I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

quante passeggiate?

+12
MuffinSwiffer
Kiara
C&F
Giuliaeco
GiuliaeNicola
Elena
fra*rocky & alice*
PEF
Burton2013
littlearch
Vale & Gerry
pandipanna
16 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

quante passeggiate? - Pagina 2 Empty Re: quante passeggiate?

Messaggio Da PEF Gio Mar 13, 2014 9:27 am

beh si ma tu non sei un cane!!!! Very Happy 
Ieri Sean si è dileguato ben 2 volte, io mi sono fermata e ho aspettato che ritornasse, non vi dico l'ansia!!!!!!!!! Shocked 
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

quante passeggiate? - Pagina 2 Empty Re: quante passeggiate?

Messaggio Da vale_88ASR Gio Mar 13, 2014 12:48 pm

Maya esce 3/4 volte....la passeggiata in assoluto più lunga la facciamo la mattina, con qualsiasi tempo ed a qualunque orario: alterno un po' di guinzaglio con corse libere nei campi e giochi con le palline (durata 1ora e mezzo/2), dopo di che la principessa se la dorme beata fino a circa le 16 e 30, a quel punto torna il mio ragazzo e la porta una quarantina di minuti sempre per campi (o in area cani), dopo sgranocchia qualche ossicino e poi se la dorme quasi fino a cena. Dopo cena esce per i bisogni e poi giochiamo in casa per una ventina di minuti, a questo punto la bimba si fa ben 12 ore di sonno  lazy . Nel fine settimana il sabato abbiamo le classi di socializzazione (e tra poco inizieremo mobility e ricerca), la domenica andiamo dai miei e mia madre se la porta quasi 3 ore a passeggio. Direi che non è proprio una vita da cani ahahaha
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 35
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

quante passeggiate? - Pagina 2 Empty Re: quante passeggiate?

Messaggio Da Burton2013 Gio Mar 13, 2014 12:51 pm

fra*rocky & alice* ha scritto:
Ehm...sinceramente...io pagherei per vivere nel mio giardino tutta settimana, con un'amica a prendere il sole o se piove in casetta al calduccio e ricever cibo pronto 2 volte al giorno con bevande a volontà!  Twisted Evil 

Ammazza che monotonia, io darei di matto! occhionero 
Burton2013
Burton2013

Numero di messaggi : 36
Età : 31
Località : Mori
Data d'iscrizione : 01.01.14

Torna in alto Andare in basso

quante passeggiate? - Pagina 2 Empty Re: quante passeggiate?

Messaggio Da fra*rocky & alice* Gio Mar 13, 2014 1:34 pm

Burton2013 ha scritto:
fra*rocky & alice* ha scritto:
Ehm...sinceramente...io pagherei per vivere nel mio giardino tutta settimana, con un'amica a prendere il sole o se piove in casetta al calduccio e ricever cibo pronto 2 volte al giorno con bevande a volontà!  Twisted Evil 

Ammazza che monotonia, io darei di matto! occhionero 

Beh rispetto a prendere il treno tutte le mattine alle 7.30 e riprenderlo per tornare a casa alle 18.30, dopo una giornata in studio e per 5 gg la settimana...per me sarebbe una vita da regina  lol! 

fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

quante passeggiate? - Pagina 2 Empty Re: quante passeggiate?

Messaggio Da Burton2013 Gio Mar 13, 2014 3:42 pm

fra*rocky & alice* ha scritto:
Burton2013 ha scritto:
fra*rocky & alice* ha scritto:
Ehm...sinceramente...io pagherei per vivere nel mio giardino tutta settimana, con un'amica a prendere il sole o se piove in casetta al calduccio e ricever cibo pronto 2 volte al giorno con bevande a volontà!  Twisted Evil 

Ammazza che monotonia, io darei di matto! occhionero 

Beh rispetto a prendere il treno tutte le mattine alle 7.30 e riprenderlo per tornare a casa alle 18.30, dopo una giornata in studio e per 5 gg la settimana...per me sarebbe una vita da regina  lol! 


Be certo chi non farebbe a meno di lavorare??
La chiamano vita da cani, mammmagariiiiiiiiiii!!
Burton2013
Burton2013

Numero di messaggi : 36
Età : 31
Località : Mori
Data d'iscrizione : 01.01.14

Torna in alto Andare in basso

quante passeggiate? - Pagina 2 Empty Re: quante passeggiate?

