I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sono rimasta vitima di una fregatura?

+11
laSa73
Zorba&Ischia
SOUTHJACK
CLADI87
Veronique
Mikinz
Giovanna21
bebeking
Giuliaeco
tinpa
April & Teo
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

sono rimasta vitima di una fregatura? Empty sono rimasta vitima di una fregatura?

Messaggio Da April & Teo Mer Ago 01, 2012 2:32 pm

ciao a tutti Sad mi sono informata all'enci e purtroppo la padrona della madre dei cuccioli non ha presentato i modulo B che serve all'enci per poter fare il pedigree ai cuccioli, quindi il pedigree non mi arriverà mai a casa. ho provato a contattare la proprietaria che mi aveva nuovamente assicurato che il moduo B lo aveva consegnato, ho richiamato l'enci ma questo modulo loro non lo hanno! l'enci ha contattato la proprietaria della mamma dei cuccioli che a quel punto ha ammesso che il modulo non lo ha consegnato per motivi personali! quindi a me aveva detto una bugia,! secondo l'enci l'unico modo per avere i pedigree sarebbe quello di fare il test del dna ai genitori e alla cucciola, spero solo che a questo punto riesco a farmi fare il test del dna, e spero che si comporti correttamente questa volta ! ma spero solo di non indispettire o far arrabiare la proprietaria dei genitori della cucciola altrimenti non riuscirò a farmi ottenere il pedigree 1 un altro problema annesso è che all'anagrafe canina la cucciola risulta ancora a nome del ragazzo della proprietaria dello stallone e della fattrice. a lui non riesco a rintracciarlo. io sono di latina la coppia di ragazzi è di roma. la ragazza l'ho chiamata poco fa e mi ha detto che ci sono stati problemi personali e anche con lui, ok io capisco tutto ma vorrei risolvere la situazione e lei mi dice di non preoccuparmi che cercherà anche lei di contattare lui. sono disperata, qualcuno mi può dare consigli su come muovermi, io non vorrei andare a finire dall'avvocato. spero solo che riuscirò a farmi fare l'analisi del dna! a qualcuno è mai capitato? come ha risolto? vi ringrazio per la vostra risposta
April & Teo
April & Teo

Numero di messaggi : 96
Età : 42
Località : Latina
Data d'iscrizione : 18.08.10

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001557135155

Torna in alto Andare in basso

sono rimasta vitima di una fregatura? Empty Re: sono rimasta vitima di una fregatura?

Messaggio Da tinpa Mer Ago 01, 2012 2:41 pm

Per i test del dna se si rendono disponibili non ci sono problemi, solo informati dei costi e chi paga perché i test costano e l'enci anche!
Per l'anagrafe parla con l'anagrafe canina dell'asl di residenza e fai presente che il cucciolo è da te, fai il passaggio e basta.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

sono rimasta vitima di una fregatura? Empty Re: sono rimasta vitima di una fregatura?

Messaggio Da Giuliaeco Mer Ago 01, 2012 2:58 pm

peccato che tu non ti sia dimenticata di pagare! cagnari arrabbiato
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

sono rimasta vitima di una fregatura? Empty Re: sono rimasta vitima di una fregatura?

Messaggio Da bebeking Mer Ago 01, 2012 3:01 pm

l'esame del dna costa un bel po'... sarà dura che quella accetti di farlo a sue spese anche se dovrebbe...
non saprei proprio come agire... Neutral
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

sono rimasta vitima di una fregatura? Empty Re: sono rimasta vitima di una fregatura?

Messaggio Da Giovanna21 Mer Ago 01, 2012 5:11 pm

stai avendo più o meno il mio stesso problema. ho comprato il mio milo a reggio emilia, pagato 800 euro, visti pedigree dei genitori, visti genitori, firmato contratto nel quale era specificato che il cucciolo era venduto con pedigree, loro sono stati gentilissimi e disponibilissimi; quindi direi che sono stata piuttosto attenta! Peccato però che dopo qualche mese a ogni mia richiesta del pedigree è stata fornita una scusa diversa (norme cambiate, documenti che si erano persi, ecc ecc), quando in realtà non hanno presentato il modulo. ho incontrato su questo forum la padrona del fratello di milo, gli abbiamo mandato una lettera dell'avvocato ma niente...in italia ormai, me ne sono fatta una ragione, se sei cornuto sei anche mazziato per forza. Dovremmo fare il test del dna ma i tipi hanno moooolti casini (chissà come mai) e dato che io al momento sono incinta non ce la faccio a stare dietro anche a questa cosa. Se ti può consolare comunque mi sembra di aver capito che il costo dell'esame si aggira sui 90 euro, almeno nella mia zona, quindi se ti serve piuttosto sobbarcatelo tu se no per una cifra in proporzione minima va a finire che non riesci ad averlo. E' ovvio che dovrebbero rimborsarti ma sai com'è.... testata
Giovanna21
Giovanna21

Numero di messaggi : 398
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 06.07.10

Torna in alto Andare in basso

sono rimasta vitima di una fregatura? Empty Re: sono rimasta vitima di una fregatura?

