I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Avete mai provato la spazzola FURMINATOR??

+13
Vanna
alessia81
tinapica
gio.uolfot
paola spine
Elena
ElyJackieAndre
catamarana
OmarLeon
Anna&Dante
Kiara
PEF
Alex Ge Ge
17 partecipanti

Andare in basso

Avete mai provato la spazzola FURMINATOR??  Empty Avete mai provato la spazzola FURMINATOR??

Messaggio Da Alex Ge Ge Mar Mar 05, 2013 1:49 am

Qualcuno che possa consigliarmi?
Alex Ge Ge
Alex Ge Ge

Numero di messaggi : 23
Età : 43
Località : Portici
Data d'iscrizione : 05.03.13

Torna in alto Andare in basso

Avete mai provato la spazzola FURMINATOR??  Empty Re: Avete mai provato la spazzola FURMINATOR??

Messaggio Da PEF Mar Mar 05, 2013 7:45 am

Si, è fantastica!!! Rimuove davvero tantissimi peli, è un pò costosa ma ne vale la pena anche perchè sembra indistruttibile..
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Avete mai provato la spazzola FURMINATOR??  Empty Re: Avete mai provato la spazzola FURMINATOR??

Messaggio Da Kiara Mar Mar 05, 2013 7:51 am

Domanda: li rimuove o li raccoglie? Perchè se li fa solo cadere, mi tengo la striglia (con 6 euro circa, stesso risultato)
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Avete mai provato la spazzola FURMINATOR??  Empty Re: Avete mai provato la spazzola FURMINATOR??

Messaggio Da Anna&Dante Mar Mar 05, 2013 8:25 am

Kiara ha scritto:Domanda: li rimuove o li raccoglie? Perchè se li fa solo cadere, mi tengo la striglia (con 6 euro circa, stesso risultato)

si Kiara direi che decisamente conviene, io l'ho presa ma tutto sommato fa lo stesso lavoro della spazzola in gomma della Kong che costa decisamente mooooolto meno e gli fa anche il massaggio.
Sicuramente c'è da dire che li raccoglie vero, non tutti ma buona parte.
Ma sinceramente io non mi sentirei di consigliarla per quello che costa diciamo che tutti questi miracoli io non li vedo...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Avete mai provato la spazzola FURMINATOR??  Empty Re: Avete mai provato la spazzola FURMINATOR??

Messaggio Da Alex Ge Ge Mar Mar 05, 2013 10:05 am

Io ne sento parlare tanto bene ,,, la spazzola normale ne raccoglie pochissimi, avendo un jack russel quindi a pelo corto avrei bisogno del piccolo dal costo di 30 euro
Alex Ge Ge
Alex Ge Ge

Numero di messaggi : 23
Età : 43
Località : Portici
Data d'iscrizione : 05.03.13

Torna in alto Andare in basso

Avete mai provato la spazzola FURMINATOR??  Empty Re: Avete mai provato la spazzola FURMINATOR??

Messaggio Da OmarLeon Mar Mar 05, 2013 10:32 am

Il mio nanerottolo la adora ed è molto efficace...quando vedeva il guanto lo voleva sempre addentare x giocarci mentre con la spazzola in gomma scappava sotto il tavolo...con Furminator ora si siede composto e si lascia spazzolare, di pelo ne raccoglie a volontà!
Un po' troppo cara ma la consiglio!
Avete mai provato la spazzola FURMINATOR??  Spazzo10
OmarLeon
OmarLeon

Numero di messaggi : 114
Età : 42
Località : Monza
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

Avete mai provato la spazzola FURMINATOR??  Empty Re: Avete mai provato la spazzola FURMINATOR??

Messaggio Da catamarana Mar Mar 05, 2013 10:51 am

Io l'ho provato con margot, ma ha il pelo troppo corti, e non funzionava granché, mi trovavo meglio con il guanto.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Avete mai provato la spazzola FURMINATOR??  Empty Re: Avete mai provato la spazzola FURMINATOR??

