I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Integratori

+12
alebernese
FrancescoePIPER
catamarana
fra*rocky & alice*
Marias-Lillas
la cri
GiuliaeNicola
HyumaLeonAnnalisaEmanuele
Kiara
MarcoeByron
Stefano Del Cucina
marcius
16 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Integratori - Pagina 2 Empty Re: Integratori

Messaggio Da Mara & Milo Dom Lug 22, 2012 4:53 pm

marcius ha scritto:In realtà il cucciolo non lo pagherei perché sono amici di famiglia e comunque non sono interessato a pedigree importanti e morfologia perfetta. È vero che i presupposti in termini di salute non sembrano dei migliori, ma in realtà il mancinismo del padre non è così grave da compromettere il movimento è piuttosto un difetto estetico, poi questa è la seconda cucciolata della coppia e ho avuto modo di conoscere un maschio che è venuto su molto bene, privo di difetti. So che forse non avrò un cane perfetto però ormai mi sono affezionato a questa cucciolata che ho visto crescere fin dai primi giorni di vita e ho addirittura svezzato di persona, e perciò non so se c ripenserò.
Allora pensiamo al nome! Wink Wink Wink
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Integratori - Pagina 2 Empty Re: Integratori

Messaggio Da FISH (STEFANO SERAFINI) Dom Lug 22, 2012 5:59 pm

marcius ha scritto:Salve a tutti, fra una decina di giorni porterò a casa un piccolo jackino.
Lo sto prendendo da una famiglia fidata che abita vicino casa mia perciò ho avuto modo di constatare che i cuccioli fossero trattati nel migliore dei modi,così come i genitori. Tuttavia, nonostante siano dotati entrambi di pedigree, il papà e la mamma non sono proprio perfetti, in particolare mi preoccupano i loro arti.
La mamma ha da qualche tempo problemi di rigidità del posteriore (forse artrosi) e il papà, praticamente da sempre è affetto da mancinismo abbastanza pronunciato, per il resto è perfetto (anche nel movimento).
Vorrei sapere se può essere utile somministrare calcio o candroprotettori fin dalla tenera età al fine di evitare l'insorgenza di tali difetti. Grazie.

Ciao, se il padre ha un mancinismo pronunciato, non può avere un bel movimento, come la madre che ha in gergo, il posteriore bloccato. Roba di movimento insomma...per il cucciolo valuta. Se è mancino con il condrogen o altro fai ben poco, al massimo puoi migliorare al situazione e nulal più. Magari i cuccioli non saranno mancini ma porteranno nel loro patrimonio genetico tale problema, quindi se un giorno deciderai di avere cuccioli tuoi sai a cosa vai incontro... se metti delle foto del cucciolo posto frontalmente si potrebbe valutare.
FISH (STEFANO SERAFINI)
FISH (STEFANO SERAFINI)

Numero di messaggi : 1102
Età : 46
Località : San Benedetto del Tronto
Data d'iscrizione : 12.01.10

http://europaconcorsi.com/authors/2144627589-Stefano-Serafini

Torna in alto Andare in basso

Integratori - Pagina 2 Empty Re: Integratori

Messaggio Da FISH (STEFANO SERAFINI) Dom Lug 22, 2012 6:05 pm

Cmq, anche per regalo, io non lo prenderei se i presupposti son questi. Il mancinismo non è solo un brutto affare estetico, ma è un problema di salute del cane che alla lunga può causargli un monte di problemi, ad esempio alla colonna vertebrale.
FISH (STEFANO SERAFINI)
FISH (STEFANO SERAFINI)

Numero di messaggi : 1102
Età : 46
Località : San Benedetto del Tronto
Data d'iscrizione : 12.01.10

http://europaconcorsi.com/authors/2144627589-Stefano-Serafini

Torna in alto Andare in basso

Integratori - Pagina 2 Empty Re: Integratori

Messaggio Da Mara & Milo Dom Lug 22, 2012 7:06 pm

FISH (STEFANO SERAFINI) ha scritto:Cmq, anche per regalo, io non lo prenderei se i presupposti son questi. Il mancinismo non è solo un brutto affare estetico, ma è un problema di salute del cane che alla lunga può causargli un monte di problemi, ad esempio alla colonna vertebrale.
Bè, Fish. Il tuo ragionamento non è affatto sbagliato, ma se vediamo il discorso da un punto di visto puramente affettivo, penso che Marcius abbia tutte le carte in regola per adottare questo cucciolo. Perchè negargli una chance?
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Integratori - Pagina 2 Empty Re: Integratori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.