I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tutti quelli che sono andati in montagna con i pelosi (neve o non) li voglio qui!:)

+3
fra*rocky & alice*
Cinz
MiaMicheleGolia
7 partecipanti

Andare in basso

Tutti quelli che sono andati in montagna con i pelosi (neve o non) li voglio qui!:) Empty Tutti quelli che sono andati in montagna con i pelosi (neve o non) li voglio qui!:)

Messaggio Da MiaMicheleGolia Ven Gen 18, 2013 3:33 pm

Allora ragazzi,vado in mantagna fra un pò e vorrei sapere come organizzarmi con Mia,con il freddo la neve ecc. Il mio hotel accetta i cani.Poi ho comprato uno speciale guinzaglio che si allunga 8 metri e che ha 3 azioni.Fermo,libero e tira il cane in caso di pericolo..Vorrei anche farla divertire un pò con quelche animaletto..che ne dite?Cioè dico una specie di tana,ma senza allenamento,giusto per farla giocare..Si può? ;D
MiaMicheleGolia
MiaMicheleGolia

Numero di messaggi : 576
Età : 25
Località : Francavilla Fontana (BR)
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Tutti quelli che sono andati in montagna con i pelosi (neve o non) li voglio qui!:) Empty Re: Tutti quelli che sono andati in montagna con i pelosi (neve o non) li voglio qui!:)

Messaggio Da Cinz Ven Gen 18, 2013 7:02 pm

PRESENTI! Io ho due esperienze:
- montagna con neve (sia per un pomeriggio che x più giorni insieme): noi abbiamo preso un cappottino (tipo piumino con pile dentro) ma nn l'abbiamo mai usato perchè Gastone nn gradiva e le giornate erano assolate, anche se si arrivava a -4. Avevo sempre con me una copertina e un asciugamano, in caso di freddo improvviso o di doverlo asciugare post corse sfrenate sulla neve. Razione di crocche se si mangiava fuori, un po' più abbondante perchè era sempre affamatissimo, sempre 4-5 snack in tasca per farlo tornare quando si allontanava libero e poi avevo comprato la vaselina bianca, semplicemente, per isolare i polpastrelli da neve e ghiaccio e devo dire che è stato efficacissimo, mai un rossore nè screpolature, la rimettevo ogni tot ore.
- montagna senza neve: tanti premietti, perchè sente tanti odori ed è contentissimo e super eccitato e ho sempre paura che si allontani troppo (anche se nn lo fà), qualche straccio in macchina se si sporca o si bagna.
Nn ho mai portato medicine.
Cinz
Cinz

Numero di messaggi : 233
Età : 45
Località : Cretone
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

Tutti quelli che sono andati in montagna con i pelosi (neve o non) li voglio qui!:) Empty Re: Tutti quelli che sono andati in montagna con i pelosi (neve o non) li voglio qui!:)

Messaggio Da fra*rocky & alice* Ven Gen 18, 2013 8:39 pm

Quoto quanto detto sopra e se non ci son pericoli (strade e auto) lasciala libera! Non ho capito la cosa della tana..
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Tutti quelli che sono andati in montagna con i pelosi (neve o non) li voglio qui!:) Empty Re: Tutti quelli che sono andati in montagna con i pelosi (neve o non) li voglio qui!:)

Messaggio Da MiaMicheleGolia Ven Gen 18, 2013 9:27 pm

No niente strade solo neve e terra..Io dicevo se fosse pericoloso,farleinseguire qualche animaletto o farla scavare se ha visto qualcosa..Non essendo esperta non vorrei si faccia male..

P.S.
@Cinz mi hai illuminato,grazie mille Very Happy
MiaMicheleGolia
MiaMicheleGolia

Numero di messaggi : 576
Età : 25
Località : Francavilla Fontana (BR)
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Tutti quelli che sono andati in montagna con i pelosi (neve o non) li voglio qui!:) Empty Re: Tutti quelli che sono andati in montagna con i pelosi (neve o non) li voglio qui!:)

Messaggio Da Cinz Sab Gen 19, 2013 7:56 am

Davvero?!? Per così poco...sono contenta! Mi raccomando i premietti!
Cinz
Cinz

Numero di messaggi : 233
Età : 45
Località : Cretone
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

Tutti quelli che sono andati in montagna con i pelosi (neve o non) li voglio qui!:) Empty Re: Tutti quelli che sono andati in montagna con i pelosi (neve o non) li voglio qui!:)

