I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Furminator???

5 partecipanti

Andare in basso

Furminator??? Empty Furminator???

Messaggio Da pamartù Mar Mar 22, 2011 5:08 pm

Salve a tutti! Ho sentito parlare di un attrezzo di nuova generazione che pare sia utile per togliere il pelo morto. Alcune persone pare lo usino anche per iniziare la fase di Stripping!?!!! Si chiama FURMINATOR. Chi di voi lo conosce e lo ha usato? Chi lo consiglierebbe per un Jack a pelo ruvido?
Fatemi sapere!!! Grazie scratch
pamartù
pamartù

Numero di messaggi : 88
Età : 55
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 19.01.10

Torna in alto Andare in basso

Furminator??? Empty Re: Furminator???

Messaggio Da grace Mar Mar 22, 2011 5:57 pm

ciao...ne abbiamo già parlato in altri post...comunque io lo uso prima di iniziarlo a strippare, ma bisogna saperlo utilizzare...utilissimo per ruvidi e broken
grace
grace

Numero di messaggi : 1266
Età : 41
Località : sava-bari
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

Furminator??? Empty Re: Furminator???

Messaggio Da Giuliaeco Mar Mar 22, 2011 8:02 pm

Ho letto gli altri due topic a riguardo e sono un po' contraddittori: c'è chi lo usa e si trova bene e c'è chi fa notare che taglia il pelo e non lo strippa.. Però nella descrizione del prodotto su zooplus non dice che lo taglia confused
Comunque visto che ce l'ho e vorrei usarlo su Lia ed Imo senza fare disastri e tenendo conto che Imo non è mai stato strippato (ha quasi 5 mesi forse dovrei iniziare ma non sono capace e temo un po') dove sta la verità? Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Furminator??? Empty Re: Furminator???

Messaggio Da pamartù Mar Mar 22, 2011 9:37 pm

Grazie. Ora mi vedo i topic. Tutto nasce dalla difficoltà che trovo nell'usare il coltellino da stripping con la mano dx. Cerco da tanto tempo coltellini per mancini ............ thumbsup
pamartù
pamartù

Numero di messaggi : 88
Età : 55
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 19.01.10

Torna in alto Andare in basso

Furminator??? Empty Re: Furminator???

Messaggio Da tinpa Mar Mar 22, 2011 9:48 pm

Io ho preso il Furmaster da zooplus che costa meno e funziona perfettamente!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Furminator??? Empty Re: Furminator???

Messaggio Da Stefano Del Cucina Mar Mar 22, 2011 9:49 pm

pamartù ha scritto:Grazie. Ora mi vedo i topic. Tutto nasce dalla difficoltà che trovo nell'usare il coltellino da stripping con la mano dx. Cerco da tanto tempo coltellini per mancini ............ thumbsup

Sono mancino anche io, e come te ho incontrato difficoltà a maneggiare il coltellino con la destra; non ho però mai usato il Furminator, credo che possa essere utile per fare velocemente una strippatura grossolana da rifinire in seguito, ma non mi convince per niente che comunque tagli del pelo, io faccio tutto a mano, anzi a dita.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Furminator??? Empty Re: Furminator???

Messaggio Da Ospite Mar Mar 22, 2011 9:50 pm

Giulia&co ha scritto:Ho letto gli altri due topic a riguardo e sono un po' contraddittori: c'è chi lo usa e si trova bene e c'è chi fa notare che taglia il pelo e non lo strippa.. Però nella descrizione del prodotto su zooplus non dice che lo taglia confused
Comunque visto che ce l'ho e vorrei usarlo su Lia ed Imo senza fare disastri e tenendo conto che Imo non è mai stato strippato (ha quasi 5 mesi forse dovrei iniziare ma non sono capace e temo un po') dove sta la verità? Very Happy

non è adatto per lo Stripping la dentatura e troppo stretta non taglia il pelo ma tende a denudare completamente il cane levando il sottopelo, l'ho provato ed subito pare faccia un gran lavoro ma col tempo tende a formare il pelo troppo liscio e lungo e non va bene .. ci sono dei coltellini semplice da utilizzare anche per principianti, solo che non le trovi su zooplus,

ma le trovi qui

http://www.takuboutique.it/NuoviFile/CATALOGO/IMPIANTI/Strip.html

tk0064 Stripping fine per la testa
tk0065 Stripping medio per il corpo

spendi qualcosina in più ma perlomeno non rovini il pelo al cane

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Furminator??? Empty Re: Furminator???

