I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Una settimana da incubo

+4
alessia81
catamarana
Danilo81
jean79
8 partecipanti

Andare in basso

Una settimana da incubo  Empty Una settimana da incubo

Messaggio Da jean79 Gio Mar 14, 2013 6:39 pm

Proprio cosi'...una settimana da incubo. Tutto inizia domenica scorsa, io e la mia ragazza visto la bella giornata portiamo Jack in giardino per una bella corsa e per giocare un po',ma dopo qualche lancio con la pallina non ne vuole proprio sapere e gia' li' capiamo che prorpio non e' da lui.. Sad La notte tra domenica e lunedì poi , passata letteralmente in bianco .Jack e' irrequieto , non riusciamo proprio a capire cosa abbia , alla fine alle 3 di notte saliamo in macchina e via subito in una clinica veterinaria aperta 24h...Visita ,ma non trovano niente di strano, forse che non abbia digerito ...booo Shocked Shocked . Arriviamo in casa alle 4 e fino alle 7.30 orario della sveglia Jack non trova pace, cerchiamo di tranquillizarlo, di stargli vicino ma niente....Al mattino quindi decido di portarlo dal veterinario e li gli diagnostica una tracheite ....premetto che Jack non aveva febbre, mi prescrive il Rimadil per 4/5 giorni. Comincio con la sera a dagli la pastiglietta, intanto Jack sembra non avere piu' niente,mangia,beve,gioca, fino a giovedì sera quando finisce di mangiare le sue crocche e esce a fare i suoi bisognini e ...sangue nelle urine,ma tanto tanto....preocuppato chiamo il veterinario che mi dice di interrompere con il rymadil e mi prescrive un antibiotico synulox da dargli per un eventuale infiammazione. Il giorno dopo andiamo in clinica , esami delle urine ma i risultati non sono ben chiari perche e' pieno di globuli rossi...mi dicono di continuare con l'antibiotico , venerdì , sabato ma non migliora per niente . Preoccupato sabato sera ritorniamo in clinica , visita e nuovo esame delle urine che non evidenzia nessun tipo di cristallo ma solo una grande quantita di globuli rossi.....il giorno dopo, Domenica, mi dicono che e' possibile fare una ecografia , tramite una veterinaria che viene da fuori... OK , il giorno dopo eco e ancora non riescono a farmi una diagnosi precisa e mi consigliano di continuare con antibiotico . Passa la domenica e lunedi mattina Jack si sveglia fa ' i suoi bisogni , ancora con urine sul marrone, dopodiché comincia a tremare come una foglia,non mangia,non beve ma trema e non apre neanche gli occhi a chiamarlo,non vi dico lo spavento, alche' io e la mia ragazza su consiglio di una sua collega di lavoro decidiamo di portarlo in un altro ambulatorio veterinario (la sua collega ci ha detto che gli hanno salvato 3 volte il cane)...arriviamo e visto l'urgenza ci fanno entrare subito , guardano l'eco che ha fatto ieri ma non riescono a vedere nulla, gli fanno un iniezione di antibiotico e ci fissano un ecografia per il giorno dopo. Ritorniamo a casa ma nel pomeriggio Jack non sembra migliorare ...ha dolore e si vede , torniamo in clinica subito e decidono di fare subito l'eco.....15 minuti poi Jack comincia a ribellarsi , decidono di sedarlo per riuscire a vedere bene il problema.... C'era un calcolo di 5 mm nel tubolino del rene che con i farmaci che gli hanno dato sono riusciti a mandarlo in vescica ..... dalle 14.30 alle 17 in clinica ..... l'abbiamo lasciato li' perche' era ancora sedato e volevano fargli una flebo, esami del sangue per vedere la funzionalita dei reni e esami delle urine .....siamo tornati a prenderlo alle 19 di sera e non vi dico la felicita' nel vederlo correrci incontro....Un calcolo di quel genere ha provocato una colica renale mica da ridere....con dolori addominali fortissimi...ora e' in vescica ma ci hanno detto che meglio che sia riuscito ad andare in vescica perche' se restava fermo nel rene c'era il rischio di un blocco renale e bisognava intervenire chirurgicamente e la cosa non era per niente semplice...... Ora questo terremoto e' tornato a fare il terremoto..... cheers ma spero che non gli capiti piu' una cosa del genere povero piccolo.....ci ha fatto passare una settimana in ansia e sempre in pensiero......Una settimana da incubo  Jack_c10
jean79
jean79

