I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Integratori

+12
alebernese
FrancescoePIPER
catamarana
fra*rocky & alice*
Marias-Lillas
la cri
GiuliaeNicola
HyumaLeonAnnalisaEmanuele
Kiara
MarcoeByron
Stefano Del Cucina
marcius
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Integratori Empty Integratori

Messaggio Da marcius Gio Lug 19, 2012 10:05 am

Salve a tutti, fra una decina di giorni porterò a casa un piccolo jackino.
Lo sto prendendo da una famiglia fidata che abita vicino casa mia perciò ho avuto modo di constatare che i cuccioli fossero trattati nel migliore dei modi,così come i genitori. Tuttavia, nonostante siano dotati entrambi di pedigree, il papà e la mamma non sono proprio perfetti, in particolare mi preoccupano i loro arti.
La mamma ha da qualche tempo problemi di rigidità del posteriore (forse artrosi) e il papà, praticamente da sempre è affetto da mancinismo abbastanza pronunciato, per il resto è perfetto (anche nel movimento).
Vorrei sapere se può essere utile somministrare calcio o candroprotettori fin dalla tenera età al fine di evitare l'insorgenza di tali difetti. Grazie.

marcius

Numero di messaggi : 18
Età : 34
Località : roma
Data d'iscrizione : 16.07.12

Torna in alto Andare in basso

Integratori Empty Re: Integratori

Messaggio Da Stefano Del Cucina Gio Lug 19, 2012 10:11 am

Puoi farti consigliare dal tuo veterinario.
Molti usano CondroGen.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Integratori Empty Re: Integratori

Messaggio Da marcius Gio Lug 19, 2012 10:18 am

Scusate era condroprotettori, comunque ci sono pareri discordanti per un apporto maggiore di calcio associato a vitamina K (per il suo assorbimento), c'è chi lo sconsiglia vivamente e chi crede sia un ottimo rimedio. C'è troppa eterogeneità nei consigli anche fra i veterinari!

marcius

Numero di messaggi : 18
Età : 34
Località : roma
Data d'iscrizione : 16.07.12

Torna in alto Andare in basso

Integratori Empty Re: Integratori

Messaggio Da marcius Gio Lug 19, 2012 10:20 am

Avevo già sentito parlare del Condrogen, pare non abbia controindicazioni, magari chiederò i dettagli quando porterò il cucciolo alla prima visita dal veterinario.

marcius

Numero di messaggi : 18
Età : 34
Località : roma
Data d'iscrizione : 16.07.12

Torna in alto Andare in basso

Integratori Empty Re: Integratori

Messaggio Da MarcoeByron Gio Lug 19, 2012 10:28 am

scusa la schiettezza ma io avendo visto i problemi dei genitori non prenderei il cucciolo e in più farei cattiva pubblicità agli allevamenti da cui vengono i genitori .
Questa è la dimostrazione che il pedigree spesso è solo un pezzo di carta straccia!!!!! .... se alla base dell'allevamento non c'è coscienza!!!
Molti allevamenti sono alla pari dei cagnari, solo che sono riconosciuti Enci
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Integratori Empty Re: Integratori

Messaggio Da marcius Gio Lug 19, 2012 10:56 am

Hai pienamente ragione, tuttavia non ho abbastanza esperienza per giudicare se tali difetti fisici siano imputabili alla sola predisposizione genetica. La famiglia dalla quale sto prendendo il cucciolo per esempio usa prevalentemente un'alimentazione fatta in casa, nonostante tutta l'accortezza utilizzata potrebbe essere che vi siano state delle mancanze nella dieta. Ora per i cuccioli usano lo starter Royal Canin e un altro prodotto secco. In più anche loro sanno di aver sbagliato non controllando adeguatamente l'attività fisica dei loro due cani in giovane età. So che avrei comunque potuto trovare allevatori migliori, ma purtroppo ci sono tanti aspetti da valutare e questo mi è sembrato un buon compromesso, inoltre ho preferito una famiglia a un allevamento vero e proprio poiché è difficile troverne uno in cui i cani siano trattati in modo adeguato.

marcius

Numero di messaggi : 18
Età : 34
Località : roma
Data d'iscrizione : 16.07.12

Torna in alto Andare in basso

Integratori Empty Re: Integratori

Messaggio Da Kiara Gio Lug 19, 2012 11:06 am

Non sapendo nulla di integratori, mi limito ad una domanda: ma la cagnetta quanti anni ha? Perchè se la rigidità al treno posteriore è legata all'età avanzata (il mio primo cane, mix terrier molto dinamico, ha manifestato questo disturbo dopo gli 11 anni), forse non era tanto il caso di farla riprodurre... se invece le cause non sono anagrafiche, come mai non hanno approfondito?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Integratori Empty Re: Integratori