Messaggio Da pamartù Mar Mar 22, 2011 10:03 pm

Antonio & Co ha scritto:
Giulia&co ha scritto:Ho letto gli altri due topic a riguardo e sono un po' contraddittori: c'è chi lo usa e si trova bene e c'è chi fa notare che taglia il pelo e non lo strippa.. Però nella descrizione del prodotto su zooplus non dice che lo taglia confused
Comunque visto che ce l'ho e vorrei usarlo su Lia ed Imo senza fare disastri e tenendo conto che Imo non è mai stato strippato (ha quasi 5 mesi forse dovrei iniziare ma non sono capace e temo un po') dove sta la verità? Very Happy

non è adatto per lo Stripping la dentatura e troppo stretta non taglia il pelo ma tende a denudare completamente il cane levando il sottopelo, l'ho provato ed subito pare faccia un gran lavoro ma col tempo tende a formare il pelo troppo liscio e lungo e non va bene .. ci sono dei coltellini semplice da utilizzare anche per principianti, solo che non le trovi su zooplus,

ma le trovi qui

http://www.takuboutique.it/NuoviFile/CATALOGO/IMPIANTI/Strip.html


tk0064 Stripping fine per la testa
tk0065 Stripping medio per il corpo

spendi qualcosina in più ma perlomeno non rovini il pelo al cane

Avevo il sospetto che potesse andare troppo a fondo nel pelo senza eliminare il pelo morto! Tu me ne dai conferma.......... ora vedo se trovo coltellini x mancini sul link suggerito.
study
pamartù
pamartù

Numero di messaggi : 88
Età : 55
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 19.01.10

Torna in alto Andare in basso

Furminator??? Empty Re: Furminator???

Messaggio Da pamartù Mar Mar 22, 2011 10:10 pm

Stefano Del Cucina ha scritto:
pamartù ha scritto:Grazie. Ora mi vedo i topic. Tutto nasce dalla difficoltà che trovo nell'usare il coltellino da stripping con la mano dx. Cerco da tanto tempo coltellini per mancini ............ thumbsup

Sono mancino anche io, e come te ho incontrato difficoltà a maneggiare il coltellino con la destra; non ho però mai usato il Furminator, credo che possa essere utile per fare velocemente una strippatura grossolana da rifinire in seguito, ma non mi convince per niente che comunque tagli del pelo, io faccio tutto a mano, anzi a dita.

Beato te!!!! Mani forti!!! Io ho già provato ma dopo qualche minuto le mie dita si sono ribellate. boxer Qualche mese fa ho provato ad usare il coltellino con la destra............ lavoro portato a termine con discreti risultati ma mi ci sono voluti due pomeriggi interi e il pelo sulle zampe è rimasto troppo lungo. dry
pamartù
pamartù

Numero di messaggi : 88
Età : 55
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 19.01.10

Torna in alto Andare in basso

Furminator??? Empty Re: Furminator???

Messaggio Da Ospite Mar Mar 22, 2011 10:18 pm

pamartù ha scritto:
Antonio & Co ha scritto:
Giulia&co ha scritto:Ho letto gli altri due topic a riguardo e sono un po' contraddittori: c'è chi lo usa e si trova bene e c'è chi fa notare che taglia il pelo e non lo strippa.. Però nella descrizione del prodotto su zooplus non dice che lo taglia confused
Comunque visto che ce l'ho e vorrei usarlo su Lia ed Imo senza fare disastri e tenendo conto che Imo non è mai stato strippato (ha quasi 5 mesi forse dovrei iniziare ma non sono capace e temo un po') dove sta la verità? Very Happy

non è adatto per lo Stripping la dentatura e troppo stretta non taglia il pelo ma tende a denudare completamente il cane levando il sottopelo, l'ho provato ed subito pare faccia un gran lavoro ma col tempo tende a formare il pelo troppo liscio e lungo e non va bene .. ci sono dei coltellini semplice da utilizzare anche per principianti, solo che non le trovi su zooplus,

ma le trovi qui

http://www.takuboutique.it/NuoviFile/CATALOGO/IMPIANTI/Strip.html


tk0064 Stripping fine per la testa
tk0065 Stripping medio per il corpo

spendi qualcosina in più ma perlomeno non rovini il pelo al cane

Avevo il sospetto che potesse andare troppo a fondo nel pelo senza eliminare il pelo morto! Tu me ne dai conferma.......... ora vedo se trovo coltellini x mancini sul link suggerito.
study

ci sono tranquilla/o basta chiamare oppure vai su questo sito

http://www.toelettart.it/shop/-c-48_49.html

attenzione ai denti.. del coltellino

per pulire le parti più delicate orecchie, e sopraciglie.. usa questo..

