I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I BISOGNI:

+16
Kiara
Erika
daysleeper
Donata&Lea
Centesimo
*Marta*
TGaia22
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Peritas87
Veronica
Ottavia
sil
kurbanov
Francesca
emlin
Stefy
20 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

I BISOGNI: Empty I BISOGNI:

Messaggio Da Stefy Mer Mar 26, 2008 1:42 pm

Bisogni:
- fogli di giornale o tappetini assorbenti: vicino alla cuccia, quando sporca lì premiare il cane (bocconcino e "bravo!"), col tempo spostare i giornali sempre più verso la porta di casa fino a portare direttamente il cane fuori, così facendo dovrebbe associare la porta ai giornali e quindi a uscire per sporcare.
- recinto o kennel: il cane solitamente non sporca dove dorme quindi appena lo si fa uscire dal kennel portarlo fuori e premiarlo
- non pulire la casa con ammoniaca perchè li stimola a fare pipì
- i cuccioli di solito sporcano dopo la pappa, dopo le nanne e dopo il gioco...quindi ogni 2 o 3 ore portateli fuori (se potete)
- quando il cane sporca dove vuole non bisogna mai sgridarlo, in tal modo associerebbe i suoi bisogni all'esser sgridato e le conseguenze possono essere due: o si nasconde per fare i bisogni lontano da voi oppure potrebbe addirittura mangiare le sue feci per nascondere le tracce.
Potete usare un tono deciso dicendo "no" o "non si fa" ma solo quando lo cogliete sul fatto, se sono passati più di 3 minuti è inutile sgridarlo perchè nn capirebbe.
- fuori: quando sporca nel giardino o nel luogo che noi desideriamo, premiare sempre il cane con un biscottino e dire "bravooooo!" esagerando. Non portatelo subito a casa, lasciatelo scorrazzare un po'. Molti cani ci mettono delle ore prima di sporcare fuori perchè associano il fare i bisogni al tornare a casa.
Stefy
Stefy

Numero di messaggi : 120
Età : 41
Località : como
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

I BISOGNI: Empty Re: I BISOGNI:

Messaggio Da emlin Mer Mar 26, 2008 1:57 pm

jack ha 4 mesi e già fa tutti i bosogni fuori... è incredibile addirittura se li tiene, e finalmente per la felicità di mia mamma abbiamo tolto i giornali afro
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

I BISOGNI: Empty Re: I BISOGNI:

Messaggio Da Francesca Mar Apr 01, 2008 9:17 pm

Stefy ha scritto: il cane solitamente non sporca dove dorme
Melie, a sei mesi, ancora capita che fa pipì sul mio letto (dove ogni tanto viene a dormire la mattina) e sul divano, cosa che Smack non ha mai fatto Shocked
Mia mamma è disperata, addirittura ha minacciato di riportarla all'allevamento, perché in una zona abbastanza vasta della casa c'è la moquette e da quando c'è lei qui ci sono varie chiazze 😢
Francesca
Francesca

Numero di messaggi : 304
Età : 41
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

I BISOGNI: Empty Re: I BISOGNI:

Messaggio Da emlin Mar Apr 01, 2008 9:22 pm

è possibile che sia una forma di ripicca per qualcosa che non le va bene... magari lo fa quando è lasciata da sola perchè è troppo attaccata a te e non vorrebbe che te ne andassi... possono essere tanti i motivi... di solito non sporcano dove dormono
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

I BISOGNI: Empty Re: I BISOGNI:

Messaggio Da Stefy Mar Apr 01, 2008 9:31 pm

infatti è strano...che metodo hai usato x insegnarglielo?
Stefy
Stefy

Numero di messaggi : 120
Età : 41
Località : como
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

I BISOGNI: Empty Re: I BISOGNI:

Messaggio Da Francesca Mer Apr 02, 2008 12:17 pm

Lo stesso di Smack: giornale e/o tappetino assorbente... solo che anche da piccola la faceva nello scatolone dove dormiva accanto al mio letto, poi abbiamo cominciato a metterla a dormire (come abbiamo fatto per il primo mese di Smack a casa) nel bagno col tappetino assorbente, ma mai una volta che prendesse la mira e la facesse sopra... sempre intorno o dall'altro lato della stanza..

