I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

fregatura???? vi prego consigli.....

+10
Niko & Speed
Chiara
®usty
Erika
musmus
Max 75
Elena
vapro
Monika
Picasso jack
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

fregatura???? vi prego consigli..... Empty fregatura???? vi prego consigli.....

Messaggio Da Picasso jack Lun Ago 03, 2009 1:58 pm

ciao a tutti, vi pongo il mio problema con la speranza che pssiate darmi una mano...
circa due mesi fa ho prenotato un cuccioletto presso un privato..
la mia scelta è caduta immediatamente su un maschietto molto bello, e visto che avevo la prima scelta (ho inviato per prima l'acconto) ho deciso di prenotare proprio lui.. ora circa un paio di giorni fa ho chiesto di vedere nuove foto.. ma il cucciolo mancava in queste.. alla mia richiesta di spiegazione il signore mi ha detto che il cucciolo aveva perso il pelo e si era fatto male ad una zampina.. ed era quindi "impresentabile" sottoponendo la mia attenzione nei confronti di un altro cucciolo dicendomi che quello non poteva piu darlo via...

fregatura???? vi prego consigli..... 106y29y

da sinistra vedete la femmina ruvida, un maschio liscio, il maschio ruvido che avevo scelto, e un maschio liscio... ora, io avevo precisato che preferivo un maschio ruvido con tan fuocato.. e questa è la foto del "sostituto" che mi ha mandato..

fregatura???? vi prego consigli..... Erip00

ora, a parte il fatto che questo cucciolo non è per niente male.. da dove è uscito????
se i maschi erano 3 due dei quali lisci.. com'è possibile ce ne sia un 4 ruvido che rispecchia stranamente le mie richieste??? oltretutto se vedete bene le due foto questo cucciolo assomiglia molto alla femmina..
domani dovrei andare a ritirarlo ma vorrei digli che voglio il cucciolo che avevo scelto fin dall'inizio, non mi importa quello che abbia.. (fra l'altro dubito sia davvero malato ma secondo me è talmente bello che ha deciso di tenerselo, come potete vedere gia cosi piccolo (nella prima foto hanno un mese) risalta in mezzo ai fratelli) che devo fare?? legalmente puo cambiare idea e non darmelo piu?? (gli ho gia mandato l'anticipo e specificato da 2 mesi che volevo quello)
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 36
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

fregatura???? vi prego consigli..... Empty Re: fregatura???? vi prego consigli.....

Messaggio Da Monika Lun Ago 03, 2009 2:11 pm

...ma scusa Serena, come mai tutti questi dubbi ??? non ti sei informata bene su allvamento??? poi hai scelto un cucciolo appena nato? Shocked
se ci dici come si chiama allevamento forse qualcuno ti potrebbe dare qualche consiglio.
Monika
Monika

Numero di messaggi : 1451
Età : 46
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.06.09

http://www.cinofollia.com

Torna in alto Andare in basso

fregatura???? vi prego consigli..... Empty Re: fregatura???? vi prego consigli.....

Messaggio Da Monika Lun Ago 03, 2009 2:18 pm

.....scusa ora ho letto che un privato.ma come mai un cucciolo da un privato "sconosciuto"? non era meglio prendere uno di un buon allevamento, visto che poi sicuramente lo farai riprodurre . mi sa che ci sei gia da un bel tempo su forum, come mai stai cascando come una novellina? Neutral
Monika
Monika

Numero di messaggi : 1451
Età : 46
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.06.09

http://www.cinofollia.com

Torna in alto Andare in basso

fregatura???? vi prego consigli..... Empty Re: fregatura???? vi prego consigli.....

Messaggio Da vapro Lun Ago 03, 2009 2:24 pm

secondo me dovresti chiedere, quando vai a ritirare uno dei cuccioli, di vedere come sta quello che avevi scelto. poi decidi.

tra l'altro poi nn si è mai sicuri del pelo che avranno. tra in nostri cuccioli sicuro ruvido è solo uno, poi c'è una femminella che dovrebbe essere liscia e gli altri tutti broken, ma il condizionale (tranne per il ruvido.. che mi pare veramente un capellone Very Happy) è d'obbligo secondo me.

da quello che so l'allevatore ha diritto a riprendersi il cucciolo fino a un anno e mezzo, correggetemi se sbaglio. quindi dovrebbe avere anche la facoltà di non rendere disponibile il cucciolo. per essere corretti su quelli che aveva dubbi se tenerli o no poteva mettere la disponibilità solo una volta deciso se e quale cucciolo tenere.

facci sapere!
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 45
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

fregatura???? vi prego consigli..... Empty Re: fregatura???? vi prego consigli.....

