I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cibo secco con un pochino umido consiglio su proporzioni

+3
Claudio&Paky
LucaeSally
*Sonia&Penny*
7 partecipanti

Andare in basso

Cibo secco con un pochino umido consiglio su proporzioni  Empty Cibo secco con un pochino umido consiglio su proporzioni

Messaggio Da *Sonia&Penny* Mar Set 11, 2012 10:09 am

Ciao a tutti, vorrei un vostro parere perchè Penny è sempre affamatissima e non so se sono io che mi faccio intenerire o se le do poco cibo..In base alla tabella delle crocchette Natural Trainer e in base al suo peso dovrei dare a Penny 46 gr. di crocchette a pasto.Dato che mesi fa faceva storie sul mangiare solo il secco adesso glielo mischiamo con un pochino di umido..Prima facevo 30 gr + un quarto di scatoletta ogni pasto, più ogni tanto qualche biscottino e magari un ossetto da rosicchiare al giorno..Ma la vedo sempre affamata..Poi siamo passati a 35 gr + un quarto di scatoletta..Ma non vorrei fosse poco per arrivare all'equivalente di 46 gr (per pasto) di solo secco..Voi cosa ne pensate, sto facendo le proporzioni sbagliate in base al suo fabbisogno? Rolling Eyes
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 41
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Cibo secco con un pochino umido consiglio su proporzioni  Empty Re: Cibo secco con un pochino umido consiglio su proporzioni

Messaggio Da *Sonia&Penny* Mar Set 11, 2012 10:11 am

Comunque ora è diventata un bufalo quando mangia, fa fuori tutto in un nanosecondo!! Forse se le dessi solo secco ora credo lo mangerebbe...Ma preferisco darle anche solo un pochino di umido..Pesa 5 kg e mezzo e ha un anno e un mese non mi sembra grassa..e movimento ne fa abbastanza
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 41
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Cibo secco con un pochino umido consiglio su proporzioni  Empty Re: Cibo secco con un pochino umido consiglio su proporzioni

Messaggio Da LucaeSally Mar Set 11, 2012 10:33 am

Ciao, le dosi indicate sono approssimative e variano da marca a marca e dipendono anche da quanto movimento fa il tuo cane, io a Sally da 3 giorni sto dando hills secco e umido come fai tu, ma le sto dando 50 di secco e un cucchiaio di umido a pasto, quindi più di quello che dovrei darle (l'umido è in più), poi se vedo che ingrassa diminuirò la dose.. comunque anche lei sembra sempre affamata...
LucaeSally
LucaeSally

Numero di messaggi : 395
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

Cibo secco con un pochino umido consiglio su proporzioni  Empty Re: Cibo secco con un pochino umido consiglio su proporzioni

Messaggio Da *Sonia&Penny* Mar Set 11, 2012 10:53 am

Anche la tua Luca aveva rifiuto per il solo secco?
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 41
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Cibo secco con un pochino umido consiglio su proporzioni  Empty Re: Cibo secco con un pochino umido consiglio su proporzioni

Messaggio Da LucaeSally Mar Set 11, 2012 11:07 am

Premetto che mia moglie ha avuto per 15 anni un meticcio simil jack cresciuto a riso soffiato e carne trita o scatolette senza avere mai un problema... a Sally mi hanno detto di darle i croccantini e così ho fatto, inizialmente tutto bene, poi dopo circa 2 mesi ha cominciato a rifiutare il secco e vomitare (causa stomaco vuoto credo...) schiumetta verdastra.
Ho cambiato croccantini su consiglio del vet, all'inizio sembra andare tutto bene, poi dopo 2 mesi comincia la stessa solfa. Ora dopo 8 mesi, 4 o 5 marche diverse di croccantini, aver sentito 3 veterinari e aver fatto 2 esami del sangue le sto dando croccantini misti ad umido della hills D/D, specifica per intolleranze, tra altri 2 mesi farò altri esami e vedrò cosa fare, sicuramente non le darò più solo croccantini ma misto, oppure mattina croccantini e sera umido, purchè della stessa marca (ha detto il vet) MAI mischiare le marche perchè ogni casa usa i suoi ingredienti e in caso di malessere non sai se è uno o l'altro cibo a farle male.
Attualmente non posso nemmeno darle extra, tipo biscotti o ossa...
LucaeSally
LucaeSally

Numero di messaggi : 395
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

Cibo secco con un pochino umido consiglio su proporzioni  Empty Re: Cibo secco con un pochino umido consiglio su proporzioni

Messaggio Da Claudio&Paky Mar Set 11, 2012 11:51 am

*Sonia&Penny* ha scritto:Anche la tua Luca aveva rifiuto per il solo secco?
Anche paky da qualche mese non mangia più solo le crocche e in effetti poverini ogni tanto avrebbero bisogno di cambiare sapori...
Ai croccantini aggiungo l'umido della cesar per le proporzioni ormai faccio tutto a occhio, mi regolo con la ciotola, 1/4 di umido cesar e 3/4 pugnetti di croccantini.
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

Cibo secco con un pochino umido consiglio su proporzioni  Empty Re: Cibo secco con un pochino umido consiglio su proporzioni