Messaggio Da ElyJackieAndre Mar Mar 05, 2013 11:39 am

ma invece il coltellino da stripping?
io ne ho uno perchè prima avevo una West Highland.. per Jackie dite che va bene? .. premetto che le ho sempre fatto lo stripping a mano....ha solo la "groppa" bella pelosa... pero' ci metto un sacco di tempo e i risultati non sono sempre buoni (dipende da quanto tempo riesco a tenerla ferma..)
cosa ne dite? ne ha bisogno?

Avete mai provato la spazzola FURMINATOR??  Jck10


o è meglio la furminator per lei ( che non ho mai provato... ) ?
ElyJackieAndre
ElyJackieAndre

Numero di messaggi : 637
Età : 42
Località : Uboldo
Data d'iscrizione : 28.01.13

Torna in alto Andare in basso

Avete mai provato la spazzola FURMINATOR??  Empty Re: Avete mai provato la spazzola FURMINATOR??

Messaggio Da Kiara Mar Mar 05, 2013 12:29 pm

Non sono un'esperta, ma credo che se vuoi strippare un cane ruvido, sia bene usare gli appositi strumenti (come il coltellino che hai tu), mentre altra cosa è cercare di arginare il terrificante spargimento di peli tipico di questa razza (specie nei lisci)... e a questo (a mio parere quasi vano Wink ) tentativo sarebbero deputati aggeggini come il Furminator
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Avete mai provato la spazzola FURMINATOR??  Empty Re: Avete mai provato la spazzola FURMINATOR??

Messaggio Da Elena Mar Mar 05, 2013 12:31 pm

Che io sappia (ma qualcuno mi dica se è vero) il furminator toglie il sottopelo...mentre nella strippatura il sottopelo deve rimanere e và tolto il pelo morto...boh!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Avete mai provato la spazzola FURMINATOR??  Empty Re: Avete mai provato la spazzola FURMINATOR??

Messaggio Da Kiara Mar Mar 05, 2013 12:32 pm

Elena ha scritto:Che io sappia (ma qualcuno mi dica se è vero) il furminator toglie il sottopelo...mentre nella strippatura il sottopelo deve rimanere e và tolto il pelo morto...boh!

Ma non si strippano anche i broken che, correggetemi se sbaglio, di sottopelo non ne hanno scratch ?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Avete mai provato la spazzola FURMINATOR??  Empty Re: Avete mai provato la spazzola FURMINATOR??

Messaggio Da ElyJackieAndre Mar Mar 05, 2013 12:45 pm

Kiara ha scritto:
Elena ha scritto:Che io sappia (ma qualcuno mi dica se è vero) il furminator toglie il sottopelo...mentre nella strippatura il sottopelo deve rimanere e và tolto il pelo morto...boh!

Ma non si strippano anche i broken che, correggetemi se sbaglio, di sottopelo non ne hanno scratch ?


E' proprio questo che vorrei riuscire a capire..ho trovato persone che mi dicono che va strippata, altri semplicemente "cardata"...... quindi non capisco..
io di solito elimino a mano il pelo duro "morto" ( tipo che potrei fare dei materassi..... ) ma vorrei tenerla bene in ordine e nel modo corretto..
ElyJackieAndre
ElyJackieAndre

Numero di messaggi : 637
Età : 42
Località : Uboldo
Data d'iscrizione : 28.01.13

Torna in alto Andare in basso

Avete mai provato la spazzola FURMINATOR??  Empty Re: Avete mai provato la spazzola FURMINATOR??

Messaggio Da paola spine Lun Ott 06, 2014 2:18 pm

Elena ha scritto:Che io sappia (ma qualcuno mi dica se è vero) il furminator toglie il sottopelo...mentre nella strippatura il sottopelo deve rimanere e và tolto il pelo morto...boh!

scusate riapro questo argomento perchè
la mia Lily (ruvida) ha partorito da poco e vorrei "pulirla" un pò io....
(penso sia comunque meno traumatico)
con le dita non riesco....
e non avevo più usato il furminator perchè come mi ha detto il tolettatore toglie il sottopelo....
ma ora volevo riprovare con la spazzola.... qual'è la vostra esperienza?
paola spine
paola spine

Numero di messaggi : 62
Età : 62
Località : roma
Data d'iscrizione : 11.08.14

Torna in alto Andare in basso

Avete mai provato la spazzola FURMINATOR??  Empty Re: Avete mai provato la spazzola FURMINATOR??