Messaggio Da Picasso jack Lun Ago 03, 2009 2:25 pm

lo conosco questo signore, e anche se è un privato ha ottimissimi cani e fa ottimi accoppiamenti.. è anche su facebook e lo dovrebbe conoscere anche olaf (è nei suoi amici su fb) legalmente puo non darmi il cucciolo?
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 36
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

fregatura???? vi prego consigli..... Empty Re: fregatura???? vi prego consigli.....

Messaggio Da Picasso jack Lun Ago 03, 2009 2:30 pm

ale, gli ho detto se quando andavo potevo vederlo, mi ha risposto di no, che è fisso dal veterinario, ho insistito e mi ha detto che per la sua salute non deve assolutamente avere contatti esterni, ora, o ha la lebbra o è una balla. sul fatto di volerselo tenere bastava dirlo subito.
per il fatto del pelo gli avevo detto le mie preferenze ma nel frattempo avevo scelto lui appena natto solo per il colore (altro non si vedeva ovviamente) ma crescendo si è svelato per quel che volevo
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 36
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

fregatura???? vi prego consigli..... Empty Re: fregatura???? vi prego consigli.....

Messaggio Da Monika Lun Ago 03, 2009 2:31 pm

se ti sei informata bene prima di dare acconto , sei andata li hai conosciuto il propietario ... chiedili direttamente i spiegazioni , senza farti problemi Wink ma poi perche questa alternativa?? non puoi pendere quello li anche se non sta per adesso bene , lo sara tra qualche giorno o mese no?
Monika
Monika

Numero di messaggi : 1451
Età : 46
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.06.09

http://www.cinofollia.com

Torna in alto Andare in basso

fregatura???? vi prego consigli..... Empty Re: fregatura???? vi prego consigli.....

Messaggio Da Monika Lun Ago 03, 2009 2:33 pm

ma scusa il pedegree di cucciolo che ti vuole dare in alternativa? fatti mandare la richiesta il foglio "B" Wink
Monika
Monika

Numero di messaggi : 1451
Età : 46
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.06.09

http://www.cinofollia.com

Torna in alto Andare in basso

fregatura???? vi prego consigli..... Empty Re: fregatura???? vi prego consigli.....

Messaggio Da vapro Lun Ago 03, 2009 2:37 pm

serena jackmania ha scritto:ale, gli ho detto se quando andavo potevo vederlo, mi ha risposto di no, che è fisso dal veterinario, ho insistito e mi ha detto che per la sua salute non deve assolutamente avere contatti esterni, ora, o ha la lebbra o è una balla. sul fatto di volerselo tenere bastava dirlo subito.
per il fatto del pelo gli avevo detto le mie preferenze ma nel frattempo avevo scelto lui appena natto solo per il colore (altro non si vedeva ovviamente) ma crescendo si è svelato per quel che volevo

nn so che malattia possa avere... mi sembra strano, ma dall'alto della mia ignoranza nn posso sputare sentenze senza avere le conoscenze adatte.. magari prova a intercedere con olaf, anche se il tempo stringe..
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 45
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

fregatura???? vi prego consigli..... Empty Re: fregatura???? vi prego consigli.....

Messaggio Da Picasso jack Lun Ago 03, 2009 2:49 pm

Monika ha scritto:se ti sei informata bene prima di dare acconto , sei andata li hai conosciuto il propietario ... chiedili direttamente i spiegazioni , senza farti problemi Wink ma poi perche questa alternativa?? non puoi pendere quello li anche se non sta per adesso bene , lo sara tra qualche giorno o
mese no?

il perche dell'alternativa non lo so, io non glie l'ho chiesto. gli ho mandato ora un mess dicendogli che non mi interessa se è malato, lo curero a mie spese senza problemi, per il resto della burocrazia quando vado su glie lo chiedo.
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 36
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

fregatura???? vi prego consigli..... Empty Re: fregatura???? vi prego consigli.....

