I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sardegna...pelosi si o no?

+4
Kiara
Mizio
jackmania
Francesca_80
8 partecipanti

Andare in basso

sardegna...pelosi si o no? Empty sardegna...pelosi si o no?

Messaggio Da Francesca_80 Lun Lug 28, 2008 9:22 pm

Salve a tutti, con il mio ragazzo e degli amici si stavano progettando le vacanze, e abbiamo trovato una bella opportun ità..la seconda settimana di settembre in sardegna.
Saremmo in un appartamento che fa parte di un residence, sapete, le vacanze dell' iperclub..
Il problema è questo:portare o no la mia piccola?
Naturalmente vorrei portarla con me, ma se fosse troppo un problema la posso lasciare ai miei senza problemi per una settimana...la troverò viziata e diseducata...ma vabbè..i nonni!
qullo che mi chiedo è se la portassi, a parte l'iter dell'antirabbica e cose veterinarie varie..poi, una volta lì, non vorrei essere costretta a non poterla portare in spiaggia con noi..mi hanno detto che sono tutte piccole callette e che non dovrebbero rompere le scatole..ma cmq è un rischio...
Qualcuno c'è stato?Sa come potrebbe essere la situazione a settembre?esperienze?
il residens che abbiamo visto sarebbe sulla costa paradiso e consente di portare cani...ma nn credo abbia la spiaggia privata..non so...
sapete dove posso avere informazioni precise sulla situazione spiagge e ordinanze in quella zona della sardegna?
su dogwellcom nn ho trovato nulla di preciso...
Francesca_80
Francesca_80

Numero di messaggi : 60
Età : 43
Località : trento
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

sardegna...pelosi si o no? Empty Re: sardegna...pelosi si o no?

Messaggio Da jackmania Mar Lug 29, 2008 5:05 am

secondo me non è il posto giusto per questa domanda.

io farei così: telefona al residence e parla con tutta franchezza con qualcuno. poi se non sei soddisfatta delle risposte chiama l'ufficio turistico, etc...
solo così potrai avere informazioni utili... qui sul forum ti potremmo solamente dire un'opinione ma che alla fine a te non serve a nulla.

ale
jackmania
jackmania

Numero di messaggi : 816
Età : 45
Località : Fabbrico
Data d'iscrizione : 28.03.08

http://www.algola.com

Torna in alto Andare in basso

sardegna...pelosi si o no? Empty Re: sardegna...pelosi si o no?

Messaggio Da Mizio Mar Lug 29, 2008 7:47 am

Per la vaccinazione antirabbica tieni presente che dal momento che la fai devono passare 40 giorni(quarantena) al momento che ti viene rilasciato il nulla aosta.

ciao
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

sardegna...pelosi si o no? Empty Re: sardegna...pelosi si o no?

Messaggio Da Kiara Mar Lug 29, 2008 8:00 am

Ahem, non vorrei istigare all'illegalità Wink , ma circa l'antirabbica entrambi i Vet che frequento da sempre (uno per cane & gatto, l'altro soprattutto per il resto del "bestiame" di famiglia) hanno regolarmente... certificato il falso: cioè, io non ho MAI avuto un cane vaccinato contro la rabbia, ma ai fini dell'espatrio sui loro libretti è sempre risultato tutto in ordine.
Le motivazioni che mi son state fornite sono due ed entrambe valide, a mio parere: in primis, casi di rabbia prossimi al nostro Paese risultano al massimo (e non sono manco accertati) in certe zone della ex-Jugoslavia; inoltre, pare che il vaccino possa avere pesanti effetti collaterali, tipo shock anafilattico, su un'alta percentuale di soggetti (almeno tre cani che conosco, in effetti, hanno avuto grossi problemi in seguito all'inoculazione)...
E siccome le probabilità che il mio cane precedente (o Tina oggi) venisse morso da una volpe slovena rabida magari durante un soggiorno in Costa Azzurra Shocked erano alquanto remote, si è sempre deciso di evitare il vaccino
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

sardegna...pelosi si o no? Empty Re: sardegna...pelosi si o no?

Messaggio Da Chiara Mar Lug 29, 2008 8:13 am

Kiara ha scritto:
E siccome le probabilità che il mio cane precedente (o Tina oggi) venisse morso da una volpe slovena rabida magari durante un soggiorno in Costa Azzurra Shocked

lol lol lol2 lol2

e pensare che io mi sono affrettata a fare l'antirabbica per partecipare all'expò, dato che era richiesta, per poi scoprire che praticamente nessun cane presente l'aveva doh discussion in questo caso però, magari poteva servire perchè c'erano davvero tantissimi cani.......chissà........
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

sardegna...pelosi si o no? Empty Re: sardegna...pelosi si o no?