Messaggio Da gio.uolfot Lun Ott 06, 2014 6:17 pm

Qua c'è tutto, buona lettura :)

http://www.jackrussellitalia.com/t19743-la-toelettatura-del-jack-russell-terrier-a-pelo-ruvido
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Avete mai provato la spazzola FURMINATOR??  Empty Re: Avete mai provato la spazzola FURMINATOR??

Messaggio Da tinapica Mar Ott 07, 2014 9:27 am

la mia esperienza con il furminator è terribile. il mio compagno l'ha usata a maggio con il nostro jack broken....a oggi ancora nn si ripristina bene il pelo...Baxter (lorenzo) che lo conosce lo può confermare...
tinapica
tinapica

Numero di messaggi : 158
Età : 52
Località : roma
Data d'iscrizione : 18.02.14

Torna in alto Andare in basso

Avete mai provato la spazzola FURMINATOR??  Empty Re: Avete mai provato la spazzola FURMINATOR??

Messaggio Da paola spine Mar Ott 07, 2014 9:37 am

grazie gio e tinapica
paola spine
paola spine

Numero di messaggi : 62
Età : 62
Località : roma
Data d'iscrizione : 11.08.14

Torna in alto Andare in basso

Avete mai provato la spazzola FURMINATOR??  Empty Re: Avete mai provato la spazzola FURMINATOR??

Messaggio Da alessia81 Mar Ott 07, 2014 10:48 am

io talvolta la uso, se non è un cane che deve essere sempre perfetto per gli show non vedo quale sia il problema
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Avete mai provato la spazzola FURMINATOR??  Empty Re: Avete mai provato la spazzola FURMINATOR??

Messaggio Da Vanna Mar Ott 07, 2014 11:26 am

paola spine ha scritto:
Elena ha scritto:Che io sappia (ma qualcuno mi dica se è vero) il furminator toglie il sottopelo...mentre nella strippatura il sottopelo deve rimanere e và tolto il pelo morto...boh!

scusate riapro questo argomento perchè
la mia Lily (ruvida) ha partorito da poco e vorrei "pulirla" un pò io....
(penso sia comunque meno traumatico)
con le dita non riesco....
e non avevo più usato il furminator perchè come mi ha detto il tolettatore toglie il sottopelo....
ma ora volevo riprovare con la spazzola.... qual'è la vostra esperienza?

Col Furminetor levi il sottopelo , aiuti a togliere tutto quel pelo morbido ed a favorire un ricambio , se vuoi togliere un po di pelo lungo io ti consiglio di adoperare la pomice . Ha lo stesso scopo dello strippino ma sicuramente non fai buchi ed è meno secante per il cane , che in questo periodo allatta
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Avete mai provato la spazzola FURMINATOR??  Empty Re: Avete mai provato la spazzola FURMINATOR??

Messaggio Da Luca e Taby Mer Ott 08, 2014 3:33 am

Il furminator serve a trimmare il pelo del cane, funziona alla grande e moooolto di più del guanto o di qualsiasi altra spazzola classica. Va logicamente usato il tipo di furminator adeguato al tipo di pelo del cane.
Un piccolo chiarimento riguardo al sottopelo. Ho letto che qualcuno ha scritto che i broken non hanno sottopelo..... Tutti i jack devono avere il sottopelo, perchè è una difesa dal freddo e dallo sporco, infatti sono cani da lavoro. Ricordiamo che oltre a ruvido e broken (che è comunque un ruvido) il jack "classico" (passatemi il termine) è liscio e non RASO. Il raso è un difetto.
Per quanto riguarda i danni al pelo dovuti al furminator, beh è assolutamente impossibile. Logico che tale strumento va usato con mano leggera, ma se il pelo di un cane non si riprende il problema probabilmente è un altro, io userei qualche integratore alimentare per il pelo. Ciao Luca.
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

Avete mai provato la spazzola FURMINATOR??  Empty Qualcosa di meglio di una spazzola o di un coltellino da stripping

Messaggio Da salesman Mar Apr 07, 2015 12:05 pm

Luca e Taby ha scritto:Il furminator serve a trimmare il pelo del cane, funziona alla grande ....