Messaggio Da Elena Lun Ago 03, 2009 2:55 pm

serena jackmania ha scritto:
Monika ha scritto:se ti sei informata bene prima di dare acconto , sei andata li hai conosciuto il propietario ... chiedili direttamente i spiegazioni , senza farti problemi Wink ma poi perche questa alternativa?? non puoi pendere quello li anche se non sta per adesso bene , lo sara tra qualche giorno o
mese no?

il perche dell'alternativa non lo so, io non glie l'ho chiesto. gli ho mandato ora un mess dicendogli che non mi interessa se è malato, lo curero a mie spese senza problemi, per il resto della burocrazia quando vado su glie lo chiedo.

Hai fatto benissimo! Metterlo alle strette è l'unico modo per capire se c'è dietro qualcosa...a meno che mi viene da pensare che l'ha già venduto a qualcuno!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

fregatura???? vi prego consigli..... Empty Re: fregatura???? vi prego consigli.....

Messaggio Da vapro Lun Ago 03, 2009 3:06 pm

curiosità: ma che pedigree hanno? quanto lo hai pagato?

cmq nn credo si possa fare nulla per la prenotazione. forse l'unica cosa che puoi chiedere è che, visto che tu hai prenotato quel cucciolo, vuoi QUEL cucciolo, altrimenti nn se ne parla. e fatti ridare la caparra visto che è lui che non soddisfa le tue richieste.. anche se è veramente triste.

certo anche quest'altro cucciolo nn è niente male, però è per principio..
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 45
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

fregatura???? vi prego consigli..... Empty Re: fregatura???? vi prego consigli.....

Messaggio Da Max 75 Lun Ago 03, 2009 3:07 pm

Serena puo' essere che quella è una bella foto messa nell'annuncio per dare un colpo d'occhio ,se il cucciolo è quello che vedo in foto a me sembra molto carino io lo prenderei, ti consiglio di valutare quello che effettivamente lui ti vende ,è un loi?,
cmq puo' fargli fare un esame di dna se vuoi accertarne la veredicità della genealogia se hai dubbi ,se c'è qualcosa che non và lui non te lo dà piu' .Poi se non ti fidi fatti rimandare l'acconto senza problemi tanto di cuccioli belli qui ne trovi .
Max 75
Max 75

Numero di messaggi : 1579
Età : 48
Località : MUGNANO DI NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.09

http://www.jackrusselnapoli.it

Torna in alto Andare in basso

fregatura???? vi prego consigli..... Empty Re: fregatura???? vi prego consigli.....

Messaggio Da Monika Lun Ago 03, 2009 3:29 pm

serena jackmania ha scritto:
Monika ha scritto:se ti sei informata bene prima di dare acconto , sei andata li hai conosciuto il propietario ... chiedili direttamente i spiegazioni , senza farti problemi Wink ma poi perche questa alternativa?? non puoi pendere quello li anche se non sta per adesso bene , lo sara tra qualche giorno o
mese no?

il perche dell'alternativa non lo so, io non glie l'ho chiesto. gli ho mandato ora un mess dicendogli che non mi interessa se è malato, lo curero a mie spese senza problemi, per il resto della burocrazia quando vado su glie lo chiedo.

brava! allora , se non te lo da questo , fatti ridare i soldi in dietro.e poi ci dici a tutti chi è . cosi sapremo che persona è Wink
cmq una situazione del genere sucessa anche alla padrona di uno di miei cuccioli , e vi dico che in allevamenti molto conosciuti in Italia Neutral che non sto qui a dire i nomi Neutral

ah, state attenti che vedono anche i cuccioli senza denti a prezzi pieni, controlate BENE BENE, anzi consigliatevi BENE BENE e andate a vedere BENE BENE Wink
Monika
Monika

Numero di messaggi : 1451
Età : 46
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.06.09

http://www.cinofollia.com

Torna in alto Andare in basso

fregatura???? vi prego consigli..... Empty Re: fregatura???? vi prego consigli.....

