I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le prime passeggiate

+2
vapro
claudine
6 partecipanti

Andare in basso

Le prime passeggiate  Empty Le prime passeggiate

Messaggio Da claudine Lun Nov 28, 2011 8:06 am

Ciao a tutti Razz
vorrei un consiglio da voi .... non vedo l'ora che Duca completa i vaccini cosi possiamo fare delle passeggiate insieme ...
MA ... Minnie da quando aspettava i cuccioli e diventata molto aggressiva verso altri cani pale ... io pensava che li passava questa fase , invece no ..... ho notato che con i cani di piccola taglia va meglio ma con quelli grandi e una furia ... se io li porto fuori insieme trasmette questa cosa anche a Duca ?
claudine
claudine

Numero di messaggi : 1175
Età : 61
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Le prime passeggiate  Empty Re: Le prime passeggiate

Messaggio Da vapro Lun Nov 28, 2011 8:15 am

secondo me si: è nel pieno dell'apprendimento, per cui tenderà ad imparare quello che gli insegna la mamma..

vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 45
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

Le prime passeggiate  Empty Re: Le prime passeggiate

Messaggio Da claudine Lun Nov 28, 2011 8:26 am

vapro ha scritto:secondo me si: è nel pieno dell'apprendimento, per cui tenderà ad imparare quello che gli insegna la mamma..

però Duca non e il suo cucciolo
claudine
claudine

Numero di messaggi : 1175
Età : 61
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Le prime passeggiate  Empty Re: Le prime passeggiate

Messaggio Da *Kia* Lun Nov 28, 2011 8:27 am

ciao claudine, si anche x me il piccolo duca apprenderà tutti i comportamenti della mamma compreso l'eventuale aggressività verso gli altri cani.
qnd era cucciola golia faceva tutto quello che faceva tokio compreso l'abbaiare come una disperata fuori dal balcone qnd passavano i cani, solo xkè era tokio a farlo Very Happy veramente lo fa tutt'ora, se c'è tokio che abbaia lei diventa una teppista! pirat
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

Le prime passeggiate  Empty Re: Le prime passeggiate

Messaggio Da *Kia* Lun Nov 28, 2011 8:29 am

anche se minni nn è la mamma Very Happy è l'esempio di un suo simile credo..
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

Le prime passeggiate  Empty Re: Le prime passeggiate

Messaggio Da Veronique Lun Nov 28, 2011 8:31 am

claudine ha scritto:Ciao a tutti Razz
vorrei un consiglio da voi .... non vedo l'ora che Duca completa i vaccini cosi possiamo fare delle passeggiate insieme ...
MA ... Minnie da quando aspettava i cuccioli e diventata molto aggressiva verso altri cani pale ... io pensava che li passava questa fase , invece no ..... ho notato che con i cani di piccola taglia va meglio ma con quelli grandi e una furia ... se io li porto fuori insieme trasmette questa cosa anche a Duca ?

Sì senz'altro Duca imparerà da lei.....o risolvi il problema con lei per poi portarli fuori insieme oppure separati per adesso....
Ciao
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

Le prime passeggiate  Empty Re: Le prime passeggiate

Messaggio Da vapro Lun Nov 28, 2011 8:34 am

non fa niente che nn sia il suo cucciolo. duca (bellissimo tra l'altro, complimenti!) è entrato in un branco dove ci sono delle gerarchie, per cui tenderà a fare quello che fanno gli altri.

è una cosa che va trattata con delicatezza, cerca di fare più cose possibili tu con lui da soli, in modo che il suo punto di riferimento sia tu e nn minni. è impegnativo e difficile per carità: cmq farà branco con gli altri per cui alcuni comportamenti li assimilerà. dovrai essere tu brava ad essere il punto di riferimento e fargli capire cosa va e cosa non va.
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 45
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

Le prime passeggiate  Empty Re: Le prime passeggiate

Messaggio Da Giuliaeco Lun Nov 28, 2011 9:06 am

Tranquilla, dedicati a lui da solo come ti è stato consigliato e vedrai che non imparerà i comportamenti scorretti Wink io vado in giro sempre con entrambi e Lia è più grande di Imo ma ti dirò che sono molto diversi e lui non copia lei ma da retta a me Very Happy sii il suo punto di riferimento ed il piccolo imparerà a relazionarsi correttamente, devi però permettergli di giocare tanto e con cani di varie età e dimensioni
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Le prime passeggiate  Empty Re: Le prime passeggiate

