I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La nuova legge sulla caccia......Petizione

+8
Lucia
*Kia*
ilune
Nino
~Marta~
˝Chiara˝
DjSeta
Chiara
12 partecipanti

Andare in basso

La nuova legge sulla caccia......Petizione Empty La nuova legge sulla caccia......Petizione

Messaggio Da Chiara Dom Gen 31, 2010 4:53 pm

Come volevasi dimostrare............sono delle teste di censura ..............è passata al Senato la legge per ampliare la stagione di caccia e altre cose disgustose come la licenza di caccia ai sedicenni............
informazioni sul sito della LIPU
per firmare la petizione
e mi chiedo........................
ma dove andremo a finire?

ci vorrebbe un Jake Sully anche qui...............stiamo distruggendo la nostra madre.................. Sad
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

La nuova legge sulla caccia......Petizione Empty Re: La nuova legge sulla caccia......Petizione

Messaggio Da DjSeta Dom Gen 31, 2010 5:20 pm

Bah, io più conosco i cacciatori più disprezzo la caccia, e bada bene che non sono uno che è contro a priori, ma veramente fanno delle cose disgustose, molti uccidono per il gusto di uccidere... ma dico io, andrai ben a fare il tiro al piattello per vedere quanto sei bravo a sparare!!! Che bisogno c'è di uccidere anche un malcapitato essere vivente?
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

La nuova legge sulla caccia......Petizione Empty Re: La nuova legge sulla caccia......Petizione

Messaggio Da ˝Chiara˝ Dom Gen 31, 2010 5:55 pm

Ho saputo sì...
Che dire...
hai detto tutto tu Chiara
Chiara ha scritto:.sono delle teste di censura
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

La nuova legge sulla caccia......Petizione Empty Re: La nuova legge sulla caccia......Petizione

Messaggio Da Chiara Dom Gen 31, 2010 6:28 pm

Io non sono totalmente contro la caccia ed i cacciatori.............ma in tutto ci vuole giudizio e all'uomo nei riguardi della natura ne è rimasto ben poco.............perciò se mi fanno una legge che permette di cacciare quando gli uccelli si riproducono, o durante le migrazioni........allora dico abbasso la caccia ed i cacciatori!
Ma soprattutto abbasso chi fa queste leggi senza avere cognizione di causa..............io ho uno zio cacciatore........ma cacciatore che ama i suoi cani e che pensa all'ambiente.......lui quando gli è andata bene mi ha raccontato di aver ucciso 20-30 Beccacce in un anno.........e subito dopo mi ha detto che ormai di Beccacce ce ne sono ben poche, perchè alla Croazia fa comodo il turismo venatorio e i cacciatori partono da qui e vanno lì ad uccidere centinaia di questi uccelli nei luoghi in cui si riproducono...................stessa cosa per le anatre in Polonia e per altre specie in tante altre nazioni dell'est.........................che tristezza infinita Sad
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

La nuova legge sulla caccia......Petizione Empty Re: La nuova legge sulla caccia......Petizione

Messaggio Da ~Marta~ Dom Gen 31, 2010 6:34 pm

Chiara ha scritto: che tristezza infinita La nuova legge sulla caccia......Petizione Icon_sad
Stesso identico pensiero...
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 40
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

La nuova legge sulla caccia......Petizione Empty Re: La nuova legge sulla caccia......Petizione

Messaggio Da Nino Dom Gen 31, 2010 7:57 pm

Anche i cacciatori (seri) trovano questa legge una stronzata, quindi non fate di tutta l'erba un fascio (come al solito!).
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

La nuova legge sulla caccia......Petizione Empty Re: La nuova legge sulla caccia......Petizione

Messaggio Da Chiara Dom Gen 31, 2010 8:00 pm

Nino ha scritto:Anche i cacciatori (seri) trovano questa legge una stronzata, quindi non fate di tutta l'erba un fascio (come al solito!).
no Nino, infatti l'ho detto che c'è gente e gente Wink
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

