I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dubbi su un incontro tra pelosi.

+2
GiuliaeNicola
BuddyStorm
6 partecipanti

Andare in basso

Dubbi su un incontro tra pelosi. Empty Dubbi su un incontro tra pelosi.

Messaggio Da BuddyStorm Mar Feb 26, 2013 6:29 pm

Ciao ragassssssuolii.
Allora,ora che la primavera arriva,posso finalmente stare più tempo con la mia migliore amica umana ( I love you) e ovviamente,con Budduzzo.
Ma il punto per cui ho aperto la domanda è questo:
Avremmo intenzione di fare incontrare tutti e tre i nostri amici a quattro zampe.
Lei ha due meticci di 6 e 7 anni,una femmina e un maschio.
Lei è sterilizzata,fa Agility e Dog Dance,presa da un canile,è un incrocio tra uno Sheltie e un Corgi.
Lui ha sei anni,non castrato e trovatello,con alcuni problemi comportamentali(non so quali,mi informerò).
Buddy invece è un cane che va molto d'accordo con qualsiasi cane(ad esempio ad una festa in cui l'ho portato ha conosciuto una cagnolina e ci ha giocato tutto il tempo),se viene attaccato ringhia e comunque si difende senza però mordere (o prendere per il collo/la testa),insomma è un cane abbastanza tranquillo ed equilibrato.
Ora vorrei chiedervi:
Dovrei prendere precauzioni?Non mi va di mettere la museruola a Buddy ne di farla mettere al suo cane (che è quello che più mi preoccupa dato che mi dice che ha problemi comportamentali),comunque sia,tra i due cani è lei la capobranco quindi non credo che dia problemi di territorialità (ci incontreremo comunque fuori da dove abitiamo).
Qualcuno ha avuto esperienze simili?Consigli?
A comunque i cani saranno al guinzaglio,fatta eccezione se ad esempio saremo in un posto sicuro (recintato tipo i campi di agility o i parchi per cani).
Grazie in anticipo!

BuddyStorm

Numero di messaggi : 121
Età : 25
Località : Milano
Data d'iscrizione : 21.01.13

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su un incontro tra pelosi. Empty Re: Dubbi su un incontro tra pelosi.

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Feb 26, 2013 7:48 pm

Guarda io penso che l'unico problema possibile possa esserci con il maschio della tua amica, specie se accenni al fatto che ha problemi comportamentali...che poi bisogna anche appunto vedere di che si tratta. A prescindere dalle problematiche che possa avere, comunque fra maschi io credo che bisogni sempre andarci cauti, le liti possono scaturire per svariati motivi: testosterone, territorialità, possessione, gelosia..ecc ecc. Però, se comunque vi vedete coi cani al guinzaglio io credo che la cosa sia fattibile, poi vedete come reagiscono i due cani conoscendosi e valuterete se è il caso si farli star vicini oppure no..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su un incontro tra pelosi. Empty Re: Dubbi su un incontro tra pelosi.

Messaggio Da BuddyStorm Mar Feb 26, 2013 7:51 pm

Capisco,infatti territorialità e possessione non credo che possano essere motivi preoccupanti,dato che cambiamo territorio,forse con qualche gioco la possessione,ma non saprei.
Mi accerterò comunque dei vari problemi! Wink

BuddyStorm

Numero di messaggi : 121
Età : 25
Località : Milano
Data d'iscrizione : 21.01.13

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su un incontro tra pelosi. Empty Re: Dubbi su un incontro tra pelosi.

Messaggio Da alessia81 Mar Feb 26, 2013 8:10 pm

beh anche se cambiate territorio l'altro potrebbe arrabbiarsi se il tuo gli si avvicina e c'è a fianco la padrona o l'altra cagnolina, essendo al guinzaglio comunque dovessero accennare una zuffa potete tirarli via
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su un incontro tra pelosi. Empty Re: Dubbi su un incontro tra pelosi.

Messaggio Da Kiara Mer Feb 27, 2013 7:49 am

Mi sembra che sia tu che la tua amica (impegnata in attività cinofile, quindi immagino tutt'altro che a digiuno di nozioni in merito) siate "ben attrezzate" per affrontare la situazione Wink , anche con un cane problematico di mezzo. Questo, a patto che i problemi del maschio della tua amica non siano proprio rispetto agli altri cani... La museruola mi sembra comunque poco utile: vero che così non potrebbe mordere, ma dubito che basti a tener tranquillo un cane che magari mira solo ad aggredire i suoi simili; anzi, con cani non abituati credo generi nervosismo a prescindere.
Come accennato da Alessia, però, è probabile che possa essere possessivo verso la "sua" femmina (anche se lei è sterilizzata)...
Così a priori credo sia inutile fare previsioni, alla fin fine
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su un incontro tra pelosi. Empty Re: Dubbi su un incontro tra pelosi.