Messaggio Da HyumaLeonAnnalisaEmanuele Gio Lug 19, 2012 11:08 am

Potresti gentilmente dirci i nomi dei genitori così da vedere il pedigree sul sito dell'ENCI?
HyumaLeonAnnalisaEmanuele
HyumaLeonAnnalisaEmanuele

Numero di messaggi : 110
Età : 44
Località : Penne
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

Integratori Empty Re: Integratori

Messaggio Da marcius Gio Lug 19, 2012 12:18 pm

In realtà la cagna ha solo 2 anni e mezzo e credo che nell'ultimo periodo la stiano aiutando con integratori di calcio e qualche grasso che non ricordo.
Il cane si chiama Bullo, ma la mamma non lo so perché ha un nome strano e lungo che non coincide con quello usato comunemente dai padroni.

marcius

Numero di messaggi : 18
Età : 34
Località : roma
Data d'iscrizione : 16.07.12

Torna in alto Andare in basso

Integratori Empty Re: Integratori

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Lug 19, 2012 12:27 pm

Magari chiedi ai proprietari di darti i nomi corretti dei pedigree dei genitori...ma faranno anche i documenti per il rilascio del pedigree ai cuccioli? Se posso parlare con onestà, le premesse non sono delle migliori, e parlo per quanto riguarda la salute dei cani...io credo che ci sia il rischio (e nemmeno tanto remoto) che anche i cuccioli sviluppino gli stessi problemi agli arti: il mancinismo è genetico, poi certi fattori possono anche accentuarlo ok, ma rimane il fatto che si tramanda; per la rigidità del posteriore non ne so molto, ma non mi sembra una bella cosa, oltretutto su una cagna così giovane...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Integratori Empty Re: Integratori

Messaggio Da la cri Gio Lug 19, 2012 12:29 pm

Io in generale sonO sempre molto scettica verso gli integratori sintetici perchè si depositano alla lunga in fegato e reni, inoltre se hai intenzione di nutrire il cucciolo con mangimi industriali, che son già fin troppo abbondantemente integrati, eviterei. Adesso non so dirti se il condrogen è naturale o se i componenti siano sintetici....comunque senti il vet, secondo me il mancinismo è ereditario, non so in che percentuali si ripropone, la forma di rigidità degli arti postefiori della mamma, invece, se come dice Kiara non è legata all'età, andrebbe approfondita.
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Integratori Empty Re: Integratori

Messaggio Da Marias-Lillas Gio Lug 19, 2012 12:49 pm

MarcoeByron ha scritto:scusa la schiettezza ma io avendo visto i problemi dei genitori non prenderei il cucciolo e in più farei cattiva pubblicità agli allevamenti da cui vengono i genitori .
Questa è la dimostrazione che il pedigree spesso è solo un pezzo di carta straccia!!!!! .... se alla base dell'allevamento non c'è coscienza!!!
Molti allevamenti sono alla pari dei cagnari, solo che sono riconosciuti Enci
Scusate se mi inserisco in questo post.........
Marco scusa ma neanche un peedegree di Rsr 4 generazione non è una garanzia ???? Non dico belli in quanto è sempre un incognita, ma almeno privi di difetti genetici gravi ??
Marias-Lillas
Marias-Lillas

Numero di messaggi : 350
Età : 55
Località : PD
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

Integratori Empty Re: Integratori

Messaggio Da fra*rocky & alice* Gio Lug 19, 2012 12:57 pm

Il mancinismo è genetico e contando che anche la madre ha dei problemi credo che tu non stia facendo la cosa migliore acquistando il cucciolo.
O comunque, acquistandolo, devi essere consapevole che molto provabilmente anche il tuo cucciolo sarà mancino e non ci sono integratori che tengano.
Scusa la franchezza ma è il mio pensiero.
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Integratori Empty Re: Integratori

Messaggio Da catamarana Gio Lug 19, 2012 1:20 pm

Maria neanche un ROI non dà la sicurezza massima al 100x100, Margot da pedigree sarebbe una ROI, mah....con tutti i difetti che si porta dietro direi proprio che una ROI non è, per fortuna non l'ho voluta con il pedigree altrimenti i 750€ che chiedevano ora me li sarei presi nel sedere, meglio 350 e con i difetti
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 37
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Integratori Empty Re: Integratori

