I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

bisogni

4 partecipanti

Andare in basso

bisogni Empty bisogni

Messaggio Da alex93 Sab Nov 10, 2012 4:13 pm

ciao a tutti,il mio piccolo jack di di 4 mesi e mezzo ha ancora molti problemi nel fare i bisogni,soprattutto pipi,sulla traversina,è piu di un mese e mezzo che cercoi di fargli capire che non deve farla in giro per casa,ma niente..ho provato anche tappezzando tutta la sua zona notte con le traversine,in modo che fosse obbligato a farla li sopra e che quindi riconducesse la traversina ai bisogni,ma niente,quando è in casa continua a farla in giro..
anche il vostro cucciolo vi fa risparmiare sulle traversine? :)
magari sono io affrettato o sbaglio metodo..

alex93

Numero di messaggi : 28
Età : 30
Località : biella
Data d'iscrizione : 06.10.12

Torna in alto Andare in basso

bisogni Empty Re: bisogni

Messaggio Da Baxter-JRT Sab Nov 10, 2012 4:23 pm

alex93 ha scritto:ciao a tutti,il mio piccolo jack di di 4 mesi e mezzo ha ancora molti problemi nel fare i bisogni,soprattutto pipi,sulla traversina,è piu di un mese e mezzo che cercoi di fargli capire che non deve farla in giro per casa,ma niente..ho provato anche tappezzando tutta la sua zona notte con le traversine,in modo che fosse obbligato a farla li sopra e che quindi riconducesse la traversina ai bisogni,ma niente,quando è in casa continua a farla in giro..
anche il vostro cucciolo vi fa risparmiare sulle traversine? :)
magari sono io affrettato o sbaglio metodo..

Se posso darti un consiglio, la prossima volta che la fa per terra asciugala con la traversina e lasciagliela con la pipì...di solito funziona, sente l'odore e la rifà lì...NO traversine per tutta casa e NO traversine dove dorme...deve capire che quello è il suo "bagno" non un semplice tappeto! Wink
Baxter-JRT
Baxter-JRT

Numero di messaggi : 629
Età : 32
Località : Casal Palocco
Data d'iscrizione : 18.10.09

Torna in alto Andare in basso

bisogni Empty Re: bisogni

Messaggio Da alex93 Sab Nov 10, 2012 4:37 pm

lui ha una traversina in casa vicino alla sua ciotola dell'acqua e alla cuccia,e una nel ripostiglio in cui dorme,avevo tapezzato solo il ripostiglio,credendo che funzionasse,ma niente..ora ne ha sempre una in casa e una nel ripostiglio..
mi consigliarono anche di prendergli il muso e avvicinarglielo alla pipi che ha fatto,ripetendogli di no, e facendogli vedere la traversina dicendogli li si fa la pipi..ma non ha funzionato Neutral

alex93

Numero di messaggi : 28
Età : 30
Località : biella
Data d'iscrizione : 06.10.12

Torna in alto Andare in basso

bisogni Empty Re: bisogni

Messaggio Da Baxter-JRT Sab Nov 10, 2012 4:52 pm

Faresti mai i tuoi bisogni sul tavolo vicino alle forchette?? Mad Allontana la traversina dal luogo in cui mangia e prova a fare ciò che ti ho detto! Wink
Baxter-JRT
Baxter-JRT

Numero di messaggi : 629
Età : 32
Località : Casal Palocco
Data d'iscrizione : 18.10.09

Torna in alto Andare in basso

bisogni Empty Re: bisogni

Messaggio Da alex93 Sab Nov 10, 2012 4:54 pm

lui ha solo l'acqua li,ha un angolo del corridoio in cui ha cuccia,ciotola acqua e traversina,allora ok appena la rifà gliela pulisco con la traversina Wink

alex93

Numero di messaggi : 28
Età : 30
Località : biella
Data d'iscrizione : 06.10.12

Torna in alto Andare in basso

bisogni Empty Re: bisogni

Messaggio Da Cri&Rudy Sab Nov 10, 2012 5:16 pm

Ma a 4 mesi e mezzo non dovresti già insegnargli a farli fuori i bisogni?? Io ti consiglio di portarlo fuori tante volte durante la giornata, nei momenti principali in cui dovrà sporcare (dopo aver dormito, dopo la pappa, dopo il gioco), e premiarlo molto quando li fa fuori. Io a 4 mesi ho tolto la traversina perchè aveva già imparato a far tutto fuori!
In ogni caso, il cane non farà mai i suoi bisogni vicino alla sua cuccia o alle ciotole, quindi la traversina lì non serve, se proprio devi usarla mettila in un altro punto e devi essere tu a prevedere quando sta per fare e ce lo metti dolcemente sopra, se la fa lo premi tanto con un bocconcino.
Mettere il muso nella sua pipì è un metodo obsoleto e umiliante per il cucciolo.. Devi solo avere molta pazienza, però ti ripeto, a mio parere a 4 mesi e mezzo i bisogni non deve farli in casa!
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