Messaggio Da musmus Lun Ago 03, 2009 5:17 pm

serena jackmania ha scritto:lo conosco questo signore, e anche se è un privato ha ottimissimi cani e fa ottimi accoppiamenti.. è anche su facebook e lo dovrebbe conoscere anche olaf (è nei suoi amici su fb) legalmente puo non darmi il cucciolo?
mandami un MP con il nome dell'allevatore.
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

fregatura???? vi prego consigli..... Empty Re: fregatura???? vi prego consigli.....

Messaggio Da Picasso jack Lun Ago 03, 2009 5:32 pm

il cucciolo è loi da circa 8 generazioni (cosi dice lui) il prezzo ve lo ridico quando l'avro preso.. il padre è east side pacific
la mamma è una linea lantaka
si chiama kelli
(suo nonno è tiroan jr friar tuk)
quindi il pedigree è ottimo.
si anche questo cucciolo che vuole darmi non è niente male, ma io ho scelto quello, fra l'altro lui non ne voleva tenere e mi ha detto che erano tutti prenotabili... comunque vedremo come va a finire.. vi tengo informati..
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 36
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

fregatura???? vi prego consigli..... Empty Re: fregatura???? vi prego consigli.....

Messaggio Da Erika Lun Ago 03, 2009 6:01 pm

Dai su vedrai ke andrà tutto bene....ke senso avrebbe darti una fregatura, ne andrebbe del suo buon nome, no????
Dai, su ora ci pensa Capitan Olaf a risolvere tutto....è il paladino dei jacks!!!!! Wink
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

fregatura???? vi prego consigli..... Empty Re: fregatura???? vi prego consigli.....

Messaggio Da ®usty Lun Ago 03, 2009 6:45 pm

ho capito chi e' il tizio ... so' che fa' expo e non ama i cani di sesso maschile , lui vuole solo femmine in casa ... se vuoi provo ad informarmi
®usty
®usty

Numero di messaggi : 451
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

fregatura???? vi prego consigli..... Empty Re: fregatura???? vi prego consigli.....

Messaggio Da Ospite Lun Ago 03, 2009 7:06 pm

Io al momento mi astengo dal parlare,perchè non so i fatti.Leggo solo quello che scrivi e non so dall'altra parte cosa accade.
Appena concludi e sai per certo cosa è successo,ci fai sapere.
Là potrò parlare Wink
In bocca al lupo,Sere Jr. thumbsup

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

fregatura???? vi prego consigli..... Empty Re: fregatura???? vi prego consigli.....

Messaggio Da vapro Lun Ago 03, 2009 7:21 pm

grande olaf!

fateci sapere!
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 45
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

fregatura???? vi prego consigli..... Empty Re: fregatura???? vi prego consigli.....

Messaggio Da Chiara Lun Ago 03, 2009 10:13 pm

Ma guarda......a me è successa la stessa identica cosa Suspect con il "mio" primo jack, scelto, pagato l'anticipo....ma mai consegnato per un "difetto" spuntato dopo: a detta del tizio, aveva il tartufo non completamente pigmentato, ma non avendo visto altre foto dopo questa in cui era piccino (tra l'altro una foto bruttissima)
fregatura???? vi prego consigli..... Bimkqa
non ho idea se la cosa rispecchi il vero, ho detto che lo volevo lo stesso ma niente, gli "avrei rovinato la reputazione" prendendo il cucciolo perchè avrei fatto una pessima pubblicità......e tra l'altro alla richiesta di restituzione dell'anticipo, quando mi sono rifiutata di prendere un fratellino o sorellina, mi è stata proposta un'altra cucciolata.......io ho rifiutato di nuovo, perchè quando scegli scegli, c'è poco da fare.....e l'anticipo non l'ho più visto.
Questa persona non ha un allevamento, almeno non lo aveva allora.......ed è conosciuta sul web. Tutto quello che mi viene da dire è: bleach 1368
Poi è arrivata Patty e ho dimenticato questa storia, però ogni tanto mi chiedo che fine avrà fatto......
Serena, non ho idea di che persona sia quella con cui stai avendo a che fare......quello che posso dirti è: stai attenta!
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

fregatura???? vi prego consigli..... Empty Re: fregatura???? vi prego consigli.....

