da collare di orme naturali che mi dite? Olio di neem offre 24 ore di protezione?

MarcoTobi

Numero di messaggi : 21
Età : 34
Località : Cassino
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

Protezione insetti Empty Re: Protezione insetti

Messaggio Da Kiara Mar Apr 16, 2013 7:50 am

MarcoTobi ha scritto:Delle medagliere da collare di orme naturali che mi dite? Olio di neem offre 24 ore di protezione?

Io l'ho usato, in aggiunta a Frontline + Scalibor, quando sono stata col cane a fine estate nella zona del Delta del Po: temevo nugoli di zanzare, in realtà non ce n'erano più che nei parchi cittadini di Torino (meglio, per carità... ma preferisco non sapere cosa mettono per avere questi risultati pale ).
Inoltre, quando vado a spasso con Tina la sera in zone erbose, mi spruzzo la soluzione all'olio di neem anche sulle caviglie: tenuto conto che sono MOOOOLTO gradita a zanzare e simili e che con questo accorgimento vengo praticamente risparmiata, direi che una certa efficacia c'è... ma non mi sentirei di garantirla per più di un paio d'ore, stando alla mia esperienza.

P.S.: mi spiace molto per il tuo cane precedente Sad
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Protezione insetti Empty Re: Protezione insetti

Messaggio Da MarcoTobi Mar Apr 16, 2013 8:34 am

Bene quindi collare, spot-on, e aggiunta di rimedi naturali.

Eh beh più che altro ha sofferto tanto quel povero cucciolone, ma eravamo anche ignoranti in materia..qui non è altissimo il rischio, ma noi erratamente facevamo prevenzione solo su pulci e zecche...ora dopo 7 anni credo di essere pronto a prendere questo impegno bounce

MarcoTobi

Numero di messaggi : 21
Età : 34
Località : Cassino
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

Protezione insetti Empty Re: Protezione insetti

Messaggio Da maria.gabriele Mar Apr 16, 2013 11:23 am

MarcoTobi ha scritto:Delle medagliere da collare di orme naturali che mi dite? Olio di neem offre 24 ore di protezione?

Si 24 ore...
maria.gabriele
maria.gabriele

Numero di messaggi : 572
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

Protezione insetti Empty Re: Protezione insetti

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Apr 16, 2013 11:29 am

Noi usiamo un antiparassitario che si chiama advocate, ma te lo deve prescrivere il vet e lo vendono in farmacia. Lo usiamo per via della rogna rossa che la nostra jackina ha manifestato lo scorso anno e abbiamo preferito continuare ad usarlo anche come normale antiparassitario, inoltre protegge anche dalla filariosi e Ferrara...beh oltre che essere chiamata la città delle biciclette dovevano chiamarla la città delle zanzare. In aggiunta, anche noi usiamo l'olio di neem, ne parlavo anche in un'altro post proprio in questi giorni, ma solo come un di più quando andiamo in campagna o luoghi incolti.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Protezione insetti Empty Re: Protezione insetti

Messaggio Da MarcoTobi Mar Apr 16, 2013 11:40 am

Io vivo in campagna xD e quando non sto qui sono inun appartamento a 50m dalla spiaggia..per questo sono molto preoccupato

MarcoTobi

Numero di messaggi : 21
Età : 34
Località : Cassino
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

Protezione insetti Empty Re: Protezione insetti

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Apr 16, 2013 11:45 am

Prova a farti consigliare dal tuo veterinario su quale antiparassitario sia meglio usare nel tuo caso, poi nulla ti vieta di aggiungergli anche qualcosa di naturale. Se vai sul cerca e digiti olio di neem credo troverai molti commenti al riguardo, c'è chi come me che usa quello che si compra già fatto (linea orme naturali), mentre altri prendono l'essenza e si fanno da soli la mistura da spruzzare sul cane, magari aggiungendogli qualcos'altro tipo geranio
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Protezione insetti Empty Re: Protezione insetti

Messaggio Da PEF Mar Apr 16, 2013 12:32 pm

Io uso frontline combo per tutto l'anno. Da aprile a novembre aggiungo collare seresto per zecche e da maggio a novembre cardotek per zanzare. Bagnetto una volta ogni 2 mesi, ma fatto dal toelettatore, così sono sicura che me lo controlla bene e lo lava dappertutto.
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Protezione insetti Empty Re: Protezione insetti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.