Ora ha imparato a far capire quando vuole uscire, poi facendoli uscire da soli basta che apro la porta... però ogni tanto capita ancora, l'ultima volta ieri sera: stava dormendo accuciata sul mio letto e io stavo alla scrivania due metri più in là, di spalle; quando sono andata a prenderla per portarla fuori ho visto una chiazza sul letto -.-° Però non è che era scesa dal letto ed era venuta a chiamarmi, capito? Lo ha fatto e basta, come se fosse normale... è questo che mi preoccupa :S

Smack è stato bravissimo, a tre mesi e mezzo aveva praticamente imparato... Lei l'abbiamo presa un po' più grande (4 mesi) quindi avevamo messo in conto che i tempi di apprendimento sarebbero stati diversi, ma questa cosa mi sta facendo demoralizzare Sad
Francesca
Francesca

Numero di messaggi : 304
Età : 41
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

I BISOGNI: Empty Re: I BISOGNI:

Messaggio Da Stefy Mer Apr 02, 2008 12:37 pm

Di solito lo fa quando c'è Smack vicino? perchè porebbe essere anche che lo faccia x segnare il territorio...magari sente il letto di sua proprietà e allora quando c'è Smack nei dintorni o magari anche lui sul letto...tac...ti faccio vedere io...pipì=è mio! Very Happy
Magari cerca di studiare bene i momenti e com'è la situazione quando la fa così col tempo puoi provare a precederla portandola subito fuori.
Nel caso invece abbia preso il brutto vizio...usa un tono deciso e dille no! mentre la sta facendo (però mai se trovi la pipì dopo più di 1 minuto)
Fuori segna molto il territorio?? Cioè fa tante piccole pisciatine o ne fa 1 o 2 medio lunghe?
Dai non demoralizzarti, sono dei furbetti i jackini ma sono anche molto intelligenti...devono solo capire cosa vogliamo da loro!
Forse ha solo le idee un po' confuse...vedrai che la smetterà!
Very Happy
Stefy
Stefy

Numero di messaggi : 120
Età : 41
Località : como
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

I BISOGNI: Empty Re: I BISOGNI:

Messaggio Da kurbanov Dom Apr 13, 2008 8:59 pm

Il mio Bulli mi sta facendo impazzire!!è capace di stare fuori a passeggiare per ore ed ore senza fare i suoi bisogni per poi farli a casa appena rientra!!!!Fuori si trattiene fino quasi a scoppiare!!!oggi sono stato fuori a farlo passeggiare circa 3 ore!!non vi dico la stanchezza!!!ma lui non ha fatto niente!!poi appena varcata la soglia di casa ha fatto i suoi bisogni nel suo angolo di casa preferito!!
kurbanov
kurbanov

Numero di messaggi : 298
Età : 39
Località : Caltanissetta/Palermo
Data d'iscrizione : 07.04.08

Torna in alto Andare in basso

I BISOGNI: Empty disperazione

Messaggio Da sil Mar Giu 03, 2008 8:38 am

Ciao sono Silvia. Volevo chiedervi per quanto tempo ancora dovrò raccogliere pipì sul pavimento..non ne posso PIUUUUUUUUUUU'.
Dino ha quasi 4 mesi forse è ancora troppo piccolo??!!

sil

Numero di messaggi : 2
Età : 42
Località : RIMINI
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

I BISOGNI: Empty Re: I BISOGNI:

Messaggio Da Ottavia Mar Giu 03, 2008 9:22 am

si silvia, è piccolo... ne avrai ancora per un pò... portalo fuori più volte al giorno, è l'unico modo...!
Ottavia
Ottavia

Numero di messaggi : 470
Età : 37
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

I BISOGNI: Empty Re: I BISOGNI:

Messaggio Da Veronica Mar Giu 03, 2008 9:55 am

Carissima, eh dipende sia da te che dal cucciolo.. più tempo hai da dedicargli e prima imparerà..! Malak lo portavamo fuori ogni ora e mezza circa, poi la sera tardi e la mattina come prima cosa verso le 6.30.. lui a 4 mesi e mezzo aveva imparato a farla fuori.. invece Mira ha imparato a 6 mesi e mezzo, questo perché noi avevamo meno tempo per portarla fuori quindi l'abbiamo abituata ai pannoloni assorbenti (che ci hanno salvato la vita), e poi piano pianino portandola fuori solo 4-5 volte al giorno l'ha capita.. ora entrambi escono 3 volte al giorno..
Quindi secondo me dipende molto da voi, se avete tempo per portarlo fuori meglio.. altrimenti invece che pulire pipì sul pavimento perché non lo educhi sui pannoloni? Sono davvero pratici..!
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

I BISOGNI: Empty Re: I BISOGNI:

Messaggio Da kurbanov Mar Giu 03, 2008 9:57 am

Ciao Silvia.Benvenuta.Perchè non ti presenti nella sezione "Presentiamoci" e ci racconti quelcosa di te e del tuo Dino?
Cmq in risposta alla tua domanda posso dirti che Dino è ancora piccolino e che ancora è normale che sporchi in casa.Come dice Ottavia portalo fuori molte volte al giorno e premialo ogni volta che fà i bisogni fuori di casa.Vedrai che presto capirà!
kurbanov
kurbanov

Numero di messaggi : 298
Età : 39
Località : Caltanissetta/Palermo
Data d'iscrizione : 07.04.08

Torna in alto Andare in basso

I BISOGNI: Empty Re: I BISOGNI:

Messaggio Da sil Gio Giu 05, 2008 12:21 pm

Ciao!!
Ho letto un pò tardi le vostre risposte..purtroppo il lavoro..
Io posso portarlo fuori poche volte (mattina presto, panzo, sera quando torno, prima di andare a letto).
Non ho voluto mettergli i pannolini per paura che si abituasse a farla li..

sil

Numero di messaggi : 2
Età : 42
Località : RIMINI
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

I BISOGNI: Empty Re: I BISOGNI:

Messaggio Da Veronica Gio Giu 05, 2008 5:20 pm

Eh so che non sembra il massimo, ma se non puoi portarlo fuori ed educarlo ti conviene mettere i pannolini, poi appena hai 1-2 settimane libere t'impegni un po' e lo raddrizzi..! Very Happy! Io con i miei li ho sempre usati.. poi sai, essendo un maschio Dino tra un po' VORRÁ farla fuori, perché gli piacerà marcare il territorio attorno la sua casetta..! ti tengo i pugni
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

I BISOGNI: Empty Re: I BISOGNI:

Messaggio Da emlin Gio Giu 05, 2008 7:34 pm

vero che vuol dire "ti tengo i pugni?"
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

I BISOGNI: Empty Re: I BISOGNI:

Messaggio Da Peritas87 Gio Giu 05, 2008 7:37 pm

emlin ha scritto:vero che vuol dire "ti tengo i pugni?"
sarà qualche modo di dire di 'sti svizzeri... :lol:
Peritas87
Peritas87

Numero di messaggi : 122
Età : 36
Località : Genova
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

I BISOGNI: Empty Re: I BISOGNI:

Messaggio Da Veronica Gio Giu 05, 2008 7:47 pm

Peritas87 ha scritto:
emlin ha scritto:vero che vuol dire "ti tengo i pugni?"
sarà qualche modo di dire di 'sti svizzeri... :lol:

dai ragazzi ma dite sul serio?? Non avete mai sentito il motto "ti tengo i pugni"?? é come per dire, ti auguro buona fortuna, o simili!! Si dice tipo prima di un esame o in vista di un'impresa difficile!! Very Happy:D
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

I BISOGNI: Empty Re: I BISOGNI:

Messaggio Da emlin Gio Giu 05, 2008 7:55 pm

Veronica ha scritto:
Peritas87 ha scritto:
emlin ha scritto:vero che vuol dire "ti tengo i pugni?"
sarà qualche modo di dire di 'sti svizzeri... :lol:

dai ragazzi ma dite sul serio?? Non avete mai sentito il motto "ti tengo i pugni"?? é come per dire, ti auguro buona fortuna, o simili!! Si dice tipo prima di un esame o in vista di un'impresa difficile!! Very Happy:D

