I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

si può insegare ad un jack a camminare al piede?

+10
Simo&Musa
MARTY con Kenya
fra*rocky & alice*
catamarana
Luca e Taby
Marias-Lillas
alessia81
giacomo
GiuliaeNicola
Sael
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

si può insegare ad un jack a camminare al piede? - Pagina 2 Empty Re: si può insegare ad un jack a camminare al piede?

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Giu 22, 2012 12:56 pm

fra*rocky & alice* ha scritto:
Andrea&Valeria ha scritto:Ciao Fra,
il giorno dopo che Asia è stata "ivestita" non ha attraversato più,quindi la lasciamo libera (con mio padre)
Ciao Valeria

Scusa ma non condivido...sarà perchè mi hanno investito Alice..sarà che ho rischiato di perderla, che ho speso 1000 euro x l'operazione, che volevo farle fare dei cuccioli e non posso..ma io vicino a strade non riuscirei mai a lasciarla libera...

concordo in pieno...io fatico a lasciarla libera nel parco sotto casa...anche se è attorniato dai palazzi, dopo quelli c'è la strada....e se passa un cane amico lei parte (e ne passano visto che quelli del quartiere li conosce tutti ormai), se passa un gatto diventa isterica e gli corre dietro...magari sono io un pò esagerata, ma non vorrei mai succedesse un guaio...senza contare poi che è anche molto frequentato da bambini, vecchi, biciclette e non è permesso lasciarli liberi, anche se molti lo fanno...col risultato che un cane fra un pò fa cadere un vecchio in bici perchè gli ha attraversato la strada per venire da Emma che stava al guinzaglio.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

si può insegare ad un jack a camminare al piede? - Pagina 2 Empty Re: si può insegare ad un jack a camminare al piede?

Messaggio Da Anna&Dante Ven Giu 22, 2012 1:02 pm

fra*rocky & alice* ha scritto:
Andrea&Valeria ha scritto:Ciao Fra,
il giorno dopo che Asia è stata "ivestita" non ha attraversato più,quindi la lasciamo libera (con mio padre)
Ciao Valeria

Scusa ma non condivido...sarà perchè mi hanno investito Alice..sarà che ho rischiato di perderla, che ho speso 1000 euro x l'operazione, che volevo farle fare dei cuccioli e non posso..ma io vicino a strade non riuscirei mai a lasciarla libera...

Sono d'accordo, io sono una pessima educatrice...
Ma con Dante non ho mai avuto problemi se siamo in spazi aperti, si allontana, va avanti un pezzo e torna, non mi preoccupo...
Ma sinceramente non lo lascerei mai senza guinzaglio dove passano le macchine, forse sono troppo paurosa, ma sono sempre stata dell'idea che per tanto che il cane sia bravo basta un attimo di distrazione... non me lo perdonerei mai...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

si può insegare ad un jack a camminare al piede? - Pagina 2 Empty Re: si può insegare ad un jack a camminare al piede?

Messaggio Da fra*rocky & alice* Ven Giu 22, 2012 1:06 pm

Anna&Dante ha scritto:
fra*rocky & alice* ha scritto:
Andrea&Valeria ha scritto:Ciao Fra,
il giorno dopo che Asia è stata "ivestita" non ha attraversato più,quindi la lasciamo libera (con mio padre)
Ciao Valeria

Scusa ma non condivido...sarà perchè mi hanno investito Alice..sarà che ho rischiato di perderla, che ho speso 1000 euro x l'operazione, che volevo farle fare dei cuccioli e non posso..ma io vicino a strade non riuscirei mai a lasciarla libera...

Sono d'accordo, io sono una pessima educatrice...
Ma con Dante non ho mai avuto problemi se siamo in spazi aperti, si allontana, va avanti un pezzo e torna, non mi preoccupo...
Ma sinceramente non lo lascerei mai senza guinzaglio dove passano le macchine, forse sono troppo paurosa, ma sono sempre stata dell'idea che per tanto che il cane sia bravo basta un attimo di distrazione... non me lo perdonerei mai...

..e oltre al nostro cane dobbiam pensare anche agli altri...se attraversando facesse cadere un bimbo in bicicletta con conseguenze gravi???Boh..io rimango basita...per carità l'incidente può sempre succedere...ma lasciarlo volutamente libero accanto alle strade... Suspect
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

si può insegare ad un jack a camminare al piede? - Pagina 2 Empty Re: si può insegare ad un jack a camminare al piede?

Messaggio Da Simo&Musa Ven Giu 22, 2012 1:15 pm

Anche io mi trovo in disaccordo sul lasciare libero il cane in prossimità delle strade. Qualche mese fa un signore che aveva un cane, a detta sua abituatissimo a camminare in città senza guinzaglio, lo ha perso investito da una macchina. Questo perchè il cane ha deciso di attraversare perchè qualcosa lo aveva attratto dall'altra parte, eppure, non lo aveva mai fatto! Il cane libero si, ma in luoghi ove non ci sono pericoli nè per luii nè per gli altri!
Simo&Musa
Simo&Musa

Numero di messaggi : 511
Età : 41
Località : monza
Data d'iscrizione : 11.03.10

Torna in alto Andare in basso

si può insegare ad un jack a camminare al piede? - Pagina 2 Empty Re: si può insegare ad un jack a camminare al piede?

Messaggio Da katienri Ven Giu 22, 2012 3:43 pm

In più se il cane causa un danno a qualcuno e non era al guinzaglio ...l'assicurazione non risponde,quindi per il bene di tutti liberi solo in posti sicuri!!
katienri
katienri

Numero di messaggi : 365
Età : 51
Località : verano brianza
Data d'iscrizione : 06.01.12

Torna in alto Andare in basso

si può insegare ad un jack a camminare al piede? - Pagina 2 Empty Re: si può insegare ad un jack a camminare al piede?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.