La nuova legge sulla caccia......Petizione Empty Re: La nuova legge sulla caccia......Petizione

Messaggio Da ilune Dom Gen 31, 2010 9:11 pm

Nino ha scritto:Anche i cacciatori (seri) trovano questa legge una stronzata, quindi non fate di tutta l'erba un fascio (come al solito!).


io non mi soffermerei a guardare tanto cosa fa lo stato in questi casi e quanto dura la caccia per legge...piuttosto chiederei dove sono le guardie tutto l'anno mentre i braconieri agiscono.....e cari miei è pieno ma penso lo sappiate.
Mi permetto di parlare così perchè sono figlia di cacciatore e nipote di un presidente di un'autogestita di caccia.Mio nonno oltre un tot. di persone non fa entrare nessuno dentro l'autogestita, che tra l'altro ha dei giorni di chiusura quindi non si puo cacciare all'interno, in modo da lasciare la selvaggina a in pace.Hanno dei regolamenti,inoltre fanno del ripopolamento, ci sono delle guardie pagate apposta dai soci per controllare durante la domenica chi fa il furbo.
Peccato che come dicevo prima durante la settimana e il periodo di chiusura dell'annata venatoria ci sono controlli pressochè inutili.

Con questo non volevo attaccare nessuno,volevo solo fare una precisazione! Very Happy
ilune
ilune

Numero di messaggi : 975
Età : 38
Località : cala sinzias
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

La nuova legge sulla caccia......Petizione Empty Re: La nuova legge sulla caccia......Petizione

Messaggio Da *Kia* Dom Gen 31, 2010 9:21 pm

[quote="Chiara"]Io non sono totalmente contro la caccia ed i cacciatori.............ma in tutto ci vuole giudizio e all'uomo nei riguardi della natura ne è rimasto ben poco.............perciò se mi fanno una legge che permette di cacciare quando gli uccelli si riproducono, o durante le migrazioni........allora dico abbasso la caccia ed i cacciatori!
Ma soprattutto abbasso chi fa queste leggi senza avere cognizione di causa..............io ho uno zio cacciatore........ma cacciatore che ama i suoi cani e che pensa all'ambiente.......lui quando gli è andata bene mi ha raccontato di aver ucciso 20-30 Beccacce in un anno.........e subito dopo mi ha detto che ormai di Beccacce ce ne sono ben poche, perchè alla Croazia fa comodo il turismo venatorio e i cacciatori partono da qui e vanno lì ad uccidere centinaia di questi uccelli nei luoghi in cui si riproducono...................stessa cosa per le anatre in Polonia e per altre specie in tante altre nazioni dell'est.........................che tristezza infinita Sad
Io non sono totalmente contro la caccia ed i cacciatori
io si.... La nuova legge sulla caccia......Petizione Icon_mad La nuova legge sulla caccia......Petizione Icon_mad
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

La nuova legge sulla caccia......Petizione Empty Re: La nuova legge sulla caccia......Petizione

Messaggio Da Lucia Lun Feb 01, 2010 12:05 pm

[quote="Chiara&Golia"]
Chiara ha scritto:I
Io non sono totalmente contro la caccia ed i cacciatori
io si.... La nuova legge sulla caccia......Petizione Icon_mad La nuova legge sulla caccia......Petizione Icon_mad

anche io..
un' ampia maggioranza al Senato ha deciso di "festeggiare" l' Anno
Internazionale dell Biodiversità con un
emendamento all'articolo 38 della legge comunitaria che di fatto straccia i
limiti imposti dalla legge 157 del 1991 alla stagione venatoria. Le regioni,
sempre in cerca di consensi, potranno riaprire le famigerate cacce primaverili
o in piena estate.
Il mondo scientifico ci ha informato sul crollo che sta interessando i flussi
degli uccelli migratori a causa di un concomitare di effetti: cambi climatici,
sbarramenti di parchi eolici, caccia e trappole nei paesi di svernamento,
distruzione degli habitat. La maggioranza di governo ha deciso di dare loro il
colpo finale. Tutto ciò senza contare i diritti calpestati di quella
maggioranza di cittadini che vive sul territorio e che poteva godere sino ad
oggi di alcuni mesi in cui le giornate non erano scandite dai continui spari.
In questa nostra Italia dei condoni, dei disastri ambientali della
cementificazione a tappeto, delle continue infrazioni comunitarie mancava solo
questa "perla", in barba al riconosciuto valore di bene collettivo della
fauna.
Lucia
Lucia