Messaggio Da Max 75 Mar Ago 04, 2009 6:57 am

Chiara a volte i cuccioli presentano parti del tartufo nasale roseo non è tutto nero , come dici tu è un difetto ,in alcuni cani và via crescendo in altri soggetti rimane ,da questa foto sopra si vede chiaramente che è stato fatto un lavoro fotografico per nascondere il difetto (la fotografato senza naso) ,pero' potevi sceglierne un'altro dalla cucciolata se ti piacevano ,a volte "siam anche noi che ci complichiamo la vita",io ti dico che a me è nato un cucciolo lir con tartufo marrone e io lo detto all'acquirente ,facendogli pagare solo qualcosina per spese pedegree , e la persona che lo ha preso ,mi ha detto ,che andava bene lo stesso, perchè lo voleva per compagnia , il cagnolino era bellissimo, forse il iu' bello della cucciolata.
Max 75
Max 75

Numero di messaggi : 1579
Età : 48
Località : MUGNANO DI NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.09

http://www.jackrusselnapoli.it

Torna in alto Andare in basso

fregatura???? vi prego consigli..... Empty Re: fregatura???? vi prego consigli.....

Messaggio Da Niko & Speed Mar Ago 04, 2009 1:28 pm

Hmm... Gatta ci cova secondo me.... Mah....
non saprei come comportarmi, probabilmente se fossi io gli parlerei a quattr'occhi e senza tanti problemi gli farei capire che secondo me mi sta prendendo èer il c...
Se così non è, sta a lui dimostrarlo.
Facci sapere come và a finire e poi... sono comunque smaniosa di vedere il piccolo!! thumbsup
Niko & Speed
Niko & Speed

Numero di messaggi : 1038
Età : 50
Località : Felino
Data d'iscrizione : 19.07.08

Torna in alto Andare in basso

fregatura???? vi prego consigli..... Empty Re: fregatura???? vi prego consigli.....

Messaggio Da Chiara Mar Ago 04, 2009 5:23 pm

Fiorillo Massimo ha scritto:Chiara a volte i cuccioli presentano parti del tartufo nasale roseo non è tutto nero , come dici tu è un difetto ,in alcuni cani và via crescendo in altri soggetti rimane ,da questa foto sopra si vede chiaramente che è stato fatto un lavoro fotografico per nascondere il difetto (la fotografato senza naso) ,pero' potevi sceglierne un'altro dalla cucciolata se ti piacevano ,a volte "siam anche noi che ci complichiamo la vita",io ti dico che a me è nato un cucciolo lir con tartufo marrone e io lo detto all'acquirente ,facendogli pagare solo qualcosina per spese pedegree , e la persona che lo ha preso ,mi ha detto ,che andava bene lo stesso, perchè lo voleva per compagnia , il cagnolino era bellissimo, forse il iu' bello della cucciolata.

Infatti penso che tu ti sia comportato in modo corretto........per quel che mi riguarda, il cane lo volevo da compagnia, non era un allevamento e non aveva una grande genealogia.........e no, gli altri non mi piacevano! Quello che mi ha dato fastidio è stato il comportamento di questa persona, i discorsi, il fatto di negarsi al telefono (mi faceva rispondere dalla sorella) ed infine la caparra. Una vera e propria truffa......cosa che se fosse stata una persona intelligente e civile non sarebbe successa Evil or Very Mad
Sulla foto non saprei, anche quelle del resto della cucciolata sono schifose Suspect

Serena, come ha detto anche Niko, indaga bene prima di decidere........anche perchè non bisogna fare di tutta l'erba un fascio Wink ciaooo
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

fregatura???? vi prego consigli..... Empty Re: fregatura???? vi prego consigli.....

Messaggio Da Max 75 Mar Ago 04, 2009 5:47 pm

Ma è cambiata la foto dove è inita quella senza naso?????
Max 75
Max 75

Numero di messaggi : 1579
Età : 48
Località : MUGNANO DI NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.09

http://www.jackrusselnapoli.it

Torna in alto Andare in basso

fregatura???? vi prego consigli..... Empty Re: fregatura???? vi prego consigli.....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.