bisogni Empty Re: bisogni

Messaggio Da Baxter-JRT Sab Nov 10, 2012 5:30 pm

Cri&Rudy ha scritto:Ma a 4 mesi e mezzo non dovresti già insegnargli a farli fuori i bisogni?? Io ti consiglio di portarlo fuori tante volte durante la giornata, nei momenti principali in cui dovrà sporcare (dopo aver dormito, dopo la pappa, dopo il gioco), e premiarlo molto quando li fa fuori. Io a 4 mesi ho tolto la traversina perchè aveva già imparato a far tutto fuori!
In ogni caso, il cane non farà mai i suoi bisogni vicino alla sua cuccia o alle ciotole, quindi la traversina lì non serve, se proprio devi usarla mettila in un altro punto e devi essere tu a prevedere quando sta per fare e ce lo metti dolcemente sopra, se la fa lo premi tanto con un bocconcino.
Mettere il muso nella sua pipì è un metodo obsoleto e umiliante per il cucciolo.. Devi solo avere molta pazienza, però ti ripeto, a mio parere a 4 mesi e mezzo i bisogni non deve farli in casa!

Quoto...non avevo fatto caso all'età!
Baxter-JRT
Baxter-JRT

Numero di messaggi : 629
Età : 32
Località : Casal Palocco
Data d'iscrizione : 18.10.09

Torna in alto Andare in basso

bisogni Empty Re: bisogni

Messaggio Da alex93 Sab Nov 10, 2012 5:55 pm

dopo la colazione lo lascio in giardino,
dopo pranzo lo porto a spasso e lo faccio giocare,
al pomeriggio quasi sempre lo porto a spasso una volta,
dopo cena lo porto a spasso..
il problema è che non riesce a tenerla evidentemente e quindi è inevitabile che a casa gli scappi

alex93

Numero di messaggi : 28
Età : 30
Località : biella
Data d'iscrizione : 06.10.12

Torna in alto Andare in basso

bisogni Empty Re: bisogni

Messaggio Da Cri&Rudy Sab Nov 10, 2012 6:00 pm

Sicuramente è piccolo per avere il completo controllo della vescica e saperla trattenere sempre e comunque.. Ma in ogni caso verso i quattro mesi e mezzo la traversa semmai va tolta, quindi cerca di portarlo fuori spesso e con regolarità e vedrai che con tanta pazienza imparerà a farla solo fuori e non in casa!
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

bisogni Empty Re: bisogni

Messaggio Da alex93 Sab Nov 10, 2012 6:37 pm

allora gliela tolgo la traversina e lo abituo direttamente a farla fuori,lo porterò piu spesso a spasso,grazie Wink

alex93

Numero di messaggi : 28
Età : 30
Località : biella
Data d'iscrizione : 06.10.12

Torna in alto Andare in basso

bisogni Empty Re: bisogni

Messaggio Da Danilo81 Sab Nov 10, 2012 6:59 pm

Io alla mia Zoe verso i 3 mesi e mezzo ho tolto la traversina e nel giro di una decina di giorni ha imparato a farla fuori.
La portavo circa ogni 3 ore a fare i bisognini,la premiavo con i bocconcini che le piacevano molto...un po di pazienza e vedrai che imparera' Wink
Comunque fino ai sei mesi porta pazienza perche' proprio non la trattengono....
Danilo81
Danilo81

Numero di messaggi : 1667
Età : 43
Località : pedrengo
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

bisogni Empty Re: bisogni

Messaggio Da alex93 Sab Nov 10, 2012 7:27 pm

infatti verso le 7 e mezza lo portato in giro per un quarto d'ora circa, e tempo un ora mi ha gia fatto 2 bei chiazzoni di pipi xD
glieli ho asciugati con la traversina,provo ancora un po così per vedere se capisce e poi al massimo gliela tolgo

alex93

Numero di messaggi : 28
Età : 30
Località : biella
Data d'iscrizione : 06.10.12

Torna in alto Andare in basso

bisogni Empty Re: bisogni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.