Messaggio Da Mikinz Mer Ago 01, 2012 6:45 pm

Ma tu quanto hai pagato per avere questo cucciolo?? No ma roba da pazzi, non esiste una cosa del genere.
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 35
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

sono rimasta vitima di una fregatura? Empty Re: sono rimasta vitima di una fregatura?

Messaggio Da Veronique Mer Ago 01, 2012 7:57 pm

Se la tua era una domanda penso proprio di sì, sei rimasto vittima di una fregatura.
Quanto tempo ha il cucciolo? io gli direi che se lo deve riprendere indietro e di ridarti i soldi, in alternativa che faccia fare l'esame del DNA a sue spese altrimenti terza ipotesi denuncia per truffa....e glielo dici chiaro e tondo che queste sono le tre alternative...e punto.
In fondo di truffa si tratta....
Ciao
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

sono rimasta vitima di una fregatura? Empty Re: sono rimasta vitima di una fregatura?

Messaggio Da Mikinz Mer Ago 01, 2012 7:59 pm

Veronique ha scritto:Se la tua era una domanda penso proprio di sì, sei rimasto vittima di una fregatura.
Quanto tempo ha il cucciolo? io gli direi che se lo deve riprendere indietro e di ridarti i soldi, in alternativa che faccia fare l'esame del DNA a sue spese altrimenti terza ipotesi denuncia per truffa....e glielo dici chiaro e tondo che queste sono le tre alternative...e punto.
In fondo di truffa si tratta....
Ciao
Quoto Veronique, ma togli pure "In fondo"
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 35
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

sono rimasta vitima di una fregatura? Empty Re: sono rimasta vitima di una fregatura?

Messaggio Da Giuliaeco Mer Ago 01, 2012 8:26 pm

Veronique ha scritto:Se la tua era una domanda penso proprio di sì, sei rimasto vittima di una fregatura.
Quanto tempo ha il cucciolo? io gli direi che se lo deve riprendere indietro e di ridarti i soldi, in alternativa che faccia fare l'esame del DNA a sue spese altrimenti terza ipotesi denuncia per truffa....e glielo dici chiaro e tondo che queste sono le tre alternative...e punto.
In fondo di truffa si tratta....
Ciao
concordo!! finchè nessuno reagisce continueranno a truffare le persone
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

sono rimasta vitima di una fregatura? Empty Re: sono rimasta vitima di una fregatura?

Messaggio Da CLADI87 Mer Ago 01, 2012 8:47 pm

allora secondo me gli devi mandare una lettera con l'avvocato con tempo entro il quale devono darti prova di aver fatto il test del dna.
se passa il tempo, l'esame lo fai tu e sempre con l'avvocato gli chiedi il rimborso spese e l'extra per la presa per il c...!
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

sono rimasta vitima di una fregatura? Empty Re: sono rimasta vitima di una fregatura?

Messaggio Da SOUTHJACK Gio Ago 02, 2012 6:35 am

....scusate se mi permetto..ma questo accade perchè "evidentemente" VI rivolgete a gente che è inevitabile qualificare come poco seria e corretta..prima di scelgiere il cucciolo, selezionate l' allevatore o privato da cui prenderlo....!
SOUTHJACK
SOUTHJACK

Numero di messaggi : 705
Età : 43
Località : BARI
Data d'iscrizione : 23.07.10

http://www.southjack.it

Torna in alto Andare in basso

sono rimasta vitima di una fregatura? Empty Re: sono rimasta vitima di una fregatura?

Messaggio Da Zorba&Ischia Gio Ago 02, 2012 7:22 am

per mia esperienza diretta (pagato un oggetto e mai ricevuto)io lasciarei stare sia avvocati, dna e cose del genere, in italia passano anni e non paga mai nessuno. Se il pedigree che dobrebbe avere non è "figli di campioni" io andrei ad un expo per rifarlo e secondo me spendi molto meno ed eviti di avvelenarti ancora di più il sangue. E credimi è brutto mollare la presa su sti truffatori, ma alla fine se continui ci rimmetti solo tu
ciao
Zorba&Ischia
Zorba&Ischia

Numero di messaggi : 185
Età : 50
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

sono rimasta vitima di una fregatura? Empty Re: sono rimasta vitima di una fregatura?