Messaggio Da vale_88ASR Gio Mar 13, 2014 6:13 pm

Vi racconto questa...stamani solita passeggiata di un'ora e mezzo, poi è stata un paio d'ore sola ed il pomeriggio verso le 16e30 decido di portarla sempre io a fare un'altra passeggiata, scopro un posto stupendo e alla fine stiamo fuori per un'altra ora e mezzo  Rolling Eyes . Ecco, siamo tornate alle 18e30 e lei è ancora qui in casa che corre avanti e indietro con il suo pupazzo, io invece ho le gambe a pezzi  scratch 
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 35
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

quante passeggiate? - Pagina 2 Empty Re: quante passeggiate?

Messaggio Da PEF Ven Mar 14, 2014 7:26 am

tipico: è un jack!!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

quante passeggiate? - Pagina 2 Empty Re: quante passeggiate?

Messaggio Da PEF Ven Mar 14, 2014 8:48 am

Io aggiungerei che non è sufficiente informarsi su internet, ma bisognerebbe parlare con qualcuno che conosce la razza personalmente...
Io avevo letto che il jack aveva bisogno di molto movimento, ma non avevo capito QUANTO.. Shocked  Shocked 
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

quante passeggiate? - Pagina 2 Empty Re: quante passeggiate?

Messaggio Da Vika Ven Mar 14, 2014 12:27 pm

Secondo me comunque è abbastanza inutile farsi ottomila domande su quante volte esce il cane; uno può stare fuori anche 6 ore tutti i giorni, ma se la minestra è sempre quella (cioè passeggiata nei soliti posti, senza nessun stimolo nuovo), il cane si annoia(e pure l'umano) e quindi non si stanca. Provate a stancare un Jack solo camminando, non ci riuscirete mai, provate invece a portarlo in posti nuovi dove ci sono stimoli diversi, oppure a farlo lavorare mentalmente. Due ore così sono molto piu stancanti (e soprattutto, appaganti per il cane) di 6 ore di passeggiata al guinzaglio.
Vika
Vika

Numero di messaggi : 206
Età : 31
Località : Limbiate
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

quante passeggiate? - Pagina 2 Empty Re: quante passeggiate?

Messaggio Da Brunella Ven Mar 14, 2014 12:43 pm

Che noia sempre al guinzaglio! Sciolti i miei si divertono tantissimo poi se ci sono cani amici ancora meglio per loro... E per me che non mi stresso sopratutto! Una volta che imparano il richiamo poi è un gioco da ragazzi.certo anche portarli in posti nuovi aiuta molto.i miei li porto ovunque vado anche se devo fare la spesa solo che il grande aspetta fuori tranquillo e la piccola invece piange quindi lei resta sempre a casa perché a volte le persone sanno essere poco comprensive anche se ti trovi in un posto pubblico e anche se lei si trova fuori.alcuni si inteneriscono sentendola frignare altri si incavolano.poi una volta a casa 2 ore la mattina non gliele toglie nessuno e la sera di più non quantifico le ore so solo che una volta che esco con loro anche per andare a correre mi dimentico l'orario.una volta a casa Duke schiatta a terra o sul divano e lei porta la pallina sempre anche se è distrutta.a volte non riesco a soddisfare ogni loro bisogno lo ammetto perché possono capitare imprevisti che mi portano a non dedicargli abbastanza tempo.pero il fatto di essere in 2 aiuta loro e me.
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

quante passeggiate? - Pagina 2 Empty Re: quante passeggiate?

Messaggio Da C&F Ven Mar 14, 2014 1:28 pm

secondo me bisogna vedere anche il carattere del singolo cane, è ovvio che l'indole e' quella di essere un po' "psicopatici", Filippa non ha palline in giro per casa anche se sa perfettamente dove sono non chiede di giocare perché sa che non si può. se la porto sempre nello stesso parco mi rendo conto che a fare sempre quella passeggiata si rompe un po', a meno che non ci sono i suoi amici, ed allora è tutta un'altra storia. quando magari per cause di forza maggiore, leggasi diluvio universale, non si può sfogare compenso, ma so che non è la stessa cosa, con giochi di attivazione mentale in casa. ma anche se sono stanca morta vedere lei che corre felice in un prato non ha prezzo...nessuno mi ha obbligato a fare la scelta di prendere un cane, perciò si merita la vita migliore possibile, durante la settimana magari e' più sacrificata ma, come già detto da qualcuno, anche a me piacerebbe non andare a lavorare! Razz
C&F
C&F

Numero di messaggi : 42
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 23.02.14

Torna in alto Andare in basso

quante passeggiate? - Pagina 2 Empty Re: quante passeggiate?