Numero di messaggi : 977
Località : roma
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

La nuova legge sulla caccia......Petizione Empty Re: La nuova legge sulla caccia......Petizione

Messaggio Da Whisky Soda e Tequila Lun Feb 01, 2010 2:13 pm

Che la caccia sia fondamentale per il controllo delle popolazioni, come ad esempio cinghiali, volpi, nutrie ecc. penso sia cosa assodata. Legittimo però è interrogarsi se chi caccia lo fa effettivamente per questo oppure per puro e semplice divertimento o "passione" che dir si voglia. In questo caso lecito è chiedersi se sia giusto farlo ponendo fine alla vita di un essere vivente.
Siamo OT ?
Whisky Soda e Tequila
Whisky Soda e Tequila

Numero di messaggi : 405
Età : 69
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.09

Torna in alto Andare in basso

La nuova legge sulla caccia......Petizione Empty Re: La nuova legge sulla caccia......Petizione

Messaggio Da simone78 Lun Feb 01, 2010 2:17 pm

sarei favorevole alla caccia se prima dessero un fucile anche ai fagiani....
simone78
simone78

Numero di messaggi : 10
Località : mantova
Data d'iscrizione : 29.01.10

Torna in alto Andare in basso

La nuova legge sulla caccia......Petizione Empty Re: La nuova legge sulla caccia......Petizione

Messaggio Da ˝Chiara˝ Lun Feb 01, 2010 2:24 pm

simone78 ha scritto:sarei favorevole alla caccia se prima dessero un fucile anche ai fagiani....
ahahah grandissimo! La nuova legge sulla caccia......Petizione 0429 La nuova legge sulla caccia......Petizione 0429 La nuova legge sulla caccia......Petizione 0429
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

La nuova legge sulla caccia......Petizione Empty Re: La nuova legge sulla caccia......Petizione

Messaggio Da Marsilvia Lun Feb 01, 2010 2:27 pm

simone78 ha scritto:sarei favorevole alla caccia se prima dessero un fucile anche ai fagiani....

eheh...una volta ho letto su un giornale una barzelletta a tal proposito:

Un cacciatore sta per sparare ad una lepre, quando ad un tratto la lepre si volta e gli parla dicendogli: "ti prego! non spararmi! in una vita precedente ero anche io un cacciatore come te!"...

...e il cacciatore: "capisco...il fatto è che in una vita precedente io invece ero un fagiano"... La nuova legge sulla caccia......Petizione Icon_twisted
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

La nuova legge sulla caccia......Petizione Empty Re: La nuova legge sulla caccia......Petizione

Messaggio Da Ele e i MANGIAROSPI ^_^ Lun Feb 01, 2010 2:30 pm

che tristezza!
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Ele e i MANGIAROSPI ^_^

Numero di messaggi : 1722
Età : 47
Località : Rescaldina/Trento
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://audreyparsonrussellterrier.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

La nuova legge sulla caccia......Petizione Empty Re: La nuova legge sulla caccia......Petizione

Messaggio Da Lucia Lun Feb 01, 2010 2:46 pm

mannaggia, c'è una vignetta di Vauro sulla caccia.. ma non riesco a metterla perché sono semideficiente.. certo che è l'ennesima figuraccia che facciamo con la Ue.. sto rompendo l'anima a mia fratello, che è alla Camera, ogni volta che si discute di questi argomenti..
Lucia
Lucia

Numero di messaggi : 977
Località : roma
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

La nuova legge sulla caccia......Petizione Empty Re: La nuova legge sulla caccia......Petizione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.