Messaggio Da StefaniaeKay Sab Gen 19, 2013 3:16 pm

.....presenti!Noi in montagna ci andiamo alla grande!
Kay ovviamente gradisce e si diverte in modo esagerato
Andiamo per lo più in primavera estate e la lasciamo libera sempre
Lei corre ,salta e soprattutto cerca prede.....che nella bella stagione non mancano.....è ossessionata dalle marmotte e le loro tane...dove per fortuna mette solo il muso.......forse perchè non ci passa....
Quando ne vede una correre il richiamo non serve a nulla molte volte, parte a razzo e non ascolta...l'istinto è fortissimo.....comunque poi ritorna sempre, e c'è il vantaggio che con gli ampi spazi aperti della montagna non la perdiamo mai di vista...magari vediamo un puntino bianco ma la vediamo!Nei boschi invece ho paura.....se si dovesse addentrare in mezzo agli alberi non la puoi controllare....ma ad una certa altitudine non ci sono boschi....
Ho un po'paura delle vipere....ma quando sta sul sentiero con noi mi sento più tranquilla.
Comunque i jack sono bestiette infaticabili, agilissime e perfetti per gite anche impegnative.Noi l'abbiamo portata anche a tremila metri e passando in punti critici tenendola in braccio per sicurezza.....ma avrebbe avuto meno problemi di me
Per l'inverno stiamo per sperimentare le ciaspole, lei verrà con noi,penso le metterò la crema alla glicerina sui polpastrelli ma niente tuta da neve...tanto se non c'è sole e bel tempo non ci avventuriamo
In sintesi.....jack e montagna sono un binomio perfetto!
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Tutti quelli che sono andati in montagna con i pelosi (neve o non) li voglio qui!:) Empty Re: Tutti quelli che sono andati in montagna con i pelosi (neve o non) li voglio qui!:)

Messaggio Da MiaMicheleGolia Sab Gen 19, 2013 4:03 pm

la crema alla Glicerina si compra in farmacia? :)
MiaMicheleGolia
MiaMicheleGolia

Numero di messaggi : 576
Età : 25
Località : Francavilla Fontana (BR)
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Tutti quelli che sono andati in montagna con i pelosi (neve o non) li voglio qui!:) Empty Re: Tutti quelli che sono andati in montagna con i pelosi (neve o non) li voglio qui!:)

Messaggio Da StefaniaeKay Sab Gen 19, 2013 5:30 pm

Mia&Michele <3 ha scritto:la crema alla Glicerina si compra in farmacia? :)

...anche la crema nivea ha la glicerina.....comunque esistono anche creme apposite per cani per questo problema....forse durano di più....lo so in teoria perchè non l'ho ancora usate....
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Tutti quelli che sono andati in montagna con i pelosi (neve o non) li voglio qui!:) Empty Re: Tutti quelli che sono andati in montagna con i pelosi (neve o non) li voglio qui!:)

Messaggio Da MiaMicheleGolia Dom Gen 20, 2013 8:16 am

Ok cappottino? Una felpa? Io ho visto CRI&Rudy (in foto) dove Rudy è senza felpa ecc. sulla neve non sente freddo? brrr
MiaMicheleGolia
MiaMicheleGolia

Numero di messaggi : 576
Età : 25
Località : Francavilla Fontana (BR)
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Tutti quelli che sono andati in montagna con i pelosi (neve o non) li voglio qui!:) Empty Re: Tutti quelli che sono andati in montagna con i pelosi (neve o non) li voglio qui!:)

Messaggio Da Cinz Dom Gen 20, 2013 3:31 pm

Quando si muove stai sicura che sta caldo e nn sente il minimo freddo! Qualcosa per coprirlo solo quando vi fermate, che poi se passeggia nemmeno serve. Gastone nn ha usato mai niente, anche a -4, anche se a fermarsi per un caffè tremava un pochino. Secondo me è pur sempre un cane e se nn sta veramente male (tipo so di una cagnolina che per il freddo aveva spesso blocco di stomaco) nn serve niente! Noi abbiamo riportato il cappottino in negozio in cambio di due sacchi di crocche e una pettorina!
Cinz
Cinz

Numero di messaggi : 233
Età : 45
Località : Cretone
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

Tutti quelli che sono andati in montagna con i pelosi (neve o non) li voglio qui!:) Empty Re: Tutti quelli che sono andati in montagna con i pelosi (neve o non) li voglio qui!:)

Messaggio Da Cri&Rudy Dom Gen 20, 2013 5:57 pm

Ciao! Noi siamo stati in Svizzera, avevo portato con me cappottino e crema per polpastrelli (si chiama Winterpad, comprata in farmacia), la crema è stata molto utile perchè facevamo lunghe camminate nei boschi, il cappottino non gliel'ho mai messo perchè alla fine la temperatura era sui 3-4 gradi circa, insomma non faceva freddissimo. Poi lui col cappottino si paralizza quindi preferisco che sia libero e felice :) poi come ti han detto, se corrono e si muovono non sentono freddo, io non l'ho mai visto tremare, nemmeno dopo due tre ore di camminata nei boschi... correva e saltava su e giù, insomma..si scaldava! Quando uscivo mattina presto e sera per la pipì facevamo il primo pezzetto corricchiando, in modo che si scaldasse e non ci fosse lo sbalzo termico brusco tra casa e fuori. Se prevedete di fermarvi in bar, ristoranti ecc porterei anche io un asciugamano per dargli una passata veloce. Buona vacanza Very Happy
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Tutti quelli che sono andati in montagna con i pelosi (neve o non) li voglio qui!:) Empty Re: Tutti quelli che sono andati in montagna con i pelosi (neve o non) li voglio qui!:)