Messaggio Da marcius Gio Lug 19, 2012 8:53 pm

In realtà il cucciolo non lo pagherei perché sono amici di famiglia e comunque non sono interessato a pedigree importanti e morfologia perfetta. È vero che i presupposti in termini di salute non sembrano dei migliori, ma in realtà il mancinismo del padre non è così grave da compromettere il movimento è piuttosto un difetto estetico, poi questa è la seconda cucciolata della coppia e ho avuto modo di conoscere un maschio che è venuto su molto bene, privo di difetti. So che forse non avrò un cane perfetto però ormai mi sono affezionato a questa cucciolata che ho visto crescere fin dai primi giorni di vita e ho addirittura svezzato di persona, e perciò non so se c ripenserò.

marcius

Numero di messaggi : 18
Età : 34
Località : roma
Data d'iscrizione : 16.07.12

Torna in alto Andare in basso

Integratori Empty Re: Integratori

Messaggio Da MarcoeByron Ven Lug 20, 2012 5:47 am

Marias-Lillas ha scritto:
MarcoeByron ha scritto:scusa la schiettezza ma io avendo visto i problemi dei genitori non prenderei il cucciolo e in più farei cattiva pubblicità agli allevamenti da cui vengono i genitori .
Questa è la dimostrazione che il pedigree spesso è solo un pezzo di carta straccia!!!!! .... se alla base dell'allevamento non c'è coscienza!!!
Molti allevamenti sono alla pari dei cagnari, solo che sono riconosciuti Enci
Scusate se mi inserisco in questo post.........
Marco scusa ma neanche un peedegree di Rsr 4 generazione non è una garanzia ???? Non dico belli in quanto è sempre un incognita, ma almeno privi di difetti genetici gravi ??

Assolutamente un pedigree anche ROI non da garanzie certe!!!! che sia chiaro a tutti!
Marcius, se hai deciso, non saranno le nostre parole a farti tornare indietro. E' vero, non lo pagherai, ma considera le spese veterinaria a cui potresti andare incontro che spesso (e non solo nel tuo caso) superano di gran lunga le spese del cucciolo. Il mio è un consiglio fraterno, non me ne frega niente di pedigree e linee di sangue, ma considera questa cosa. Detto questo ritorno a farmi i fatti miei Wink
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Integratori Empty Re: Integratori

Messaggio Da FrancescoePIPER Ven Lug 20, 2012 7:08 am

MarcoeByron ha scritto:
Marias-Lillas ha scritto:
MarcoeByron ha scritto:scusa la schiettezza ma io avendo visto i problemi dei genitori non prenderei il cucciolo e in più farei cattiva pubblicità agli allevamenti da cui vengono i genitori .
Questa è la dimostrazione che il pedigree spesso è solo un pezzo di carta straccia!!!!! .... se alla base dell'allevamento non c'è coscienza!!!
Molti allevamenti sono alla pari dei cagnari, solo che sono riconosciuti Enci
Scusate se mi inserisco in questo post.........
Marco scusa ma neanche un peedegree di Rsr 4 generazione non è una garanzia ???? Non dico belli in quanto è sempre un incognita, ma almeno privi di difetti genetici gravi ??

Assolutamente un pedigree anche ROI non da garanzie certe!!!! che sia chiaro a tutti!
Marcius, se hai deciso, non saranno le nostre parole a farti tornare indietro. E' vero, non lo pagherai, ma considera le spese veterinaria a cui potresti andare incontro che spesso (e non solo nel tuo caso) superano di gran lunga le spese del cucciolo. Il mio è un consiglio fraterno, non me ne frega niente di pedigree e linee di sangue, ma considera questa cosa. Detto questo ritorno a farmi i fatti miei Wink
ahha
FrancescoePIPER
FrancescoePIPER

Numero di messaggi : 965
Età : 43
Località : sciacca
Data d'iscrizione : 23.10.10

Torna in alto Andare in basso

Integratori Empty Re: Integratori

Messaggio Da alebernese Ven Lug 20, 2012 11:01 am

ma se posso dire la mia... al di là della perfezione di razza e del pedigree, tieni conto che avrai un cagnolino che facilmente avrà problemi di salute da grande.. di razza o meticcio che sia!

la gente che ha cani non sani, non dovrebbe assolutamente metterli in riproduzione!

alebernese

Numero di messaggi : 24
Età : 37
Località : trento
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso

Integratori Empty Re: Integratori

Messaggio Da alessia81 Ven Lug 20, 2012 11:10 am

nessuno ti sta fregando perché sei informato sui difetti dei genitori ed è un cucciolo che ti regalano, però io mi informerei di più sul problema della mamma
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Integratori Empty Re: Integratori

