I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mare e protezione solare

4 partecipanti

Andare in basso

Mare e protezione solare Empty Mare e protezione solare

Messaggio Da kira2012 Sab Giu 01, 2013 1:30 pm

Ciao, tra qualche settimana andremo in vacanza caldo e Kira andrà per la prima volta a fare il bagno a mare :ola: . Leggevo che ci sono in commercio delle creme e spray solari, ma sono efficaci? Se si, quali usate? Dopo il bagno bisogna immediatamente lavare con acqua dolce e asciugare il cane ma quando si ritorna a casa avevo pensato di risciaquarla senza usare lo shampoo e servendomi di acqua e aceto 1073 ...Voi come vi comportate? boh Ogni consiglio è ben accetto.
kira2012
kira2012

Numero di messaggi : 40
Età : 49
Località : Roma
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Mare e protezione solare Empty Re: Mare e protezione solare

Messaggio Da stefania87 Sab Giu 01, 2013 4:55 pm

Ciao io ti posso raccontare la mia esperienza. Prima di andare in spiagge le mettevo sulle orecchie una crema solare che va bene anche per i cuscinetti (non ricordo il nome) po dopo il bagno in mare docvia fredda alle docciette in spiaggia e a casa la lavavo con il sapone perché rimangono i residui di sabbia sul corpo...acqua sempre a disposizione e spesso all'ombra...vedrai che si divertirà un sacco..la mia non voleva mai uscire dal mare, faceva di quei salti tra le onde...dove vai di bello?
stefania87
stefania87

Numero di messaggi : 155
Età : 36
Località : Gallarate
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

Mare e protezione solare Empty Re: Mare e protezione solare

Messaggio Da alessia81 Sab Giu 01, 2013 7:27 pm

secondo me è sufficiente sciacquarli senza sapone, mi sembra eccessivo fargli lo shampoo tutti i giorni, oltre ad alterare troppo il ph della pelle credo che poi l'antiparassitario diminuisca l'efficacia
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Mare e protezione solare Empty Re: Mare e protezione solare

Messaggio Da kira2012 Dom Giu 02, 2013 8:16 am

Ok, seguirò il consiglio allora. Niente cremine, solo acqua dopo il bagnetto per tirare via il sale...
Vado a Maratea e non vedo l'ora! cheers
kira2012
kira2012

Numero di messaggi : 40
Età : 49
Località : Roma
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Mare e protezione solare Empty Re: Mare e protezione solare

Messaggio Da alessia81 Dom Giu 02, 2013 8:26 am

divertitevi! :)
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Mare e protezione solare Empty Re: Mare e protezione solare

Messaggio Da catamarana Dom Giu 02, 2013 9:42 am

Io personalmente uso la crema solare per margot ed arale della bayer per care, l'unica un commercio credo come crema solare appositamente per cani e gatti, la metto anche se le lascio fuori un giardino sul naso, orecchie, ascelle, e sotto la pancia dove la pelle è più rosa.
Spesso se la leccano fra di loro Evil or Very Mad ....o si rotolano sull''erba..e quindi sono costretta a sottoporle a più cicli di crema solare.
Se le porto al mare faccio la stessa cosa, e po quando arrivo a casa di ad entrambe una sciacquata con acqua e basta, solo per togliere i residui di sabbia.
Buon divertimento e buone vacanze
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Mare e protezione solare Empty Re: Mare e protezione solare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.