Messaggio Da MonicaeOtto Dom Gen 20, 2013 6:33 pm

Ciao, noi a Capodanno siamo andati sulla neve e l'unica cosa che ho messo a Otto è stata la crema per i polpastrelli anche se la commessa mi aveva consigliato di metterla qualche giorno prima io l'ho messa una volta al giorno (la sera quando eravamo in albergo) e Otto non ha patito nulla e come gli altri jack sembra abbia le duracell; il cappottino io l'avevo portato (noi siamo di Genova e freddissimo qui non fa mai quindi al freddo della montagna non siamo abituati) ma l'ho tirato fuori solo una volta e Otto mi ha guardato come a dire quello mamma te lo metti tu correva talmente tanto che non l'ho mai visto tremare... preoccupati solo di divertirvi l'esperienza sulla neve con questi nanetti è bellissima!!!
MonicaeOtto
MonicaeOtto

Numero di messaggi : 670
Età : 51
Località : GENOVA
Data d'iscrizione : 11.09.11

Torna in alto Andare in basso

Tutti quelli che sono andati in montagna con i pelosi (neve o non) li voglio qui!:) Empty Re: Tutti quelli che sono andati in montagna con i pelosi (neve o non) li voglio qui!:)

Messaggio Da MiaMicheleGolia Dom Gen 20, 2013 7:17 pm

Grazie a Tutti dei consigli :)
MiaMicheleGolia
MiaMicheleGolia

Numero di messaggi : 576
Età : 25
Località : Francavilla Fontana (BR)
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Tutti quelli che sono andati in montagna con i pelosi (neve o non) li voglio qui!:) Empty Re: Tutti quelli che sono andati in montagna con i pelosi (neve o non) li voglio qui!:)

Messaggio Da Kiara Lun Gen 21, 2013 8:00 am

Aggiungo solo un'osservazione circa l'idea di "far divertire" il cane incitandolo a inseguire eventuali selvatici o ad infilarsi in tana: se sei stra-sicuro dell'obbedienza del tuo cane, in presenza di animali in fuga potresti esser costretto a ricrederti, quindi eviterei, perchè la tentazione di darsi alla caccia basta già da sola a sperdere un cane inesperto.
A parte questo, considera che in questo periodo i selvatici hanno già i loro bei problemi a sopravvivere (freddo, scarsità di cibo, problemi a spostarsi per via della neve, etc: non per niente, chiude anche la caccia, per legge...) e visto che il tuo cane può divertirsi altrettanto facendo altro e lasciando in pace loro... pensaci
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Tutti quelli che sono andati in montagna con i pelosi (neve o non) li voglio qui!:) Empty Re: Tutti quelli che sono andati in montagna con i pelosi (neve o non) li voglio qui!:)

Messaggio Da fra*rocky & alice* Lun Gen 21, 2013 8:28 am

Kiara ha scritto:Aggiungo solo un'osservazione circa l'idea di "far divertire" il cane incitandolo a inseguire eventuali selvatici o ad infilarsi in tana: se sei stra-sicuro dell'obbedienza del tuo cane, in presenza di animali in fuga potresti esser costretto a ricrederti, quindi eviterei, perchè la tentazione di darsi alla caccia basta già da sola a sperdere un cane inesperto.
A parte questo, considera che in questo periodo i selvatici hanno già i loro bei problemi a sopravvivere (freddo, scarsità di cibo, problemi a spostarsi per via della neve, etc: non per niente, chiude anche la caccia, per legge...) e visto che il tuo cane può divertirsi altrettanto facendo altro e lasciando in pace loro... pensaci

Quoto, a parte che non è facilissimo trovare tane o selvatici in giro, se il cane non è esperto, ma soprattutto se non lo siete voi (per esempio se non sapete riconoscere che tipo di tana è e quindi che selvatico può esserci dentro) io eviterei di incitarlo ad entrare!
Per la seguita invece beh, data l'inesperienza del cane e dato che si tratta di jack non credo che possa infastidire più di tanto caprioli o camosci (tieni presente che comunque è vietato per legge) come invece potrebbe fare un segugio...
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Tutti quelli che sono andati in montagna con i pelosi (neve o non) li voglio qui!:) Empty Re: Tutti quelli che sono andati in montagna con i pelosi (neve o non) li voglio qui!:)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.