Messaggio Da vale_88ASR Ven Mar 14, 2014 2:40 pm

io sono d'accordo sul discorso del variare, ma bisogna anche vedere dove vive una persona, io ad esempio sto nella Valdelsa e di posti per tenere il cane libero ce ne sono molti ed io vado sempre lì. Ultimamente ho scoperto altri luoghi meravigliosi ed ho cambiato, ma non mi pareva proprio annoiata quando la portavo sempre nella stessa campagna, anche perché ogni giorno trovava tracce nuove da seguire ed era sempre stimolata. Spesso facciamo anche ricerca tra l'erba, con quella si stanca molto. Comunque qua mi sembra che ognuno faccia del suo meglio. Io detesto tenerla al guinzaglio e detesto anche stare lì al parchetto a guardarla giocare, preferisco di gran lunga prendere la macchina e spostarmi di qualche km, ognuno ha il suo stile di vita,so solo che per avere un jack occorre stimolarlo e farlo sentire parte attiva, altrimenti avremo un cane annoiato, iperattivo, litigioso e magari anche mordace!
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 35
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

quante passeggiate? - Pagina 2 Empty Re: quante passeggiate?

Messaggio Da C&F Ven Mar 14, 2014 4:30 pm

la campagna e' molto più divertente per noi figuriamoci per loro!!!...ti invidio!noi se andiamo in un parco vicino casa si annoia, ma per questione di tempo ogni tanto le tocca!
C&F
C&F

Numero di messaggi : 42
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 23.02.14

Torna in alto Andare in basso

quante passeggiate? - Pagina 2 Empty Re: quante passeggiate?

Messaggio Da Vika Ven Mar 14, 2014 9:20 pm

Vale, parlavo dal mio punto di vista; ovviamente abitando in campagna è tutta un'altra musica (anche se penso che sia utile esplorare nuovi posti, comunque) io sono in città (non è milano, ma pur sempre una città) e immaginati che noia se portassi Mina sempre e solo al solito parchetto! Per questo cerco di spostarmi piu che posso, prendendo i mezzi (purtroppo sono patentata ma non ho la macchina) e anche i mezzi diventano fonte di novità e "stress positivo" se vogliamo dirla così.
E, a proposito di novità. Oggi, prima lezione di Obedience, Mina è dalle 7 che non muove un muscolo, è K.O!
Vika
Vika

Numero di messaggi : 206
Età : 31
Località : Limbiate
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

quante passeggiate? - Pagina 2 Empty Re: quante passeggiate?

Messaggio Da vale_88ASR Sab Mar 15, 2014 12:19 pm

ok allora mi trovi d'accordo! comunque io cambio spesso campagna, anche per me, andare sempre nello stesso posto é una noia mortale ahahah
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 35
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

quante passeggiate? - Pagina 2 Empty Re: quante passeggiate?

Messaggio Da PEF Lun Mar 17, 2014 10:50 am

Poichè io lo lascio libero in un posto molto vasto devo conoscere alla perfezione tutta l'area per identificare bene le vie di "fuga" ......una zona nuova è molto più a rischio se il cane non è di quelli (tipo il mio) che risponde al richiamo..... Twisted Evil 
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

quante passeggiate? - Pagina 2 Empty Re: quante passeggiate?

Messaggio Da fra*rocky & alice* Lun Mar 17, 2014 10:59 am

vale_88ASR ha scritto:io sono d'accordo sul discorso del variare, ma bisogna anche vedere dove vive una persona, io ad esempio sto nella Valdelsa e di posti per tenere il cane libero ce ne sono molti ed io vado sempre lì. Ultimamente ho scoperto altri luoghi meravigliosi ed ho cambiato, ma non mi pareva proprio annoiata quando la portavo sempre nella stessa campagna, anche perché ogni giorno trovava tracce nuove da seguire ed era sempre stimolata. Spesso facciamo anche ricerca tra l'erba, con quella si stanca molto. Comunque qua mi sembra che ognuno faccia del suo meglio. Io detesto tenerla al guinzaglio e detesto anche stare lì al parchetto a guardarla giocare, preferisco di gran lunga prendere la macchina e spostarmi di qualche km, ognuno ha il suo stile di vita,so solo che per avere un jack occorre stimolarlo e farlo sentire parte attiva, altrimenti avremo un cane annoiato, iperattivo, litigioso e magari anche mordace!