Messaggio Da claudine Lun Nov 28, 2011 9:27 am

Grazie a tutti per le risposte velocissimi Very Happy
avrai un'altra domanda .... certe volte sembra che litigano ma giocano almeno lo credo .... con la bocca aperta e con versi strani almeno Minnie sembra che si mordano sul collo sul muso ecc. ma non si fanno male .. cosa vuol dire ?
claudine
claudine

Numero di messaggi : 1175
Età : 61
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Le prime passeggiate  Empty Re: Le prime passeggiate

Messaggio Da Giuliaeco Lun Nov 28, 2011 9:29 am

Hehe fanno la "lotta alla jack" secondo me, quando la fanno i miei sono il terrore del quartiere, molto scenografici ma innoqui Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Le prime passeggiate  Empty Re: Le prime passeggiate

Messaggio Da vapro Lun Nov 28, 2011 9:31 am

diciamo che "giocano" :)

anche e soprattutto attraverso il gioco i cani stabiliscono le gerarchie. questo è uno dei motivi per cui si consiglia di nn giocare "alla lotta" con il cane, perché non sappiamo cosa stiamo facendo, alterando quindi i messaggi comportamentali che invece il cucciolo avrebbe giocando con un altro cane.

lasciali fare altrimenti nn capiranno mai chi comanda chi Wink
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 45
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

Le prime passeggiate  Empty Re: Le prime passeggiate

Messaggio Da claudine Lun Nov 28, 2011 9:32 am

Giulia&co ha scritto:Hehe fanno la "lotta alla jack" secondo me, quando la fanno i miei sono il terrore del quartiere, molto scenografici ma innoqui Wink
Razz allora mi devo abituare .....Lei lo stuzzica Twisted Evil e lui non si fa attendere
claudine
claudine

Numero di messaggi : 1175
Età : 61
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Le prime passeggiate  Empty Re: Le prime passeggiate

Messaggio Da *Kia* Lun Nov 28, 2011 9:43 am

stanno giocando Very Happy è bellissimo vedere due jack che giocano xkè sembrano due piccoli bulli all'opera e invece se giocano sono divertentissimi Very Happy
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

Le prime passeggiate  Empty Re: Le prime passeggiate

Messaggio Da Fabi,PalùeLuna Lun Nov 28, 2011 3:55 pm

Giulia&co ha scritto:Tranquilla, dedicati a lui da solo come ti è stato consigliato e vedrai che non imparerà i comportamenti scorretti Wink io vado in giro sempre con entrambi e Lia è più grande di Imo ma ti dirò che sono molto diversi e lui non copia lei ma da retta a me Very Happy sii il suo punto di riferimento ed il piccolo imparerà a relazionarsi correttamente, devi però permettergli di giocare tanto e con cani di varie età e dimensioni
esatto,proprio cosi .. fallo socializzare il + possibile Wink vedrai cn tanto impegno e pazienza, arriverai a dei buoni risultati
Fabi,PalùeLuna
Fabi,PalùeLuna

Numero di messaggi : 258
Età : 41
Località : taranto
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

Le prime passeggiate  Empty Re: Le prime passeggiate

Messaggio Da Fabi,PalùeLuna Lun Nov 28, 2011 4:00 pm

claudine ha scritto:Grazie a tutti per le risposte velocissimi Very Happy
avrai un'altra domanda .... certe volte sembra che litigano ma giocano almeno lo credo .... con la bocca aperta e con versi strani almeno Minnie sembra che si mordano sul collo sul muso ecc. ma non si fanno male .. cosa vuol dire ?
è il loro modo di giocare, Very Happy ho sempre voluto avere due cani k giocano insieme,fare le lotte,vederli fare delle strane "coreografie" .. ma è un sogno forse ancora lontano ..
cmq lasciali giocare Wink
Fabi,PalùeLuna
Fabi,PalùeLuna

Numero di messaggi : 258
Età : 41
Località : taranto
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

Le prime passeggiate  Empty Re: Le prime passeggiate

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.