I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mathys ha vomitato!!!help!!!

+6
Andrea
Elena
LadyDarkness
micant
jackmania
Mathys e Santy
10 partecipanti

Andare in basso

mathys ha vomitato!!!help!!! Empty mathys ha vomitato!!!help!!!

Messaggio Da Mathys e Santy Mar Gen 20, 2009 7:29 am

AIUTO,STAMATTINA MATHYS HA VOMITATO! ma dato che era ancora a stomaco vuoto ha vomitato solo liquido biancastro...
sono una ''mamma'' moooolto apprensiva,ma non vorrei sembrare esagerata e aspetto di vedere come va nelle prossime ore prima di telefonare alla mia veterinaria(tra l'altro questo sabato dovrà fare il secondo vaccino).
E' vivace come al solito,mordicchia i piedi delle mie figlie che è una meraviglia( si fa per dire!!stiamo cercando di toglierle questa abitudine!),corre come una matta e poi ha mangiato normalmente...e anche sull'alimentazione ho un pó di dubbi...la veterinaria mi ha consigliato solo crocchette,ma lei preferisce le scatolette di carne di pollo,quest'ultima la mangia volentieri ,le crocchette spesso non le degna di uno sguardo...va bene lo stesso?o meglio le crocchette per i denti...? Suspect
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

mathys ha vomitato!!!help!!! Empty Re: mathys ha vomitato!!!help!!!

Messaggio Da jackmania Mar Gen 20, 2009 7:57 am

meglio crocchette... se è esigente fregatene... mangerà quando avrà fame!!

per il vomito ti consiglierà vet-dia.

i miei vomitano qualche volta, ma non mi sono mai preoccupato più di tanto... forse solo quella volta che la whoopie oltre a vomitare faceva le bolle di bava dalla bocca e aveva le convulsioni... ma con 6 ore di coma farmacologica e la respirazione assistita ha continuato a vivere.

in bocca al lupo

ale
jackmania
jackmania

Numero di messaggi : 816
Età : 45
Località : Fabbrico
Data d'iscrizione : 28.03.08

http://www.algola.com

Torna in alto Andare in basso

mathys ha vomitato!!!help!!! Empty Re: mathys ha vomitato!!!help!!!

Messaggio Da micant Mar Gen 20, 2009 8:05 am

Non preoccuparti. Devi fare attenzione al cibo in scatola, dato che solitamente tende ad avere un contenuto in grassi superiore ai croccantini.
Cerca sempre di non esagerare e, vista la taglia, io ogni tanto, do alla mia Trilly 1/4 di scatoletta e dimezzo i croccantini.
In ogni caso, quando il jack vomita (così come tutti gli altri cani) è più importante fare attenzione che beva, onde evitare disidratazione.
Ciao e tienici aggiornati!
micant
micant

Numero di messaggi : 137
Località : Bari
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

mathys ha vomitato!!!help!!! Empty Re: mathys ha vomitato!!!help!!!

Messaggio Da LadyDarkness Mar Gen 20, 2009 8:07 am

Il vomito mattutino di schiuma giallastra (succhi gastrici) non è preoccupante, aveva lo stomaco vuoto da troppo tempo. Dagli da mangiare la sera più tardi che puoi e la mattina presto.
Io consiglio sempre crocchette, sono pratiche e bilanciate e prevengono la formazione del tartaro.
Se non mangia entro 30 min dalla somministrazione del pasto, non lasciarle a disposizione toglile via e riproponile al pasto successivo.

PS: le scatolette sono bilanciate come le crocche, inoltre e cosa più importante, quando vomitano per altre patologie (e questo non è il caso) la PRIMA cosa da fare è proprio togliere l'acqua che induce il cane a vomitare maggiormente e al contrario di quanto si possa pensare lo fa disidratare di più. Cerchiamo di non dare info sbagliate Basketball
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

mathys ha vomitato!!!help!!! Empty Re: mathys ha vomitato!!!help!!!

Messaggio Da Mathys e Santy Mar Gen 20, 2009 8:50 am

grazie davvero... I love you
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

mathys ha vomitato!!!help!!! Empty Re: mathys ha vomitato!!!help!!!

Messaggio Da Elena Mar Gen 20, 2009 10:21 am

Stai tranquilla...come dice Diana è tutta colpa dei succhi gastrici... Evil or Very Mad ridistribuisci meglio i pasti e vedrai che andrà tutto a posto.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

mathys ha vomitato!!!help!!! Empty Re: mathys ha vomitato!!!help!!!

Messaggio Da Andrea Mar Gen 20, 2009 11:04 am

A me hanno consigliato quando era capitato di dargli la solita razione di cibo però maggiormente dilazionato nel tempo...in questo modo non rimane a stomaco vuoto e non gli risalgono i succhi gastrici. Per i denti penso che siano meglio le crocchette. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

mathys ha vomitato!!!help!!! Empty Re: mathys ha vomitato!!!help!!!

Messaggio Da Ibra&Dani Mar Gen 20, 2009 1:54 pm

Oh povera piccola... Razz Mi ricorda una cosa che è successa qualche mese fa al piccolo Ibra.. Wink Anch'io ero molto preoccupato, ma gli altri mi hanno tranquillizzato molto..Sembra che sia una cosa molto frequente nei cuccioletti, soprattutto perchè ingurgitano qualsiasi cosa si trovano sotto il naso.