Ah si vero!!.................................................... no, proprio mai sentito dire........... ma in quale paese? tu sei internazionale...... beata te
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

I BISOGNI: Empty Re: I BISOGNI:

Messaggio Da Ele e i MANGIAROSPI ^_^ Gio Giu 05, 2008 8:11 pm

sil ha scritto:Ciao sono Silvia. Volevo chiedervi per quanto tempo ancora dovrò raccogliere pipì sul pavimento..non ne posso PIUUUUUUUUUUU'.
Dino ha quasi 4 mesi forse è ancora troppo piccolo??!!
A dire il vero audrey a 4 mesi, qnd l'ho presa sapeva già farla fuori, addirittura a sei mesi riusciva a tenerla anche 8 ore... adesso a volte la porto alle 20 e alle 7.30 e la tiene tranqillamente...

Però l'estate scorsa a 5 / 6 mesi le scappava e alle 4 di notte mi ha svegliato apposta per portarla fuori!

E' molto soggettivo, sgridala se la fa in casa e premiala se la fa fuori.... imparerà in fretta!!!
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Ele e i MANGIAROSPI ^_^

Numero di messaggi : 1722
Età : 47
Località : Rescaldina/Trento
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://audreyparsonrussellterrier.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

I BISOGNI: Empty Re: I BISOGNI:

Messaggio Da emlin Gio Giu 05, 2008 8:13 pm

c'è da dire che la deve sgridare solamente se la coglie sul fatto e di non esagerare, non traumatizzarla
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

I BISOGNI: Empty Re: I BISOGNI:

Messaggio Da emlin Gio Giu 05, 2008 8:13 pm

ma che fine hanno fatto stefy e joy?
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

I BISOGNI: Empty Re: I BISOGNI:

Messaggio Da Veronica Gio Giu 05, 2008 8:47 pm

non credo che sgridarla servirebbe a molto.. piuttosto non farti vedere mentre pulisci la pipi altrimenti pensrà che é un modo per attirare l'attenzione.. se la sgridi poi puo' finire che ha paura di farla e la fa di nascosto dietro qualche mobile..
Emlin, i miei sono calabresi, mia madre é però cresciuta al nord, poi si sono trasferiti in svizzera una volta sposati, e in Ticino si dice correntemente,... ma anche in parecchi film...!! Very Happy:D
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

I BISOGNI: Empty Re: I BISOGNI:

Messaggio Da Ottavia Gio Giu 05, 2008 8:49 pm

A proposito, volevo chiedervi... Sophie ha 4 mesi, ogni volta che la porto fuori fa i bisogni, però in casa tengo ancora le traverse perchè capita che non arrivo in tempo a portarla fuori. sarebbe il caso di iniziare a toglierle? e dirle "no" quando la fa in casa? è ancora troppo piccola o posso iniziare?
Ottavia
Ottavia

Numero di messaggi : 470
Età : 37
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

I BISOGNI: Empty Re: I BISOGNI:

Messaggio Da Veronica Ven Giu 06, 2008 6:46 am

emlin ha scritto:ma che fine hanno fatto stefy e joy?
me lo chiedo anch'io... pensare che sarebbe anche moderatrice di questo forum... SadSadSad Poi joy era la gnocca che faceva impazzire i maschietti..!! Very Happy:D
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

I BISOGNI: Empty Re: I BISOGNI:

Messaggio Da TGaia22 Ven Giu 06, 2008 4:56 pm

emlin ha scritto:vero che vuol dire "ti tengo i pugni?"

Penso si possa ricondurre al gesto che si fa per augurare buona fortuna a qualcuno...più che altro della serie "sono con te".
Hai presente la scena? Tu che stringi i pugni e Otti che ti prende le mani e ti dice "dai che ce la fai!!".....fa molto Gianni Morandi imitato da quello di Striscia (a proposito come si chiama? Lo dimentico sempre!!!)....ma rende l'idea!!! 1025
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

I BISOGNI: Empty Re: I BISOGNI:

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.