Messaggio Da Veronique Gio Ago 02, 2012 7:35 am

SOUTHJACK ha scritto:....scusate se mi permetto..ma questo accade perchè "evidentemente" VI rivolgete a gente che è inevitabile qualificare come poco seria e corretta..prima di scelgiere il cucciolo, selezionate l' allevatore o privato da cui prenderlo....!

sì queste sono alcune delle rogne che possono venir fuori dopo....pensa che una persona che conosco non ha voluto attendere un mese che i miei cuccioli fossero pronti e ha anche voluto risparmiare 100 euro....risultato: niente pedegree, il cane (come definito dal veterinario) storto (e il veterinario ha detto che tutto sommato cammina anche bene per come è conciato a tre mesi...il che è tutto dire...) adesso che ha un anno orecchie diritte e mancino al 300%.....e tanti problemi comportamentali al punto che la madre non lo vuole più....
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

sono rimasta vitima di una fregatura? Empty Re: sono rimasta vitima di una fregatura?

Messaggio Da Veronique Gio Ago 02, 2012 7:38 am

Sono d'accordo per il "niente avvocati"....faresti mangiare anche loro....invece dire che sospetti a questo punto che il cane sia proveniente da traffico di cuccioli dall'est (visto che i documenti non si vedono nonostante le richieste) e pertanto li avvisi che farai denuncia....per truffa e per sospetto traffico di cuccioli.....penso che si muoveranno altrimentri procedi pure a denunciare l'accaduto....è truffa....
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

sono rimasta vitima di una fregatura? Empty Re: sono rimasta vitima di una fregatura?

Messaggio Da laSa73 Gio Ago 02, 2012 7:44 am

che m....
nell'ordine letterina avvocato tanto per spaventare
con indicazioni su truffa e traffici illeciti
dici anche che andrai alla guardia di finanza
poi fai tutto e tu e pazienza
speri nel rimborso
se nn te lo fanno li sputt.... pubblicamente così che nn vendano più
nomi e cognomi qui su fb sul sito in cui hai trovato il cucciolo

insomma
vendetta e soprattutto un favore ai prossimi acquirenti
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

sono rimasta vitima di una fregatura? Empty Re: sono rimasta vitima di una fregatura?

Messaggio Da Veronique Gio Ago 02, 2012 8:05 am

Ad un mio amico solo per scrivere una lettera l'avvocato s'è preso 500 €....
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

sono rimasta vitima di una fregatura? Empty Re: sono rimasta vitima di una fregatura?

Messaggio Da laSa73 Gio Ago 02, 2012 8:12 am

Veronique ha scritto:Ad un mio amico solo per scrivere una lettera l'avvocato s'è preso 500 €....

mannaggia...
amici avvocati?

:) sennò ne scriva una bella e seria e decisa lei...
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

sono rimasta vitima di una fregatura? Empty Re: sono rimasta vitima di una fregatura?

Messaggio Da Giovanna21 Gio Ago 02, 2012 8:15 am

SOUTHJACK ha scritto:....scusate se mi permetto..ma questo accade perchè "evidentemente" VI rivolgete a gente che è inevitabile qualificare come poco seria e corretta..prima di scelgiere il cucciolo, selezionate l' allevatore o privato da cui prenderlo....!

beh...io mi sono rivolta a un allevamento riconosciuto enci, citato dalla s.i.t. e di cui parlano anche alcuni libri...e considerato tutto quello che ho scritto più in alto non credo proprio di aver fatto un acquisto incauto!
Giovanna21
Giovanna21

Numero di messaggi : 398
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 06.07.10

Torna in alto Andare in basso

sono rimasta vitima di una fregatura? Empty Re: sono rimasta vitima di una fregatura?

Messaggio Da fra*rocky & alice* Gio Ago 02, 2012 8:16 am

Noi chiediamo meno per una lettera!!! lol!
...mi avete fato venire l'ansia e son corsa sul sito dell'enci, il pedigree di Diana c'è! bounce
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

sono rimasta vitima di una fregatura? Empty Re: sono rimasta vitima di una fregatura?