Messaggio Da Elena Mer Feb 27, 2013 10:58 am

Concordo con Kiara. Posso chiederti che età ha Buddy?
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su un incontro tra pelosi. Empty Re: Dubbi su un incontro tra pelosi.

Messaggio Da BuddyStorm Mer Feb 27, 2013 5:05 pm

Infatti,proprio per quello la museruola l'ho esclusa.
Buddy ha 2 anni (fatti a Gennaio) Wink
Come accennato da Alessia, però, è probabile che possa essere possessivo verso la "sua" femmina (anche se lei è sterilizzata)...
Potrebbe essere,hai ragione a questo non avevo pensato xD
Lei comunque mi dice che loro due non vanno sempre d'accordissimo,ma penso non cambi nulla.
Correggetemi se sbaglio,ma teoricamente un cane maschio è geloso della femmina solo se esso è il capobranco,o sbaglio?
Perchè se il mio pensiero è corretto,non ci dovrebbero essere problemi dato che è lei il capobranco tra i due cani.

BuddyStorm

Numero di messaggi : 121
Età : 25
Località : Milano
Data d'iscrizione : 21.01.13

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su un incontro tra pelosi. Empty Re: Dubbi su un incontro tra pelosi.

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Feb 27, 2013 7:46 pm

Vero e Buddy ha scritto:Infatti,proprio per quello la museruola l'ho esclusa.
Buddy ha 2 anni (fatti a Gennaio) Wink
Come accennato da Alessia, però, è probabile che possa essere possessivo verso la "sua" femmina (anche se lei è sterilizzata)...
Potrebbe essere,hai ragione a questo non avevo pensato xD
Lei comunque mi dice che loro due non vanno sempre d'accordissimo,ma penso non cambi nulla.
Correggetemi se sbaglio,ma teoricamente un cane maschio è geloso della femmina solo se esso è il capobranco,o sbaglio?
Perchè se il mio pensiero è corretto,non ci dovrebbero essere problemi dato che è lei il capobranco tra i due cani.

dubito che c'entri qualcosa...secondo me è sempre comunque la "sua" femmina
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su un incontro tra pelosi. Empty Re: Dubbi su un incontro tra pelosi.

Messaggio Da BuddyStorm Gio Feb 28, 2013 5:11 pm

Forse hai ragione! doh

BuddyStorm

Numero di messaggi : 121
Età : 25
Località : Milano
Data d'iscrizione : 21.01.13

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su un incontro tra pelosi. Empty Re: Dubbi su un incontro tra pelosi.

Messaggio Da ricky e floria 98 Gio Feb 28, 2013 7:32 pm

spesso la femmina ha un carattere più vivace e forte del maschio,che resta comunque il capobranco,in natura i lupi alfa soo una coppia,ci sono poi i beta sia maschi che femmine,diciamo che il maschio è più la guida del branco,mentre la femmina è l'unica a potersi accoppiare e comanda i cani di rango inferiore,se sono una coppia e addestrati bene,cioè ubbidiscono al padrone,sono due cani beta,gli alfa comandano,non ascoltano nessuno,si può dire che le leggi le dettano loro!!! Very Happy quindi se si tratta di animali sottomessi al padrone non dovresti avere nessun problema, a meno che non abbia problemi seri di aggressività,il maschio e la femmina comunque non vanno sempre d'accordo
ricky e floria 98
ricky e floria 98

Numero di messaggi : 172
Età : 25
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su un incontro tra pelosi. Empty Re: Dubbi su un incontro tra pelosi.

Messaggio Da BuddyStorm Ven Mar 01, 2013 4:13 pm

se sono una coppia e addestrati bene,cioè ubbidiscono al padrone,sono due cani beta
Sì,comunque ubbidiscono a lei,perchè come prima ho detto,la femmina fa dog dance ed agility,mentre il maschio un po' di comandini li sa Wink
Non credo abbia problemi seri di aggressività,mi informerò,grazie :)

BuddyStorm

Numero di messaggi : 121
Età : 25
Località : Milano
Data d'iscrizione : 21.01.13

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su un incontro tra pelosi. Empty Re: Dubbi su un incontro tra pelosi.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.