Messaggio Da Anna&Dante Mar Set 11, 2012 12:41 pm

Io sinceramente non sono mai stata brava, quindi a Dante ho sempre corretto le crocchette... fischio
Evito le scatolette sinceramente perchè le avevo provate all'inizio ma non mi ispirano...
All'esselunga ho trovato delle nano fettine di tacchino, rotonde che avranno un diametro di 3 cm... quindi veramente piccole, e gliene mischio sempre un paio con le crocchette...
Altrimenti gli trovo dei nano hamburger e gli mischio anche di quelli una minima dose...
Alla fine non penso che vadano ad influire sulla quantità... però almeno gli danno sapore...
e se le pappa che è un piacere!!!
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Cibo secco con un pochino umido consiglio su proporzioni  Empty Re: Cibo secco con un pochino umido consiglio su proporzioni

Messaggio Da *Sonia&Penny* Mar Set 11, 2012 1:41 pm

Si il mio problema è che forse mi viene il dubbio che gli dia poca pappa..però mangia biscottini..e di solito un ossetto al giorno o qualcosa simil per i denti glielo do...
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 41
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Cibo secco con un pochino umido consiglio su proporzioni  Empty Re: Cibo secco con un pochino umido consiglio su proporzioni

Messaggio Da PEF Mar Set 11, 2012 2:08 pm

Sean è adulto, ha 2 anni, lui mangia 90 gr. di natural trainer e mezza scatoletta di almo nature patè una volta al giorno, pesa 6,400 kg. HO dovuto anche io integrare le crocche perchè da sole non le mangiava più.
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Cibo secco con un pochino umido consiglio su proporzioni  Empty Re: Cibo secco con un pochino umido consiglio su proporzioni

Messaggio Da donatid Mar Set 11, 2012 2:09 pm

Il mio veterinario mi ha consigliato 30gr. per chilo al giorno.
Tommy pesa 4 chili e fa tre pasti da 40 gr.
donatid
donatid

Numero di messaggi : 70
Età : 67
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

Cibo secco con un pochino umido consiglio su proporzioni  Empty Re: Cibo secco con un pochino umido consiglio su proporzioni

Messaggio Da LucaeSally Mar Set 11, 2012 2:12 pm

Perillo Floriana ha scritto:Sean è adulto, ha 2 anni, lui mangia 90 gr. di natural trainer e mezza scatoletta di almo nature patè una volta al giorno, pesa 6,400 kg. HO dovuto anche io integrare le crocche perchè da sole non le mangiava più.
Ops, mi sa che io allora a Sally do un po' troppa pappa... pesa 4,8 kg e le do 50g di croccantini e un bel cucchiaio (mai pesato) di umido 2 volte al giorno...
LucaeSally
LucaeSally

Numero di messaggi : 395
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

Cibo secco con un pochino umido consiglio su proporzioni  Empty Re: Cibo secco con un pochino umido consiglio su proporzioni

Messaggio Da *Sonia&Penny* Mar Set 11, 2012 2:54 pm

E con gli snack come vi regolate? Date biscottini ossetti?
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 41
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Cibo secco con un pochino umido consiglio su proporzioni  Empty Re: Cibo secco con un pochino umido consiglio su proporzioni

Messaggio Da LucaeSally Mar Set 11, 2012 3:14 pm

*Sonia&Penny* ha scritto:E con gli snack come vi regolate? Date biscottini ossetti?
prima che stesse male si, ogni tanto, diciamo un biscotto al giorno o 2 e quando rompe le scatole e voglio che stia tranquilla le do un osso da masticare o un bastoncino
LucaeSally
LucaeSally

Numero di messaggi : 395
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

Cibo secco con un pochino umido consiglio su proporzioni  Empty Re: Cibo secco con un pochino umido consiglio su proporzioni

Messaggio Da Erika Mar Set 11, 2012 5:05 pm

Anke io uso le natural trainer 90 gr al giorno. Una mia cagnetta ogni tanto fa un pò di storie e allora, oltre alla dose di 45 gr, ci metto mezzo cucchiaino di umido, poco, xchè preferisco ke mangi le crocchette, serve solo x invogliarla.
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cibo secco con un pochino umido consiglio su proporzioni  Empty Re: Cibo secco con un pochino umido consiglio su proporzioni

Messaggio Da *Sonia&Penny* Mer Set 12, 2012 6:31 am

Eh si anche io avevo iniziato come te Erika, a darle un pò di umido per invogliarla..Ma ora ha un appetito di ferro !! Ho pensato che equilibrando le cose se le do 40 gr di crocche + un quarto di scatoletta di umido forse ci siamo..Poi si anche io le do qualche biscottino, osso dipende magari un gg si e uno no, va in base ai giorni e a quello che fa..
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 41
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Cibo secco con un pochino umido consiglio su proporzioni  Empty Re: Cibo secco con un pochino umido consiglio su proporzioni

Messaggio Da LucaeSally Mer Set 12, 2012 9:21 am

a me una veterinaria ferrata su problemi di stomaco (che il mio cane ha) ha spiegato che per la salute dei denti è meglio il secco, per lo stomaco e tutto il resto meglio l'unido... fare un mix è l'ideale, o mattina uno e sera l'altro o un pò e un pò, tra l'altro con l'umido puoi cambiare sapore più spesso senza conseguenze, purchè sempre della stessa marca
LucaeSally
LucaeSally

Numero di messaggi : 395
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

Cibo secco con un pochino umido consiglio su proporzioni  Empty Re: Cibo secco con un pochino umido consiglio su proporzioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.