Sabato ero a Montaione...te credo che ti piace portarla sempre in giro...con i posti che avete  1092 thumbsup
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

quante passeggiate? - Pagina 2 Empty Re: quante passeggiate?

Messaggio Da Brunella Lun Mar 17, 2014 12:30 pm

A me viene sempre da portarli al mare...invece poi con queste belle giornate come si fa a dire di no ad una spiaggia e ad un mare che ti fa venire voglia di tuffarti solo a guardarlo! Ieri si sono anche fatti il bagno.Duke non mi sorprende per lui è normale bagnarsi le palline ogni tanto! Invece per Mia no ahahah mi ha sorpreso....
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

quante passeggiate? - Pagina 2 Empty Re: quante passeggiate?

Messaggio Da Kiara Mar Mar 18, 2014 1:01 pm

vale_88ASR ha scritto: Comunque qua mi sembra che ognuno faccia del suo meglio. Io detesto tenerla al guinzaglio e detesto anche stare lì al parchetto a guardarla giocare, preferisco di gran lunga prendere la macchina e spostarmi di qualche km, ognuno ha il suo stile di vita,so solo che per avere un jack occorre stimolarlo e farlo sentire parte attiva, altrimenti avremo un cane annoiato, iperattivo, litigioso e magari anche mordace!

Concordo.
Non è solo questione di stancarlo fisicamente perchè poi giaccia esanime e ci lasci in pace: a parte che sono dell'idea che saper stare buono al suo posto quando glielo chiediamo è una delle tante cose che compone l'educazione domestica di qualunque cane... con Tina se mirassi solo ad esaurirla fisicamente sarebbe una battaglia persa, già solo per il fatto che è bradicardica, cioè ha una frequenza cardiaca molto più bassa (il Vet, che la paragona a Fausto Coppi  Very Happy  dice di circa un terzo!) di quella di un cane di pari taglia, età e condizione fisica... quindi hai voglia che si stanchi! In condizioni di stress/fatica fisica, in pratica il suo cuore batte come quello di un molossoide di 45 kg che sta facendo un pisolino  Shocked ...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

quante passeggiate? - Pagina 2 Empty Re: quante passeggiate?

Messaggio Da gio.uolfot Mer Mar 19, 2014 12:17 am

Kiara ha scritto:
vale_88ASR ha scritto: Comunque qua mi sembra che ognuno faccia del suo meglio. Io detesto tenerla al guinzaglio e detesto anche stare lì al parchetto a guardarla giocare, preferisco di gran lunga prendere la macchina e spostarmi di qualche km, ognuno ha il suo stile di vita,so solo che per avere un jack occorre stimolarlo e farlo sentire parte attiva, altrimenti avremo un cane annoiato, iperattivo, litigioso e magari anche mordace!

Concordo.
Non è solo questione di stancarlo fisicamente perchè poi giaccia esanime e ci lasci in pace: a parte che sono dell'idea che saper stare buono al suo posto quando glielo chiediamo è una delle tante cose che compone l'educazione domestica di qualunque cane... con Tina se mirassi solo ad esaurirla fisicamente sarebbe una battaglia persa, già solo per il fatto che è bradicardica, cioè ha una frequenza cardiaca molto più bassa (il Vet, che la paragona a Fausto Coppi  Very Happy  dice di circa un terzo!) di quella di un cane di pari taglia, età e condizione fisica... quindi hai voglia che si stanchi! In condizioni di stress/fatica fisica, in pratica il suo cuore batte come quello di un molossoide di 45 kg che sta facendo un pisolino  Shocked ...

 ahha lalala 
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

quante passeggiate? - Pagina 2 Empty Re: quante passeggiate?

Messaggio Da Kiara Mer Mar 19, 2014 7:49 am

Wink potenzialmente, grazie a questa sua particolare condizione fisiologica, Tina ha un'aspettativa di vita molto lunga (salvo accidenti di altro genere, naturalmente...) e di sicuro in vecchiaia non andrà incontro a patologie da affaticamento cardiaco, perlomeno
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

quante passeggiate? - Pagina 2 Empty Re: quante passeggiate?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.