Messaggio Da TGaia22 Mar Lug 29, 2008 8:56 am

Kiara ha scritto:
E siccome le probabilità che il mio cane precedente (o Tina oggi) venisse morso da una volpe slovena rabida magari durante un soggiorno in Costa Azzurra Shocked

Kiara..tu mi fai morire!!! 1025 1025 1025

Cmq, io...Ehm...Pedro...l'antirabbica l'ha fatta. Devo dire che per fortuna non ci sono stati effetti collaterali Rolling Eyes

Cmq, concordo con Ale in merito alle info da richiedere. Considera che l'iter per l'ingresso dei cani in Sardegna è davvero antipatico!! Quindi informatevi bene...soprattutto de ci andate in aereo!!!
Onestamente la Sardegna è ampia..e le spiaggette non mancano di certo. A Settembre gli eventuali controlli potrebbero sicuramente diminuire...ma sai com'è il diavolo ci mette sempre lo zampino!Twisted Evil
Magari, non conoscendo la zona, la cosa migliore è quella di telefonare in loco e chiedere.

Ps. La Sardegna è MERAVIGLIOSA!!! campione
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

sardegna...pelosi si o no? Empty Re: sardegna...pelosi si o no?

Messaggio Da Mizio Mar Lug 29, 2008 9:18 am

Ma l'obbligo di vaccinazione vale solo per la sardegna o anche per tutte le restanti isole??? Shocked
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

sardegna...pelosi si o no? Empty Re: sardegna...pelosi si o no?

Messaggio Da Erika Mar Lug 29, 2008 10:11 am

Uffa!!! Ma l'unico veterinario pignolo l'ho trovato io??? Vaccinazioni a cadere!!!! Lo istigherò alla truffa la prossima volta!!!!
Cmq tutti gli anni faccio l'antirabbica a Penny, Heidi è ancora troppo piccola, xchè andiamo sempre in giro, ma se non andiamo all'estero non gliela faccio mica!!!
La Sardegna...ke bella...16 anni di fila ci sono stata...xò con i cani non sono tanto accoglienti!!! Una volta mi hanno pure mandato i carabinieri in spiaggia per dirmi di sloggiare con il cane!!!
Premetto ke era una spiaggia libera, neanke tanto pulita, non c'era nessuno nel giro di 200 metri...qnd mi vedo arrivare il gommone dei carabinieri, in stile baywatch ke mi ordinano di portare la mia Penny fuori dalla spiaggia!!!!
Cose da pazzi!!! Tra l'altro Penny fa solo buche e corre dietro alla pallina, neanke si avvicina all'acqua!!!
Vabbè, cmq informati bene con il proprietario del residence, magari ti da qlc dritta! Tipo spiaggie dove la puoi portare, sennò ke fai la lasci sempre nel residence poverina? Tanto vale che resti a casa!!!
Io mi informo sempre, se non viene lei non vado neanke io...motivo per cui sono anni che andiamo in vacanza in camper!!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

sardegna...pelosi si o no? Empty Re: sardegna...pelosi si o no?

Messaggio Da Mizio Mar Lug 29, 2008 11:08 am

xò con i cani non sono tanto accoglienti

anche a me è arrivata questa chiacchera Neutral

Andate in Sicilia e non avrete problemi Wink
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

sardegna...pelosi si o no? Empty Re: sardegna...pelosi si o no?

Messaggio Da LadyDarkness Mar Lug 29, 2008 6:02 pm

Scusate una precisazione: il vaccino per la rabbia è un vaccino SPENTO, il virus è MORTO, non ha ne più ne meno effetti collaterali di qualsiasi altro vaccino. Non capisco perchè ci sia tutta questa paura per questo vaccino
il vaccino per la rabbia non è obbligatorio per la sardegna, ma qualche compagnia di traghetti la richiede quindi chiamate la compagnia e informatevi. Dal vaccino devono trascorrere trenta giorni, non quaranta, prima di uscire dall'italia.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

sardegna...pelosi si o no? Empty Re: sardegna...pelosi si o no?

Messaggio Da Mizio Mar Lug 29, 2008 6:45 pm

LadyDarkness ha scritto:Scusate una precisazione: il vaccino per la rabbia è un vaccino SPENTO, il virus è MORTO, non ha ne più ne meno effetti collaterali di qualsiasi altro vaccino. Non capisco perchè ci sia tutta questa paura per questo vaccino
il vaccino per la rabbia non è obbligatorio per la sardegna, ma qualche compagnia di traghetti la richiede quindi chiamate la compagnia e informatevi. Dal vaccino devono trascorrere trenta giorni, non quaranta, prima di uscire dall'italia.

Alla A.S.L. canina di Via Monza(roma) mi hanno fatto osservare la quarantena Wink
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

sardegna...pelosi si o no? Empty Re: sardegna...pelosi si o no?

Messaggio Da Kiara Mer Lug 30, 2008 1:27 pm

LadyDarkness ha scritto:Scusate una precisazione: il vaccino per la rabbia è un vaccino SPENTO, il virus è MORTO, non ha ne più ne meno effetti collaterali di qualsiasi altro vaccino. Non capisco perchè ci sia tutta questa paura per questo vaccino.

Non saprei neanch'io... ma intanto non conosco cani che abbiano avuto spiacevoli conseguenze dopo i vaccini "di rito", mentre dopo l'antirabbica sì.....
Il mio Vet comunque insisteva più che altro sull'altra questione: secondo lui, vaccinare un cane contro la rabbia è un po' come se io che vivo a Torino mi vaccinassi regolarmente contro la febbre gialla, un virus col quale non posso manco venire in contatto. A me non sembra un ragionamento cretino...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

sardegna...pelosi si o no? Empty Re: sardegna...pelosi si o no?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.