http://www.toelettart.it/shop/-c-48_51.html

usa quella chiara.. la usi poi alla fine su tutto il corpo per rifinire il cane

per un'ottimo stripping ci vuole dalle 3 alle 5 ore di lavoro..


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Furminator??? Empty Re: Furminator???

Messaggio Da Ospite Mar Mar 22, 2011 10:33 pm

faccio un piccolo appunto.

a volte se ci fate caso alcuni jack strippati tendono ad avere alcuni peli singoli neri ( sulla schiena ) che spuntano sul manto bianco, questo viene provocato da una cattivo stripping dove il pelo anzichè tirarlo viene tagliato.. cosi facendo provoca la crescita di peli singoli spessi e neri ..

Brutti da vedere

L'ARRICCIAMENTO del pelo per il Jack avviene dopo il taglio con la classico Rasoglio elettrico che sconsiglio vivamente di farlo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Furminator??? Empty Re: Furminator???

Messaggio Da pamartù Mar Mar 22, 2011 10:46 pm

Ok ci sono. Ma dimmi..... come si usa la pietra? boh
pamartù
pamartù

Numero di messaggi : 88
Età : 55
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 19.01.10

Torna in alto Andare in basso

Furminator??? Empty Re: Furminator???

Messaggio Da Ospite Mar Mar 22, 2011 11:02 pm

pamartù ha scritto:Ok ci sono. Ma dimmi..... come si usa la pietra? boh

La pietra la prendi con la mano la pieghi sulla angolatura .. spiegarlo e difficile fartelo vedere e diverso..

Facciamo cosi... Sabato e Domenica ho un Po di tempo.. Faccio delle foto.. e poi via MP ti mando il link dove potrai vedere come usare la pietra e i vari coltellini..

Ti faro foto come tener il coltellino e in che punto usare i vari coltellini, ho visto dalla foto avatar il tuo Jack, ti faro vedere anche in che punto toccare la testa e come pulirla, poi se riesco preparo anche un video che metterò su yotube nel mio profifo..

infine come pulire il corpo e come preparare la parte più importante che il collo e spalle... petto..

ci si aggiorna a fine settimana...

naturalmente io ho imparato guardando e rubando i trucchi a chi ne sa più di me..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Furminator??? Empty Re: Furminator???

Messaggio Da pamartù Mar Mar 22, 2011 11:18 pm

Grazie!!!!!!!!!!!!!! Very Happy

Ti sono gratA per il tempo dedicato.....cosa rara. Ho provato a rubare con gli occhi ma raramente/ quasi mai - toelettatori hanno voluto esporsi rivelando la loro "arte". Diciamo che molto ho appreso documentandomi qua e là ma altro è guardare.
A prop. ..ho visitato l'ultimo link suggerito ma il numero 48-49 del coltellino cui facevi riferimento (per mancini) non viene indicato. Di quale si tratta con esattezza? Rolling Eyes
pamartù
pamartù

Numero di messaggi : 88
Età : 55
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 19.01.10

Torna in alto Andare in basso

Furminator??? Empty Re: Furminator???

Messaggio Da grace Mer Mar 23, 2011 7:50 am

ciao...per avere un ulteriore conferma dei prezzi degli strippini ti consiglio due link:
http://www.1allsystems.com/doc/taglianodi-strippini-slanatori.html
e
http://www.hebla.com/index_file/Page652.htm

io mi son fatta fare due preventivi da entrambi per tutto quello che mi serviva...ho comprato da hebla alla fine...i prezzi sono buoni
grace
grace

Numero di messaggi : 1266
Età : 41
Località : sava-bari
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

Furminator??? Empty Re: Furminator???

Messaggio Da pamartù Mer Mar 23, 2011 10:30 pm

Grazie. Mi documento.......vado a studiarmi il link!
pamartù
pamartù

Numero di messaggi : 88
Età : 55
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 19.01.10

Torna in alto Andare in basso

Furminator??? Empty Re: Furminator???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.