Messaggio Da Giovanna21 Gio Ago 02, 2012 8:21 am

laSa73 ha scritto:
Veronique ha scritto:Ad un mio amico solo per scrivere una lettera l'avvocato s'è preso 500 €....

mannaggia...
amici avvocati?

:) sennò ne scriva una bella e seria e decisa lei...

infatti almeno io l'avvocato amico ce l'avevo Very Happy
per questo ho consigliato di far fare l'esame del dna a proprie spese se le serve, perchè
alla fine la probabilità più alta è quella di spendere un sacco di soldi inutilmente! A me il pedigree non serviva,
perchè non voglio far accoppiare Milo, lo volevo per una questione di coerenza e principio, e perchè è giusto
reagire! Però anche perderci tanti soldi, magari inutilmente non mi andava!
Giovanna21
Giovanna21

Numero di messaggi : 398
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 06.07.10

Torna in alto Andare in basso

sono rimasta vitima di una fregatura? Empty Re: sono rimasta vitima di una fregatura?

Messaggio Da laSa73 Gio Ago 02, 2012 9:18 am

Giovanna21 ha scritto:
SOUTHJACK ha scritto:....scusate se mi permetto..ma questo accade perchè "evidentemente" VI rivolgete a gente che è inevitabile qualificare come poco seria e corretta..prima di scelgiere il cucciolo, selezionate l' allevatore o privato da cui prenderlo....!

beh...io mi sono rivolta a un allevamento riconosciuto enci, citato dalla s.i.t. e di cui parlano anche alcuni libri...e considerato tutto quello che ho scritto più in alto non credo proprio di aver fatto un acquisto incauto!

scusa ma che allevamento è?
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

sono rimasta vitima di una fregatura? Empty Re: sono rimasta vitima di una fregatura?

Messaggio Da Gennj16 Gio Ago 02, 2012 9:44 am

Arg rranting

Quoto i consigli degli altri....
Gennj16
Gennj16

Numero di messaggi : 1066
Età : 43
Località : Riese Pio X
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

sono rimasta vitima di una fregatura? Empty Re: sono rimasta vitima di una fregatura?

Messaggio Da April & Teo Gio Ago 02, 2012 9:47 am

vi ringrazio tutti Very Happy , come al solito riscontro una famiglia qui amici
Vi tengo al corrente degli sviluppi: sono riuscita a rintracciare la persona che mi ha venduto la cucciola mi ha richiamato questa mattina, e mi ha spiegato che cosa è successo, domani avrò la conferma se la cucciola avrà il pedigree, perchè sono andati all'enci per consegnare il modulo B il 17 luglio(un giorno prima della scadenza la cucciola è nata il 18 aprile) ma mancava il certificato del veterinario che aveva inserito i microchip, e la signora che lavora all'enci(che loro conoscono) gli ha comunque timbrato il foglio del modulo B e domani gli andrà a consegnare il foglio del veterinario che mancava, quindi spero che sia tutto apposto! scusami ancora per avervi allarmata con questa cosa! e vi aggiornerò domani comunque e spero che questa cosa sia vera, altrimenti andrò a roma e gli andrò a casa per parlargli almeno, e se non li trovo li li seguirò a lavoro! Very Happy
April & Teo
April & Teo

Numero di messaggi : 96
Età : 42
Località : Latina
Data d'iscrizione : 18.08.10

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001557135155

Torna in alto Andare in basso

sono rimasta vitima di una fregatura? Empty Re: sono rimasta vitima di una fregatura?

Messaggio Da Veronique Gio Ago 02, 2012 9:52 am

Giovanna21 ha scritto:
SOUTHJACK ha scritto:....scusate se mi permetto..ma questo accade perchè "evidentemente" VI rivolgete a gente che è inevitabile qualificare come poco seria e corretta..prima di scelgiere il cucciolo, selezionate l' allevatore o privato da cui prenderlo....!

beh...io mi sono rivolta a un allevamento riconosciuto enci, citato dalla s.i.t. e di cui parlano anche alcuni libri...e considerato tutto quello che ho scritto più in alto non credo proprio di aver fatto un acquisto incauto!

....beh allora tu hai fatto il giusto, penso che comunque la cosa non debba essere lasciata passare liscia....
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

sono rimasta vitima di una fregatura? Empty Re: sono rimasta vitima di una fregatura?

Messaggio Da Veronique Gio Ago 02, 2012 9:53 am

oh meno male speriamo si risolva in bene dai.....
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

sono rimasta vitima di una fregatura? Empty Re: sono rimasta vitima di una fregatura?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.