Per quel che riguarda il capitolo crocchette, anche a me Ibra aveva problemi (le ingoiava anzichè masticarle Suspect lol )..comunque sta di fatto che dopo 2 giorni di vomito e relativo digiuno forzato, il Vet ci ha consigliato di utilizzare il mangime umido (Hill's puppy) piuttosto che il secco, e di fare tante piccole "poppate"e pian piano aumentare.
Ps. da quel che mi disse il Vet non è consigliabile utilizzare crocchette e scatolette assieme..Se la tua Vet ti ha consigliato di darle le crocchette continua con quelle, senza alternarle con le scatolette. Wink
Vedrai che la piccola starà benissimo amici
Tienici aggiornati
Ibra&Dani
Ibra&Dani

Numero di messaggi : 825
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

mathys ha vomitato!!!help!!! Empty Re: mathys ha vomitato!!!help!!!

Messaggio Da micant Mar Gen 20, 2009 4:05 pm

Embarassed ok prendo nota....a me avevano detto che l'acqua va considerata come salvifica in caso il jack vomiti, x non farlo disidratare!! fate vobis
ciaooooooooooo
micant
micant

Numero di messaggi : 137
Località : Bari
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

mathys ha vomitato!!!help!!! Empty Re: mathys ha vomitato!!!help!!!

Messaggio Da LadyDarkness Mar Gen 20, 2009 8:39 pm

Micant il discorso è che purtroppo quando i cani cominciano a vomitare cercano di bere acqua per attutire la nausea, questo porta ad un circolo vizioso che fa vomitare al cane non solo l'acqua appena ingerita ma importanti elettroliti contenuti nei succhi gastici che comportano una maggiore disidratazione dell'animale, perchè se non bevesse acqua non vomiterebbe nulla (parlo sempre di gastroenteriti lievi ovvio).
Il "mi avevano detto" non è una bella cosa, se scrivessi un libro delle cose che sento al parco quando porto i miei cani ci si sbellicherebbe dalle risate Very Happy
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

mathys ha vomitato!!!help!!! Empty Re: mathys ha vomitato!!!help!!!

Messaggio Da Mathys e Santy Mer Gen 21, 2009 7:28 am

non si dovrebbero alternare scatolette e crocchette??ecco un altro mio errore allora...sabato comunque si va dal vet e glene parlo...al limite preferirei che mangiasse solo crocchette...provo mettere solo quelle nella ciotola ,se mangia,bene..altrimenti...la tengo digiuna?prima o poi mangerà,no? Suspect
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

mathys ha vomitato!!!help!!! Empty Re: mathys ha vomitato!!!help!!!

Messaggio Da Veronica Mer Gen 21, 2009 7:57 am

Anch'io dico che le crocchette sono ottime e non necessitano le scatolette..
Tranquilla, é sempre un cane, per di più un jack, non si lascia morire di fame, farà un po' di capricci e quando capirà che non avrà altro che quello, mangierà Wink
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

mathys ha vomitato!!!help!!! Empty Re: mathys ha vomitato!!!help!!!

Messaggio Da Kiara Mer Gen 21, 2009 10:01 am

Mathys & Santy ha scritto:non si dovrebbero alternare scatolette e crocchette??ecco un altro mio errore allora...sabato comunque si va dal vet e glene parlo...al limite preferirei che mangiasse solo crocchette...provo mettere solo quelle nella ciotola ,se mangia,bene..altrimenti...la tengo digiuna?prima o poi mangerà,no? Suspect

Al di là di qualsiasi seria considerazione nutrizionale, Penso che a Mathys l'alternanza piacerebbe molto di più Wink , ma se la tua intenzione è di portarla a mangiar solo crocchette mi sa che ti tocca evitare di proporle le scatolette, che naturalmente le piacciono di più e la porteranno presto alla bella pensata "perchè devo sbobbarmi queste ballotte secche ed insipide, quando posso avere di meglio?!?" Very Happy ...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

mathys ha vomitato!!!help!!! Empty Re: mathys ha vomitato!!!help!!!

Messaggio Da daysleeper Mar Gen 27, 2009 8:06 am

A me Zoe non ha mangiato per 1 giorno e mezzo perchè non gradiva più le crocchette e alla fine son passato a un altra marca, però prima di questo gli ho inumidito le crocchette con del brodo di ciccia(non molto giusto per dargli un sapore diverso) e come per magia le crocchette odiate son tornate ottime!!!
daysleeper
daysleeper

Numero di messaggi : 759
Età : 47
Località : gioia del colle
Data d'iscrizione : 21.08.08

http://daysleeper76.blog.deejay.it/

Torna in alto Andare in basso

mathys ha vomitato!!!help!!! Empty Re: mathys ha vomitato!!!help!!!

Messaggio Da Mathys e Santy Mar Gen 27, 2009 9:38 am

daysleeper ha scritto:A me Zoe non ha mangiato per 1 giorno e mezzo perchè non gradiva più le crocchette e alla fine son passato a un altra marca, però prima di questo gli ho inumidito le crocchette con del brodo di ciccia(non molto giusto per dargli un sapore diverso) e come per magia le crocchette odiate son tornate ottime!!!
ho provato anch'io e ha ripulito la ciotola Very Happy Very Happy Very Happy!
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

mathys ha vomitato!!!help!!! Empty Re: mathys ha vomitato!!!help!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.