Ciao a tutti. Il mio Jack è un broken di 8 mesi e in questo momento mi sta sommergendo di peli. Ho usato coltellini da stripping di varia fattura (prima tenevo gli schnauzer) ma Jack dopo un po' si divincola, mordicchia (mai con convinzione), infine riesce sempre a svignarsela quando non ho compiuto nemmeno un decimo del lavoro. Debbo però dire che gli attrezzi sopra citati non sono il massimo per questo lavoro, mentre, anche solo guardandone le foto, mi par di capire che Luca e Taby abbiano ragione nel ritenere più che adeguato il Furminator. Sarei pertanto deciso a provarlo ma non so quale scegliere tra la gamma offerta da Zooplus nella pagina di cui al seguente link:

http://www.zooplus.it/esearch.htm#q=furminator

Ripeto: Jack è un broken: qualcuno mi può consigliare un modello, scegliendolo tra quelli della pagina suddetta?
Grazie anticipate e ciao a tutti.

salesman

Numero di messaggi : 8
Età : 86
Località : chiavenna
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

Avete mai provato la spazzola FURMINATOR??  Empty Re: Avete mai provato la spazzola FURMINATOR??

Messaggio Da PEF Gio Apr 09, 2015 9:11 am

Io col furminator mi trovo bene, avevo preso la misura più piccola, ma anche quella media va bene. Il toelettatore però me lo aveva sconsigliato perchè se il cane non sta fermo si può ferire.
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Avete mai provato la spazzola FURMINATOR??  Empty grazie

Messaggio Da salesman Gio Apr 09, 2015 9:23 am

PEF ha scritto:Io col furminator mi trovo bene, avevo preso la misura più piccola, ma anche quella media va bene. Il toelettatore però me lo aveva sconsigliato perchè se il cane non sta fermo si può ferire.

Il pericolo di leggere ferite è sempre in agguato. Ne so qualcosa io che ho strippato schnauzer per anni con coltellini affilati e appuntiti come spilli. Fortunatamente le rare volte che ciò avviene,  il cane sopporta bene e di solito non sanguina nemmeno.  A occhio e croce questi Furminator sembrerebbero assai meno pericolosi.
Ti ringrazio per l'apprezzato consiglio.
Ciao.

salesman

Numero di messaggi : 8
Età : 86
Località : chiavenna
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

Avete mai provato la spazzola FURMINATOR??  Empty Re: Avete mai provato la spazzola FURMINATOR??

Messaggio Da Ale Mar Apr 14, 2015 2:36 pm

Io ne uso una simile, ma di marca diversa, e mi trovo molto bene!
Ale
Ale

Numero di messaggi : 709
Età : 58
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 06.03.10

Torna in alto Andare in basso

Avete mai provato la spazzola FURMINATOR??  Empty Re: Avete mai provato la spazzola FURMINATOR??

Messaggio Da Elisa&Mia Sab Mag 09, 2015 7:49 am

MAI più senza furminator.......a mio parere la spazzola migliore!!! bounce bounce
Elisa&Mia
Elisa&Mia

Numero di messaggi : 5
Età : 33
Località : Savona
Data d'iscrizione : 08.05.15

Torna in alto Andare in basso

Avete mai provato la spazzola FURMINATOR??  Empty Re: Avete mai provato la spazzola FURMINATOR??

Messaggio Da Kiara Mar Giu 23, 2015 7:00 am

Se a qualcuno può interessare, al momento il Paco Pet Shop vende Furminator leggermente scontato
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Avete mai provato la spazzola FURMINATOR??  Empty Re: Avete mai provato la spazzola FURMINATOR??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.