Messaggio Da MarcoeByron Ven Lug 20, 2012 11:25 am

alessia81 ha scritto:nessuno ti sta fregando perché sei informato sui difetti dei genitori ed è un cucciolo che ti regalano, però io mi informerei di più sul problema della mamma
quoto Wink
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Integratori Empty Re: Integratori

Messaggio Da Vanna Ven Lug 20, 2012 4:23 pm

Il mancinismo è quasi sempre un fattore genetico, e la rigidità di cui parli in una cagnetta di 2 anni e mezzo potrebbe essere causata da seri problemi di rotula che si lussa e anche qui parliamo di fattori genetici.
Mi sembra proprio strano che delle persone accorte ed affettuose come tu dici abbiano fatto accoppiare due cagnolini con tanta leggerezza e poi già la femmina a 2 anni e mezzo ha fatto due cucciolate ? pure questo mi sembra in antitesi con quanto tu dici.
Comunque, il tuo canetto ormai l'hai scelto , crescilo con attenzione, sapendo che alle spalle potrebbero esserci dei dei problemi.
Il condrogen o un altro qualsiasi condroprotettore gli fa solo bene, lascia stare la dieta casalinga che è molto difficile da dosare ed integrare ma dagli un ottimo mangime per cuccioli .
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Integratori Empty Re: Integratori

Messaggio Da marcius Ven Lug 20, 2012 6:25 pm

Per quanto riguarda le cucciolate, la prima è stata fatta al secondo calore (18 mesi circa) e l'attuale in realtà non è stata voluta ma un incidente e sarà sicuramente l'ultima. Comunque devo sottolineare che entrambi i cani sono attivi e agili e non sembrano risentire fisicamente dei loro difetti, cercherò di approfondire il problema della madre che in effetti è più oscuro e pericoloso. Sui fattori genetici non si hanno certezze poiché x esempio x la displasia non è stato individuato alcun gene ereditario responsabile perciò è difficile avere la certezza di una pulizia genetica. Comunque sono d'accordo con tutti voi e rifletterò...

marcius

Numero di messaggi : 18
Età : 34
Località : roma
Data d'iscrizione : 16.07.12

Torna in alto Andare in basso

Integratori Empty Re: Integratori

Messaggio Da FrancescoePIPER Dom Lug 22, 2012 4:30 pm

rifletti bene!!
FrancescoePIPER
FrancescoePIPER

Numero di messaggi : 965
Età : 43
Località : sciacca
Data d'iscrizione : 23.10.10

Torna in alto Andare in basso

Integratori Empty Re: Integratori

Messaggio Da Mara & Milo Dom Lug 22, 2012 4:50 pm

Ciao, Marcius. Very Happy Ho letto i consigli che ti hanno dato. In effetti quella coppia di jack non dovrebbero più farla accoppiare proprio per il discorso dei problemi di salute a lungo termineloro e dei cuccioli. Io glielo direi francamente proprio perchè sono amici di famiglia. Mi sono trovata in una situazione simile alla tua: non ho pagato il cucciolo e me ne sono innammorata perdutamente. La mia è stata più che altro una vera adozione. Anche lui ha una zampina leggermente mancina. A 5 mesi l'ho fatto visitare da un veterinario ortopedico che lo ha in seguito ricontrollato al 9 mese. Niente di grave... In futuro vedremo! Milo è fuori standard, inoltre. E' troppo nero, è troppo grosso e non ha pedegree. Sai che ti dico? Prendilo! I cani tutti sono soggetti a malattie fra le più varie esattamente come noi umani. Non è detto che il mancinismo o la possibile displasia saranno il suo problema, sempre ammesso che sviluppi queste patologie (Il margine di rischio c'è). Il veterinario costa indipendentemente. Di displasia ne operano ogni giorno a pacchi! Prendilo, se lo vuoi. Il futuro lo scoprirete insieme :)
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Integratori Empty Re: Integratori

Messaggio Da Mara & Milo Dom Lug 22, 2012 4:52 pm

MarcoeByron ha scritto:
alessia81 ha scritto:nessuno ti sta fregando perché sei informato sui difetti dei genitori ed è un cucciolo che ti regalano, però io mi informerei di più sul problema della mamma
quoto Wink
Anch'io! Ma se ha scelto, ha scelto e basta... Sono contenta per il cucciolo che sarà certamente amato e curato a dovere. Very Happy
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Integratori Empty Re: Integratori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.