I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dubbio antiparassitari

+3
alessia81
Danilo81
lorenz92
7 partecipanti

Andare in basso

Dubbio antiparassitari Empty Dubbio antiparassitari

Messaggio Da lorenz92 Dom Feb 03, 2013 3:35 pm

Salve a tutti, mi volevo fare un'idea sugli antiparassitari. Con le vostre esperienze personali mi potete consigliare quali sono gli antiparassitari più efficaci ed il periodo in cui bisogni incominciare il trattamento? Very Happy
lorenz92
lorenz92

Numero di messaggi : 475
Età : 31
Località : Todi
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio antiparassitari Empty Re: Dubbio antiparassitari

Messaggio Da Danilo81 Dom Feb 03, 2013 5:25 pm

Io uso il Frontline combo praticamente tutto l'anno tranne a dicembre e gennaio perche' protegge da pulci, zecche e pidocchi...
Danilo81
Danilo81

Numero di messaggi : 1667
Età : 43
Località : pedrengo
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio antiparassitari Empty Re: Dubbio antiparassitari

Messaggio Da lorenz92 Dom Feb 03, 2013 5:40 pm

Ho visto che ci sono anche i collari antiparassitari, ma se uso il collare dopo non gli posso dare altri antiparassitari?
lorenz92
lorenz92

Numero di messaggi : 475
Età : 31
Località : Todi
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio antiparassitari Empty Re: Dubbio antiparassitari

Messaggio Da alessia81 Dom Feb 03, 2013 7:31 pm

devi informarti se nella tua zona è necessario fare la prevenzione per filariosi e leishmaniosi, chiedi anche al vet quando ti capita l'occasione
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio antiparassitari Empty Re: Dubbio antiparassitari

Messaggio Da lorenz92 Dom Feb 03, 2013 7:37 pm

Già ci avevo pensato a sentirlo..Questa settimana lo chiamo..
lorenz92
lorenz92

Numero di messaggi : 475
Età : 31
Località : Todi
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio antiparassitari Empty Re: Dubbio antiparassitari

Messaggio Da Danilo81 Dom Feb 03, 2013 9:44 pm

alessia81 ha scritto:devi informarti se nella tua zona è necessario fare la prevenzione per filariosi e leishmaniosi, chiedi anche al vet quando ti capita l'occasione

Esatto Ale Very Happy
Danilo81
Danilo81

Numero di messaggi : 1667
Età : 43
Località : pedrengo
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio antiparassitari Empty Re: Dubbio antiparassitari

Messaggio Da MiaMicheleGolia Dom Feb 03, 2013 10:28 pm

Allora,secondo la mia esperienza e le mie IDEE credo che frontline è una presa per il ****.. Con frontline i parassiti salgono sul l'animale e dopo muoiono, mentre l'advantix non fa avvicinare nulla..L'advantix abbinato allo scalibor sarebbe troppo pesante ( almeno informati se nella tua zona c'è rischio di lesmanhiosi ecc. ) sennò per la filariosi devi prendere le pastiglie.Comunque dicevo che advantix più scalibor sarebbe troppo forte..Quindi ti consiglio se è possibile (chiedi al tuo vet) di combinare advantix al collare seresto che dura 7 mesi,cioè lo metti a marzo e fino a novembre sei apposto..Il problema del Seresto che non protegge dai flebotomi,e qui metti in gioco l'advantix che da più protezione al Seresto, e più protegge anche dai flebotomi. Ti spiego perché a posta dello scalibor si utilizza Seresto..Lo scalibor rilascia la sostanza repellente di continuo riempiendo sempre il cane anche di più di quanto serva e pur essendo per i parassiti è sempre veleno.Il Seresto invece è diverso,rilascia la sostanza,e quando il cane ha addosso la dose giusta,cessa il rilascio di questa sostanza,se il cane si bagna o viene lavato (il collare si può lasciare sul cane perché si può lavare) il rilascio della sostanza ritorna in circolo,finché il cane sarà di nuovo protetto e quindi smetterà di rilasciare sta sostanza,questo ciclo continua per 6-7mesi.Poi il collare smette di funzionare. Se non l'avessi capito scalibor e Seresto sono collari antiparassitari mentre advantix è la pipetta da applicare.
MiaMicheleGolia
MiaMicheleGolia

Numero di messaggi : 576
Età : 25
Località : Francavilla Fontana (BR)
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio antiparassitari Empty Re: Dubbio antiparassitari

Messaggio Da lorenz92 Dom Feb 03, 2013 10:34 pm

Grazie per la spiegazione..Dato che Jack è ancora un cuccioletto(quasi 4 mesi) si devono usare antiparassitari per cuccioli o non c'è la differenza tra cuccioli e adulti?
lorenz92
lorenz92

Numero di messaggi : 475
Età : 31
Località : Todi
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio antiparassitari Empty Re: Dubbio antiparassitari

Messaggio Da MiaMicheleGolia Lun Feb 04, 2013 6:31 am

Esiste il frontline per cuccioli,ma come ho già detto prima,a me non convince.Per quanto riguarda l'advantix puoi mettere quello specifico per il peso,già dopo le 10-12 settimane di età e con peso del cane di almeno 1,5 kg.
MiaMicheleGolia
MiaMicheleGolia

Numero di messaggi : 576
Età : 25
Località : Francavilla Fontana (BR)
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio antiparassitari Empty Re: Dubbio antiparassitari

Messaggio Da ElyJackieAndre Lun Feb 04, 2013 8:36 am

Ciao.. io uso Frontline combo ( pipette ) da febbraio/marzo a ottobre + collare scalibor da maggio, pastiglie Cardotec da aprile ( blister da 6 ).
Ho sempre utilizzato solo l'Advantix al posto del Frontline+scalibor ma a giugno dell'anno scorso siamo riuscite a prendere ugualmente qualche zecca..quindi abbiamo cambiato su consiglio della veterinaria.. ma dipende molto dalla zona in cui sei..
ElyJackieAndre
ElyJackieAndre

Numero di messaggi : 637
Età : 42
Località : Uboldo
Data d'iscrizione : 28.01.13

Torna in alto Andare in basso

Dubbio antiparassitari Empty Re: Dubbio antiparassitari

Messaggio Da CLADI87 Lun Feb 04, 2013 8:46 am

io di solito uso Scalibor+frontline, ma da questo mese al posto del frontline ho messo advocate che protegge dalla filariosi, che da me non c'è però sto più tranquilla (ho fatto il test del sangue leish e filariosi e sono negativi Very Happy )
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio antiparassitari Empty Re: Dubbio antiparassitari

Messaggio Da domenico Lun Feb 04, 2013 5:47 pm

vorrei sapere ogni quanto tempo mettere la pipetta di frontline o di advantix (secondo le preferenze dell'uno o dell'altro)
domenico
domenico

Numero di messaggi : 105
Età : 57
Località : bari
Data d'iscrizione : 22.02.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio antiparassitari Empty Re: Dubbio antiparassitari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.