Numero di messaggi : 19
Età : 44
Data d'iscrizione : 09.01.13

Torna in alto Andare in basso

Una settimana da incubo  Empty Re: Una settimana da incubo

Messaggio Da Danilo81 Gio Mar 14, 2013 6:51 pm

Cavolo che settimana pesante affraid ,l'importante e' che il piccolo terremoto ora stia bene.....un abbraccio
Danilo81
Danilo81

Numero di messaggi : 1667
Età : 43
Località : pedrengo
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

Una settimana da incubo  Empty Re: Una settimana da incubo

Messaggio Da catamarana Gio Mar 14, 2013 6:52 pm

Ahhh porco cane...(per restare in tema)...
Certe volte una cosa da niente può rivelarsi pericolosa, ci faccio i complimenti per la vostra prontezza nell'intervenire e per avere insistito fino a,sapere cosa aveva,veramente jack
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Una settimana da incubo  Empty Re: Una settimana da incubo

Messaggio Da alessia81 Gio Mar 14, 2013 6:55 pm

mamma mia poverino, chissà che male!!!
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Una settimana da incubo  Empty Re: Una settimana da incubo

Messaggio Da jean79 Gio Mar 14, 2013 7:25 pm

scusate se mi sono dilungato un po'.....ma almeno mi sono anche un po' sfogato nello scrivere.... Razz Razz vedere Jack non stare bene , stargli vicino per tutto il tempo che gli facevano l'ecografia ,io vicino al musino e la mia ragazza che gli teneva le zampine , vederlo sedato , hanno dovuto anche rasargli il pelo sulla parte sinistra , un po' sotto il collo per il prelievo del sangue e sulla zampina per la flebo... Sad Sad ....lunedi e' stata proprio una giornata che vorrei dimenticare.... Adesso questo calcolo e' in vescica e il veterinario pensa che probabilmente non riuscira' ad espellerlo da solo , nel senso che e' troppo grande per poter passare nell'uretra e quindi se in futuro creera' problemi , con un semplice interventino lo rimuoveranno loro .... Speriamo che ora sia tutto ok Razz
jean79
jean79

Numero di messaggi : 19
Età : 44
Data d'iscrizione : 09.01.13

Torna in alto Andare in basso

Una settimana da incubo  Empty Re: Una settimana da incubo

Messaggio Da Pulce e Mila Gio Mar 14, 2013 8:45 pm

Povero!!!! Tanti auguri di pronta guarigione!!!!
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617
Età : 59
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Una settimana da incubo  Empty Re: Una settimana da incubo

Messaggio Da lorenz92 Gio Mar 14, 2013 8:50 pm

Poverino, fortuna che si è rimesso Very Happy
lorenz92
lorenz92

Numero di messaggi : 475
Età : 31
Località : Todi
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

Una settimana da incubo  Empty Re: Una settimana da incubo

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Mar 14, 2013 9:30 pm

Piccolo....meno male che si è rimesso....deve essere stato proprio male poverino..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Una settimana da incubo  Empty Re: Una settimana da incubo

Messaggio Da fra*rocky & alice* Ven Mar 15, 2013 9:43 am

Che brutta avventura..povero piccolo, per fortuna ora sta bene, dagli una carezzina da parte mia e una srlurpazzata dai miei pelosetti I love you
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Una settimana da incubo  Empty Re: Una settimana da incubo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.